Rassegna Stampa – Corsport – Domani è il momento giusto per rompere il ghiaccio. Francesco Totti e il Parma, una storia fatta di gol. Il capitano è a secco dallo scorso campionato. Era il nove maggio quando realizzò una doppietta contro il Cagliari, per chiudere in bellezza il torneo all’Olimpico.
LUNGA STORIA –Una lunga storia di gol cominciata il 30 novembre 1997, quando la Roma di Zeman vinse al Tardini per 2- 0, con le reti del capitano e di Paulo Sergio. Cinque sono stati i suoi gol realizzati in casa del Parma. Dopo la doppietta del 1997, il capitano è andato a segno anche il 29 febbraio 2004 (1-4), con il campo pieno di neve e ancora una doppietta il 7 ottobre 2007, quando la Roma si impose per 3-0. Quel giorno realizzò il primo gol dopo soli due minuti.
TRADIZIONE –Il capitano spera di confermare la tradizione, perchè il gol gli manca. Lo ha cercato con rabbia nelle ultime partite. E´ stato anche sfortunato, ha colpito pali e traverse. A Parma ci proverà ancora, per regalare alla Roma una vittoria scacciacrisi. Mercoledì si è esposto davanti ai suoi compagni e al presidente Rosella Sensi.