Roma

Il calendario della Roma in Serie A a giugno e luglio 2020

La Serie A è ormai pronta per ripartire e in questi giorni anche i tifosi stanno studiando il calendario della squadra per farsi un’idea più precisa sugli impegni che attendono la Roma tra giugno e luglio. Una lunga serie di impegni ravvicinati per i ragazzi di Fonseca, come del resto si prospetta per tutte le altre diciannove società in Serie A, ma è chiaro che questo gruppo si tratta di una grande occasione, nel tentativo di avvicinarsi nuovamente alla zona Champions League.

Smalling

I 3 migliori giocatori della Roma nel 2020: Smalling batte tutti

Il 2020 della Roma non è certo stato esaltante fino a questo momento, inutile girarci intorno, visto che la squadra non è stata in grado di dare continuità di prestazioni e di risultati rispetto a quanto di buono si era visto nello scorcio finale del 2019. Il buon punto ottenuto sul campo dell’Inter e la netta vittoria a Firenze, infatti, avevano forse illuso tanti tifosi che la lotta per la conquista di un posto nella prossima edizione di Champions League potesse essere meno complicata del previsto, ma evidentemente le cose non stanno così.

Roma

Le pagelle della Roma fino al blocco della Serie A: migliori e peggiori

Il futuro a breve termine della Serie A è in forte discussione a causa dell’emergenza Coronavirus e ancora oggi non si sa quando la stagione verrà portata a termine. Ma soprattutto se la Roma avrà effettivamente la possibilità di riavvicinasi alla zona Champions League, visto che da più parti si ipotizza il congelamento dell’attuale classifica per quanto riguarda il piazzamento per le prossime coppe europee. In attesa che la situazione si sblocchi sotto questo punto di vista, proviamo ad analizzare chi ha fatto bene e meno bene tra i ragazzi di Fonseca.

Lazio-Roma

Le pagelle di Lazio-Roma 1-1: Zaniolo mostruoso, difesa ancora incerta

Un buon punto quello rimediato dalla Roma in occasione del derby di ieri, considerando soprattutto il particolare momento che stanno vivendo le due squadre. Tuttavia, Lazio-Roma ha visto i biancocelesti dominare il gioco per lunghi tratti, con il centrocampo giallorosso che, così schierato, fatica a “correre indietro”, senza dimenticare qualche svarione difensivo da archiviare nel più breve tempo possibile.

Roma-Genoa

Le pagelle di Roma-Genoa: bene Kolarov, inguardabile Juan Jesus

Ci siamo appena messi alle spalle la prima giornata di campionato, con un Roma-Genoa che sicuramente ha divertito gli spettatori neutrali, ma che allo stesso tempo mette già Fonseca nelle condizioni di doversi porre delle domande dal punto di vista tattico. Perché se da un lato la fase offensiva continua a proporci spunti interessanti, allo stesso tempo è inconcepibile essere rimontati per tre volte in casa dal Grifone. Al netto di tutte le attenuanti di inizio stagione.

Totti

Infortuni sul campo da calcio: tutti i numeri

Totti
Totti

Calcio e infortunio sono due parole che molto spesso si incontrano nella stessa frase. Lo sport più amato d’Italia è anche al centro di numerose notizie che riguardano infortuni più o meno gravi dei professionisti quanto degli amatori. Chi gioca a calcio, soprattutto a livello professionale, incontra molto frequentemente nella sua carriera diversi momenti di stop: alcuni passeggeri, altri invece con un decorso più lungo e complesso, tanto da avere anche il potere di stroncare una carriera sul più bello come ben illustrato dall’infografica di 888sport.