Giallorossi concentrati in vista del match all’Old Trafford

Una Roma tra alti bassi quella vista nel corso del campionato, croce e delizia dei tifosi giallorossi. Ieri alla Sardegna Arena é stata l’ennesima dimostrazione di una Roma mentalmente preparata, ma atleticamente volubile, la stanchezza si fa sentire e gestire pi๠partite in una settimana non é mai facile dal punto di vista fisico e psicologico specie a fine stagione.

Prima Torino e poi Cagliari, i tre gol subiti sembrano quasi una costante. Ieri davanti ai rossobl๠che stanno risalendo la china della zona retrocessione e che sembrano aver ritrovato la verve dopo la cura Semplici, i giallorossi hanno inseguito per tutta la gara senza tuttavia portare il risultato a casa.

Gioveda il match contro il Manchester United

La Roma ha comunque un obiettivo stagionale, quella Europa League che li vedrà  in campo gioveda per la semifinale contro i pi๠blasonati Red Devils tra i favoriti per la conquista del prestigioso trofeo. Anche se é ancora presto per conoscere l’undici iniziale, vai su questo sito per conoscere i pronostici della partita dell’Old Trafford.

Fonseca mette in guardia i suoi consapevole della spinta offensiva dello United, un team che sa fare male in contropiede; dal canto suo la Roma deve evitare di chiudersi in difesa ma aggredire e  intercettare il loro gioco, far girare la palla senza restare mai scoperti nelle retrovie. Un ostacolo non da poco lo United che ha liquidato con semplicità  un ottimo Granada.

Fonseca messo sotto esame desidera fortemente questa Coppa, é concentrato al massimo su questo obiettivo nonostante si facciano sempre pi๠insistenti le voci circa i nomi dei suoi possibili successori, Sarri e Allegri su tutti. La dà©bà¢cle contro il Cagliari ha messo in luce i limiti della Roma, le pagelle parlano chiaro. In sintesi salvo colpi di scena Paulo Fonseca dirà  addio alla panchina giallorossa.

Testa a testa dunque tra i due allenatori dal passato bianconero. Allegri secondo calciomercato.it é il preferito della dirigenza giallorossa, anche se a differenza del primo Sarri non chiederebbe modifiche nella rosa. Ne sapremo di pi๠nelle prossime settimane. In chiave mercato la Roma punta al gioiellino del Cagliari Nahitan Nandez osservato speciale alla Sardegna Arena e reduce da una ottima prestazione. La Roma dovrà  perಠbattere la concorrenza di altri club italiani ed esteri, tra cui il Napoli che già  in passato aveva messo nella sua wishlist il talento uruguayano ex Boca.

A Genova l’imperativo é vincere

Il prossimo match di campionato si giocherà  domenica al Luigi Ferraris di Genova contro una Sampdoria a metà  classifica. I tifosi si aspettano una prestazione brillante dei propri beniamini, non ci sono scuse l’imperativo é vincere. Gran parte della tifoseria é delusa dal risultato di Cagliari ed ha percepito una Roma arrendevole sul fronte campionato poichà© sta puntando tutto sull’Europa League. Ricordiamo che nelle ultime tre giornate di campionato la Roma ha racimolato un magro bottino con solo un pareggio e due sconfitte.

Condividi l'articolo: