Migliori e peggiori in Cagliari-Roma: si salva Perez, irriconoscibile Villar

C’é una cosa che dopo questo Cagliari-Roma dovrebbe essere chiaro ai giallorossi. Al netto del cammino europeo, con il doppio match a questo punto cruciale in programma con il Manchester United a stretto giro, ai tifosi non va di regalare punti e partite qua e là  in giro per l’Italia. Quella maturata in Sardegna é stata la terza sconfitta in poche settimane su campi di compagini che hanno bisogno di salvarsi, considerando quanto avvenuto dapprima a Parma e poi la scorsa settimana a Torino. Cosa proprio non va.

Non si tratta neppure di valutare con attenzione ed un po’ di timore la rimonta del Sassuolo, con tutto quello che ne consegue in termini di classifica e di partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione (fermo restando il sogno di conquistare l’Europa League e, di conseguenza, ottenere un posto nella prossima edizione di Champions League). Prima di ogni altra cosa, i tifosi della Roma mettono l’orgoglio e la volontà  di evitare figure simili. Onorando sempre e comunque la maglia.

Migliori in Cagliari-Roma 3-2 tra i giallorossi

Perez 6,5. Trovare i migliori tra gli ospiti dopo un Cagliari-Roma del genere é impresa titanica. Indubbiamente, Perez é tra i pochi che quantomeno ci hanno messo impegno e voglia. Al di là  del gol realizzato nel corso del primo tempo, finalmente abbiamo potuto apprezzare un giocatore motivato, con l’intenzione di ritagliarsi uno spazio nella squadra che verrà . Difficile dire se basterà  con questi presupposti.

Fazio 6. Paradossalmente é quello che soffre di meno in difesa, forse perchà© pi๠fresco e con la voglia di mettersi in evidenza agli occhi del suo allenatore. L’impegno non é mai mancato e a Cagliari si é visto a sprazzi il buon difensore apprezzato nella prima stagione in giallorosso. Bello il gol del 3-2, purtroppo inutile per i suoi compagni di squadra.

Peggiori in Cagliari-Roma

Villar 4,5. Sempre pi๠irriconoscibile. La squadra gira pi๠lentamente, perch੠lui non vede il gioco come alcuni mesi fa. Difficile capire chi possa dare pi๠certezze accanto a Veretout nelle due sfide al Manchester United.

Diawara 5. Il discorso di Villar si chiude proprio con l’analisi del match dell’ex Napoli. Ha responsabilità  sul primo gol, ma in generale fatica tanto nel trovare la giusta posizione in campo. Continua a rinviare il suo esame di maturità .

Santon 4,5. Non gioca mai ed un motivo c’é. Lykogiannis sembra un fenomeno e lui é continuamente preso d’infilata. Giocatore mai stato funzionale al progetto giallorosso in questi anni.

Condividi l'articolo: