Non é mai facile analizzare in modo lucido una partita come Roma-Verona, visto che i giallorossi si sono salvati grazie ad una grande ripresa e con il pieno supporto di ragazzini insospettabili. Gli stessi che Mourinho ha avuto il coraggio di lanciare nella mischia complice la grande emergenza vissuta nei giorni che hanno portato a questo impegno. Se da un lato é bello sapere che il tecnico portoghese possa contare anche su ragazzi che fino a ieri in pochi conoscevano, allo stesso tempo é innegabile che qualcosa sia andato storto nel primo tempo.
I due gol subito nella prima frazione di gioco di questo stranissimo Roma-Verona, infatti, sono difficili da spiegare. Anche al netto delle difficoltà che abbiamo descritto in precedenza. Disattenzioni che fanno emergere segnali preoccupanti, come il rischio di ritrovarsi una squadra priva di motivazioni nella fase finale del campionato. Sarebbe un errore molto grave che nessuno puಠpermettersi, anche nell’ottica di rilanciarsi in vista della nuova annata.
I migliori in Roma-Verona tra i padroni di casa
Volpato 7. Giudicare la sua prova solo per il gol che ha ridato ossigeno e morale a tutto lo stadio sarebbe riduttivo. Certo, l’episodio é stato centrale, ma il ragazzo a prescindere da tutto ha mostrato grande volontà ed un potenziale con il quale farà molto parlare di sà© nei prossimi anni. Staremo a vedere se darà continuità a questa prova, ma oltre alla rete é stato tra i pi๠lucidi in campo.
Bove 7. Il tempo di ascoltare i mugugni del pubblico per il tiro non preso in un primo momento, fino all’esplosione dell’Olimpico. Personalità da vendere per questo ragazzo, proprio nel momento pi๠difficile della stagione giallorossa. Una rete che esalta la sua tecnica, ma anche l’intelligenza e l’astuzia nel vedere l’unico buco disponibile.
I peggiori in Roma-Verona tra i padroni di casa
Sergio Oliveira 4,5. Arrivare a stagione in corso non é mai facile, a maggior ragione in una squadra che fatica a ritrovarsi. Concesse queste attenuanti, bisogna dire che contro il Verona il centrocampista sia venuto meno in quantità e qualità .
Karsdrop 5. Nervoso e poco lucido per tutta la partita. Il secondo gol subito lo vede complice e per il resto del match pensa pi๠a prendersela con gli avversari, che a fare qualcosa di buono per la squadra.
Cristante 4,5. In fase di netta involuzione. Lento ed impreciso, a tratti impalpabile. Lontano parente del giocatore che ha dato il suo contributo alla Nazionale di Roberto Mancini.