Sempre caldo il mercato dei giallorossi in vista della sessione invernale, con alcuni nomi in uscita, non avendo convinto il tecnico in questi mesi, ed altri in entrata. La Roma dovrà portare un nuovo attaccante a Trigoria a gennaio. Uno dei più ambiti è Yuri Alberto del Corinthians. Frederic Massara lo aveva già contattato in estate, ma non era riuscito a farlo firmare a Gian Piero Gasperini.
Yuri Alberto di nuovo nome caldo per la Roma
Il direttore sportivo giallorosso ci riproverà presumibilmente a gennaio, vista la necessità di Gasperini di potenziare le sue capacità offensive. Negli ultimi giorni la società romana è entrata in contatto con l’entourage dell’attaccante brasiliano. Tuttavia, il Corinthians chiede per lui circa 30 milioni di euro. Anche i negoziati sono in stallo, almeno per ora.
Come riportato da CaughtOffside , anche l’Atletico Madrid, il West Ham, lo Sporting Lisbona e l’Everton di Friedkin sono interessati all’attaccante classe 2001. Allo stesso tempo, Yuri Alberto non è l’unico giocatore su cui Massara e Gasperini stanno puntando, ma è uno di quelli in cima alla lista dei loro favoriti. Proprio per questo motivo, la Roma potrebbe intensificare i contatti con gli agenti per superarli.
Tuttavia, saranno necessarie trattative con il Corinthians per raggiungere un accordo sul suo trasferimento. Nel frattempo, a Trigoria, si stanno valutando anche gli altri giocatori presenti nella lista del Direttore Sportivo. Tra questi, Joshua Zirzkzee. Gasperini apprezza l’ex attaccante del Bologna, ora al Manchester United, e vorrebbe che si unisse ai giallorossi. I Friedkin hanno dato il via libera all’investimento, ma i Red Devils potrebbero non riuscire a trovare un accordo con la Roma prima della fine di gennaio.
Non solo Yuri Alberto: la Roma prende informazioni anche su Raspadori
Quello di Yuri Alberto non è di certo l’unica nuova aggiunta nella lista della Roma. Proprio in questi giorni, infatti, è arrivata la conferma dell’interesse della Roma per Giacomo Raspadori. Secondo Filippo Biafora de Il Tempo, ospite di Radio Manà Manà Sport, i giallorossi stanno infatti considerando il giocatore dell’Atlético Madrid.
Tuttavia, finora si è trattato solo di sondaggi, poiché la Roma continua a monitorare diverse altre opzioni per rafforzare la squadra di Gian Piero Gasperini. Si dice che Raspadori sia una richiesta esplicita dell’allenatore che lo avrebbe già voluto all’Atalanta. Certo, non parliamo di un titolare inamovibile per Simeone, ma portarlo via ai giallorossi a gennaio pare essere una missione impossibile per tutti secondo quanto raccolto finora.