La Roma ha puntato seriamente Dest in vista dell’estate

La Roma sembra avere le idee molto chiare in vista della prossima stagione, considerando il fatto che Dest é un obiettivo chiaro della dirigenza giallorossa. Al momento, va detto, non sono ancora iniziati i negoziati con la società  blaugrana. Sergino Dest potrebbe non godere di molti punti a suo favore a Barcellona in questa stagione, ma sembra essere molto richiesto tra i club in Europa.

La situazione Dest in vista della prossima stagione

Il 21enne si é unito ai blaugrana nel 2020 e ha subito un esordio misto, durante il quale ha mostrato fugaci scorci del suo potenziale ma non ha mai preso il piede. àˆ stata una storia simile anche in questa stagione, con gli infortuni che hanno ulteriormente ostacolato i suoi progressi.

Dest ha lottato per adattarsi allo schema di Xavi Hernandez all’inizio della stagione e, sebbene abbia impressionato lo scorso fine settimana contro il Valencia, il suo futuro al Camp Nou rimane incerto. Di recente, abbiamo appreso che tra le squadre estere, anche il Monaco desiderava ingaggiare la stella del Barcellona. E ora sembra che un altro club europeo di spicco abbia puntato gli occhi su Dest, con l’AS Roma che entra nella mischia per il suo trasferimento.

SPORT afferma che l’allenatore giallorosso Jose Mourinho voglia migliorare le sue opzioni nel ruolo di terzino destro e ha incaricato il direttore Tiago Pinto di inseguire il nazionale americano. Dest, da parte sua, vuole continuare a Barcellona oltre questa stagione e raggiungere il successo nel club. Ma é consapevole che dovrà  fare un’impressione molto migliore da qui alla fine della stagione per convincere il club a non venderlo.

I blaugrana sono già  alla ricerca di un nuovo terzino destro nel mercato e si stanno avvicinando alla cattura di Cesar Azpilicueta a parametro zero. Oltre a cià², il top team della Liga sta guardando anche Noussair Mazraoui dell’Ajax, che quest’estate diventerà  anche un free agent come Azpilicueta.

Resta quindi da vedere cosa riserverà  il futuro per Dest, che resterà  sotto contratto con il Barcellona fino all’estate del 2025. Per ora, perà², sembra che il 21enne ex Ajax possa finire per partire una volta che la stagione in corso volgerà  al termine.

Staremo a vedere se la Roma riuscirà  a trovare gli argomenti giusti per riuscire ad acquistare Dest durante la prossima sessione di calciomercato, anche se l’affare si preannuncia non semplice. Di sicuro, sarà  fondamentale il supporto di Mourinho per portarlo nella Capitale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento