Ecco le pagelle dei calciatori della Roma, unica squadra come la Juventus a vincere in trasferta.
De Sanctis 6: Gara di ordinaria amministrazione, solo una parata su punizione di Emerson. L’ex Napoli però si è fatto sentire incitando e richiamando sempre i compagni, anche nella ripresa su una punizione contro Totti non si era piazzato come il portiere voleva e sono arrivati puntuali richiami anche per lui. Ce ne fossero di portieri così.
Maicon 7: Intraprendente, cattivo al punto giusto, qualche conclusione pericolosa respinta da Bardi. Il brasiliano sta crescendo. Quando sarà al 100% ne vedremo delle belle.
Benatia 6,5: Il Livorno si è affacciato poco ma lui è stato sempre o quasi attento e concentrato su Paulinho che non ha praticamente mai tirato in porta.
Castàn 6,5: Buonissima gara anche la sua, si trova a suo agio a giocare con Benatia, ha chiuso bene Paulinho e Dionigi nella ripresa, inoltre ha dato una grossa mano a Balzaretti sulle discese di Schiattarella.
Balzaretti 6: Grande corsa per tutta la gara, nel promo tempo sbaglia qualche passaggio e cross ma nella ripresa migliora e gioca una gara più che sufficiente.
Bradley 6,5: Lo statunitense si è visto poco in fase offensiva ma ha dato un grande contributo in quella difensiva. Sempre preciso e puntuale eccetto qualche sbavatura nel primo tempo. Un giocatore prezioso.
De Rossi 7: Finalmente ha ritrovato il gol con la maglia giallorossa dopo un anno di digiuno e che gol. Daniele è apparso molto brillante e preciso nei lanci e nelle giocate in ripiegamento. Gara sui suoi standards e per tutti i novanta minuti, bene così.
Pjanic 5,5: Primo tempo cominciato bene e con intraprendenza, poi è calato notevolmente, forse per la condizione non ancora ottimale. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Florenzi 7,5: A nostro avviso il migliore in campo per la grande quantità di discese offensive e di inserimenti tra le linee. Un palo ed un gol di pregievole fattura. Già al pronti e via aveva calciato sfiorando il gol.
Totti 6,5: Molto bene il primo tempo dove sfiora il gol in due occasioni. Nella ripresa grande assist per Florenzi che conclude sul palo, palla col contagiri. Nel finale copre palla e abbassa i ritmi a risultato acquisito.
Borriello 5,5: Inizialmente non trova la giusta collocazione in campo, ma si batte e combatte contro la retroguardia livornese. Cerca di rimettersi in gioco con la maglia della Roma ma appare ancora un pò in ritardo di condizione.
Dal 59′ Gervinho 6: Qualche spunto interessante e qualche buon duetto con Totti, nulla più per ora.
Dal 71′ Marquinho 6: Questo giocatore in qualsiasi frangente di gioco entri si sacrifica al massimo, complimenti.
Dall’ 82′ Taddei sv
Photo Credits | Getty Images