La Roma non ha mollato la pista Xhaka e a giugno ci sarà un nuovo assalto all’Arsenal. Il centrocampista svizzero potrebbe ancora lasciare l’Arsenal per i giallorossi durante la finestra di mercato in estate, con la Roma che avrebbe pianificato un’altra offerta di trasferimento. Finora i Gunners hanno avuto un’intensa finestra invernale, ma non tanto sul fronte degli arrivi. Mentre hanno inseguito accordi per pezzi pregiati del calibro di Dusan Vlahovic e Arthur Melo, nulla si é materializzato.
Le possibilità di vedere Xhaka alla Roma
Invece, la partenza é stata la parola d’ordine all’Emirates Stadium questo mese. Ainsley Maitland-Niles, Pablo Mari, Sead Kolasinac e Calum Chambers hanno lasciato tutti. In effetti, Chambers é stato l’ultimo ad andare quando l’Aston Villa – apparentemente dal nulla – ha annunciato l’acquisto del difensore. Dopo il trasferimento in prestito di Maitland-Niles alla Roma, la squadra di Jose Mourinho starebbe cercando un raid permanente contro l’Arsenal. Calciomercato comunica che la società giallorossa avrebbe deciso di riaccendere la corsa al trasferimento per il centrocampista svizzero Xhaka.
Il club di Serie A ha provato ad ingaggiarlo la scorsa estate. Tuttavia, come riportato da talkSPORT, alla fine non sono riusciti a soddisfare il prezzo richiesto di 17 milioni di sterline dai Gunners. Alla luce di questa situazione che certo non lo ha reso felice, Xhaka ha firmato un’estensione del contratto di un anno e i suoi termini attuali scadono nel 2024.
Allo stesso modo, perà², l’Arsenal vorrebbe trovare un sostituto per Xhaka prima di prendere una decisione sul suo futuro se dovesse arrivare l’offerta migliore. Tuttavia, Xhaka é stato criticato per la sua disciplina all’Arsenal sin dal suo trasferimento. Ha raccolto cinque cartellini rossi per i Gunners, l’ultimo nelle semifinali di Carabao Cup contro il Liverpool.
Parlando all’inizio di questo mese, perà², Xhaka ha insistito sul fatto che non cambierà mai il modo in cui gioca: “Non é che sto pianificando questo. Non é che lo sto facendo apposta. Questo é ciಠche sono. “Non posso cambiare me stesso da oggi a domani. Certo, devo migliorare e so che devo migliorare”.
Insomma, la prossima sessione di calciomercato, con ogni probabilità , vedrà la Roma insistere con questo ragazzo, visto che da sempre Xhaka é un giocatore apprezzato da Mourinho. Sempre che la seconda parte di stagione della compagine capitolina non induca la dirigenza giallorossa a fare altre scelte. Allo stato attuale, infatti, neanche un tecnico come lo Special One puಠdare qualcosa per scontato.