Livorno – Roma, i convocati di Garcia. C’è Lamela

Portieri: De Sanctis, Lobont, Skorupski;
Difensori: Balzaretti, Benatia, Burdisso, Castàn, Dodò, Maicon, Romagnoli, Torosidis;
Centrocampisti: Bradley, De Rossi, Florenzi, Marquinho, Pjanic, Taddei;
Attaccanti: Borriello, Caprari, Gervinho, Lamela, Tallo, Totti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

195 commenti su “Livorno – Roma, i convocati di Garcia. C’è Lamela”

  1. vi ricordo ke lhanno scorso lamela era il capocannoniere della squadra prima dell’infortunio…..avrebbe fatto sicuramente una 10ina di gol in piu rispetto ai soli 15 (o 16) ke ha fatto a fine campionato scorso….quindi vendiamolo pure un fenomeno del genere …poi giochiamo con demba ba gervinho e tallo er trio de un colore solo…..

    Rispondi
  2. Oblomov ha detto:

    @Alan: come pensavo. Sei un bambino
    0

    Scusa che stai provando a dire ? Ho capito che secondo te ho torto , ma quale e il tuo argamento ? Ho torto perche sto dicendo che nel calcio di oggi i calciatori buoni costano ? Perche sto dicendo che la societa i soldi delle cessioni , non l`investira e finirano nei taschi di Pallota , perche come detto da Garcia : E una questione econimica prima di tutto , non tecnica ! Dove sto sbagliando datto che tu sei una persona adulta e hai molta esperienza in queste cose ?

    Rispondi
  3. Salve è molto tempo che non scrivo nulla sul sito, quest’anno è un anno cruciale, le cose si sono messe di traverso la scorsa stagione, abbiamo perso con la lazio e non ci siamo qualificati neanche per l’Europa League. Hanno venduto Osvaldo (16 goal in campionato e 1 in coppa italia se non erro) e stanno vendendo Lamela e adesso manderanno via Borriello (giocatore strapagato a cui un occasione la darei); hanno preso Garcia, che si trova una squadra depauperata, ma ha la forza di dire saremo forti. Purtroppo la Roma è diventata un azienda e di noi tifosi non gliene frega nulla, tuttavia se smettessimo di andare allo stadio e di comprare maglie, il loro tornaconto verrebbe meno. Anche noi tifosi abbiamo un potere, come collettivo. Aspettiamo il 2 settembre.

    Rispondi
    • @JOE84: Guarda, quando dici che la Roma è diventata un’azienda mi trovi d’accordo, però c’è qualcosa che non va: quando uno costruisce un’azienda, è per ricavarne profitto, giusto? Quindi se quest’anno vendi Lamela, Marcos e Osvaldo senza sostituirli adeguatamente… l’anno prossimo chi vendi? E il punto sta tutto lì…

      Rispondi
      • @gugly_89:
        Credo venderanno Strotman.. ahah meglio riderci su, l anno prossimo ho letto su fanpage che la Nike metterà a disposizione della Roma 100 mln di euro per il mercato, ho paura sia una favoletta anche questa =) Non so che dirti, onestamente aspetto il 2. Io fossi proprietario dell’azienda comprerei due calciatori che mi portino in coppa, l’anno prossimo coi soldi Nike, comprerei solo giovani e magari, in caso di stagione positiva, manderei via De Rossi, a Borriello scade il contratto, tra l’altro.

  4. Il problema e’ che il prossimo anno non avremo piu’ Osvaldo, Lamela e Marcos da vendere. Io rispetto il fatto che una societa’ non possa perdere tanti milioni ogni anno. Capisco gli americani. Ma non e’ che nel lungo periodo perderemo piu’ soldi vendendo Lamela oggi? Non si guadagnano soldi nel calcio senza vittorie e se si vendono tutti i migliori e si tengono le sanguisuga, le vittorie non arrivano!

    Rispondi
    • l’anno prossimo arrivi in champions, se prendi nani – ba – ljajic… altrimenti il prossimo anno qualcuno da vendere lo trovano tranquillo 😉

      Rispondi
      • Ma non li prendono questi tre. E quelli che potremmo vendere non varrebbero quanto Marcos e Lamela @Jedvaj:

      • @Jedvaj:
        E’ il principio che è sbagliato
        non si possono vendere i migliori..
        Comunque la svolta arriverà con l’entrata in Europa e quando si elimineranno gli ingaggi stratosferici di giocatori fuori mercato ..Vedremo che atteggiamento avranno..
        Rimane il fatto che ci hanno mancato di rispetto

  5. cmq jedvaj lo potevano far giocare oggi in primavera, sono degli incompetenti, loro lo sapevano che non avrebbe giocato col livorno, i giovani hanno bisogno di stare in campo per crescere, ogni occasione è buona…

    Rispondi
    • @Jedvaj: …per insultare! Ora non cominciamo ad imputargli anche colpe non loro, dai! E poi De Rossi ha fatto la preparazione con quei ragazzi, come potrebbe schierare l’ultimo arrivato in favore di chi sta lì da almeno un mese?

      Rispondi
  6. si può dire che la squadra non è stata gestita bene, si possono fare tutte le critiche più giustificate che si vuole, ma non che si stanno riprendendo i soldi investiti con queste cessioni.

    ora ve lo rispiego un ultima volta: ora il bilancio della roma conta una precisa parità tra passivo e attivo. con la cessione di lamela a 35, si va a + 35, e con questi soldi devo comprarci due giocatori.

    il + 19 momentaneo sul bilancio non esiste, perché i vari siti e o giornali che hanno tirato fuori questo dato hanno contato i 13 ml di bojan ( soldi mai tranne un milione per la valorizzazione) i 2,5 per verre e uno per nico lopez ( soldi mai visti dato che sono entrati nella trattativa benatia) e i 31 pieni di marcos ( ne vanno tolti 4 da dare al corinthians)

    ergo: non possiamo dire che vogliono rientrare delle perdite degli anni passati, possiamo dire che stanno gestendo male, questo si

    scusate se lo riscrivo ma è un concetto che dobbiamo capire tutti per evitare di confonderci

    Rispondi
      • @Jedvaj:

        bè, se ne prendi due hai più possibilità di prenderne due forti, se ne devi prende tre per forza di cosa il valore medio sarà più basso, io spero che ne prendano solo due molto forti 😆

      • ma il terzo io spero sia uno in prestito o a bassissimo costo, però deve arrivare almeno uno, sennò non hai i ricambi adatti, avresti 5 attaccanti, con totti 37enne e destro rotto non è il massimo 🙄
        quindi mi auguro che arrivino 2 molto forti + uno a costo risibile (spero ba 😀 )

  7. Magari visto che siamo messi male il Livorno osera’ di piu’ e ci lascera’ qualche spazio invece che fare le barricate 😉 😉

    Rispondi
  8. as-roma ha detto:

    La Roma venderà Lamela e non spenderà un granchè… Gli americani avevano messo in previsione di guadagnarci il terzo anno, o con le cessioni o grazie alla squadra, a meno che pallotta dica di provare un altro anno ad andarci in perdita (e per il modus operandi americano è impossbile) tocca mettersi l anima in pace, che se quest anno ci sarò un altro fallimento (fuori dall europa) la Roma sarà lasciata alla deriva.
    1

    Ma te non era quello che diceva che la Roma avrebbe comprato 2 grandissimi giocatori?

    Rispondi
      • @Quasar:

        ogni volta se ne esce con cose tutte nuove,l’anno scorso diceva che compravamo witsel per 40 milioni,poi che la Roma sarebbe passata a non so chi dopo lo stadio..lasciando stare quando ha detto che lamela non Sto arrivando! Tirare pur di difendere la sceltá della societá..guarda,ignora lo,come Apollo,io neanche gli rispondo,i suoi insulti non mi toccano proprio

  9. Visto che nel post diretta porta sfiga,pronostici per domani?

    Direi che una serie di elementi rendono la sfida di domani molto ardua (e per fortuna che é con il Livorno)

    Rispondi
    • @Kun: “per fortuna che è con il Livorno” il Livorno è una squadra del cazzo, altro che cavoli. Sono 7-8 anni che non vinciamo a Livorno, quindi non mi pare proprio una squadra da sottovalutare.

      Rispondi
      • @Quasar:

        No,ma immagina se dovessimo affrontare squadra come Catania e Cagliari,giá rodate e che partono sempre forte

      • @Kun: I campi di Catania, Cagliari e Livorno ci son stati sempre ostici.
        Sarei stato più “tranquillo” se l’esordio fosse avvenuto a Sassuolo, o a Verona col Chievo, oppure a Torino col Torino, o col Parma. Ma le 3 citate all’inizio, per me, sono delle bestie nere. Spero di sbagliarmi e che il trend negativo cambi da questa stagione.

    • io la vedo dura, gervinho non ha giocato quasi mai, lamela pensa ad altro, centrocampo imperfetto, penso che il secondo tempo ci daranno filo da torcere, però è pur sempre il livorno, io dico gol di totti, florenzi e uno tra lamela, marquinho e pjanic, finisce 3-1, per loro paulinho, con brividi nel finale per noi…

      Rispondi
  10. Abiamo venduto i giocatori migliori che vergonga ragazzi , marcos , osvaldo , lamela e teniamo due zombi in campo come de rossi e totti . Ma davero vogliono puntare la Champions cosi ??? hahahaah Ma tu non sei entrato in Champions con Lamela and company , adesso ci giociamo con il Cagliari il 10 posto .

    Rispondi
  11. Garcia: “Mercato? A volte l’aspetto economico viene prima del resto”.
    sembra la classica frase di circostanza per permettere ai tifosi di capire che stanno smantellando tutto e che ci aspetta un anno di delusioni… tuttavia, se vendi dei giovani a un buon prezzo, puoi comprare giocatori di più esperienza, di valore e preferibilmente a poco prezzo perchè in scadenza o sul mercato o in prestito… non tutte le speranze devono crollare, io spero ancora in nani-ba e un altro colpo di contorno (per me ljajic è contorno..)…

    Rispondi
  12. Insoma la societa vende per gudagnare .Questa cosa e certa e al posto di Osvaldo e Lamela arriverano giocatori che costano meno di loro . Anche questa cosa e certa . Ma che cazzo di investitore sei se quello che investiti il primo anno lo prendi di nuovo l`anno dopo ?

    Rispondi
    • @Alan:
      La cosa è semplice…Pallottola è venuto per guadagnare…e finche non hai lo stadio di proprietà con il calcio guadagni solo facendo come l’Udinese…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello:…è successo che le cose non sono andate come dovevano andare
        …sono imprenditori che investono soldi, vogliono un ritorno
        …probabilmente i tempi x lo stadio saranno più lunghi del previsto
        …ad ora x comprare devi vendere
        …si dirà…che l’hanno presa a fare la Roma?…….affari, di certo non x ragioni di cuore.

    • @Alan:

      non sarà cosi, perché la roma sul bilancio, ora, non ha un +19, è a pari tra passivo e attivo, le varie testate contano i soldi i bojan, i soldi di verre, nico lopez, e i 31 ml pieni perla cessione di marcos, mentre dobbiamo dare i bonus al corinthians, toglia questi soldi e il contaggio è a 0 più o meno.
      con la cessione di lamela vai a +35 ( se questo sarà il prezzo) e di questi ne verrano spesi circa quasi tutti, quindi non si può dire che si stanno riprendendo i soldi investiti il primo anno

      Rispondi
      • @King Schultz:
        insisto, io e ecovian abbiamo fatto i conti basandoci sui comunicati ufficiali, e al massimo abbiamo un attivo di 3 milioni. i 19 milioni il sole 24 ore se li è sognati purtroppo…

      • @King Schultz: Scusa ma perche dovevamo vendere Lamela , quando quei soldi sarano di nuovo riinvestiti ??? Poi garcia ha parlato chiaro : L`aspetto economico prima di tutti cioe la societa vuole guadagnare ecco il perche !

      • @Alan: la società vuole guadagnare? 😯 😯 😯 😯

        ma sei un troll o ci credi davvero nelle cose che scrivi?

      • @Alan: un conto è gestire le entrate e le uscite, n’altro conto è gudagnarci.
        mi dici cosa c’ha gudagnato la società?

    • @Alan: “arrivano giocatori che costano meno di loro”

      ma che stronzate scrivi. ora i calciatori si valutano per il prezzo?

      😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      Rispondi
      • @Oblomov: Perche secondo te il giocatore non si valuta anche dal prezzo ? Perche Neymar costa 57 milioni e non 20 ?? Ma dai… il mondo del calcio non ti lascia prendere un giocatore buono con pochi soldi . Poi dimi tu chi puoi prendere meglio di lamela per una cifra inferiore alla sua ???

  13. Rudi é un uomo omesso,non sa mentire,cosí come si era capito che era incazzato all’opera day si capisce tutta la sua amarezza per queste cessioni e ha fatto intendere come questa decisione di smantellamento all’inizio non era prevista…

    Rispondi
  14. stavolta mi sento di difendere i giornalisti che hanno fatto le domande. alcune le hanno ripetute 10 volte, ma l’argomento lamela era troppo forte ed era normale che la conferenza fosse soprattutto sul mercato e su lamela, anche perchè i dirigenti non dicono assolutamente nulla.

    comunque non mi è sembrato così entusiasta delle cessioni dei titolari, ha detto che (come è normale) preferisce avere la squadra pronta subito e invece non è ancora così perchè i motivi economici spesso sono più importanti di quelli tecnici… insomma, c’è poco altro da aggiungere.

    avrei fatto la domanda se cambiare 7/11 è troppo per un gruppo che vuole diventare una squadra dato che ha detto basta che i ceduti vengono sostituiti… ma non l’hanno fatta… 😐

    Rispondi
    • @Gazzella: E invece secondo me insistere è da stupidi, anche vedendo come ti ha risposto la prima volta: scusa, t’ha fatto capire che non è stato affatto contento della cessione di Osvaldo e che “ogni allenatore vuole un giocatore da 15 gol nel campionato italiano e che gioca in nazionale” (cit. quasi letterale)! Che bisogno c’è ad insistere sul chiedergli se lui avesse avallato anche queste cessioni, se è palese che non è così?

      Rispondi
  15. …..le critiche, anche quelle più feroci vanno fatte

    …..ma definire ” società di merda ” l’AS ROMA è vergognoso!

    …..nessuno obbliga a tifarla!

    Rispondi
  16. Sta società fa le cazzate e poi manda l’allenatore a rispondere dei sbagli che LORO commettono…intanto loro fanno interviste tipo quella di ieri di Baldissoni dove parla ma alla fine non dice niente…comunque Daje Roma e Daje Mister…

    Rispondi
    • @gugly_89: Subito a insistere sul fatto dell’avallare le scelte di mercato da parte di Garcia, in modo da additarlo per un eventuale fallimento di domani… Che gente…

      Rispondi
  17. Nino_Er_Fanello ha detto:

    A rega ma co na formazione:
    De Santis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti
    Strootman De Rossi Pjanic
    Gervinho Matri Ljaic
    Er 10º posto ncio leva nessuno no ?!
    0

    Pure con questi, saresti comunque più forte dello scorso anno avresti le casse gonfie, non che sia un bene ma così è.

    Rispondi
  18. abbiamo sfatato anche il dubbio che garcia non voleva lamela.
    però mi fido di lui, mi fido di garcia, non di sabatini, sono sicuro che gli metterà il pepe al culo finché non gli porta un degno sostituto.
    daje garcia.

    Rispondi
  19. La cessione di Osvaldo e Lamela a pochi giorni dall’inizio del campionato e’ una vergogna di dimensioni colossali. Cosi’ come e’ una vergogna dover giocare con il tridente Totti, Gervinho e Florenzi.

    Non ho altro da aggiungere.

    Rispondi
  20. Secondo me dalla punta che arriverà si capiranno meglio le condizioni di Destro.
    Se arriva uno tipo Demba Ba ( a me x lo stipendio che prende continua a sembrarmi improbabile) allora vorrà dire che la situazione è grave ed i tempi di rientro incerti.
    Se invece arriva un giovane tipo Ante Rebic, oppure mezzi giocatori tipo Gilardino o peggio quella pippa di Berghessio, allora vuol dire che il rientro al 100% di Destro è imminente.

    Rispondi
  21. Dai caxxo Rudi… Bravissimo! Fatti rispettare… Quello che ha detto è giustissimo! Il lato economico viene sempre prima di tutto, soprattutto per squadre come la nostra che non sono ne il City ne il Psg ne il Real Madrid! L’importante come dice lui è sostituirli con pari livello… DAJE!!!

    Rispondi
  22. Povero Rudi , li stano smaltelando tutto l`attaco . Dai societa di merda prendi due grandi giocatori , non si puo andare a nessuna parte cosi

    Rispondi
      • @Sinico: Non diamo la colpa ai nostri giocatori se la società non ha disponibilità. Basta dare alibi agli americani.

  23. La Roma senza Osvaldo e Lamela? Non cambio il giudizio che ho fatto qualche tempo fa. Inizialmente volevo che i giocatori già in rosa rimanessero – Garcia

    Rispondi
  24. Jedvaj ha detto:

    Pensavano che destro aveva i controcoglioni
    0

    Ringraziamo mister Aurelio Andreazzoli che ha sputtanato un investimento da 16 milioni…

    Rispondi
  25. A rega ma co na formazione:

    De Santis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti
    Strootman De Rossi Pjanic
    Gervinho Matri Ljaic

    Er 10º posto ncio leva nessuno no ?! :mrgreen:

    Rispondi
  26. Ciao a
    Redazione e Moderatore
    Ado
    Ave(questa volta mi ricordo :mrgreen: )
    Ecovian
    Pessoa
    Tachtsidis Jedvaj
    King Schultz (sei riuscito a dormire? 😆 )
    Alan
    Grande Capo Estiqaatsi
    Mastino
    Peter Pan
    Cetriolo/Oblomov 😉 😉 😉 🙂
    SCIPIO 🙂
    Nani 7
    e tutti gli altri
    Sleipnir sei ancora in tempo ripensaci 😆

    Rispondi
  27. Se hanno chiuso i rubinetti invece di spendere 20 mln x un centrocampista(Strootman) nn era meglio metterli x una punta coi contro coglioni? Le partite le vinci facendo un goal in piu’.

    Rispondi
  28. nani non è stato convocato nelle ultime due partite del manchester…date via lamela? vogliamo giocatori di questo livello!! nani, ljaijc e demba ba allora posso dire che ci siamo rinforzati

    Rispondi
  29. Io ho solo una incerteza su di ljajic , ma e un giocatore che crea gioco ?? Perche lamela in fase di costruizione era unico . Chi mi sa rispondere ? Poi per me ljajic e piu bravo nel dribbling di lamela …

    Rispondi
    • @Alan:
      a me non sembra che gioca molto di squadra, ma starà a garcia dargli scapellotti se gioca da solo o se non vuole giocare mai a destra.
      poi non so, la fiorentina l ho vista giocare solo quando l abbiamo affrontata noi..

      io prenderei comunque troppo questo grenier che è anche già in nazionale, spaccherebbe tutto

      Rispondi
      • @ave2012: Invece ti sbagli il punto di forza di Lamela e propio la sua visione di gioco. Lo di anche Zeman qualche tempo fa che Lamela e un costrutore di gioco , ed e per questo che nel River giocava trequartista . Insoma dobiamo dire che Lamela sul esterno e un giocatore adatto , non e la sua pozisione naturale .

      • @Alan:…..pareri diversi, il trequartista non è mai un costruttore di gioco, quello lo sifà dalla mediana difensiva in su……poi tutto è opinabile

  30. Si attende solo un certificato dalla FIFA, perché jedvaj è minorenne e si è appena trasferito, ciò non implica che sarà assente fino al 28 novembre, il certificato potrebbe arrivare in settimana, quindi salterebbe solo il Livorno…

    Rispondi
  31. La Roma venderà Lamela e non spenderà un granchè… Gli americani avevano messo in previsione di guadagnarci il terzo anno, o con le cessioni o grazie alla squadra, a meno che pallotta dica di provare un altro anno ad andarci in perdita (e per il modus operandi americano è impossbile) tocca mettersi l anima in pace, che se quest anno ci sarò un altro fallimento (fuori dall europa) la Roma sarà lasciata alla deriva.

    Rispondi
  32. per ora che sia stato convocato non significa nulla, la prova del nove l’avremo domani..
    se parte titolare vuol dire che resta.

    forza roma, forza lamela, dai ragazzi che non vedo l’ora, l’asfaltamo!!!!

    Rispondi
  33. NOTIZIE AS ROMA – Claudio VIGORELLI, agente di Samuel ETO’O, camerunense dell’ANZHI accostato in questi giorni di mercato a molte squadre, tra le quali Chelsea, Inter, ROMA e Real Madrid, ha dichiarato: “CHELSEA su Eto’o? José sta aspettando Rooney, ha in mente solo lui. Attende che si sblocchi la situazione. Per quanto ne so, Rooney non rinnoverà con lo United. Ma cosa vuole Eto’o? Lui adesso vuole tornare nel calcio che conta, basta avventure”, uno stralcio delle sue parole rilasciate a Il Giornale. “La Roma? Ho parlato con il ds Sabatini, mi è sembrata più una chiacchierata informale”.

    Ma cazzo, con 50 Milioni che ci vuole a chiudere?

    Rispondi
    • …in avanti siamo da brividi….se da paura o de terore nun lò sò!…………………………..

      …Avanti Roma si ricomincia!…finalmente il calcio giocato!

      …un grandissimo vaffanculo alle altre 19 squadre…in particolare alle MERDE MALEDETTE!….prima o poi ci sarà la resa dei conti!

      …Forza La Magica! daje Rudi e daje Ragazzi!

      Rispondi
  34. «Marquinhos parte? Lui, Osvaldo, Lamela rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti. Osvaldo? Ripeto, è il centravanti della Roma, l’ho detto prima e lo ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente, noi vogliamo tenerli tutti. Baldini se ne va? Ma la Roma deve per forza perdere qualcuno? Certo che rimane, Franco è il perno e l’architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all’altezza della nostra tifoseria».
    Walter Sabatini, 21 maggio 2013 (never forget)

    Rispondi
    • @Jedvaj: Giusto. Mai dimenticare. Comunque queste sono parole antecedenti al derby che, sulla carta, avremmo dovuto vincere AD OCCHI CHIUSI. Però non è andata così, ed è finito tutto in uno scatafascio clamoroso…

      Rispondi
  35. Willian al Chelsea, lamela al tottenham e bale al Real, come ringraziamento alla Roma vanno di Maria, ba e il tottenham ci da i soldi 😉

    Rispondi
    • @centurione: Lamela-Totti-Gervinho è un attacco che PUÒ frantumare il Livorno. Ma sarà questo? O comunque, sarà capace di frantumarlo il Livorno, nel caso?

      Rispondi
  36. pare oggi possa esserci una grandissima sorpresa, in realtà sul palco allestito al bernabeu verrà presentato lamela…..ebbene sì, non trovando gli accordi per l’affare bale hanno deciso di mischiare le carte: lamela al real, di maria al tottenham e bale alla……….no bale va allo united alla fine, noi prendiamo gilardino e gli facciamo fare l’ala

    Rispondi
  37. Livorno-ROMA
    Lista convocati A.S. Roma:
    BALZARETTI
    BENATIA
    BORRIELLO
    BRADLEY
    BURDISSO
    CAPRARI
    CASTAN
    DE ROSSI
    DE SANCTIS
    DODÒ
    FLORENZI
    GERVINHO
    LAMELA
    LOBONT
    MAICON
    MARQUINHO
    PJANIC
    ROMAGNOLI
    SKORUPSKI
    TADDEI
    TALLO
    TOROSIDIS
    TOTTI
    la lista uff. dal sito della AS Roma

    Rispondi

Lascia un commento