UFFICIALE, Gervinho è della Roma

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ARSENAL F.C. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yao Gervais Kouassi (Gervinho), a fronte di un corrispettivo di 8 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 1,75 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con scadenza al 30 giugno 2017.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “UFFICIALE, Gervinho è della Roma”

  1. La Roma si lancia su Abel Hernandez. Contatti poco fa, la trattativa puo entrare nel vivo. Il Palermo continua a ritenerlo fondamentale anche per la serie B, ma in caso di una proposta importante la cessione andrebbe messa in preventivo. La valutazione e di 12 milioni, ma si puo lavorare sulla base di sei milioni per la meta con l inserimento di un giovane. La Roma ha acceso i fari, Hernandez e un pallino da sempre di Walter Sabatini.

    (alfredopedulla.com)

    Na minha opiniao, acho melhor o Abel Hernandez, a Gilardino. Mas 12mln e um absurdo.!!

    SAIDAS;
    J. SERGIO, BURDISSO, ROMAGNOLI(emp.), TADDEI, BORRIELLO, TALLO.

    ENTRADAS;
    CHIRICHES, NANI, ABEL H.

    Rispondi
  2. in realtà credo che per l’ ufficializzazione di gervinho si sia dovuto attendere il trasfert dal portogallo per la cessione di babu e la conseguente liberazione di una casella x extra comunitario.
    non credo proprio che le 2 operazioni abbiano un filo conduttore finanziario…

    Rispondi
  3. è ufficiale anche gervinho. aggiorno la mia lista basata sui comunicati ufficiali. l’ho anche ricontrollata e secondo me è giusta, non ho trovato nemmeno 1000 euro di errore, per quello che si può sapere dai comunicati (quindi tolte tasse, commissioni…).

    ENTRATE:
    stek: 4,5
    barba: 0,2
    montini: 0,06
    sabelli: 0,3
    taxi: 3
    antei: 0,5
    piscitella: 1,5
    politano: 0,5
    viviani: 0
    curci: 0
    josè angel: 0
    brighi: 0
    d’alessandro: 0
    verre: 2,5
    lopez: 1
    marcos: 28,71
    osvaldo: 15,1
    TOT: 57,87

    USCITE:
    destro: 4,5
    caprari: 2
    piscitella: 1,5
    verre: 2,5
    tallo: 0,215
    jedvaj: 5
    benatia: 13,5
    skorupsky: 0,89
    strootman: 16,5
    de sancits: 0,5
    maicon: 0
    gervinho: 8
    TOT: 55,105

    differenza: +57,87-55,105=+2,765 (non contando i bonus non certi, le operazioni per la primavera, gli stipendi, le tasse, le commissioni…).

    una domanda finale: secondo voi è un caso che si sono aspettati i soldi di osvaldo per ufficializzare gervinho?? sicuramente l’arsenal non vendeva se non c’erano i soldi, quindi probabilmente i soldi c’erano pure senza vendere osvaldo, ma fatalità l’ufficialità c’è stata solo dopo che abbiamo messo 15 milioni in cassa…

    Rispondi
    • @Gazzella:
      Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi chiamo Giuseppe ma DORNE è il mio nome d’arte. Sono campano ma ovviamente tifo per la Magica. Vi leggo da un sacco, un paio di anni ma solo ora mi sono iscritto. Scusa Gazzella per questa presentazione in risposta al tuo post, ma avevo un quesito inerente: nel contratto di Bojan il Barcellona aveva l’obbligo di riscatto a fine 2012/2013 per 13 milioni. Ho letto che anche con il passaggio al Milan tali accordi non sono cambiati. Anche transfermarkt riporta l’incasso di questa cifra e le da un saldo positivo di 19 milioni, quindi la Roma non potrebbe avere questo tesoretto da spendere sul mercato? Se no non si spiegano le voci di mercato su giocatori con valutazioni alte come Adrian..

      Rispondi

Lascia un commento