Il mercato della Roma? Sono soddisfatto

Non è stato chiaramento un mercato dei grandi nomi il nostro, ma è stato così in tutta Italia (e non solo). Il fpf ha cominciato a spaventare anche le vere potenze economiche europee e si capisce dall’operazione David Pizarro al City. Il loro sogno era De Rossi, il ripiego era Thiago Motta. Perchè non hanno comprato l’italo-brasiliano? Perchè costava troppo. Hanno preso, indi, il cileno in prestito gratuito. E’ l’esempio più forte che potessi fare. Se consideriamo il 90% delle operazioni delle big italiane sono state fatte in prestito con diritto di riscatto (Candreva, Guarin, Palombo, Borriello, M. Lopez, Caceres, Marquinho etc.), ci rendiamo conto che il diktat di TUTTI i club italiani è stato “o spendiamo bene, o non spendiamo per niente. Molti club dovevano prendere riserve e non tutti ci sono riusciti, altri hanno ceduto titolari per prendere alternative in grado di diventarlo, altre non hanno fatto nulla. Devo dire, comunque, di non essere deluso dal mercato della Roma. Certo, un difensore centrale avremmo potuto prenderlo, ma Luis Enrique avrà sicuramente pensato di poter arretrare De Rossi. Credo, sinceramente, che sia estremamente presuntuoso pensare di sapere cosa serve a questa Roma più di Luis Enrique, Sabatini o Baldini. Dico questo perchè dovrebbe essere evidente ormai che questa società i soldi ce l’ha. Spero sia così. Non mi sembra che si abbia paura di spendere soldi, hanno lavorato in una direzione completamente opposta. Quando si analizza il mercato della Roma va tenuto conto del progetto di cui tanto si parla. Spiegatemi: andare a prendere un’altra punta, o un altro centrocampista, o altri giocatori, quando si è detto fin dal primo giorno di voler valorizzare i giovani del vivaio e quei giovani acquistati nel mercato estivo? Non si sarebbe sconfessato il progetto? Osvaldo torna fra due settimane: prendevamo un’altra punta per cosa? per fargli lucidare le scarpe o i palloni da Marzo in poi? Sabatini e gli altri dirigenti hanno detto da subito che i giovani sarebbero stati integrati con il passare dei mesi: oltre Viviani, ormai stabilmente in prima squadra, c’è Nego, c’è Verre, ci sono Lopez e Ferrante. Luis Enrique ha chiesto a Sabatini di sfoltire la rosa e così è stato fatto. Era difficile cedere giocatori di basso livello con stipendi così alti. Inutile negarlo: tra i più difficili da cedere c’è ancora Cicinho che guadagna 2 milioni e passa, e c’era Barusso che guadagnava più di mezzo milione. Insomma, prendere il ghanese a titolo definitivo per una squadra di serie B non era una passeggiata, anzi. Borriello al Genoa aveva chiesto un ingaggio molto alto, troppo per il Genoa di Preziosi. Pizarro non si è voluto nemmeno sedere al tavolo con club diversi dalla Juventus in Italia, ma se anche l’avesse fatto…Palermo e Fiorentina avrebbero potuto dargli circa due milioni di euro?
Non starò qui a commentare il mercato delle altre italiane perchè non è lo spazio giusto, ma il mercato della Roma va elogiato per la coerenza dei dirigenti della Roma, per la lungimiranza delle scelte e per il coraggio mostrato. Comprare tanto per comprare sarebbe stato deleterio: un po’ perchè Luis Enrique non avrebbe potuto lavorare con una rosa più corta, un po’ perchè ci sarebbe voluto almeno un altro mese per i nuovi acquisti ad entrare negli schemi di Luis Enrique. Baldini è stato chiaro su Marquinho: “ci vorrà tempo prima che arrivi al livello dei titolari”. Più chiaro di così…
Un’ultima cosa, riguarda De Rossi: molti tifosi sono avvelenati perchè non gli è stato rinnovato il contratto ed ora potrebbe andar via. Secondo voi, se Baldini non fosse stato certo del buon esito della trattativa…non l’avrebbe venduto in quattro e quattrotto al Real Madrid (più vicino del City al giocatore, in quei giorni in cui tanto si parlava dei citizens…), magari inserendo Gago nella trattativa? E anche il giocatore: perchè avrebbe dovuto rifiutare quasi 10 milioni annui dal City in pieno mercato, se non fosse stato già sicuro di proseguire con la Roma? Perchè, secondo voi, il Manchester City ha abbandonato la pista De Rossi? Perchè in sede di trattativa con la Roma non hanno nemmeno accennato al nome di De Rossi?

Photo Credits | AsRoma Facebook

Condividi l'articolo:

256 commenti su “Il mercato della Roma? Sono soddisfatto”

  1. CERTTO CHE starsi a preoccupare di mandare via Pizarro Borriello Barusso era importante per dare fiato alle casse della Roma …. 🙂 ci dobbiamo tenere fino a Giugno Cicinho e Cassetti e sperare che non confermino Kjaer!!!!!!! poi magari pensare che Taddei Simplicio Perrotta non giocherebbero nemmeno nel Siena …… Angel per me non e’ un difensore e Rosi e’ volenteroso ma nn e’ da Roma …… 🙁 🙁 abbiamo bisogno di 2 terzini e un difensore vero ….

    Rispondi
    • Anche un attaccante perchè bojan non serve a un càzzo e un centrocampista…se pjano er raffreddore uno tra De rossi gago e Pjanic…DIETRO DI LORO IL NULLA…

      Rispondi
  2. IL PROBLEMA, MATTEO, è CHE SI VEDE CHIARAMENTE QUALE SIA LA TENDENZA, CIOè PARTIRE DA UNA CANTERA E NEL FRATTEMPO SPERIMENTARE ANCORA IN CAMPO.. NON C’è TEMPO PER QUESTO NEL CALCIO, A MENO CHE NON VOGLIAMO VEDERE ESULTARE I NOSTRI FIGLI E NON NOI..

    Rispondi
    • Caro Vitolo io ho 22 anni 😛 posso pure aspettare ma qua ci sta’ gente che ha 60anni …… se dobbiamo aspettare Viviani Lamela Bojan Pjanic Caprari Borini stamo freschi :mrgreen: :mrgreen: …… sempre FORZA ROMA 😉

      Rispondi
  3. IO SN SODDISFATTO DICIAMO….NN E KE POTEVEMO PENSARE DI FARI GRANDI ACQUISTI A GENNAIO….LA COSA BUONA ERA SFOLTIRE…A FINE CAMPIONATO SPERO KE PIAZZINO PERROTTA JUAN TADDEI GRECO CASSETTI E CHE NON RISCATTINO KIJAR…X ME IN ESTATE LA ROMA FARA GRANDI ACQUISTI CON 5 INNESTI BUONI….DUE TERZINI ESPERTI E FORTI DUE CENTRALI DIFENSIVI E UN CENTROCAMPISTA SE QUESTO MARQUINHO NN CONVINCERA’….X IL RESTO STANNO FACENDO UN BUON LAVORO…CI VUOLE TEMPO AMICI….SPERIAMO DI ARRIVARE ALMENO TERZI/QUARTI…E SARA’ UN GRAN SUCCESSO E UN INIEZIONE DI FIDUCIA PER TUTTI…INTER LAZIO E NAPOLI LE VEDO INFERIORI ALLA ROMA SUL PIANO DEL GIOKO…LA JUVE HA UN BEL GIOKO PERO GLI STA ANDANDO BENE UN PO TUTTO…CALERA’ PRESTO…IL MILAN NN HA UN GRANDISSIMO GIOKO MA HA IBRA…BASTA LUI…QUINDI SPERIAMO DI FINIRE BENE IL CAMPIONATO…

    Rispondi
    • Io penso che Lazio e Udinese rallenteranno, in quanto hanno le coppe da giocare e dipendono entrambe da un giocatore (Klose e Di Natale). Quando si spengono o si infortunano quei giocatori la squadra non è più la stessa.

      Secondo me alla fine la classifica sarà questa:
      -Juventus
      -Milan
      -Inter
      -Roma
      -Napoli-Lazio-Udinese

      Sono un pò indeciso. Non so se sia meglio arrivare ai preliminari di Champions (più soldi e più visibilità, ma preparazione estiva sballata) o all’Europa League direttamente; con gli innesti estivi potremmo seriamente puntarla, potremmo vincerla secondo me. Ma meglio fare un passo alla volta

      Rispondi
    • con il ritorno di osvaldo e de rossi, e senza ulteriori infortuni seri di giocatori chiave possiamo puntare al 3 posto. Con osvaldo in campo penso che il nostro gioco aumenti sensibilmente di efficacia. Direi quindi che la posizione in classifica può andare dal terzo al sesto a seconda sopratutto degli infortuni vista l’inadeguatezza delle seconde linee.

      Rispondi
      • Se come no…a vince lo scudo no? Noi faremo dal quinto all’ottavo posto…e oggi la lazio ha battuto il milan senza klose e l’udinese continua a vincere senza gli africani…

  4. Pizarro: “Sarà un’esperienza che mi aiuterà nella mia carriera”

    Mafietta, sei finito da due anni, fai più bella figura a non parlare

    Rispondi
  5. X Asromatiamo: scusami tanto…ma mi sai dire cosa ci trovi di tanto soddisfacente nel mercato di gennaio della Roma?
    Burdisso rotto…Angel è stata una vera delusione…Kjaer mi chiedo chi lo abbia scelto dato che con il gioco che abbiamo non c’entra nulla (perfetto per squadre come inter o simili…
    Credo che luis conoscesse le caratteristiche di Kjaer…se si vuole un difensore con i piedi buoni si puntava su altro…
    Cassetti non è più un terzino…e meno male che uscito un po taddei…perchè altrimenti avremmo avuto zero sulle fascie…
    Fa una partita buona Juan e tutti…è tornato…è DI UNA LENTEZZA SENZA PRECEDENTI…per me andava venduto questa estate…ora sai cosa accadrà? andrà in scadenza…Mica è fesso Juan…
    A centrocampo cosa accade se hanno il raffreddore uno tra Pjanic Gago e De Rossi? UNA CATASTROFE…non oso immaginare se poi dovessero mancare due contemporaneamente…
    In attacco Bojan è scandaloso (magari fa tre gols stasera…MAGARA ma chi ce crede)…Borini quanto lo ha pagato la Roma? 5 o 6 milioni più la metà di Okaka? Allora per quanto fatto vedere ad oggi…se Borini vale questi soldi…Bojan non vale manco la metà…
    Poi un appunto…basta vantare Lopez e ferrante come acquisti per la prima squadra…questi sono stati presi per il futuro e per la primavera…
    In altri anni se si fosse comprato un minorenne non gliene sarebbe fragàta una màzza a nessuno…oggi tutti a vantare isti giovani…IL BELLO è CHE MANCO LI CONOSCONO TANTI DI VOI…
    Poi mi spieghi cosa c’è da essere soddisfatti…
    Domanda rivolta a tutti…MA BALDINI COSA è VENUTO A FARE A ROMA?
    Ah dimenticavo…De Rossi ancora non ha firmato…E QUA STATE TUTTI FELICI E CONTENTI…BEATI VOI…

    Rispondi
  6. Pronostico oggi è una partita da:

    1×2…….=2………….. 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 vince a romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  7. scusate, ma leggo certi commenti che rasentano la follia…preciso che anche io (come tutti noi, credo) avrei desiderato almeno un terzino degno di questo nome, però da qui a dire che sta società ce sta a pija pel cùlo, che sabatini è un cojone e che il mercato invernale è stato vergognoso ce ne corre.
    il mercato invernale deve anche tener conto di quanto si è speso nel mercato estivo. da quanto tempo era che non spendevamo così tanto e così bene durante la sessione estiva? forse dai tempi dell’ultimo scudetto. e allora ci può anche stare che a gennaio tirano un po’ la cinghia, no? o dobbiamo sempre pretendere pretendere e basta?!

    Rispondi
    • Io mi aspettavo di piu’…molto di più…
      I buchi sono tanti e non si è fatto nulla per coprire i ruoli scoperti…
      Certo non mi aspettavo che spendessero i soldi degli sceicchi…ma manco che non prendessimo nulla a gennaio…poi…ognuno la pensa in maniera diversa ma credo che tutti anche qui su questo sito…si aspettasero altre cose…dagli Americani…o sbaglio?

      Rispondi
      • certo. e fino all’ultimo ho sperato anche io nel colpo per il terzino. però dico solo che hanno fatto tanto in estate e ci sta che spendono meno soldi ora. appunto, non sono gli sceicchi…
        ps poi trovami una squadra che spende tanto (e BENE) nel mercato di gennaio. storicamente, è un mercato un po’ fermo…

    • ah…n’altra cosa…ho letto che per qualcuno gli unici grandi acquisti so stati pjanic e lamela. a parte il fatto che la prima reazione è stata: e te pare poco?
      ma poi mi sono venuti in mente gago, heinze e osvaldo: ovvero tre ottimi giocatori (due definiti “scarti”; ad avercene di scarti così).
      e soprattutto:STEKELENBURG a 6 mln. ma de che stamo a parlà.
      delle due l’una: o non capite nulla di calcio o siete in mala fede. senza voler offendere nessuno. però non vedo altre alternative.
      ps per chi si lamenta di lopez (“ma chi lo conosce questo?”) vorrei ricordare che sabatini è famoso proprio per scovare talenti semi-sconosciuti. è il più bravo in questo. io gli darei fiducia, che ne dite?

      Rispondi
      • D’accordo sulla tua analisi di mercato (anche se io a gennaio qualche rinforzo di livello medio me lo aspettavo, perchè la rosa è sguarnita in diversi ruoli) ma non su Lopez. Qui non si sta dicendo “chi c@zzo è questo?” ma si sta semplicemente ricordando che è un acquisto PER LA PRIMAVERA e farlo passare per altro è una bugia. Ben vengano ragazzi di talento ma qui si parla del mercato per la prima squadra e sia Lopez che Ferrante non ne fanno parte. In futuro si vedrà, ma per ora per la prima squadra hai preso Marquinho, che può fare diversi ruoli (da vedere poi COME li faccia) ma che è comunque un elemento solo e i buchi in rosa sono un po’ di più.

      • per me pjanic e lamela sono unici grandi acquisti..STEKELENBURG e Gago mo sorprende loro randamento..di resto non vogloi mai parlare mercato di Roma e una vergonia..di caso DeRossi non dico niente una sola cosa e un mercenario

      • ma io infatti non dicevo a te 😉
        sono d’accordo sia rispetto ai buchi nella rosa (che mi paiono evidenti) sia rispetto al fatto che lopez e ferrante sono acquisti per la primavera. mi riferivo a commenti precisi in cui si criticava lopez in quanto sconosciuto.

  8. Vorrei fare una domanda a tutto il forum:

    Ma il grandissimo EOLO che conduceva una trasmissione di cui nn ricordo il nome su una rete televisiva romana che fine ha fatto???

    E virgilio ve lo ricordate????

    Per me il migliore era virgilio….molto sincero poi dava voce a tutti ..è n grande quello..

    Rispondi
      • meio chi lo conosce a nessuno,io parlo solo con conoscenti..e tu mozas sai quando ti vedo a cosa penso a 2 cose:
        1) 1 orso
        2) il mostro del film cult ghostbusters 1 mozas il distruttore mi pare.

      • Scusa bellaroma, ma il mostro di Ghostbuster I non era Gozer il Gozeriano? e quello di Ghostbuster II non era Vigo?

      • si bravo anche perche te lo avevo detto io gia da tempo di nn rompere le scatole,(ma a quanto pare sei peggio di un osesso)nn cèra bisogno del cosiglio di forza lazio qua..

      • e perche io scrivo 80000000000 commenti contro la gente?nn mi pare..io parlo di calcio e in caso replico..

      • Un conto è dire quello che dici non lo condivido e un conto è dire forza lazio anziche forza roma che per me è un’offesa visto che con qui burini non ci voglio proprio avere a che fare..

        E comunque io ricordo molte cose passate bellaroma..ma forse sei cambiato che ti devo dire!

      • dai forza rome tu hai inziato con dirmi che inizio a fare 80000000 commenti contro contro,,,qando io invece faccio 800000 solo di calcio.
        Quindi hai detto una bugia su di me,se ritiri cio che hai detto, ritiro il fatto che ti ho chiamato forzalazio

      • Ti ho detto che io ricordo commenti di mesi fa..poi ti ho detto che magari sei cambiato.
        A me sinceramente puoi benissimo chiamarmi forzalazio tanto qua sopra tutti sanno che sono tifoso della roma e la brutta figura la fai tu non io

  9. Sinceramente non sono d’accordo! Ma dove sta scritto che una squadra deve avere un solo attaccante senza alternative perchè poi l’alternativa va in panchina? secondo me neanche l’Albinoleffe fa questo ragionamento. Le squadre forti le hanno le alternative, perchè sono vitali. Noi un altro Osvaldo non l’abbiamo. Quindi è ora che si porti Tallo in prima squadra, altrimenti dov’è questo progetto giovani che dicono?
    In più delle altre squadre non dobbiamo parlare, perchè il City, il Milan e le altre sono più forti di noi, noi avevamo bisogno di innesti, perchè allo stato attuale non siamo fortissimi, tutto qui! il solo Marquinho di certo non mi basta.

    Rispondi
      • Che non sia imbattibile sono d’accordo, che sia più forte di noi in questo momento non ci piove. Allora, aspè, che provo a fare il giochetto stupido tanto in voga: il Napoli batte il Manchester City, noi battiamo il Napoli, quindi noi siamo più forti del Manchester City! Tutto giusto, non fa una piega! Quindi lo Slovan Bratislava è più forte del Manchester City! Ed anche il Cagliari, la Fiorentina, la lazie, la Juventus, l’Udinese…

      • Vabbè, ognuno la vede come vuole. Loro in panchina hanno Dzeko e Nasri…noi Greco, Perrotta e Simplicio…ma ndo annamo?

      • Dipende sempre da come gioca La Roma, se gioca come contro l’Udinese le piglia di brutto, se gioca come contro il Napoli (anche se lì c’è stato un discreto fattore C) se la gioca!

      • mai detto questo…ha fatto tutto da solo…volevo dire che è battibilissimo nella partita secca….visto che è una squadra che ti fa giocare e certe volte parecchio sbilanciata…se la roma imbrocasse la partita ce la farebbe…non c’è nessun giochino…l’hai tirato fuori te…

      • Ragionate come i bambini…allora cagliari fiorentina e tutte le squadrette che ci hanno battuto sono superiori a noi? Noi se giochiamo contro il city…ce ne fanno 5…fidateve…
        E SVEGLIATEVE UN PO…

      • si si certo…se dovemo tutti sveja….è qualc’un altro che ancora sta a dormì e ancora non se ne rende conto…vabbè…namo avanti…

      • :mrgreen: no dai gigio mo è tornato un certo virga!!!!!!!!te dico solo che questo è talmente forte che per piu de 5 anni lo hanno tenuto nascosto come arma segreta!!!!!!!!!!!
        Daie virgaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

      • bellaroma trovati un lavoro cesso a pedali virga l’ha preso la tua amica zozzella e il tuo amico daniele bidet…

      • No gigio pr me virga era uno dei cavalieri dello zodiaco ,fino a ieri..

        Poi è uscito sto articolo ,e ho saputo che faceva parte della primavera della roma,strano che nn lo conosci,visto che tu della nostra primavera sei il talent scout.

      • Ma io gli e lo avrei rinnovato a virga è sempre un cavaliered’oro eh :mrgreen:

        Nn scherziamo ,quelli so potentissimi..

    • io continuo a dire che la gente come te non ha ancora capito come gioca luis enrique…. luis enrique non vuole punte statiche(es: borriello e tallo) ma punte di movimento come bojan e borini, quindi già è tanto se abbiamo osvaldo….

      Rispondi
      • Figurati se voleva uno come Toni piantato in area ad aspettar che piovesse un pallone da buttar dentro di testa!

      • “già è tanto se abbiamo osvaldo”… Quando senti queste frasi capisci come mai tanti siano stati capaci di difendere anche la Sensi per così tanto tempo. Non sto dicendo che tu, Symon0, sostenessi la Sensi, ma che c’è un diffuso senso di appagamento, di accontentarsi di qualsiasi cosa…

      • Non hai capito tu forse Symon0, io l’ho capito bene…in attacco NON abbiamo NESSUNO con le stesse caratteristiche di Osvaldo e lo stai vedendo in queste partite dove stiamo giocando male perchè manca proprio quello. Cercano tutti la profondità, un altro Osvaldo non c’è…di Borriello me ne frega poco, io di certo non l’ho tirato fuori!

      • Anche marquinho per luis è una punta di movimento quoto.
        Tallo nn va bene ,è poco mobile,io avrei preso immobile se proprio volete un nome di una punta che serviva alla roma.
        Giovane,alto e veloce.

      • Ah, e comunque Tallo è molto tecnico e poco statico, e tutte le squadre del mondo giocano con una punta che la butti dentro…tutti, tranne il Barça, ma noi non siamo il Barça, quindi stiamo tranquilli perchè così,volendo copiare il Barça, diventiamo ridicoli!

      • @IL Principe io non dico quello, dico che osvaldo in verità non è una punta di movimento ma si è adattato come tanti altri giocatori…. per quello non andiamo da nessuna parte con questi giocatori!!!!

      • @ctrnpm luis enrique vuole proprio la profondità, ma se abbiamo centrocampisti non adatti non è certo colpa sua….

      • certo!!! :mrgreen: la roma deve prendere almeno 7-8 giocatori (1 terzino s,1 terzino d, 2 centrali difensivi (coloccini e vertonghen), 2 centrocampisti (verratti e cirigliano) e una punta di movemento (juan iturbe o ryo miyaichi e marco perrotta per la primavera. e fidati che la roma ha almeno una ventina di giocatori da dar via (ovviamente compresi anche i giocatori che stanno in prestito ad altre squadre :mrgreen: )

  10. So già che con questo mio intervento pioveranno “polpette”, ma sinceramente credo che se non hanno preso un terzino sinistro di livello è perchè non ce n’è stata l’occasione. Magari Sabatini ha (o aveva) in mente qualcuno, ma non ha potuto prenderlo o la controparte non l’ha ceduto (lo Sanno anche i Sassi che a Gennaio chi ha giocatori di livello li tiene fino a fine stagione). Si sarebbe potuto prendere una riserva di J. Angel, ma visto che tanto sarebbe stato un “rincalzo” perchè non tenere Antunes (il cui ruolo è quello di terzino sinistro?)

    Rispondi
      • Ecco appunto, quindi secondo me fanno in modo di valutare appieno se è il caso di puntare ancora su J. Angel o se a Giugno lo si manda da qualche altra parte a giocare….

  11. Quindi cè la possibilita che ddr vada via a zero ora 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎

    Vabbè ma cmq puo sempre firmare e in caso andare via con clausola…..

    Quindi volendo esse ottimista potrei pure pensare questo:
    Magari a giugno arriva il city e dice ,datece ddr forza 😎 !(proprio cosi perche orami è libero),però ddr dice:no aspè prima firmo e faccio guadgna 15 milioni alla roma…

    Potrebbe accadere anche cosi si! si!…tse tse!

    Alla fine vada come vada,tanto questo è un anno di trans per tutti i luisiiani…che hanno tanta pazienza…e culto della sofferenza….e del sacrificio,si piegano a 4 zampe(in segno di sacrifico) e soffrono di un piacere che va al di la di vittorie e sconfitte una piacere chiamato roma…..

    Posso mettere il sottofondo di venditti…amore platonico?

    Rispondi
  12. comunque su quest’ argomento dico la mia definitiva(capirai… per quello che vale!!!!!)

    Se sono soddisfatto del mercato di gennaio della Roma: NO
    Se penso che abbiano fatto tutto il possibile per migliorare la squadra compatibilmente con tutte le variabili: SI

    Rispondi
    • Io personalmente credo che nessuna società italiana sia soddisfatta del mercato di gennaio.
      Parliamoci chiaro la juve ha preso caceres che forse è l’unico buono, poi ha preso padoin tanto per prendere un giocatore a centrocampo visto che gli obiettivi erano ben altri e borriello che con un matri così non va da nessuna parte!
      il milan ha preso maxi lopez facendolo passare per fenomeno perchè non sono arrivati a tevez. Che poi con ibra robinho el sharaawy e pato chissà quante partte può fare.
      l’inter ha preso palombo e guarin che ha ancora tutto da mostrare visto che viene da 2 mesi di panchina e per di più è infortunato cedendo thiago motta che scarso non è.

      I fenomeni a gennaio non si comprano.
      Io condivido i pieno l’idea della società di non buttare i soldi ora ma di comprare qualcuno forte ma veramente forte a giugno (e sono certo che arriverà)

      Rispondi
  13. salve Matteo..per mi mercato fato di Roma e una vergoni…parlamoci chiaro
    in uscita: Mexes,Menez,Vucinic,Pizzaro,Boriello,Brighi

    in entrata: sono due calciatori che merita di indosare meglia giallorossa Pjanic e Lamela..RESTO SONO RIFIUTI DALA ALTRI Gago,Heinze,Bojan or un monte di mediocrita comme e Osvaldo..Marquinio,Lopez???chi ca.zzo somo questi?Ferrante?un piccioyo..mister Sabatini svegliate..calcio vincente si fa con campioni non con mediocrita

    caso DeRossi e una vergonia oer la Roma ma anche per lui comme e posibile di chiedere 6,5mil Euro per anno e in piu si trata di una clausola recisoria di 10 mil Euro..io credo che Derossi e un po furbo e un mercenario…ti prego vai via a parametro zero..

    Rispondi
      • Già è vergognoso dare via un calciatore che a roma non voleva più starci (sia per colpa di alcuni tifosi sia per colpa sua) e che ora non sta facendo niente di che [vucinic]
        è vergognoso dare via un giocatore che in 3 anni ha fatto 4 gol alternando una prestazione da fenomeno a 50 da uomo invisibile [menez]
        è una vergogna dare via un giocatore che in 2 anni sta solo rubando lo stipendio e che ha rifiutato tutte le destinzazioni possibili pur di andare dove voleva lui [pizarro]
        è una vergogna dare via un giocatore che seppur per problemi fisici ma non solo non sta giocando manco in una squadra che sta lottando per la salvezza [brighi]

        Ma di che cosa vogliamo parlare?
        Mercato vergognoso ok..e tu che avresti preso?

      • Poi sentire che gago e heinze sono degli scarti mi fa pensare una cosa! Ma le guardi le partite? Non hai notato che sono i migliori in campo da 1 mese a questa parte?

      • e li paghi tu? sia l’acquisto si gli stipendi? comunque montolivo non ha niente di più di simplicio…

      • Pastore il psg l’ha preso a 45 milioni quest’estate e penso che per meno di 55 non te lo vendono dopo manco 6 mesi!
        Cavani è un altro che per meno di 35 milioni non ti danno via.
        Poi pensi che il napoli a gennaio cede cavani e per prendere chi? chi prendono in 4 giorni per sostituirlo?
        Per isla sabatini ci ha provato e sono certo che arriverà a giugno!
        E la fiorentina per come sta a pezzi jovetic a gennaio non te lo darà mai sempre per il discorso che non fanno in tempo a sostituirlo.
        Questi sono acquisti che si fanno in 1 mese.. non sono semplice da effettuare

    • ti ricordo che l’inter e il bayern monaco con gli scarti del Real Madrid (Snejder e Robben) sono arrivati in finale di Champion’s..

      e poi non capisco come ci si possa lamentare se in uscita c’è Brighi e in entrata Gago…se parte Menez e arriva Lamela..se prendiamo Osvaldo per Vucinic… in poche parole tutti giocatori molto più funzionali al tipo di gioco che vuole l’allenatore

      Rispondi
    • Cosmin sono d’accordo con te, ma Osvaldo lo metterei insieme a Pjanic e Lamela…solo per questi tre i soldi non sono stati buttati…gli altri potevano anche risparmiarseli…

      Rispondi
      • Sono d’accordo su Osvaldo…solo che Angel, Bojan, Kjaer stanno deludendo e anche tanto…Angel è irritante! Spero si sblocchi!

      • Ah, certo, su quelli che nomini fino ad ora non si può certo dire il contrario. Hanno deluso, è sotto gli occhi di tutti. Speriamo si riprendano.

      • Ma come, Greco via? Non era il nuovo Ambrosini? Un fenomeno nostrano? Come mai hai cambiato idea? E il nuovo Fabregas?

      • Viareggi ti ho risposto alla lettera sotto molto affettuosa…con un altra lettera altrettanto affettuosa,ti pregherei di leggerla,nel nome di viareggio che a quanto so è gemelatto con roma sei contento???????
        Ti senti un po piu romano ora???eddaie che notizia eh!.. :mrgreen:

      • sempre con affetto parlando… l’ ho letta… pero’ non c’e’ niente da fare… non fai ridere, manco un po’… mi spiace! 🙄

      • Tu invece me fai ride assai….so sincero,ma perche sei buffo nn per altro..sempre con affetto..eh

        Cè gia il nome viareggino,dai pero pr me tu nn puoi conosce bene il tifo romano…se abiti a viareggio..scusa tanto,nn penso che vivi lo stadio ,te le vedi da casa e magari se segna la roma ,nn poi manco esulta,per paura che ti sentono…poverino…ti sono solidale.

    • Il meno peggio secondo me è Simplicio,almeno anche se avelocità lumaca qualche inserimento in zona goal lo fa.Comunque non con fermerei nessuno dei tre

      Rispondi
  14. Leggo gli ultimi commenti e sono daccordo con il principe perche:

    La roma ha impostato uno stile basato sulla morale ,sul rispetto fra i giocatori,molta disciplina etc..pure troppa per me vabbè so opinini.

    I proprietari della roma so imprenditori,aziendalisti,leggevo utenti che dicevano:se a lavoro nn rispetti le regole ti mandano a casa!!!
    Oppure la roma è un azienda i suoi giocatori come i dipendenti di ogni azienda devono essere soggetti a procedure disciplinari!

    Ma io nn capisco una cosa:Se la roma è un azienda e ci hanno detto che questa azienda ha fatto un progetto ,ci devono pure dire quali sono gli obiettivi e le tappe da raggiungere e la durata del progetto.

    Ad esempio si parla di 2 o 3 anni ma n si parla di obiettivi,allora che progetto è????
    Un progetto è fatto per raggiungere un obiettivo.

    Invece loro parlano di crescita..ma allora è sbagliato usare la parola progetto,perche anche se fosse un progetto di crescita,ci deve essere l’obiettivo stagionale o biennale minimo da raggiungere,altrimenti come fai a stabilire che sei cresciuto?

    Ad esempio lo scorso anno siamo finiti in europa ,se st’anno nn ci finiamo nn siamo crescuti..

    Poi se i venditori di un azienda nn raggiungono certi obiettivi di solito vengono cacciati o degradati..

    In questo progetto vedo delle anomalie.

    Io nn dico ora che se luis nn ci porta almeno in europa deve esse cacciato,perche la societa gli dato tempo 2 anni..

    Ma io penso che sia giusto per rispetto dei tifosi che almeno il prossimo anno si dichiari un obiettivo,cosi possiamo valutare l’operato del mister e staff tecnico

    è troppo facile dire abbiamo fatto un progetto,ma come obiettivo cè solo crescere,bisogna stabilire dei minimi da raggiungere altrimeti come la valuti la crescita?

    Poi del fatto che si so comprati 11 gocatori ok ,ma poi compra chi voi,ma se qualcosa nn funziona nn vincerai mai,e per vedere se le cose funzionano ,devi porti degli obiettivi minimi e se nn vengono raggiunti,qualcosa evidentemente nn ha funzionato e quindi si deve cambiare qualcosa,nn per forza il tecnico,anche le strategie si possono cambiare:Ad esempio nn puntare piu solo sui giovani,oppure cambiare magari atteggiamento tattico ,essere meno moralisti etc…

    Rispondi
  15. comunque non ce stà un caxxo da fà…i modi di dire sono l’essenza della verità…”l’erba del vicino è sempre più verde”…

    Rispondi
  16. secondo qualcuno stiamo a posto così, io vedo ke senza una punta vera lì davanti ci mangiamo gol e basta; lasciando stare il discorso Borriello, almeno un’altra punta anke in prestito cn diritto di riscatto ci avrebbe fatto comodo; magari un’altra punta 1 dei 40 tiri ciccati da Borini contro il Chievo lo metteva dentro

    Rispondi
      • io x esempio avrei tentato x Maxi Lopez, ke pur essendo calato qst ultimi anni poteva farci comodo; mentre il Milan sbandierava l’inesistente accordo x Tevez, tu glielo rubavi

      • e chi glielo pagava lo stipendio? ma come, vogliamo abbassare il monte ingaggi, sfoltire la rosa e avremmo dovuto prendere un giocatore (seppur ottimo) da più di 5 pippi a stagione? e tra 2 settimane ti rientra osvaldo?

      • son d’accordo con Clo… maxi ci avrebbe fatto comodo per sei mesi con diritto di riscatto… è uno che ti poteva fare anche panchina, volendo

      • guarda che baldini e fenucci hanno detto che non vogliono abbassarlo il monte ingaggi anzi incrementarlo…ma de sicuro se voglio da un grande stipendio non lo dò a drogba che c’ha più de trent’anni…

      • Asromatiamo non bisogna confondere TETTO ingaggi con MONTE ingaggi! sono 2 cose diverse!

        Abbassare il monte ingaggi era ed è FONDAMENTALE! si risparmia sugli ingaggi inutili potendo poi disporre di più denaro sul mercato quando sarà il momento!

      • dai, ma Drogba poi dov’e’ finito??
        a 32 o 33 anni vuole 5 milioni NETTI!!!
        forte, eh… per carità… ma qui siamo pazzi…!!!
        e Maxi Lopez… intanto penso che lui ormai volesse il Milan, poi francamente 9 milioni per quel giocatore non li avrei spesi… a me non piace… e comunque se devo spendere quei soldi, tutta la vita sul terzino!!!

      • giusto tommy me sò confuso…vogliono alzare il tetto ingaggi limando però il monte ingaggi togliendo gli stipendi inutili…

      • Il fatto è che per trovare una buona punta a buon mercato dovevi trovare dei fessi come quelli che hanno regalato un giocatore in prestito per 500.000 euro, dandone 270.000 al giocatore per fargli accettare la squadra in testa al campionato… Com’è che si chiamano?

    • Certo che siamo ancora incompleti…Ma comprare tanto per comprare non ha senso.Di pesi morti ne ho visti abbastanza a roma in questi anni!

      Rispondi
    • Prendere una punta quando poi si hanno a disposizione in attacco (per 2 ruoli)

      Lamela, Borini, Bojan e Osvaldo (che dovrebbe tornare fra 2-3 settimane)

      Avrebbe voluto dire togliere spazio a Bojan e Borini e non valorizzarli (rinnegando la scelta fatta in estate) o addirittura usare la punta (che tral altro deve ambientarsi e imparare gli schemi del nostro calcio) solo per quel poco tempo che stava fuori Osvaldo!

      Non era un operazione intelligente.

      La società ha giustamente puntato sulle scelte fatte in estate e aspettando chi deve rientrare con i giocatori che si ha in squadra.

      Rispondi
      • questi basta che vedono i nomi so contenti…anche adriano aveva un nome…e si è isto quel che è successo :mrgreen:

      • Anche a me una punta non sarebbe dispiaciuta, (soprattutto perchè se ne REGALI una dovresti prenderne un’altra) ma è anche vero che se dovevano arrivare dei rinforzi (e sarebbe stato proprio il caso!) i ruoli in cui intervenire erano altri. L’attacco sarebbe stato l’ultimo pensiero.

      • Va be’ Gigio… “questi basta che vedono i nomi”… per te basta che un giocatore venda dalla nostra Primavera perchè possa competere per valore con i migliori giocatori del mondo. Bertolacci piace anche a me, ma tu l’hai definito “il nuovo Fabregas”…

      • Se Osvaldo si fosse rotto (è un esempio…SIA CHIARO) il crociato anteriore (spero che non gli accadrà mai perchè fa malissimo) a quel punto magari ti guardavi attorno per sostituirlo fino a fine campionato…

        Ma siccome sarebbe rientrato non dico presto ma neanche tardi..prendere un attaccante sarebbe stato controproducente!

  17. Ragazzi io sono uno di quelli al quale il mercato appena chiuso non è piaciuto.Non mi interessa quello che hanno fatto le altre squadre,io vedo che a noi mancano 2 esterni di difesa e perlomeno un forte difensore centrale(Sabatini inizi a dire a Kiear di fare le valigie per Giugno)con questa difesa non entreremo sicuramente in Europa e dovremo continuare a soffrire fino a fine campionato.Nego mi piace,e mi auguro che venga al più presto chiamato in prima squadra perchè Rosi (anche se mi ha stupito)ha troppe ricadute per infortuni e a sinistra Taddei con tutta la buona volontà non è un terzino (anche se si sforza)ed Angel non ha convinto in pieno.Poi potrò sbagliarmi e sarò il primo a riconoscerlo, ma per il momento sono profondamente deluso.Riguardo aDDR ha stufato con il suo tentennare,se ama veramente la Roma firmi questo ca..o di contratto senza inserire clausole che lo libereranno a due lire lasciandoci come don falcuccio,tanto tra quello che sta percependo e i futuri stipendi potrà vivere benissimo lui ed i suoi discendenti per parecchie generazioni.Ciao

    Rispondi
  18. c’e’ una cosa che non dobbiamo dimenticare e che forse ci aiuta a capire un altro perchè la Roma non si è mossa sul mercato…
    per imparare a giocare come vuole L.E. ci vogliono mesi… mesi!! chiedere ai nostri giocatori che ancora non l’ hanno imparato bene… inutile prendere ora gente che comincia a capirci qualcosa a maggio! e questo L.E. lo sa’, ecco perchè dice che vuole lavorare con meno gente, calcolando anche il fatto che noi abbiamo solo 18 partite da fare!!

    Rispondi
      • vabbeh, so’ opinioni… io ritengo che la nostra sia una grande dirigenza… altri la vorrebbero di piu’ alla Moratti o alla Preziosi… so’ opinioni! 😉

      • moratti o preziosi equivale a buttare i soldi in giocatori che alla fine si riveleranno inutili…guarin su tutti…l’hanno comprato rotto quei cojonì dell’inter…volemo na dirigenza così??

      • L’hanno comprato infortunato (roba di un mese al massimo però) e hanno preso Palombo per permettergli di recuperare senza sforzo. Non mi sembra che abbiano agito male. Guarin se lo volevi prendere lo dovevi prendere ORA. Intanto, pure se non si rivelasse basilare per questa stagione, l’Inter l’anno prossimo si presenta alla partenza del campionato con un giocatore di valore già ambientato nel calcio italiano. Ma le cose sono così deprimenti in casa nostra che per giustificare qualsiasi cosa faccia la dirigenza occorre denigrare quello che fanno gli altri? A me se mi portavano Guarin ero felicissimo!

      • guarda che per quanto me riguarda non me ne pò fregà di un caxxo di quello che fà l’inter o il milan o pinco pallino…sò gli altri che se stanno sempre a confrontà con le aòltr squadre..

      • Asroma, ti faccio notare che Guarin l’hai messo in mezzo tu. Quindi non è che non guardi alle altre squadre.

      • Infatti manco i bambini di 5 anni credono che tutti i ragazzi della nostra primavera siano potenziali fenomeni. Manco loro credono a ‘ste favolette ma hanno un pelo più di giudizio.

      • era semplicemente un esempio per avvalorare la tesi che i giocatori presi a gennaio sono un rischio…ho fattoun’esempio…degli altri non me ne frega un caxxo….mentre vedo che tanta altra gente addirittura dice che dovremmo “rosicare” se il mila ha preso questo se l’inter ha preso quello e se la giuve ha preso quest’altro….io penso solo alla roma….punto

    • quindi se ci vogliono mesi vuol dire che non prendendo già giocatori forti adesso, a luglio, SE ARRIVERANNO, ci vorrenno altri mesi e mesi… bello così, non dover mai ottenere un risultato, un riscontro sul campo… Lo dovevo fare in prima liceo:
      “Perchè non studi e prendi brutti voti?”
      “Sto portando avanti un progetto a lungo termine. Per fare le cose come voglio io ci vogliono mesi, forse anni. Ne riparliamo in quinta”…

      Rispondi
    • Viareggino purtroppo la maggior parte dei tifosi trascura questi dettagli (non da poco!!) come se niente fosse! 😐

      Qualcuno ancora non ha capito che il calcio sulla Playstation è diverso dal calcio reale…!!!

      Rispondi
      • Infatti. Il calcio reale se non dimostri e fai risultato ti mandano a casa, non come sulla playstation che puoi giocare un campionato allo sfinimento, fino alla fine, pure se stai ultimo in classifica.

      • Bisogna anche dare il tempo di dimostrare e fare risultati! E non cambiare ogni volta che va male qualcosa…

        Perchè cosi facendo non si va da nessuna parte.

      • Non bisogna cambiare ogni volta che va male qualcosa? Veramente questo tecnico cambia le cose anche quando vanno bene, tipo quando trovata una formazione tipo la modifica pesantemente in occasione di uno scontro importante. Comunque se bisogna solo dare tempo, se è quella la chiave, perchè non dare più tempo a Rudy Voeller, a Del Neri, a Conti, a Montella… tanto occorre solo tempo, non importano i risultati (e quelli di Montella non erano neanche pessimi).

      • E siamo a Febbraio, LE è qui da luglio… Ad altri non è stata concessa neanche la metà del tempo che ha avuto a disposizione fino ad ora. Spero che ci sia un netto cambiamento nella solidità della nostra difesa e nei risultati, fatto sta che per me, almeno fino ad oggi, Le non avrebbe meritato tanta fiducia e considerazione, soprattutto in virtù di quello che ho visto in 6 mesi di gestione. Speriamo diventi un cigno, perchè per ora è un brutto anatroccolo.

      • Cosa c entra il cambiare formazioni con il cambiare allenatore quando non fa risultati immediati? non c entra niente!

        Se poi per te 6 mesi di gestione sono troppi..allora ti meriteresti una gestione tipo Palermo-Zamparini.

      • Con i risultati deludenti 6 mesi sono TROPPI!!! Zamparini cambia allenatore ogni mese, che c’entra? Ripeto: se alla Roma in passato si fosse ragionato così, quando c’era un Carlos Bianchi, un Rudy Voeller o un Del Neri, saremmo scesi siciramente in B! Concludi un campionato in maniera MEDIOCRE: cosa hai dimostrato? Che LE non può allenare a certi livelli? E che otteniamo noi? Un c@zzo e saremmo pure fuori dalle coppe per un altro anno.

  19. Ma ddr lo abbiamo perso a zero?????cè ora puo accodarsi per giugno e andare via a zero,in pratica n ha firmato????

    Ma il contratto nn scadeva a giugno?????

    Strano che nessuno ne parla,troppo strano,da quello che ho capito io a ddr il contratto scade a giugno e solo a scadenza del contratto lo perdiamo a zero.
    Nn penso che scadeva il 32 gennaio il contratto di ddr.

    Anche perche altrimenti ci sarebbe stato il putiferio sul forum e i redattori lo postavano,l’articolo che ddr ormai sarebe stato perso a zero e nn ci avremmo guadagnato.
    Strano ora mi informo..pero se qualche utente informato facese chiarezza su ddr bene ,sarebbe meglio..grz

    Rispondi
    • Se De Rossi volesse da oggi può firmare per qualunque squadra e andarsene a parametro zero.Ciò non toglie che può ancora rinnovare per la roma

      Rispondi
      • sì infatti bellaroma… allora ti spiego…almeno da quello che ho letto sui giornali… DDR se oggi decidesse di firmare per il mancity, real o chi vuole lui lo puo fare e la roma non ci prenderebbe nulla… può pure succedere che firmi per la roma anche a marzo/aprile (cosa che nessuno si augura)… e poi magari andare via con una clausola stabilita da contratto…almeno, così ho capito io… chiaro ora??

      • viareggino scorregino,qi l’unico che se ne esce come le scorregge sei tu,ed il puzzo che fai tu ,potrebbe causare un aumento del buco dell ozono che portebbe a cause gravi per l’ambiente.
        Il tutto avverebbe in contemporanea con un aumento del tuo buco del sederino……il quale alla lunga portebbe all’avvearsi della profezia dei maya,la fine del mondo………….

        Per cui un appello accorato(è il caso di dirlo,dalla puzza),a tutto il forum,tutelate il sederino di viareggino scorregino,per il bene dell’umanita,lo so che è un operazione schifosa,ma per sopravvivere bisogna sacrificarsi,a tal proposito inviterei i suoi amici e i suoi spolliciatori a farlo…

        I pollici li usare per stappare e pulire in questo caso ,la differenza è tutta li.
        Con affetto viareggi..io visionerò il tutto da una posizione di sicurezza..perche sono allergico a cio che sembra cioccolata ma nn è,perche puzza..

    • ddr dal primo febbraio è libero di prendere nuovi accordi con qualsiasi altra squadra. Questo non esclude dagli accordi la Roma stessa.
      Non l’abbiamo perso fino a giugno, ma se entro tale data il rinnovo non è avvenuto, ddr sarà svincolato.

      Rispondi
      • certo che può firmà con noi, così come per qualsiasi altra squadra. Da ora in poi è come da considerarsi un giocatore che è sul mercato che la roma vuol contrattare, alla stregua di isla e cirigliano e tutti gli altri.
        Dalla nostra c’è solo la volntà del giocatore (speriamo)

  20. Queasta analisi è in linea con il mio pensiero.Come ho detto in un post precedente se in questa sessione di mercato non era possibile prendere giocatori da roma meglio preparare il terreno per operare al meglio durante il mercato estivo.

    Rispondi
  21. E’ un progetto a lungo termine? allora perche’ affannarsi a cercare qualcuno ora dato che questo campionato ed il prossimo saaranno di preparazione? puo’ darsi che LE utilizzera’ Marquinho come terzino-ala (cosi’ lui dice, io Marquinho non lo conosco). Quanto a DDR, lui e’ un top player di 29 anni che giustamente chiede molti soldi ergo…

    Rispondi
  22. io sono d’accordissimo sul fatto che ognuno abbia la propria opinione nel dire chi prendere o meno…ma che queste opinioni però non diventino verità assolute perchè non rispecchiamo assolutamente la realtà dei fatti…da due settimane a questa parte la società a sempre detto che non ci sarebbero state più entrate nel mercato perchè luis enrique ha espressamente chiesto tutto cio…TUTTO IL RESTO è BUGIA O MENZOGNA..

    Rispondi
    • L’ha deciso Luis. Quindi se la seconda parte di campionato andrà male qualche responsabilità gliela possiamo cominciare a dare al signorino o no? O uscirà l’ennesima scusa? Io non O D I O quest’allenatore, forse non ci credete, ma ritengo che vadano sottolineati pregi e difetti. Fino ad ora, almeno per me, i difetti stanno superando di gran lunga i pregi. Insomma, il gioco non vale la candela. Ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe, ma se le cose non vanno in una squadra le colpe vanno ripartite fra società, giocatori e allenatore. Se però LE dice che la rosa va bene così ed è anche contento del mercato di riparazione… allora dopo non prendiamo come alibi la rosa, in caso di prestazioni deludenti.

      Rispondi
  23. Tutti quelli che si lamentano del calciomercato invernale 2012 rispondano a questo commento spiegando le operazioni che avrebbero fatto loro. Sono curioso.. chi avrebbero comprato, chi avrebbero venduto.

    Rispondi
  24. Vorrei un chiarimento ma ddr ha tempo per firmare fino a giugno vero???

    Ora di certo nn puo firmare con nessuno da quanto so..ma magari sbaglio..

    Da quello che ho capito ddr puo firmare per chi vuole solo dopo giugno quando gli scade il contratto,fino a giugno è sotto contratto penso..

    Rispondi
    • cmq chiamateme pazzo ma gago io lo riscatterei a tutti i costi è l’unico in grado di sostituire de rossi con un minimo di prospettiva…a me piace molto…E non tirate fuori l’errore col Bologna perchè è stata l’unica sbavatura del MIGLIORE IN CAMPO secondo me..e secondo le pagelle dei giornali

      Rispondi
  25. Secondo me è stato preso Marquinho per far arretrare De Rossi in difesa con un centrocampo indubbiamente composto da Marquinho-Gago-Pjanic

    Rispondi
    • bè sarebbe una bella soluzione da provare concordo!
      DDR centrlale è una garanzia e darebe stabilita a tutta la difesa.

      Prima pero dobiamo vedere sto marquinho come sta,e soprattutto se fa la differenza come speriamo.

      Se cosi fosse sinceramente pure io farei cosi,piu che altro per dare stablita a tutta la difesa perche ddr corre il triplo di juan e heinze.

      E forse manterremo pure meglio la palla ,perche ddr ad impostare lo conosciamo,se poi comincia a scambiarsi la palla co i vari gago,pjanic ,per me la palla gira meglio e poi ddr ha pure un gran bel lancio per arrivare diretto a mettere le punte in porta se serve..

      Rispondi
      • ddr centrale significa ammettere l’incompletezza dell’organico. È una soluzione d’emergenza e tale deve restare.

      • Purtroppo Principe al momento De Rossi centrale rende molto meglio di un Kjaer o Juan, mi devo rimangiare le considerazione sul brasiliano

      • Ma io la vedo cosi:
        Ddr ha quasi 30 anni,noi stiamo cercando un centrale forte giusto?
        Bè per me qualsiasi centrale accessibile per la roma che potrebbe arrivare sarà sempre inferiore a ddr messo li da centrale.
        Poi cmq ddr come detto va per i 30 anni e per me puo fare meglio li che ha centrocampo,dove anche se stanno fa meglio,è in calo da 2 anni ,n è quello di 3 anni fa,e sicuro fra piu passsa il tempo e piu perde in dinamismo.

        Poi mettendolo centrale ci eviteremo la spesa per il centrale e magari prendiamo un altro centrocampista ancora forte e di livello,ed in giro ci sono piu centrocampisti forti e accessibili ,rispetto ai difensori centrali che o so scommesse o se so forti costano un botto e poi gia sono in grosse sqaudre la maggioranza..e cmq cè tanta concorrenza sopra.

        Cosi se in caso ddr parte,avremmo cmq gia un altro centrocampista ed in caso se ddr parte(che poi nn ho capito ancora se lo abbiamo perso a zero o cè la clausola dei 15 milioni),ne potremmo comprare ancora un altro.
        In difesa cmq avremmo juan heinze kajer bursisso e si puo prende un altro difensore giovane,ma avremmo un centrocampo rifatto con 2 nuovi innesti di livello.

        Per me è na bella idea.

      • Bellaroma, cerchiamo di essere realisti: io non ci farei più tanto affidamento su DDR. Oggi è primo febbraio. Ormai o non firma o firma con la clausola. In entrambi i casi le motivazioni non possono essere più le stesse, non puoi rischiarti di farti male se hai già deciso per un addio e per una nuova avventura. Daniele è un professionista, non dico che CONSAPEVOLMENTE giochi tirandosi la gamba indietro o risparmiandosi, però… che ti devo dire, speriamo che succeda il miarcolo e che rinnovi senza riserve. Tecnicamente io credo che De Rossi si un centrocampista difensivo ma non un difensore ed inoltre, spostandolo più dietro il nostro centrocampo perde troppo.

      • ma guarda principe la difesa per me balla troppo,con ddr dietro sarebbe molto pu ermetica.
        Poi proprio perche nn si sa che fa,allora fiche sta a roma lo sfrutterei al massimo.

        Pero certo tutto dipende da sto marquinho che in pratica andrebbe a fare l’interno al posto di gago che andrebbe al centro con pjanic di la.

        FAI conto che ci dice bene che sto marquinho è uno forte che a cetrocampo si fa sentire,per me diamo una assestata difensiva alla squadra.

        Pero ripeto dipende da comè marquinho,poi cmq ho detto che puo essere un idea per alcune partite magari difficili,nn che voglio ddr centrale fisso per sempre .

        Cmq alla fine penso che marquinho (anche se luis ha detto che lo vede in tre ruoli),alla fine penso giochi al posto di taddei,o meglio venga provato li(perche taddei 90 minuti nn li regge e in difesa nn torna,.dopo un po..).

        Oppure marquinho sarà il nostro primo ricambio,da preferire sui quei famosi tre ruoli che per luis e pure per me puo ricoprire.

  26. anch’io sono in parte soddisfatto..anche se un terzino sinistro lo avrei preso…abbiamo solo j.angel (taddei non può essere un’alternativa; è chiaro che sia solo un ripiego!)

    Rispondi
  27. Cmq il prossimo anno, liberandoci dei pesi morti in organico, facendo rientrare i giovani (Bertolacci, Crescenzi, Florenzi e forse Caprari) e facendo tre acquisti di VALORE (non scommesse o lattanti), quattro se parte De Rossi (oggi, ORA, può firmare con chiunque), avremmo una gran bella squadra.

    Rispondi
  28. Rendiamoci anche conto che tutti i club che contano qualcosa (tranne il Napoli) ci sono davanti. Noi avevamo necessità più di altri di completare l’organico e di migliorarci. Certo se dovevamo coprare tanto per farlo sono d’accordo anch’io che sia stato meglio non prendere nessuno oltre alla scommessa Marquinho.

    Rispondi
    • mah io non inchioderei Marquinho sulla croce eh …. è veloce, tecnico e con un bel tiro….ora non so come si adatterà ma non è che sia il primo scarto dell’universo calcistico.

      Rispondi
      • Mamma mia, su questo sito state sempre sulla difensiva! Mica ho detto che Marquinho è una merd@, ho detto che una scommessa! Possiamo dire in tutta onestà che una certezza? Farà BENISSIMO, ma non è una certezza! Bisogna vederlo qui!

  29. Giustissime osservazioni da parte di Vitale.

    Penso anche , con sommo piacere, che a fine campionato torneranno Pettinari, Stojan(forse)e Florenzi che stanno facendo veramente bene.
    Occhio!

    Rispondi
      • guarda non l’ho ben capito…. nel senso ho letto che il riscatto è per una sola metà ma non so se già il Bari ne detenga una…cmq sia, se il giocatore dovesse interessare, basterebbe fare un’offerta più alta

  30. ripeto quello che ho detto ieri…certi tifosi riuscirebbero a fà bestemmià pure padre pio…sò insopportabili….pretendono che la società,anche se non lo ritiene necessario, compri a tutti i costi qualcuno(anche a caxxo di cane)pur di accontentare i loro capricci…lo volete capire che gli esperti sono lo(baldini,sabatini e luis enrique)e no voi(noi)??

    Rispondi
    • non so se ti riferisci anche a me o solo a me o forse no.. nel dubbio ti dico che nn bisogna acquistare per forza ma con criterio. Il criterio è che ci mancano 2 terzini ed 1 punta esperta magari da tenere in panchina. Sai che io avrei preso a 0 forse anche Toni … una mano ce l’avrebbe potuta dare , non credi?

      Rispondi
      • per carità…ma io faccio sto ragionamento…se luis enrique ritiene che la squadra è apposto così perchè non devo fidarmi??…tanti tifosi,ormai troppi direi,fanno tutto con la testa loro scordandosi che l’allenatore è lui…allora perchè pretendono dei giocatori se lui non li vuole??…credono di capire di calcio più di luis enrique??…no domando..

      • assolutamente… su questo hai ragione. Ma il pepe di questi forum è che ognuno si sente un pò allenatore e per il bene della nostra Roma pensa a cosa servirebbe vedendola giocare e perdere o pareggiare partite che nascono da episodi perchè non abbiamo gente di ruolo. Posso dirti una cosa : io vorrei Cassetti per molto ancora al posto di Taddei. Almeno lui ha il senso della posizione e copre. E’ vero che nn spinge ma almeno è un difensore vero… che ne dici?

      • sò d’accordo…cassetti c’ha du piedi indecenti..ma almeno corre…taddei ormai sbaglia palloni a raffica e corre poco e pure male oltretutto…

  31. Ho letto l’articolo ed arrivare a dire, per difendere l’assenteismo della Roma, che il MC non ha i soldi mi sembra perlomeno affrettato. Per loro ilfpf è un optional perchè possono sempre ricoprire ed aumentare il cs. Credo che si debba vedere la realtà delle cose : non abbiamo fatto niente. E se è vero che nn serve nessuno perchè l’inutile Marquinho (nel senso che anche Baldini ha detto che ci vorrà tempo). E poi ok Osvaldo rientra ma se si ammala, lo squalificano, si infortuna di nuovo … che facciamo. Siamo stati leggeri e presuntuosi. Del resto se LE si vanta di non avere un obiettivo … ma come cazzo fa un allenatore a non fissarsi un obiettivo?, come si fà? se poi lo dice per dire sbaglai eprchè manca di rispetto ai tifosi e perchè fa la figura del coglionazzo. La Lazio ha preso Candreva a zero (dando via Del nero.. mah!), l’inter Guarin e Palombo, la Juve Caceres e Padoin: se chi sta e va meglio di noi ritocca qualcosa perchè noi no?

    Rispondi
    • Dimenticavo : ci dicono di aspettare giugno per i colpi veri. E se poi nn arrivano che facciamo?, con chi ci incazziamo? Ottima la scelta dei giovani ma la certezza di vincere con loro nel futuro non c’è …

      Rispondi
  32. Vorrei fare delle considerazioni sul mercato:
    Allora tutti parlano de sto terzino top etc..e pure io..perche per me serve.

    Detto questo io comincerei a guardare un pochino meglio un certo “Cuadrado”che gioca a lecce,ma mi risulta (ma nn sono sicuro e vorrei rettifiche o correzioni),sia di proprieta indovinate un po?
    Dell’udinese,che sembra(ho letto e sentito per radio) abbia intravisto in lui il sostituto di isla ,a quanto pare in partenza a giugno(destinazione incerta a parer mio,sarebbe un miracolo di sabatini se lo porta a roma se stiamo fuori dalla champions,considerando la concorrenza,milan in primis che sta peggio di noi sulle fasce).

    Ora sto CUADRADO lo abbiamo visto all’opera contro la roma,e a me ha fatto una buona impressione,anzi piu che buona ,ha corsa e tiro e crossa mene,poi è giovane e messo in un contesto di gioco luisiniano puo fare benissimo per me..per cui io se salta isla,proverei a prendere lui,ora nn so sicuro se sia dell’udinese o del lecce,cmq se po prende basta tirar fuori i soldi,o magari dandogli in prestito un nostro giovane.

    Altra considerazine:Il milan ha preso muntari,la juve padoin,l’inter palombo,ora mi dite voi se scambiereste sti gocatori con greco?????

    Allora per me greco riceve troppe critiche,per me è un gran bel centrocampista e poi è giovane e può ancora migliorare(vedi i miglioramenti di gente come gattuso e ambrosini),poi è romano,nn vorrei facesse la fine di Conti del cagliari.

    Greco paga le prestazioni della roma,nn è colpa sua se davanti in assenza di osvaldo nn la buttano dentro..nn è colpa sua se a turno kajer ,o heinze(sul gol di denis dell’atalanta),o juan(sappiamo gli errori di juan io ne conto 2 da inizio stagione),fanno cappellate.
    Nn è colpa di greco se taddei dopo un po è spompato e nn torna piu.

    Io come gia detto penso che la roma senza osvaldo sia come il milan senza ibra.
    Ibra è evidente che sia quasi il 90 per cento dei punti del milan,perche oltre a segnare fa sponde per i centrocampisti(nocerino o boateng di turno).
    Osvaldo idem,oltre a segnare ,se ha palla e nn ha soluzioni ha la forza per andare in porta solo,ha un gran tiro (lo abbiamo visto),e di testa è molto forte e soprattutto dialoga benissimo con lamela e totti perche tutti e 3 hanno piedi sopraffini..

    Quindi mi riallaccio a greco e dico che per me sto ragazzo è da roma,è giovane,grintoso,un bel tiro e buona tecnica di base,poi a giugno vorrei che tornasse bertolacci,sono 2 romani che in campo danno sempre qualcosa in piu,proprio perche romani.

    Viviani lo vorrei da zeman con caprari,perche nn lo vedo pronto per giocare con la roma.

    Nego idem

    Crescenzi dipende se arriva un altro terzino o no,se arriva,lo lascerei ancora in prestito a crescere.
    In prima squadra dalla primavera terrei solo piscitella e antei a sto punto,perche piscitella mi pare il piu pronto anche se nn ci è mai stato in prima rosa e nn capisco perche…
    Mentre antei anche ha detta di sabatini ha grosse qualita anche teniche,sa impostare anche bene ,e per me se si allena con gente come juan e heinze puo migliorare e crescere di piu,se invece sta in prestito,dove deve lottare da solo ed sicuramente meno tutelato.

    Rispondi
  33. Matteo la tua analisi è coerente e puntuale..solo mi permetto di dire che almeno un terzino sarebbe servito, magari un colpo alla mesbah al milan per intenderci, pochi soldi o prestito..purtroppo siamo troppo scoperti in quel ruolo..

    Rispondi
    • e purtroppo la soluzione de rossi centrale (che si è dimostrata molto valida) non è applicabile perchè manca un sostituto all’altezza a centrocampo (io ritenevo un ottimo rimpiazzo Pizarro ma per vari motivi è stato scartato)

      Rispondi
  34. perchè a noi ce piace chiacchierà :mrgreen:

    cmq a parte tutto ieri ero un pò deluso..sinceramente m’aspettavo centrale però se non è stato preso nessuno evidentemente le trattative erano sfavorevoli e dispendiose

    prendere a 10-12 milioni un guarìn (infortunato e nemmeno in forma) per soli 6 mesi come ha fatto l’inter è da veri polli!!
    ora starà 2 mesi fermo, ci metterà 1 mesetto ad entrare in forma, giocherà 2-3 mesi (se non si rompe di nuovo)

    e poi se il city ultra-milionario s’è dovuto arrangiare in questa finestra di mercato perchè mai noi dovevamo spendere fior di quattrini per un paio di prestiti quando sappiamo bene che più su di un 4° posto quest’anno è un impresa arrivare??

    va bene così, 0 spese, rosa sfoltita, coerenza, e a giugno dovremmo avere un opzione per isla e cirigliano a quanto ho capito

    Rispondi
    • ma l’inter è una squadra con dirigenti polli…come me li chiami dei dirigenti che prendono forlan senza sapere che ha fatto i preliminari in europa e non può fare la champions?

      Rispondi
  35. Ottima analisi, anzi a dir la verità é un’analisi ovvia visto che é la nuova filosofia della Roma e si sapeva da tempo e visto che il mercato internazionale ha anche lui seguito quella sobrietà che in Italia non si riesce a capire, grazie ad un giornalismo abituato alle sensazioni e a dei tifosi abituati allo scalpore.

    Rispondi

Lascia un commento