Trigoria, 23/2: il report dell’allenamento. Bollettino medico Florenzi

Dopo il pareggio di Verona i giallorossi questa mattina sono tornati subito a lavoro: giovedì sera infatti li attende a Rotterdam il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro i padroni di casa del Feyenoord.

Gli uomini di Garcia sono stati divisi in due gruppi. Chi ha giocato ieri ha svolto un defaticante, mentre gli altri hanno seguito il seguente programma: riscaldamento atletico, possesso palla, partita in famiglia con alcuni ragazzi del settore giovanile ed esercizitazione conclusiva sulle finalizzazioni.

Differenziato in campo per Iturbe, palestra e fisioterapia per Ibarbo, mentre Maicon, come da programma, ha sostenuto il terzo trattamento al ginocchio destro. Fisioterapia anche per Florenzi, con Castan e Strootman che hanno continuato il loro percorso personalizzato di recupero.

Nella mattinata di oggi Alessandro Florenzi ha effettuato controlli strumentali che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra con un interessamento capsulo-legamentoso di lieve entità. Il calciatore ha già iniziato in giornata le terapie del caso.

Domani altra seduta, prevista nel pomeriggio.

(ASRoma.it)

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Trigoria, 23/2: il report dell’allenamento. Bollettino medico Florenzi”

  1. La vedo dura ragazzi la Roma è finita….il prossimo anno sarà ancora peggio perché in estate prevedo cessioni eccellenti visto che non arriveremmo neanche in c.l.ma è meglio così…almeno non ne becchiamo di nuovo 7…sono delle merde che non corrono…comprare quel morto di Doumbia quando è evidente che non abbiamo terzini…secondo me il prossimo anno dobbiamo mandare in pensione de sanctis maicon cole keita Totti…prendere 2 terzini…uno di questi Bruno peres è un centrocampista…behrami e magari anche belhanda…secondo voi..?

    Rispondi
  2. Credo ke la Roma xdera il 2 posto. E sarebbe una giusta punizione. Poke vacanze e subito a lavorare. Ma sarebbe un disastro a livello economico col riskio visto il ranking d beccare un club forte ed uscire al preliminare.

    Rispondi
  3. A questo punto vedo tre scenari:
    A:Fuori dall’EL e sconfitti pesantemente dalla Juve: Piazza in rivolta e testa dell’allenatore
    B:Superato il girone e sconfitta la Juve, la squadra si riprende
    C:tutti gli altri casi:lenta agonia e rischio terzo/quarto posto in classifica

    Io spero si realizzi il B,tutto il resto sarebbe un disastro.
    Garcia è un grande allenatore, ma come tutti commette errori. Spero capisca e trovi il bandolo della matassa,serve un cambiamento drastico e non c’è più tempo!!!

    Rispondi
    • @onemoretime: Scenario “A” da infarto….esser secondi e perdere l’allenatore,
      stamo proprio col morale sotto le scarpe…la sfiga ci perseguita, mo pure Flo s’è acciaccato.
      Ma ricominciare da capo ancora una volta….non ce posso neanche pensà.

      Ma per favore, restiamo uniti

      Rispondi
  4. Oblomov ha detto:

    @Erminio: cmq Dg Lorysan non si puo’ leggere
    a lui farei fare al massimo il ragazzo pon pon

    No scusa, il DG limita le mie capacità!!! L’allenatore è la miglior soluzione!!!

    Rispondi
  5. Quindi la squadra è forte, Bangkok? Mettetevi d’accordo, è la squadra ad essere scarsa o è l’allenatore?

    O è solo un periodo di appannamento. ..

    Rispondi
  6. La moglie di un mio amico che fa le unghie alla badante della zia di sabatini mi ha confermato le indiscrezioni che girano sulle dimissioni di garcia..
    Inoltre ha aggiunto che Ucan non gioca mai perchè Garcia lo ha beccato a letto con sua figlia, DDR è scoppiato perchè la notte gestisce una distilleria clandestina di Wiskey e Totti, beh lo sanno tutti, lui fa di tutto per farlo esonerare perchè al suo posto vorrebbe Mondonico.

    Rispondi
  7. La situazione è di merda, è evidente, anche se per me domenica abbiamo giocato, go notato dei miglioramenti, un primo tempo ottimo.
    Ma non è normale insultare tutta la squadra, perseguitare allenatore e giocatori su Twitter, con tutti i tipi di ingiurie possibili.
    So che mangiare letame dopo aver mangiato la cioccolata ne esalta le proprietà, ma non mi sembra il caso (anche se per me non è mai il caso di fare gli incivili) di arrivare a tanto, tutto ciò mi fa davvero incazzare. Io non voglio essere confuso, in quanto romanista, con questi individui.

    Rispondi
    • @Erminio: ma lasciamo stare gli insulti, le contestazioni……ancora possiamo salvare la stagione.
      Quello che a me da fastidio, sono le troppe parole.
      In ogni intervista si parlava di scudetto, si giocava da merda e si parlava di scudetto, si pareggiava e si parlava di scudetto, si perdeva contro il napolimerda e si parlava di scudetto……
      ma un silenzio stampa e un ritiro no?

      Rispondi
  8. QUI SE SI CONTINUA COSI NN SI ARRVA NEMMENO TERZI ALTRO KE SECONDI…. SENZA SOLDI CHAMPIONS CI SAREBBE UN MERCATO ALLA ROSELLA SENSI O IL MILAN ATTUALE (PARAMETRI ZERO IN PRIMIS) SE NN SI ARRIVA TERZI CON QUESTO ORGANICO GARCI
    A VA PRESO A CALCI IN CULO COMPRESI SABATINI E ZANZI AMMESSO CHE PALLOTTA ABBIA LE PALLE PER FARLO

    Rispondi
    • @Bangkok:

      invece adesso non abbiamo preso nessuno a parametro zero e abbiamo preso grandissimi e famosissimi campioni.
      L’unica differenza tra prima e adesso è che prima non si compravano top player perchè non c’erano i soldi (così si diceva),oggi non si comprano perchè sennò arriviamo terzi ( come ha detto Sabatini riguardo higuain).

      Rispondi
  9. Allora ricapitolando:
    Garcia non va bene, è alla stregua del minestraio, prendiamo conte.

    Sabatini è un incompetente, prendiamo Marotta che fa i colpi alla pogbá.

    Come terzino lichtstainer, e come motto “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.

    Dg: Lory san

    preparatore: asrRebel

    presidente: pio daceto

    Rispondi
  10. La giornalista francesca ferrazza di Repubblica insiste sostenendo che Rudi garcia dopo la partita col fayenoord avrebbe presentato le dimissioni da allenatore della Roma per il bene della Roma stessa in quanto ha sottolineato che i giocatori della Roma non lo seguono. Tali dimissioni sarebbero state accettate da baldissoni ma non da sabatini che avrebbe fatto desistere garcia dall’idea di lasciare la squadra. Io non so se ci sia qualche fondamento, l’ho letto su internet ieri sera …. Detto questo se così fosse sarebbe inutile continuare con il mister. A me garcia piace molto ma la partita di ieri ( come se non bastasse) ha mostrato una Roma inguardabile ed inaccettabile nel secondo tempo…. I giocatori tra loro si sono passati il pallone orizzontalmente 14 volte salvo poi effettuare un retro passaggio a de sanctis anziché attaccare la profondità . La squadra è svuotata di ogni idea e questo non è’ un problema fisico. Doumbia sta confermando tutte le più tragiche aspettative che avevo nei suoi confronti.

    Rispondi
    • @procula: oi sei tornato era da tempo che non venivi più.. qualche nuova bomba di mercato? :mrgreen: haha
      comunque penso sia una cazzata giusto per mettere l’ambiente contro rudi

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161</b il mercato viene fatto seguendo le indicazioni dell'allenatore (almeno in teoria) difficile anche solo ipotizzare che tipo di mercato verrà fatto visto che è difficile anche solo ipotizzare chi siedera' sulla nostra panchina l'anno prossimo

      • @BARBAROSSA:

        bravo, e che risolvi se la professionalità e il senso di disciplina è questo, chiunque viene nel giro di un anno lo silurano come spalletti e ranieri

    • @procula:

      io non lo so se questa cosa è vera, ma se fosse c’è da cacciare mezza squadra a calci in culo, 👿 sono stanco che la squadra sia alla mercè dei giocatori, così rischiamo di ricominciare ogni volta che a sti viziati gira male 👿 👿

      Rispondi
  11. Il problema principale é la forma…. sono tutti innegabilmente a pezzi…su tutti i senatori e gli africani
    Indi x cui la colpa é solo di garcia che si ostina a nn mettere in campo solo i piu in forma….tanto che poi nn vinciamo mai con i senatori e il campo lo sta dimostrando…serve una scossa alla squadra e un segnale a quelli che si credono intoccabili
    Fuori totti morgan gervi ecc

    Lucasz
    Toro manolas mapou holebas
    paredes radja ucan(se il turco sta bene..senno fuori anche lui)
    Ljajic
    Verde sanabria

    Nn mi frega se nn vinciamo neanche cosi ma almeno
    1 dai un segnale ai presunti titolari
    2 li fai riposare
    3 dai una chance ai giovani motivandoli e facendo capire che contiamo anche su di loro

    Garcia deve trovare questo coraggio

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: con questa formazione gli dai addosso troppe responsabilta in un momento delicatissimo.. mettere verde e paredes ok perche sono gia un po più pronti

      Rispondi
  12. Il problema è, usciti dall’Europa giovedì prossimo, si perderà il secondo posto. Ma poi si saranno ripresi dalla crisi cronica? O dovremo tremare come nei film trilling o come se scivolassero su una discesa sparsa di sapone, pensando di dover perdere ank il 3 e via dicendo.

    Rispondi
  13. CRONACA ALLENAMENTO

    12.30 – L’allenamento è terminato.

    12.25 – La squadra svolge esercizi sulla finalizzazione in porta

    12.15 – I giocatori stanno effettuando esercizi sulla trasmissione e il possesso palla con una partita in famiglia con alcuni ragazzi del settore giovanile.

    11.40 – In campo anche Manuel Iturbe, che prosegue il suo lavoro di recupero dall’infortunio. Per Ibarbo invece fisioterapia e palestra

    11.35 – I giocatori son stati divisi in due squadre da quattro persone (più un jolly) ed effettuano un esercizio sul possesso palla.

    11.30 – Solo nove giocatori sono scesi in campo. I calciatori che ieri hanno disputato il match contro il Verona stanno svolgendo un lavoro defaticante.

    ma l’allenamento e durato solo un ora???? 😆 😆 😆 😆
    e poi ci lamentiamo perche la squadra non corre 😆 😆 😆

    Rispondi

Lascia un commento