Troppo presto per dare un giudizio…

Ieri la Roma è stata impegnata nella prima vera amichevole stagionale degna di nota contro i turchi del Bursaspor che annoveravano tra le loro file qualche volto conosciuto come Frey, Belluschi e Taiwo.

Un’amichevole per tutti eccetto per il tecnico Garcia il quale è già pronto per il campionato: grinta, battibecchi con quarto uomo e grande incitamento per tutti i calciatori, insomma il francese ha fatto capire che la tensione deve essere sempre alta in qualsiasi gara.

Per quanto concerne i calciatori è presto per poter fare una prima valutazione poiché mancavano gli ultimi arrivati Maicon e Strootman oltre a De Rossi e i giallorossi avevano lAS Roma v Bursaspor Kulubu - Pre-Season Friendlye gambe “imballate” dalla preparazione.

Nel complesso comunque una buona gara soprattutto da parte di Lamela che dato anche il fisico magro e longilineo è già entrato quasi in forma, guizzi molto interessanti e qualche conclusione in porta. Molto bene anche la difesa solo una piccola ingnuità sul gol dei turchi poi grande concentrazione da parte di tutto il reparto arretrato.

Da apprezzare infine il gesto di Totti che ha consegnato il pallone ad Osvaldo in occasione del rigore, un gesto che fà intendere come Capitano e giocatori siano vicini all’italo-argentino.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Troppo presto per dare un giudizio…”

  1. È vero che è presto per giudicare, ma è anche vero che sono visibili ancora le lacune di questa squadra le quali sembrano meno evidenti di prima ma comunque sono “recidivanti”.

    Rispondi
  2. apollo ha detto:

    @Santiago: non diciamo sciocchezze.
    Crescenzi è una sega.
    1

    Certo…J. Angel è un fenomeno pagato 5 milioni.
    Allo stato attuale vale più Crescenzi. J. Angel è un pippone…il terzino più scarso in 86 anni di storia.
    Invece de sta a rompe er cazzo…vai a fa l’auguri all’As Roma…
    Ah scusa…tu sei dell’altra sponda…SEI NATO PRIMA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Sinico: no quello è lo sponsor provvisorio.. stanno ancora valutando varie offerte

      cmq per quello che conta se lo sponsor paga bene può esserci scritto qualsiasi cosa

      Rispondi
  3. amarcord ha detto:

    @derossimaancheno: Con tutto l’affetto per il Capitano, come rigorista non l’ho mai trovato fortissimo. Nel senso che non spiazza quasi mai il portiere, come facevano Baggio o Del Piero o come Pirlo. Il suo modo di calciare i rigori è abbastanza prevedibile
    1

    Bè…prevedibile mica tanto…il rigore migliore secondo me è potente e angolato.
    Poi è il carattere che fa la differenza…
    Ricordo un Italia Australia 2006…rigore per l’Italia e Totti appena entrato. Pirlo e company…SPARITI…
    Sui calci d’angolo concordo… 😉

    Rispondi
  4. sam5 ha detto:

    @Francesco10: tridente lol è qualcosa di eccezionale ahahahah
    4

    E il tridente Floccari-Immobile-GAbbiadini come lo vedi? 😆

    Rispondi
    • A me Totti rigorista va bene. L’importante è che fa battere le punizioni a Lamela e Pjanic e, sopratutto, i calci d’angolo a quest’ultimo. @amarcord:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Con tutto l’affetto per il Capitano, come rigorista non l’ho mai trovato fortissimo. Nel senso che non spiazza quasi mai il portiere, come facevano Baggio o Del Piero o come Pirlo. Il suo modo di calciare i rigori è abbastanza prevedibile

  5. TheMirror ha detto:

    giusto ilportiere me l’ero dimenticato..il terzino puo anche non servire x me..se arriva tanto meglio
    0

    Sai qual è il problema? Non riesco a fidarmi di Dodò…non lo vedo da difesa a 4. Non vorrei spompare Balzaretti come l’anno scorso. Sono sicuro che Balza si rifarà…ma alle spalle ci vorrebbe qualcun altro.
    De Sanctis a me non piace…però se sta bene a Garcia… 😉

    Rispondi
  6. Una considerazione:

    i giovani della Roma? solo Crescenzi mi ha incantato piacevolmente, il mio preferito era Piscitella ma non so che fine abbia fatto….
    In partenza non mi preoccupano le permanenze di DDR o Osvaldo, credo che le priorità siano in sucita siano Borriello, Taddei, Burdisso e forse qualche altro grande nome.

    Le due amichevoli non contano nulla, la Roma sta facendo un ottimo mercato e Garcia ha gia cancellato Luis abbondantemente nel mio cuore!

    Rispondi
  7. 1 Il Napoli ha comprato e parecchio.
    2 La Juve era già forte e ha completato l’organico in attacco e migliorando la difesa: meglio Ogbonna di Bonucci sicuramente.
    3 La Fiorentina già più concreta di noi nelle partite, ha venduto Jovetic che si infortunava quasi sempre e non giocava molto, per prendere Joaquin e Gomez e chi altro verrà.
    4 Se fossero vere le voci che vedrebbero il Milan interessato a Nani e considerando per fatto l’affare Honda (top player come fosse Cavani), allora non avremmo più sonni tranquilli, perché come già più volte detto, i posti in Champions sono solamente 3

    PS: Io l’Europa League me la terrei pure stretta se arrivassimo quarti, anche se ci sarebbe comunque amarezza, se arrivassimo ancora 5° o 6°???
    Perché bisogna sempre dire: “sarà l’anno dello scudetto, andremo in champions” qui non si è realisti. Al Milan bastano quei due acquisti + il favore di qualche arbitro e vedi la che in Champions non ci si va
    —————————–
    1 il napoli deve cambiare modulo.nuovo allenatore dopo anni in cui ci si e’ limitati a RIPARTENZE E CENTRAVANTI FORTI CAPACI DI BUTTARLA SEMPRE E COMUNQUE DENTRO….MA DI GIOCO ZERO E PORTO ZERO….MAZZARRI…PRIVINCIALE DI LUSSO.
    2…SULLA JUVE NULLA DA DIRE..ANZI…SI…DIPENDERA’ DAL SUO CAMMINO IN CHAMPIONS…E A QUEI LIVELLI NON LA VEDO ANCORA AL TOP A MENO DI FLOP ALTRUI E STAGIONE MEMORABILE…
    PIRLO NON DURA IN ETERNO..
    3….LA FROCENTINA HA IL MERITO DI NON AVER SBAGLIATO ALLENATORE..HA IL SUO GIOCO..PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZA…ALCUNIREPARTI UN INCOGNITA…HA SICURAMENTE GUADAGNATO IN FISICITA’ DAVANTI…MA E’ DA VEDERE SE E COME COMPLETERA’ LA ROSA
    4….il milan…se guardi l’ipotetico 11 della squadra che traccheggia su honda…un fenomeno??? vabbe’…sara’..che l’erba degli altri…IL MILAN NON HA PROBLEMI IN AVANTI…GRAZIE AI RIGORI DI BALOCELLI..MA PECCA A CENTROCAMPO…E SOPRATTUTTO IN DIFESA….SENZA RITOCCHI LI…DEVE AFFIDARSI A SAN PELATO IN LEGA

    calma ancora non e’ finita
    la Roma sta operando bene e cerca gente affidabile da subito con buon rendimento…
    DE SANCTIS NON PIACE??? NEGLI ULTIMI ANNI E’ SEMPRE TRA I PRIMI COME RENDIMENTO…MERITO DEL MODULO MA ANCHE SUO..
    aspettiamo e ricordiamo che la Roma no gioca di squadra da troppi anni
    i nomi spesso sono uno specchietto…come per il milan che senza arbitri..

    manca un terzino sx
    un ala
    e poi vedremo

    Rispondi
    • @johnnywalker: concordo anche se sulla Fiorentina, nettamente in avanti rispetto a noi, ma ho i miei dubbi….
      Per noi la cosa più importante é lavorare con calma, silenzio e senza esprimere sogni e promesse…
      La Juventus é l’unica squadra pronta per il campionato e poi bisogna vedere cosa hanno fatto le piccole (Catania, udinese..) che ci hanno dato tanto filo da trocere.
      Le altre sono più o meno ai nostri livelli, a parte la Fiorentina..

      Rispondi
  8. Garcia…
    Una cosa mi è piaciuta…rompe il cazzo agli arbitri…mi è piaciuto quando in italiano si è sentita questa frase…è caduto da solo? Riferito ad Osvaldo…per un rigore non concesso…
    Questo piagnè pure per le amichevoli…e fa BENISSIMO…
    Immaginate nelle partite vere…
    Bravo Garcia…

    Rispondi
  9. per il.resto e’vero meglio non esaltarsi.troppo ma stiamo facendo un gran mercato e non e’ finita, con calma senza gli isterismi di qualche settimana fa. e a dirla tutta se rimanesse osvaldo per me basterebbe una sola ala sinistra di quelle forti senza cedere nessuno

    Rispondi
  10. X Apollo…
    E aggiungo…quindi secondo te i rigori li deve tirare chi se li procura? Ma mica stamo a giocà pè strada eh…
    TI ASSICURO CHE IL CALCIO (quello vero) è UN’ALTRA COSA…NUN STAMO TRA PISCHELLI…

    Rispondi
  11. X Apollo…
    Ma quanto sei in malafede verso Totti? Je rompi er cazzo pure dopo il gesto di ieri verso Osvaldo? Dici che Marquinho è stato tra i migliori? Ma che cazzo di partita hai visto?
    LA TUA MALAFEDE FA SPAVENTO…
    Contro la Samp ricordi cosa è successo?
    INDEGNO

    Rispondi
  12. @area51:
    non ti sembra di esagerare un tantino? il
    milan compra i top.player e noi famo schifo no? e’tutta farina del tuo.sacco?

    Rispondi
  13. @area51:non ti sembra di esagerare un tantino? il
    milan compra i top.player e noi famo schifo no? e’tutta farina del tuo.sacco?

    Rispondi
  14. Non si può ancora valutare Garcia. L’importante nel precampionato è non imbarcare troppi goal o sonore sconfitte, quelle sì che già danno qualche segnale preoccupante, ma qui siamo alla seconda gara dopo poco più di una settimana di allenamenti, ed abbiamo pareggiato. Diamo tempo al tempo.

    Rispondi
  15. C’erano tifosi che a marzo dicevano che era troppo presto e bisognava vedere la fine del campionato. Società compresa: “tireremo le somme alla fine”.

    La mia conclusione è che maggior parte dei titolari dell’anno scorso dovevano fare già le valige, ma qualcuno si ostina a voler riconfermare i “top” Flop dell’anno scorso.

    Non importa quanti gol segni, bisogna vedere ciò che alla fine hai ricavato da quei gol per esempio: NIENTE!

    Intanto per il Milan spunta Nani, va bene così, ce lo fregano.
    Chiudono per Honda.

    E chi ce lo dice che i vari Lamela, Pjanic, De Rossi sarebbero all’altezza di questi giocatori?

    1 Il Napoli ha comprato e parecchio.
    2 La Juve era già forte e ha completato l’organico in attacco e migliorando la difesa: meglio Ogbonna di Bonucci sicuramente.
    3 La Fiorentina già più concreta di noi nelle partite, ha venduto Jovetic che si infortunava quasi sempre e non giocava molto, per prendere Joaquin e Gomez e chi altro verrà.
    4 Se fossero vere le voci che vedrebbero il Milan interessato a Nani e considerando per fatto l’affare Honda (top player come fosse Cavani), allora non avremmo più sonni tranquilli, perché come già più volte detto, i posti in Champions sono solamente 3

    PS: Io l’Europa League me la terrei pure stretta se arrivassimo quarti, anche se ci sarebbe comunque amarezza, se arrivassimo ancora 5° o 6°???
    Perché bisogna sempre dire: “sarà l’anno dello scudetto, andremo in champions” qui non si è realisti. Al Milan bastano quei due acquisti + il favore di qualche arbitro e vedi la che in Champions non ci si va.

    Non parlo in riferimento alla partita di ieri, ma non si può dire che è presto…
    Fra 15 giorni la partita col Chelsea, li si vedrà la condizione atletica, che teoricamente dovrebbe essere quasi al top. Poi se scarseggerà pure il 10 agosto, non ditemi che ancora ci sarà tempo… 😆

    Fatevi qualche dubbio un po, state sempre a esaltarvi per nulla.
    Se sono contento? Sono contento di molte cose: maglietta, il nuovo stadio, Strootman, ma sono preoccupato perché la Roma vendendo Marquinhos dovrebbe puntare a nomi di lusso, invece si sente De Sanctis, Gervinho non viene forse perché costa 8 milioni (appena), Bueno non viene perché la Roma non vuole pagare 400 mila dollari…

    Io 35 milioni li voglio vedere reinvestiti tutti sul mercato.
    E che vendessero pure De Rossi e Osvaldo e con quei soldi guadagnati/risparmiati si vada a puntare su nomi come: Nani, Diego Costa, oppure Doumbia, sicuramente giocatori pronti come Koke e Ruffier, Adriano del Barça terzino sinistro e comunitario…

    Rispondi
      • @sam5: Mi dai speranza :mrgreen: mi fido di quello che dici 🙂

        Io spero in giocatori come quelli da me citati 8)

      • @Area 51: ricordi il primo anno quando arrivarono all’ultimo pjanic gago kjaer che sulla carta era uno degli acquisti migliori e borini? con sabatini ci possiamo aspettare di tutto 😀 lo critichiamo aspramente ma non è uno screanzato :mrgreen:

      • @sam5: bho vedremo, qualche dubbio mi rimane, perché secondo me non bisogna fermarsi con il solo Strootman, anche perché dicono che non è veloce. Per me ne servono almeno 3 di pari livello.

      • Chi compra il Milan? Nani? Non riesce nemmeno a trovare 4 milioni per honda figurati se prendono nani…. Stanno con le pezze armate culo!

  16. Per la partita che ho visto io, non tutta, non si può dare un giudizio perchè i cambi sono stati troppi, e troppi sonos stati li schemi.
    Poi mancanno almeno 5 titolari, il portiere, un terzino, due centrocampisti, un attaccante di sinistra.

    5 titolari su 11 è un po’ tanto.

    Per il resto.

    Pjanic ha provocato due rigori, uno segnato da Osvaldo per gentile concessione di totti (al quale tutti si devono inchinare), ma solo perchè non conta nei sui record, il quale ha fatto una partita nella media dei suoi due ultimi anni, cioè penosa.
    Lamela ottimo come sempre, Osvaldo si diceva una discreta partita povera di passaggi filtranti.
    Bradley di grande quantità, jedvay in bambola, ma si vede che ha i piedi buoni, buona visione di gioco, difende bene.
    Marquinho il solito combattente tignoso, e la mancanza di marcos non si è sentita per niente.

    Rispondi
    • @apollo: totti penoso negli ultimi due anni? prandelli lo voleva in nazionale quest’anno…. forse non guardate le partite

      Rispondi
      • @michiamosvaldo: A fare coppia con Bruno Conti.

        ma ci credete veramente alla scemenze che dite?

        I soliti giornalisti, che per vendere devono lisciarsi la tifoseria più becera e ignorante, che è quella che compra i giornali sportivi, insisteva a chiedere a prandelli se non fgosse il caso di richiamare totti, e lui rispondeva, ma certo, ma come no, ridendo sotto i baffi.

        Smettiamo di essere ridicoli.,

  17. Secondo me si cerca di vendere Burdisso o Romagnoli va in prestito.
    Oppure Garcia vede Jedavj come centrocampista.
    Altrimenti non mi spiego l’interessamento (se vero) per il rumeno.
    Avremmo 6 difensore centrali

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: Questo sarà il terzo anno delle illusioni ottiche di alcuni tifosi, come gli anni precedenti. Faccio una parentesi: Lamela sarà pure un giocatore abile nel gol di sinistro e che ti fa salire bene la squadra.

      Ma qualcuno non capisce che Lamela facendo le solite giocate, gli fregano la palla e la squadra riparte in contropiede: squadra sbilanciata.

      Gioca bene, ma le partite si vincono non facendo certi errori banali, che ha volte lui e qualcun altro ripetono più volte durante la partita.

      Se la squadra sta 0-0 e Lamela gioca benissimo, poi fa la ca**ata e becchi gol su contropiede, mi si vuole dire come è tanto difficile capire che Lamela deve darsi una bella svegliata?

      Per due passaggi e un po di corsa i giocatori diventano fenomeni, poi io dico pure che è forte e che ha fatto tanti gol: ma l’esterno destro non è il suo ruolo:

      LAMELA E’ TREQUARTISTA!

      Scusa non mi riferivo questa parte su Lamela a te, ma volevo dirlo…

      Rispondi
      • @Area 51: infatti la mela nasce come trequartista,bisogna ricordarsi pero che stiamo parlando di un 91 se nn ricordo male,e in questi due anni all’inizio è arrivato da un infortunio tra il primo e il secondo anno pur con la confusione tattica aè passato da 4 a 15 gol

      • @mario73: Per me è forte considerando pure l’età, però non sopporto vederlo adattato, anche perché lì non gioca benissimo, da trequartista è un fenomeno perché ha quelle qualità.

  18. sono curioso di vedere se arriva davvero chiriches,vorrebbe dire che qualcuno al centro parte,in più tanti centrali x una sola competizione oltre la coppa italia sembra strano nn riterrei tramontata la pista nainggolan con l’inserimento di romagnoli e caprari

    Rispondi
  19. Sono d’accordo… Anche se c’è da dire che questa squadra veniva da 2 KO pesanti… In 2 partite mi sembra che hanno incassato 9 goal! Noi siamo riusciti a fargliene solamente uno… Per di più su rigore! Mancano ancora pedine importanti nello scacchiere, il cc non era e non sarà quello titolare, così come la difesa e il portiere! Io aspetto la partita con il chelsea, li avremo una dimensione più vera di quello che sarà la Roma! Per adesso KEEP CALM AND FORZA ROMA

    Rispondi
    • @Francesco10: infatti gli avversari erano Borussia Dortmund e Eintracht che il 9 agosto inizieranno il campionato, mentre i turchi affronteranno una partita di champions tra poco.
      Bisogna lavorare e continuare a farlo serenamente senza proclami clamorosi, lontano dai riflettori per poi sorprendere…
      Ma la strada é lunga!
      Quello visto ieri era un abbozzo insignificante, dopo 10 giorni é difficile avere un idea.
      Aspettiamo anche le evoluzioni del mercato.

      Rispondi

Lascia un commento