Uvini è il prescelto da Sabatini per il ruolo di difensore?

Angelo Arquilla, agente FIFA, ha parlato a TRS del mercato della Roma:
Credo che sia Uvini il prescelto da Sabatini, è da molto che lo sta seguendo. Sabatini si smentisce da un momento all’altro quindi fino a che non si saprà l’ufficialità non è sicuro. Uvini è un giovane molto interessante, ha tanta qualità, sicuramente sarà un ottimo acquisto. Se Rhodolfo sarebbe più pronto? tutti i brasiliani hanno bisogno di un anno di ambientamento: per la cultura e per il tipo di calcio. Quello italiano è più tecnico-tattico. Credo che Uvini sia valutato circa 5 milioni, ma che si possa prendere anche in prestito con diritto di riscatto. In prestito alla Sampdoria? se la Roma lo prende, punta su di lui. Rhodolfo è più esperto di Uvini. Non è un top-player come non lo è Uvini. Sicuramente uno più pronto di Uvini e Rhodolfo è Capuano del Pescara. Strano che Zeman non lo abbia chiesto. Witsel? verso il Real Madrid. Era vicino ai giallorossi, avrebbe fatto sicuramente bene ora molto probabilmente farà parte dei Galacticos. Sabatini ha deciso che non era da Roma“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

143 commenti su “Uvini è il prescelto da Sabatini per il ruolo di difensore?”

  1. GRANDE IRONRIK !!!!!!! ho la ps3… ed aspetto il fantastico fifa13 !!!!! ci faremo un sacco di partite….CONTACI 😉 😉 😉

    Rispondi
    • grande Dinoooo..eccone un altro della combriccola dei fanatici di fifa!!ahahahah…ma dimmi:il 12 lo hai??se lo hai siamo già in tre,e magari anche stasera possiamo farci una partita in stile mini-torneo….x ora ci siamo io te e husserl,che credo si chiami Massimo o Massimiliano..magari ci formiamo una squadretta nel pro-club,la chiamiamo Roma e sfidiamo il mondo!ahahahah…cmq sotto ci sono scritti sia il mio nick-live che quello di Husserl…aggiungili e magari ci facciamo quattro chiacchiere e risate in chat….ti aspetto dai Dinoooooooo..e quando torna Bosnian invitiamo pure lui….ci conto eh 🙂 😉

      Rispondi
  2. cmq dicono tutti che il prox,fifa13 sarà moooolto più difficile,ma moooolto più bello e realistico…l unica cosa,se giocate nel pro-club attuale,cioè nel 12,x giocare poi nel 13 dovete fare l iscrizione ora su EASPORTS.COM.altrimenti poi non potrete più giocare nei club con gli amici….almeno cosi dicono e io l ho fatto,ma non so poi quale sarà il responso finale

    Rispondi
  3. Dino ma ce l hai la PS3 o l Xbox??giochi on line a fifa12???mi piacerebbe fare una partita con qualcuno di voi,anche se sono scarsissimo e magari fare nuove amicizie……che mi dici?hihihi 😛

    Rispondi
      • ti va di aggiungermi nelle amicizie??IRONRIK79,uguale a questo nik..se vuoi mandami la richiesta e anche stasera giochiamo..ma ripeto,non aspettarti che sia forte xchè sono un vero pippone..ahahahada quando è uscito al max sono arrivato in 3 classe e poi sono subito tornato in 6a….che segone…solo che mi è diventata una droga allucinante,ci ho preso dipendenza..ahahahah..quel giochino è micidiale..la droga del nuovo millennio!!ahahahah..cmq dai mandami la richiesta e appena l accendo te l accetto..sempre se vuoi 😉

      • Se vuoi entro fra 5 minuti e facciamo un match aggiungimi agli amici, dovrei chiamarmi Massi –33
        (il trattino è basso)

      • guarda M 😉 assi ora devo uscire un 20 minuti…vado a comprare le sigarette…poi entro e lo accendo..quindi mi segno il nick e poi ti mando io la richiesta….cmq piacere di conoscerti,mi chiamo Riccardo,x gli amici Ryk

  4. dati via gli altri esuberi (perrotta borriello julio sergio) questi saranno gli unici superstiti della scorsa stagione:

    STEKELEMBURG
    LOBONT

    BURDISSO
    TADDEI

    DE ROSSI
    PJIANIC
    MARQUINHO

    TOTTI
    OSVALDO
    LAMELA
    BOJIAN

    11 giocatori 😯 se non è stata una rivoluzione questa 🙂

    Rispondi
  5. inoltre,sempre in riferimento alle rescissioni,nessuno sottolinea che si sta raggiungendo un obbiettivo dichiarato dalla società per bocca di Fenucci , ovvero l’ abbassamento del monte ingaggi :
    sono rimasti solo 2 casi spinosi, Borriello e Perrotta …..
    se sbolognamo anche questi 2 l’ obiettivo sarà centrato praticamente al 100% !!!

    Rispondi
    • in poche parole si è fatto fuori licenziando tutti o quasi i vecchi ingaggi della gestione Zozzella…non sembra ma anche questo nel mercato si può considerare un ottimo acquisto in chiave futura…con tutti quei soldi…..xrò dico questo:almeno a perrotta xchè invece di mandarlo via cosi non gli si possa dare un posto da dirigente,magari nei settori giovanili??Lui a differenza di altri x noi ha lottato e sputato tante volte sangue amaro…dargli il ben servito non mi sembra giusto…almeno io con lui farei cosi…

      Rispondi
      • pienamente daccordo con te, simo è un uomo spogliatoio ed è attaccato a questa maglia a differenza di tanti altri

    • Witsel quest’anno ha dimostrato più di Pjanic, soprattutto in Champions (c’è da dire che giocando in una squadra che rende meglio come gruppo, rende meglio anche il singolo).
      Comunque sono veramente troppo diversi per essere paragonati…certo loro due insieme formerebbero un centrocampo da paura.

      Rispondi
  6. ragazzi,ma che ne pensate se avanzassero due soldini di dare al centrocampo(che cmq è già assortito e ottimo cosi come stà!)un nome da strappare a DentiMarci,e farlo rosicare un pò,tipo Paulinho??

    Rispondi
  7. leggo molte critiche a Sabatini per il fatto delle rescissioni ….

    ma secondo voi se ci fosse stata la possibilità di monetizzare credete che Sabatini invece si sia rincitrullito e abbia deciso di non incassare ?
    ma stiamo scherzando spero ….

    e nessuno in società si accorge di ciò,ma solo gli utenti del forum …..

    Rispondi
    • no certo,ci mancherebbe altro..non è un criticare il Saba,visto cmq che come dicevano sotto ci sono altri 3 o 4 giocatori da affrontare il discorso…xrò la cosa fà un pò strano no??poi io dicevo xchè ho paura che avessimo fatto il conto tesoretto in base a quelle cessioni..ma se poi i 30 e passa mln ci sono.x me li possiamo mandare pure a Lourdes sti barellati….l importante e togliergli tutti i soldi che prendono x non fare nulla…

      Rispondi
    • Personalmente mi vanno bene tutte le rescissioni, tranne quella di Rosi, che ha 25 anni, ha mercato, non aveva un ingaggio pesante e soprattutto non può imporre il proprio volere ad una grande società. Piuttosto lo sbattevo in tribuna, ma è solo un’opinione. Per il resto sono d’accordo: gli altri giocatori a cui si è rescisso il contratto non avevano mercato.

      Rispondi
      • infatti spero proprio che sia vero quello che dice Sabatini riguardo Rosi e Borini :
        non sono nella posizione di avanzare pretese !
        nelle grandi società i giocatori non devono fare altro che mettersi a disposizione !

      • francamente di Borini,se non lo diceva il Sab,in conferenza stampa nemmeno lo immaginavo che avesse assunto delle brutte posizioni verso la società…..da lui proprio non me lo aspettavo… 🙄

      • Non è che Borini si sia comportato male. Qualunque giocatore, soprattutto quando ritiene di aver fatto bene, preferisce non restare in comproprietà ma chiarire una volta per tutta la sua posizione ed il suo futuro.

      • E Sabatini non ha detto che Borini è voluto andare via, ma che non era contento, nè lui nè il parma, di rinnovare la comproprietà, come da accordi precedentemente presi. E noi al parma gli regaliamo pure i giocatori…

      • Borini ha fatto intendere (nelle interviste) che voleva tornare Inghilterra. Certo, Sabatini non può dire che Borini voleva andare a Liverpool.

      • Ma ha detto che PRIMA O POI voleva tornare in Inghilterra e che ama il calcio inglese. Penso che a Roma sarebbe rimasto volentieri.

  8. Reputo visto l’anno passato, gli attuali difensori in rosa,e il modo di difendere con Zeman che ci manchi qualcuno veloce in mezzo…Abbiamo esperienza,fisicità,grinta, senso d’anticipo,ma sull’inseguire l’avversario la vedo dura…

    Rispondi
    • Puo’ anche darsi. Pero’ un punto sulla difesa zemaniana: lui predilige difensori bravi di testa e nell’anticipo. La questione velocita’ e’ relativa essenzialmente perche’ questi tipi di giocatori o bloccano l’avversario prima che parta oppure inducono al lancio alto dove pero’ c’e’ il libero-portiere pronto ad intervenire. E’ un meccanismo molto delicato, ma non tutti hanno mai fatto rilevare che i tanti goal presi dalle squadre zemaniane provenivano per lo piu’ dalle palle inattive. Li’, nella difesa a zona e’ il punto debole delle squadre zemaniane. Od almeno era: sono anni che non vedo piu’ una squadra di Zeman per 90 minuti.

      Rispondi
  9. Credo che durante il calciomercato le strategie cambiano molto velocemente…. e visto che mencano 3 settimane alla fine di esso….tutto può succedere…
    Io mi auguro arrivino ancora calciatori forti che ci facciano migliorare la rosa…

    Rispondi
  10. ahahhahah Poli!!!anche io ho letto l articolo su forzaromapuntoinfo…ma ora dico:ma siamo impazziti??che ce ne facciamo di Poli??ma che stasse dove sta!Ma poi il City avesse a fare tutte le offerte che vuole..DDR non andrà mai via dalla Roma….almeno che arrivino 80 miln fumanti….ma credo nemmeno in quel caso..

    Rispondi
    • Agger non ce lo daranno mai nemmeno a piangere in arabo…dateme retta,insistiamo su Rodholfo,piu accessibile sotto tutti i punti di vista,e gran bel difensore anche se ripeto,non un fuoriclasse del ruolo..poi certo.anke io vorrei Thiago Silva..ma non siamo al fantacalcio… 😉

      Rispondi
  11. Premesso che Sabatini e Baldini stanno lavorando bene….mi auguro che nei prossimi 7/10 giorni riescano a piazzare anche Borriello,Perrotta,Julio sergio,e Okaka….
    Se così fosse con i soldi extra risparmiati dagli ingaggi…potremmo sistemare bene la difesa…
    Spero però in qualcosa di più solido di Uvini…..magari avrà talento, diventerà forte….ma qualcosa di più pronto sarebbe meglio…
    Sul discorso Witsel…che dire… La trattativa è quella dell’anno scorso…non andò a buon fine e si prese poi Pjanic..
    Ora sarà un’altro giocatore di talento sicuramente….ma non esageriamo….il Portogallo non è l’Italia.. Quaresma lì era un superfenomeno…e sappiamo qui da noi com’è finito…quindi abbiate equilibrio nei giudizi…

    Rispondi
    • si credo anke io giallorosso73…non credo che Uvini sia pronto x essere buttato da subito nella mischia…ma cmq spero che il Saba e Co. ,sappiano dove si va a cascare..cmq si,le rescissioni se fanno anche queste è un bene x la società,certo..ma dico solo che non aver monetizzato fino ad ora mi sembra strano..e non vorrei che questo andasse a diversificare quel budget “tesoretto” di cui tutti abbiamo parlato e sentito parlare ad inizio della sessione estiva di mercato…non vorrei che avessimo fatto quei conti sulle stime delle cessioni poi future,e che ora invece ci troviamo con un pugno di mosche …speriamo bene….

      Rispondi
      • E’ evidente che noi non possiamo sapere come stanno veramente le cose…e ci tocca aspettare e fidarci…
        Certo di tutti quelli andati(mandati) via…con sincerità c’era poco da monetizzare…
        Forse forse x età…qualcosina da Rosi e Greco me la sarei aspettata…ma stranamente la cosa mi fa pensare come se 2 spicci in più non ci cambiavano la vita…
        Comunque come ho scritto sopra ne mancano 4 all’appello degli esclusi… e x i 2 attaccnti qualcosina potremmo prenderla(spero)…vedremo…
        X la difesa Sba ha detto che nei prossimi 7 giorni qualcosa faremo….aspettiamo

  12. x la Roma?il primo è Rodholfo,anche se non è poi un fuoriclasse del ruolo;il secondo,dopo l arrivo del centrale deve essere Torossidis…lui e basta..poi magari allora si può dire di avere la difesa..una cosa sola:almeno con Borriello cerchiamo di monetizzare il più possibile..se ne è appena andato a costo zero con rescissione pure Hainze,quindi se magari vogliamo un regalino in più,e lo spenderei ancora nella difesa dopo questi 2,cerchiamo di accaparrare quattro spiccioli da Borriello..ricapitolando: Rodholfo,Torossidis,via Borrielo e il suo ingaggio,e magari xchè nò pure Uvini?tanto farebbe la gavetta con Romagnoli….

    Rispondi
  13. a me non mi convince 🙄 io prenderei qualcun altro. lo manderei in prestito come ha fatto l inter con jesus e poi vedremo come ha detto saba ogni brasiliano ha bisogno di un anno di adattamento

    Rispondi
  14. ancora che fate i confronti tra witsel e pjanic? perchè non confrontate pure il calcio italiano e quello portoghese?

    io mi prendo 100 mila volte pjanic, sti gran càzzi di witsel.. so tutti fenomeni in portogallo quelli che sanno fa 3 palleggi di fila

    Rispondi
  15. Thiago Silva consiglia: “Bruno Uvini ha il carattere di Lucio, è un capitano come lui”.Be mica male detto da uno dei difensori piu’ forti.

    Rispondi
  16. una difesa taddei burdisso castan balzaretti piris uvini romagnoli dodò mi sembra oggettivamente poco rispetto al centrocampo e all’attacco che sono messi molto meglio (sempre se non ci saranno cessioni) (la porta è confermata stek, lobont e sved? e sved che fine ha fatto che non lo sento più??). già con rhodolfo e uvini in prestito alla samp andrebbe meglio, anche se io ho un sogno… il centrale sarà brasiliano? allora prendo dedè!!! :mrgreen:

    Rispondi
  17. Di Witsel dovrebbe essere storia della stagione scorsa, quando Sabatini doveva scegliere fra Witsel, appunto, e Pjanic. Non gli poteva prendere entrambi e personalmente sono più che soddisfatto della scelta fatta.

    Rispondi
    • Tutti bravi a criticare Pradè quando non aveva preso Milito. Gli errori si fanno, ma non ci stupiamo dei comportamenti che colpiscono chi apprezziamo, se noi stessi li abbiamo applicati in altre occasioni.

      Rispondi
      • Al posto di Witsel fu preso Pjanic. Che devi criticare?

        Al posto di Milito?

        Esageri un po’ con questa partigianeria anti Sabatini.

      • Pessoa, forse hai qualche problema di comprendorio o sei il figlio di Sabatini. Nel mio commento precedente non c’è nessuna ombra di critica a Sabatini. Ha fatto benissimo a prendere Pjanic e se non ha potuto prendere anche Witsel pazienza. Stavo solo dicendo a Norby di non sorprendersi di questa equazione semplicistica “il DS non ha preso questo giocatore = va criticato”, perchè tanti, e probabilmente anche lui, l’hanno usata con Pradè: “non ha preso Milito dal Genoa = È scarsissimo”. Purtroppo non tutte le scelte si possono azzeccare. Sei troppo impegnato a difender Sabatini a spada tratta che non capisci neanche quando non lo si sta attaccando ma giustificando. Datti una calmata.

      • Difendere Sabatini a spada tratta? 😆

        Se è da ieri che dico che, come tutti, anche lui ha fatto belle càzzate.

        Sei tu che fai questi paralleli con uno come Pradè che ha scartato Milito per Baptista (mi pare fosse lui, no?). Sabatini che prende Pjanic al posto di Witsel c’entra come i cavoli a merenda.

      • Forse dimentichi che in quel mercato ci fu il caso Mutu, e che Spalletti dichiarò di preferire Baptista perchè poteva giocare anche attaccante esterno, cosa che milito non poteva fare. Ma la colpa per i tifosi è sempre stata di Pradè… Magari se aveva un budget un po’ più largo avrebbe preso ANCHE Milito, no? E Cmq quando era alla lazie Sabatini rifiutò Cavani. Chi prese quell’anno la lazie in attacco? Qualcuno di meglio? Makinwa? Gli errori si fanno. Tral’altro a Palermo, ritrovandosi di nuovo Cavani, l’ha ceduto sbrigativamente al Napoli.

      • E cmq se tu dici che anche Sabatini sbaglia e io dico lo stesso, perchè io sarei un partigiano antisabatini?

      • Io non capisco come si possa difendere Pradè che a Roma ha fatto una sola operazione da ds: la cessione di Aquilani a quelle cifre. Un ds che ci ha fatto bestemmiare per anni.

        Il Cavani di Palermo (e quindi anche prima) era un giocatorino, come l’attuale Hernandez. La sua esplosione non era prevedibile neanche da Gesù Cristo. Mi pare un fatto abbastanza assodato. I tifosi napoletani, a quelle cifre, credevano di aver preso un mezzo bidone.

        Milito segnava gol su gol da anni.

        Sabatini non sarà un marziano. Ma metterlo nella stessa frase in cui viene citato Pradè è veramente troppo.

        Se tu, dopo due gorni che dico il contrario, dici che difendo a spada tratta sabatini, tu mi pari un bel talebano del povero incompreso Pradè.

      • Pradè ha fatto mille caxxate (non dimentichiamo lo scambio Galloppa + metà Curci per Loria e Artur, davvero scandaloso!) però ha fatto cose buone. Lo dici proprio tu: Aquilani rotto venduto a 22 milioni. Sabatini Vucinic l’ha venduto a 14. Ha preso Juan, centrale della nazionale brasiliana a 6 mln. Riise a 6 mln. Anche Giuly lo prese a due spicci. Doni e Julio Sergio PAGARONO addirittura di tasca loro per venire alla Roma, è a fasi alterne, qualcosa di buono hanno fatto entrambi. Inoltre pradè qualche squadra decente l’ha costruita, squadre che almeno qualche coppetta l’hanno vinta e mi sembra che tutti dimentichino questo. Inoltre Pradè ha sempre dovuto lavorare con pochi mezzi, Sabatini l’hanno scorso ha avuto 50 mln di budget e non mi pare abbia fatto molto meglio, visto che è stata una Roma fra le peggiori di sempre, ovviamente NON solo per colpa sua.

      • Su Milito ripeto: se puoi prendere UN SOLO giocatore, e l’allenatore ti dice che gli serve un centravanti e un attaccante esterno, purtroppo cerchi di prendere uno che faccia entrambi i ruoli. Se aveva i 50 mln che Sabatini ha avuto l’anno scorso, forse alla Roma avremmo avuto anche Milito. Io più che prendermela con Pradè, che ah sempre dovuto fare le nozze coi fichi secchi, me la prendo con la Sensi, che non gli metteva a disposizione un budget adeguato.

      • Dimenticavo un’altra cosa: Pradè, allenatori Spalletti e Luis Enrique. Sabatini allenatore Luis Enrique. E non facciamo gli ingenui: anche i DS hanno il loro peso sulla scelta dell’allenatore da prendere.

      • L’altro infallibile? Se il DS non è d’accordo lo può anche dire o dimettersi, visto che anche lui con i risultati della squadra si gioca la credibilità. Inoltre l’ha difeso a spada tratta tutto l’anno.

      • Va be’, tanto non saremo mai d’accordo 😛 Sabatini sia per me che per te ha delle qualità ma ha fatto qualche errore, però siamo entrambi fiduciosi per il futuro, giusto? Su pradè invece la pensiamo diversamente. Ci può stare.

  18. Ma Arquilla non è quello che aveva detto che avrebbe potuto portare Neymar a Roma? Se è lui allora…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  19. A me Uvini non piace e non lo voglio :mrgreen: Abbiamo già Romagnoli che è un pischello e deve farsi le ossa, quindi serve un difensore più pronto! Rhodolfo andrebbe benissimo… E poi serve anzi è fondamentale un altro terzino destro!!!

    Rispondi
  20. Il club giallorosso, al netto dei nuovi arrivi, ha abbassato del 15% il monte degli stipendi, passando da 80 a 70 milioni di euro.Grande Sabman 😛 😛

    Rispondi
  21. Se fosse vero che Witsel era vicino alla Roma, ciò significherebbe che la Roma ha ancora una 20in di milioni da investire su un centrocampista.. mah.. io non capisco.

    Rispondi

Lascia un commento