Migliori e peggiori in Udinese-Roma dopo il recupero: Cristante eroe in pieno recupero

Un successo che vale oro, quello che arriva da questo Udinese-Roma, grazie a due episodi che si spera possano fare la differenza per la stagione dei giallorossi. Già, perché il miracolo di Svilar su Lucca ed il gol in pieno recupero di Cristante su calcio d’angolo battuto alla perfezione da Dybala hanno le sembianze di potenziali svolte. Del resto, chiedere di più a venti minuti scarsi di partita da recuperare dopo i problemi accusati da Ndicka poco meno di due settimane fa era impossibile.

Anche la corsa di De Rossi, che abbiamo visto esultare come mai era capitato in questi primi mesi sulla panchina della Roma, la dice lunga su quanto pesino i due punti in più conquistati con la zuccata di Cristante. L’Atalanta ha ancora una partita da recuperare e, al netto di uno scontro diretto da disputare a Bergamo, resta a distanza di sicurezza.

Incredibile come l’Udinese riesca molto spesso a crollare in situazioni simili, soprattutto nelle partite giocate in casa. Dopo il pareggio beffa dell’Atalanta, infatti, nelle ultime settimane sono arrivati in pieno recupero i KO contro Milan e Inter. Sempre dopo partite ben disputate dalla squadra allora allenata da Cioffi. La musica non è cambiata con Cannavaro, stando a quanto abbiamo avuto modo di osservare in occasione di Udinese-Roma.

Chi ha dato il miglior contributo in Udinese-Roma dopo il recupero

Svilar 8. In una mini partita da venti minuti, il suo intervento miracoloso su Lucca vale da solo il voto in pagella. Un balzo ed un riflesso clamoroso, che conferma la bontà della scelta di De Rossi, dopo che quest’ultimo è diventato allenatore della Roma. Lucca stava già esultando per il gol e la sua posizione era assolutamente regolare.

Cristante 8. Prestazioni come quelle di stasera, vivono di episodi. Cristante ha giocato venti minuti normalissimi, senza infamia e senza lode, ma il fatto di essersi fatto trovare al posto giusto nel momento giusto consente alla Roma di respirare ossigeno puro. A maggior ragione, dopo la brutta battuta d’arresto in casa contro il Bologna.

Chi ha faticato ad enatrare in partita in Udinese-Roma negli ultimi venti minuti disputati

Azmoun 5. Vale il discorso inverso rispetto a quello fatto con Svilar. Se in pochi minuti ti capita una sola occasione da rete che può valere punti pesantissimi, è fondamentale trovare la via della rete in un modo o nell’altro. A maggior ragione, se tutto è figlio di un gentile regalo del difensore avversario.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento