Migliori e peggiori in Roma-Bologna 1-3: Abraham così non serve, Dybala unico a provarci

Se non è una mazzata definitiva per a corsa Champions, ci manca davvero poco, visto che la sentenza di questo Roma-Bologna rischia di far allungare definitivamente la squadra di Thiago Motta in classifica. Come se non bastasse la vittoria dell’Atalanta, che con grande fortuna ha espugnato Monza, in queste ore occorre prendere atto che i giallorossi abbiano faticato tremendamente contro una concorrente diretta e, forse, nella gestione del doppio impegno dopo l’impresa in Europa League al cospetto del Milan.

Come si poteva facilmente prevedere, le fatiche di coppa si sono fatte sentire, ma è altrettanto vero che in pochi si sarebbero aspettati un simile divario tra le due squadre. I giallorossi hanno provato a reagire nello scorcio iniziale del secondo tempo, ma gli uomini di Motta ne avevano palesemente di più e dopo circa un’ora di gioco è venuta fuori la poca lucidità di questa squadra.

Si aggiunge poi l’assenza pesantissima di Lukaku, che al netto delle difficoltà tattiche incontrate sotto la gestione di De Rossi, stasera sarebbe stato preziosissimo. A maggior ragione, se pensiamo che in questo momento storico Abraham non sia in grado di sostenere il peso della manovra offensiva. Insomma, nessun alibi, ma una serie di fattori da valutare per leggere una sconfitta che rischia di indirizzare il cammino stagionare della Roma nella sola Euroa League.

Chi ci ha provato per davvero in Roma-Bologna tra i padroni di casa

Dybala 6,5. Cala sensibilmente nella ripresa, soprattutto dopo il gol del 3-1 degli ospiti che nasce proprio da un suo goffo scivolone. Detto questo (e non è poco nella partita più importante della stagione in campionato), va anche aggiunto che nella prima ora di gioco abbia cercato in tutti i modi di prendere per mano la squadra, al netto di una giornata storta per tanti compagni.

Chi ha steccato la partita in Roma-Bologna tra i giallorossi

Abraham 5. Per carità, dopo quasi un anno di inattività occorre pazienza e prudenza nella gestione del ragazzo, ma è chiaro che in questo stato riesca a dare un contributo minimo alla causa. Occorre recuperare al più presto Lukaku, comunque non brillantissimo, in quanto l’attaccante inglese durante Roma-Bologna ha dimostrato di avere pochissimi minuti nelle gambe.

Paredes 5. Dà immediatamente la sensazione di sentire fin troppo la partita, perdendo lucidità. Rimedia un cartellino giallo nei primi minuti della partita che lo condiziona successivamente. Da quel momento, infatti, non dà alcun contributo nelle due fasi di gioco.

Condividi l'articolo: