Nicolas Burdisso a tutto tondo, intervista a SS24 e Roma Channel

Doppia intervista a Burdisso: l’argentino ha parlato a Roma Channel ed a SS24.
Roma Channel:
E’ stato un bel mese di lavoro. Stiamo alla fine di questo secondo ritiro, è stato un bel mese per lavorare e conoscerci. Stiamo bene, penso che stiamo in crescita e stiamo facendo ciò che vuole il mister. Si sta creando un gruppo forte, credo si possa puntare più in alto possibile. Sono contento che ci siano Romagnoli e Castàn: sono due certezze, anche se Alessio ha 18 anni, ha tantissima voglia di imparare, chiede sempre dove sbaglia e come può migliorare. Leo è uno di quei calciatori che ci servivano, per qualità, sostanza e maturità. Ha vinto la Libertadores, è prontissimo per fare bene a Roma. Nicolas Lopez e Lamela? penso che la forma migliore di educare sia quella dell’esempio. A volte rompo un po’ le scatole dicendo di non parlare, ho giocato con tanti ragazzi bravi. Bisogna essere pronti, avere un modo di lavorare dentro e fuori dal campo. Loro hanno qualità, sono in un posto dove si punta sui giovani, se posso dare un aiuto lo do, ma la cosa importante è l’esempio. Il nostro obiettivo è fissato: dobbiamo lottare per lo scudetto, anche se quando ho parlato in conferenza un mese fa non eravamo a questo punto. Il gruppo si è rinforzato tanto, sono arrivati giocatori più pronti per puntare in alto, poi parlerà il campo. Ci sono squadre forti come la Juve che si sono rinforzate, poi noi, il Milan, l’Inter e il Napoli. Sarà una lotta“.

Sky Sport 24:
La nuova Roma mi ha colpito in maniera positiva, si è formata una squadra più matura, dobbiamo dimostrarlo sul campo e credo che siamo pronti. Ci tenevo moltissimo a tornare, so che ci vuole ancora tanto per tornare come prima e meglio di prima, però sono arrivati ragazzi bravi come Castàn e abbiamo scoperto Romagnoli. Inoltre sono arrivati Balzaretti, Destro, Tachtsidis, Bradley, tutti campioni che avevamo bisogno in squadra e iniziamo a puntare in alto. Se Zeman me lo aspettavo così? da una parte sì, dall’altra sto imparando tanto anche dal punto di vista offensivo. Abbiamo fatto una preparazione molto dura che ci sta servendo e che penso ci servirà. I nostri giovani hanno acquisito, sicuramente, un anno di esperienza in questo campionato e non è poco. Con la voglia che abbiamo tutti di far bene possiamo portare la Roma nei posti in cui merita di stare. De Rossi blindato e me lo aspettavo: è un punto di riferimento, così come Francesco. Per me, per i giovani e per lo spogliatoio è importante che ci siano. Pizarro ed Heinze? loro come Juan e Cassetti hanno fatto parte di questa squadra, siamo cresciuti insieme ma, un po’ per scelta loro e un po’ per scelta della società, sono andati via. Li ringraziamo, ma dobbiamo guardare avanti“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Nicolas Burdisso a tutto tondo, intervista a SS24 e Roma Channel”

  1. Ragazzi io leggo certi commenti che mi fanno innervosire, cosa ve ne importa a voi se la dirigenza non fà cassa cedendo questi giocatori (Heinze, Juan, Pizarro e ecc.)
    Noi dobbiamo essere solo tifosi e basta non manager, dobbiamo tifare la nostra dirigenza e la nostra squadra e io vedo certi commenti di certi utenti che non fanno altro che criticare la dirigenza, vi ricordo ragazzi che noi siamo tifosi e non dirigenti.

    Rispondi
  2. ufficiale….anche hainze ha rescisso….ma dico juan+hainze+pizarro+rosi+j.sergio = NEMMENO UN EUROOOOOO!MA COME CASZO è POSSIBILE?!nessuno di questi citati sono giocatori finiti!avevano solo un ingaggio non più nei parametri della socetà ma non per questo vanno regalati!CI SIAMO DIMENTICATI GIà QUANDO NAVIGAVAMO NELLA CACCA CHE NON AVEVAMO NEMMENO UN EURO?!NESSUNO MAI CI HA REGALATO GIOCATORI COSì CASZO!

    Rispondi
    • Però dimentichi che quando navigavi nella cacca
      zozzella REGALAVA euri alla grande ai sopra citati (a parte Heinze ovviamente) giocatori, quindi guarda anche l’altra faccia della medaglia! :mrgreen:

      Rispondi
    • A parte Rosi sono tutti pensionati. Ma chi li doveva pagare, babbo natale?

      Il Milan ha appena rescisso Nesta, Gattuso, Seedorf, Inzaghi, Zambrotta. E allora?

      Rispondi
    • e chi te li si compra,giocatori ormai finiti e con ingaggi spaventosi,con rosi che volevi monetizzare? heize e unico per il quale mi dispiace ma e costato zero e a zero se ne va….

      Rispondi
  3. vi riporto un articoletto da un altro sito che lo ha preso da un altro sito ancora.

    Secondo indiscrezioni raccolte da dal sito che no nscrivo, l’affollamento creatosi nell’attacco della Roma potrebbe spingere Pablo Daniel Osvaldo lontano dalla Capitale: Inter e Juventus, alla ricerca di un attaccante, sono alla finestra.

    ma questi personaggi che scrivono articoli sanno almeno contere? dato che l’affollamento in attacco a roma non c’è xke si è venduto borini e si è preso destro quindi in attacco siamo gli stessi dello scorso anno.
    ma xke devono rompere le pàlle co sti articoli???
    non abbiamo bisogno di cedere giocatori noi a differenza delle tre sorelle del nord che tranne la juve le altre due non c’hanno piu un soldo. SMETTETELA di scrive cavolate sulla roma

    Rispondi
    • Bisogna fare notizia, siamo d’agosto le notizie VERE di calcio (con le olimpiadi ancora in corso) sono scarse e se non si inventano qualcosa come pretendi che tirano avanti la carretta? 😀

      Rispondi

Lascia un commento