Il comunicato ufficiale della Roma sul rinnovo di De Rossi

L’A.S. ROMA S.P.A. e DANIELE DE ROSSI rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2012. L’accordo, di durata quinquennale con effetti a decorrere dal 1° luglio 2012 e scadenza al 30 giugno 2017, prevede il riconoscimento di un emolumento lordo pari a circa 10 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto, oltre a premi individuali correlati sia al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi della squadra, sia alle presenze del calciatore nelle diverse competizioni. Nell’ambito dell’accordo raggiunto, l’A.S. Roma acquisirà i diritti di sfruttamento commerciale dell’immagine del calciatore, a cui saranno riconosciuti il 50% dei relativi ricavi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Il comunicato ufficiale della Roma sul rinnovo di De Rossi”

  1. Le parole che sono volate su sto contratto,da parte dei giornalai e da parte di certi tifosi un pò…avventati.
    I fatti valgono piu di mille duemila tremila parole spese da certa gente che chiamarla giornalista è un insulto alla categoria.

    Rispondi
    • Faccio solo notare che ora su Google sotto il comunicato della Roma c’è scritto “7 ore fa”, forse anche di più, mentre sul tweet ora c’è scritto che è stato inviato 6 ore fa, sicuramente non di meno, quindi sarebbe stato inviato DOPO il comunicato!!!
      Il comunicato si trova a questo indirizzo
      http:/
      /asroma.it
      /pdf
      /prolungamento_del_contratto_per_le_prestazioni_sportive_di_de_rossi.pdf

      Rispondi
  2. L’HO SCRITTO TEMPO FA “SE DOVESSE RINNOVARE TOTTI DOVREBBE LASCIARGLI LA FASCIA DI CAPITANO”…ORA DICO: TOTTI DEVI CEDERE LA FASCIA A DDR, FALLO ORA FALLO SUBITO, FALLO LA PROSSIMA GARA ALL’OLIMPICO DAVANTI ALLA CURVA E NON PERCHÈ TU NON SIA UN GRANDE CAPITANO MA PERCHÈ QUESTO GESTO SAREBBE LA CILIEGINA SULLA TORTA AD UNA CARRIERA DA STRACAMPIONE!!!!

    Rispondi
    • Sono assolutissimamente d’accordo con te.

      Questo gesto renderebbe onore sia a Totti che a Daniele. Anche perchè non dimentichiamo che DDR ha già un’età e se Totti continua così per altri anni DDR rischia di diventare “Capitano ad Honorem” quando sarà già in pensione.

      Daje Roma.
      Siamo una squadra fortissimi…

      Rispondi
  3. De Rossi oltre ad essere il centrocampista più forte del mondo è anche un grande uomo…uno che ha sempre detto quello che pensava senza peli sulla lunga…
    De Rossi a Roma a vita…se lo merita…come si merita anche i soldi che la società gli darà…TUTTI!
    E’ un top player…e i top player devono rimanere da noi…
    DANIELE DE ROSSI…GRANDISSIMO…

    Rispondi
  4. Ho appena sentito l’intervista integrale di DDR.
    Ribadisco quanto detto in occasione di una bella intervista di qualche anno fa: è un grande uomo.

    Baldini ci ha tenuto a dire che Danielino aveva ricevuto delle proposte indecenti da squadre straniere…

    Rispondi
  5. 10 milioni l’anno…volevo vede se nn firmava,la roma gli ha offerto piu del city.

    Dimostrazione che sti americani hanno i soldi….piu di cosi..

    Ora vanno al vento i dubbi di molti che sti americani volevano abbassare gli ingaggi e che se lamela o osvaldo col tempo diventassero campioni e chiedessero soldi,la societa per nn fare gli ingaggi che loro chiedevano li avrebbe venduto,in stile pozzo-zamparini.

    Nn è cosi fortunatamente,si prospetta una grossa roma.

    Rispondi
      • Avra capito che al city nn vinceva allora..

        L’unica squadra che ti assicura titoli ora è il barcellona,e ha pensato bene di restare a roma..

        E poi alla fine ddr,per chi nn lo sapesse è attacatissimo alla figlia,gaia,se era una cosa che mi faceva sperare che restava a roma era piu che altro quello…

        Allora se prende 5 netti,è tutto meno che capitan moneta…come chiamato da alcuni tifosi(di cui nn faccio il nome,perche io so bellaroma nn so come altri utenti che accendono il pc con foga con gia in testa cio che devono dire contro bellaroma.. :mrgreen: ,solo perche spesso li ho frustati(a parole e senza insulti,ma frustati calcisticamente.. :mrgreen: )e quindi si attaccano maniacalmente su di me per borini,che poi ribadisco, su cose false..solo per far polemiche,che a bellaroma nn piacciono e per questo,nn fa nomi,su chi lo ha chiamato capitan moneta..ecco la differenza a me piace il calcio no le polemiche,piccola riflessione,dato il bombardamento forumatico( :mrgreen: ) di cui è stato fatto oggetto bellaroma…che alla fine pero dice solo grazie…perche ribadisce ancor piu forte le sue idee…nn lo capiscono che mi fanno un favore ad attaccarmi su borini..

        Cè il colmo accendo il pc dopo la vittoria di 4 a zero sull’inter e trovo piu commenti contro bellaroma(per borini),che elogiare la sqaudra del cuore..

        Che dire questa è la parte malsana e cattiva del tifo romano e dell’ambiente romano…

        Mia opinione:sti utenti qua ascoltano marione e poi fanno la parte sul sito,perche se so falsi con me ,lo sono con tutti..

  6. Daniele ha dichiarato di aver avuto dubbi e di aver avuto la sensazione, come è giusto e naturale che sia per un professionista, di rimettersi in gioco su altri palcoscenici. Spero che la sua scelta di cuore venga ripagata dal campo. Me lo auguro non solo perchè naturalmente sono tifoso della Roma, ma anche perchè non vorrei che il ragazzo fra qualche anno debba pentirsi della scelta di cuore. Questo rinnovo senza clausola è un grandissimo passo, un mattone fondamentale per il nuovo corso americano. Complimenti a Baldini e alla proprietà, ma soprattutto al ragazzo. Va dato atto a Daniele di aver compiuto un incredibile gesto. Quanti giocatori in scadenza, in club non troppo blasonati come (ahinoi) il nostro, avrebbero rifiutato contratti milionari offerti da grandissimi team europei? Io credo NESSUNO. Complimenti a Daniele e un saluto non troppo amichevole a Sergio Berti!

    Rispondi
  7. Ciao ragazzi!
    Sono nuovo.
    Comincio subito male con il mio primo intervento..
    Secondo me hanno ragione quando dicono che le vere bandiere non dovrebbero giocare per soldi, io personalmente preferirei il bel ricordo che potrebbe avere la città e il popolo romano di me, piuttosto che 5-6 milioni in più in busta paga, che sicuramente non gli cambiano la vita, a fine mese arriva lo stesso..

    Rispondi

Lascia un commento