UFFICIALE: Marco Borriello alla Juventus

L’A.S. ROMA S.P.A. rende noto di aver sottoscritto con la FC JUVENTUS S.P.A. il contratto per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore MARCO BORRIELLO, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro, oltre Iva, da incassarsi tramite la Lega Nazionale Professionisti Serie A, nel corso della stagione sportiva 2011/2012.
In caso di esercizio del diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo da parte della FC JUVENTUS, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, è previsto il riconoscimento in favore di A.S. ROMA di un corrispettivo di 8 milioni di euro, oltre Iva, da incassarsi in tre annualità, tramite la Lega Nazionale Professionisti Serie A, di cui 3 milioni di euro, nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014, e 2 milioni di euro, nella stagione sportiva 2014/2015.
Al calciatore è stato riconosciuto un incentivo all’esodo di 0,275 milioni di euro, al lordo delle imposte, al fine di favorire il suddetto trasferimento
.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “UFFICIALE: Marco Borriello alla Juventus”

  1. Nn si puo dire pippa a borriello e poi criticare bellaroma ,solo perche dice che preferiva lui o tutto il parco attaccanti della roma (escluso okaka) a borini,che ribadisco per ora nn definisco ancora pippa,ma credo solo che sia impiegato fuori ruolo.

    Vorrei vederlo centrale,ma preferirei di no,visto che cpè osvaldo e totti.

    Magari nelle amichevoli o nelle partite in cui stiamo vincendo con piu di 3 gol di scarto,lo proverei centrale a borini per curiosita.

    Rispondi
  2. Non capisco proprio perchè rinforzare per quattro spicci una squadra che ci sta 10 punti davanti, e non 40. La trovo una mossa molto stupida.

    Rispondi
  3. Esordisco dicendo che questa cessione, per le varie situazioni createsi durante l’estate e durante la stagione, era ormai inevitabile. Detto questo però vorrei sottolineare il mio dispiacere per la cessione di Borriello! Soprattutto per il modo in cui, rapidamente, sia stato scaricato da allenatore e da molti tifosi (tanti lo definiscono “pippa”, scordandosi che nella prima metà dello scorso campionato siamo stati trascinati da lui e Menez!)! Fino all’arrivo di Montella, che ha preferito schierare i “suoi amici”, Marco si è dimostrato uno dei migliori della squadra! Riconosco che, per il tipo di gioco scelto da Luis Enrique sia molto più congeniale Osvaldo (che preferisco a Marco), quindi ridico che la cessione,arrivati a questo punto, sia stata la soluzione migliore! Ma non dimentico quello fatto da Jack Sparrow, quindi UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO MARCO!!

    Rispondi
  4. e secondo voi una società di morti di fame così(giuve)stà preparando l’assalto a de rossi…giarnalari siete dei fenomeni da baraccone!

    Rispondi
  5. 275 mila euro dati per “incentivare” a Borriello…. Le radio sono proprio una schifezza…. 275 mila euro x 12 = 3,3 milioni di euro che è il netto del suo stipendio… C’era da decidere se pagargli noi la rata di gennaio o no…. Ma comunque sono gli stessi giornalisti che hanno detto che lamela è costato 20 milioni (ma di questi 5 erano per le intermediazioni, cosa che fanno tutti e sempre ma che nessuno mai dice)

    Rispondi
  6. Son sicuro che tutti i tifosi che l’hanno definito bidone,montato,scarso,ecc. saranno contenti ora…. Io ritengo sia stato giusto cederlo solo per accontentare l’allenatore che non lo riteneva idoneo al suo gioco… X me rimane un grande attaccante. L’unico appunto alla società… ho sempre l’impressione che a comprare ci prendano un po tutti per la gola… e a vendere o anche solo siamo fin troppo benevoli… Mi auguro questa tendenza cambi…

    Rispondi
    • Grazie glielo dico anch’io, 17 gol in una stagione (neanche disputata interamente da titolare) sono molti, non capisco chi infatti dice il contrario, poi comunque ha sempre messo grande impegno in campo… Però uno di noi per sempre no, è andato alla giuve e proprio non ci riesco a vederlo come tale 😛

      Rispondi
      • Beh, qui i tifosi erano arrivati in termini di irriconoscenza a sminuire i 17 goal che come giustamente dici tu ha segnato l’anno scorso non giocando nemmeno sempre titolare, cosa avrebbe dovuto fare?
        Ha fatto bene ad andare via e a volere la Juventus, mica è scemo.

        L’anno scorso rifiutò la stessa Juve per venire alla Roma. Non lo scorderò mai.

    • io dico solo GRAZIE al grande Marco Borriello, che si è preso 275 MILA EURO per l’incentivo all’esodo..

      sarà anche un campione (affermazione abbastanza discutibile) ..ma che tristezza

      questo calcio mi piace sempre meno

      Rispondi
      • Tifosi (non tutti, grazie al cielo) e società l’hanno trattato a pesci in faccia nonostante l’impegno e la professionalità che ha sempre dimostrato, ha fatto bene a prendersi una piccola rivincita. E spero che segnerà molti goal per far rimangiare la parola a tutti quegli incompetenti che lo hanno apostrofato come “pippa”.

      • se vivi nella logica dell’orgoglio personale, la rivincita te la prendi sul campo, giocando al massimo e magari segnando infiniti goal alla tua ex squadra.. non 275 mila euro

        Soldi, soldi, soldi.. provo profondo imbarazzo per Borriello e per il suo procuratore

Lascia un commento