Le pagelle di Cagliari-Roma

LE PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-CESENA, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – Un incubo vissuto in Sardegna dalla Roma di Claudio Ranieri che dura esattamente 22 minuti. In quel frangente succede di tutto, Julio Sergio compie un prodigio dei suoi ma sulla ribattuta la palla arriva a Daniele Conti che viene falciato da Burdisso. Rigore ed espulsione. Totti sostituito. La Roma in dieci e senza il suo capitano va alla deriva, il Cagliari sfrutta tutte le occasioni e manda a casa la Roma a leccarsi le ferite di un perentorio quanto umiliante 5-1.

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-CESENA:

JULIO SERGIO: 5 di solito cinque goal beccati riducono di molto il voto del guardiapali ma in questo caso, escludendo il quinto goal, sul quale il brasiliano è apparso esterefatto, non ha personali responsabilità. La parata prima del rigore è da paura. Per lui una serata all’insegna dell’incubo. STREGHE.

CASSETTI: 5 aveva iniziato con molta spigliatezza ha chiuso la sua gara sulle ginocchia, frastornato dalle scorribande dei cagliaritani. Ha tentato ma invano di uscire fuori dal tunnel, se a lui puo fare piacere ci sono stati peggiori in campo. COLPITO.

CASTELLINI: S.V.

JUAN: 4,5 il comandante della difesa naufraga insieme agli altri, Matri e Acquafresca sono fulminanti come saette, anche il dottore difensivo della Roma ammaina bandiera bianca anzi giallorossa. ANNEGATO.

N.BURDISSO: 4 è stato il protagonista del momento chiave della sfida di ieri, l’entrataccia da rosso a Conti costa alla Roma la partita. Non sarà bello dare tutte le colpe a Nicolas ma l’intervento era evitabile. Ha la corteccia dura che saprà farsi perdonare. Con le nuove norme sul gioco pericoloso rischia una squalifica da due a tre giornate. ECCE HOMO.

DE ROSSI: 5,5 un goal che salva l’onore almeno quello. Un De Rossi che in mezzo latita senza trovare mai la lucidità che quel minuto maledetto ha tolto a tutta la squadra. S’impegnerà invano fino alla fine, la maglia va sudata e onorata sempre e lui da grande uomo lo sa bene. ONORE.

PIZARRO: 5,5 non doveva essere della gara per via della condrite che lo affligge da tempo, lui stringe i denti come sempre ma in una gara del genere per come si è messa non il peq non riesce a disegnare le solite geometrie. Peccato perchè forse era meglio dargli un altro po di riposo. OPACO.

PERROTTA: 5 gira e rigira in mezzo al campo in cerca di avversari con la palla per tentare di togliergli la sfera, starà a girovagare in lungo e in largo senza entrare nel vivo. Una gara senza infamia e senza lode. SPENTO.

MENEZ: 5,5 un avvio di gara che ha messo in mostra un’ottima intesa con Totti poi il fattaccio e anche il francese ha girato invano in attesa di ricevere una palla quasi mai giunta a destinazione. Poteva fare di più ma le condizioni della Roma non lo hanno permesso. Giustificato a metà ma non deve prendersi altri riposi. VACANZIERO.

BORRIELLO: 5,5 ha esordito in una delle gare più brutte della storia della Roma. Un vero peccato perchè dalla condizione fisica che ha si vede che potrà fare bene con la maglia della Roma. Ranieri sostituisce Totti e non lui. Borriello ripaga in parte con l’impegno. GIUSTIFICATO.

TOTTI: 6 quel tacco per Menez e qualche altro fraseggio poi da grande uomo e capitano accetta la sostituzione per l’espulsione di Burdisso. Forse il destino non ha voluto che con lui in campo la Roma beccasse cinque goal. RIMPIANTO.

ROSI: 5 verso la fine il suo nervosismo poteva essere evitato. Ha l’occasione della vita: Riise ai box anche Castellini si è fermato, lui avrà spazio speriamo che lo sappia sfruttare a dovere. NERVOSO.

G.BURDISSO: 4,5 il fratellone si fa espellere lui entra in campo ed inzia il calvario della Roma che porterà ad un’amara sconfitta, come esordio non c’è proprio nulla da dire. RIVEDIBILE.

BAPTISTA: 5 entra ma non da l’apporto che Ranieri chiedeva per chiudere la gara con dignità. Sembra proprio fuori dal contesto e in questo caso anche dal campo. FUORIGIOCO.

RANIERI: 5 possiamo stare ore e ore a scrivere se era meglio sostituire Menez o Borriello e lasciare dentro Totti ma la riprova non l’avremo mai. Ha scelto un criterio in vista anche della difficile trasferta di Champions, forse aveva capito che ormai la gara era segnata. A fine gara si dimostra però sempre signorile ma sotto sotto anche in dieci e sotto di un goal si aspettava un’altra Roma. DELUSO.

Condividi l'articolo:

44 commenti su “Le pagelle di Cagliari-Roma”

  1. ma al posto di perrotta non è meglio mettere brighi o simplicio….non è colpa di simone è solo che è fuori ruolo….a me non piace il modulo….quando non saremo in emergenza allora potremmo giocare con 4-2-3-1….julio sergio,rosi,mexes,juan,riise,de rossi,pizarro,vucinic,menez,totti,borriello
    con menez e totti che si scambiano continuamente i ruoli…..

    Rispondi
  2. La vedo male,molto male!!…difesa in bambola e assenza di motivazioni!!….se andoam avanti così faccia il campionato della Lazio dell’anno scorso..:(((
    …non so come si faccia a dare 6 a borriello!!…avrà anche corso e sudato,ma afra toccato 5 palloni…per il nostro gioco è assolutamente inutile!!
    …ribadisco il concetto; brava la società che ha comprato gente rotta o scarsa e ha venduto giovani promettenti…meglio andreolli o burdisso jr?..e cerci e guberti??…per aver comprato 4 morti viventi…
    Quest’anno saremo destinati a soffrire e a patire tantissimo mi sa….;((((((

    Rispondi
  3. JULIO SERGIO: 4
    CASSETTI: 4
    CASTELLINI: S.V.
    JUAN: 5
    N.BURDISSO: 3
    DE ROSSI: 5
    PIZARRO: 5,5
    PERROTTA: 4,5
    MENEZ: 5,5
    BORRIELLO: 5,5
    TOTTI: S.V.
    ROSI: 5
    G.BURDISSO: 5,5 (NON CAPISCO..HA DATO TUTTO SE STESSO)
    BAPTISTA: S.V. (MA E’ ENTRATO E S’E’ NASCOSTO?)
    RANIERI: 4(MISTER SVEJETE)

    Rispondi
  4. ma come se fa a da 6 a totti ( che se non l’avete capito la sostituzione l’hanno decisa insieme svejateve) e 5.5 a menez? ma scherziamo gli unici pericoli sono arrivati dai piedi del francese, guardate che se facciamo cosi scheifo è anche perche con ranieri cè chi ha il posto sicuro, ed è quello che è stato fatto con le pag, totti perche è totti 6, julio sergio 5?????? ha preso 5 gol se era doni stavate a raccoje la m.e.r.d.a pe tirajela addosso, SIATE COERENTI, bah poi definire julio sergio incolpevole sui gol fa un pò pensare…

    Rispondi
  5. Al di la degli singoli, conta lo spirito.
    Penso dopo avere visto Ranieri al opera che scegliera questi uomini.
    Chi vuoi mettere ? Cicinho sta a casa, Loria pure, Castellini è infortunato, Riise pure, Mexes non lo considera e dubito che Burdisso II inizi da titolare una partite del genere.

    Rispondi
  6. Basta tornare sulla partita di ieri. La rosa è questa. I giocatori gli conosciamo.
    Pensiamo al Bayern mercoledi.
    Probabilmente il mister lavorera sulla difesa in questi giorni.
    Prevedo una difesa :
    Rosi Burdisso Juan Cassetti.
    Credo che la squadra soffrira parecchio ma che alla fine centrera un buon risultato tipo vittoria 1-0 o un pareggio 1-1.
    Qualcosa del genere.
    Vedo una squadra compatta, solidale e furba. Come l’anno scorso.
    Burdisso segnera il goal.
    Non è una battutta.
    Non è uno che sbaglia due partite di fila.
    Mi posso sbaglaire mas sono abbastanza fiducioso per la partita contro i vice campioni d’Europa.

    Rispondi
  7. Ovvio, ranieri ha detto così:loro non miascoltano…è logico la colpa è dei giocatori mica sua….ce mancherebbe…lui che c’entra?Ha detto pure a lupo a lupo….più de cosi che doveva fa?Porello……è grave, che dopo un anno non lo scoltano..

    Rispondi
  8. Ormai quello che è fatto è fatto, sbagliato o raggione tocca sta così. Inutile accanisse pure fra de noi, i cervelli so tanti e meno male così come so tante le idee daje c’avemo solo da stringe li denti tanto ce semo abiutuati

    Rispondi
  9. Julio Sergio 4,5
    Cassetti 5
    Juan 4,5
    Burdisso 3(si è visto che è meglio di Mexes)
    Castellini s.v
    De Rossi 5,5 (almeno si danna l’anima e segna)
    Pizarro 5
    Perrotta 4,5 (corre, ma a vuoto)
    Menez 5,5
    Borriello 5,5 (di più nn poteva fare)
    Totti 10 (un signore a non lamentarsi dopo la grandissima caxxata di Ranieri, che l’ha sostituito)
    Rosi 5,5 (anche lui si danna l’anima)
    G.Burdisso 4,5(meglio Andreolli)
    Baptista 4,5 (speranza persa)
    Ranieri 1 (no comment)

    11 milioni spesi per i fratelli Burdisso. Secondo voi non era meglio spenderli per altri giocatori??
    P.s: Mercoledì in campo MEXES!!

    Rispondi
    • Io manco sul 4.5 di Juan. Parecchie volte ha fermato l’attaccanti der cagliari e se Matri e Acquafresca hanno infinocchiato Burdisso piccolo mica e’ colpa sua.

      Rispondi
      • già dimentikavo Juan ke xò secondo me kmq è da 5
        anke Baptista gli darei s.v. ieri ha fatto qlks xò ttt la Roma nn c stava è kiaro ke nn si è visto molto nn capisco il 5

    • hanno avuto tutti una serata storta, il mister non ha azzeccato cambi, semo alla seconda me sembra un pò tutto esagerato! Mexes m’è piaciuto ha iniziato bene, me sa che al mister tocca tojeje er vino :mrgreen:

      Rispondi
      • sai bene che li campi de trigoria l’erba se la so scordata, n’hanno fatto uno co quella sintetica ma l’artri so disastrati. I giardinieri zappano seminano e danno l’acqua che altro ponno fa? Se potrebbero costruinne n’artro paro dove ce sta er montarozzo ma se ce provano li verdi insorgono

  10. Sti voti sò troppo alti,Baptista 0 come minimo
    5 manco se faceva gol da porta a porta!!
    Questo si legge su un articolo di un giornale:
    in poche parole dice che Ranieri aveva avvertito i giocatori che sarebbe stato non facile come stagione.Poi il giornale dice che i giocatori dovevano ascoltarlo.
    ahha
    mo secondo quel giornale i giocatori non lo hanno ascoltato e per questo hanno beccato.
    ahha
    Forse hanno beccato perchè hanno fatto tutto quello che Mister Switch Ranieri gi ha detto
    di fare!
    Ranieri mette Castellini(inutile alla Roma,come lo era Loria).
    era mejo fa sta formazione:
    3-2-1-3-1
    (praticamente 3 centrali e 2 esterni Rosi e Cassetti)

    Rispondi
  11. scusate ma come si fa a dare 5 a baptista ha toccato 2 palloni e li ha persi x me è da 3 al massimo
    apro parentesi x i burdisso: abbiamo speso 11 milioni e rotti x i 2 il sr è uno scarparo e lo sapevamo da quando giocava nell’inter e ieri ce ne ha dato una dimostrazione il 2° mi sembra molto immaturo, nn capisco xkè abbiamo dato via andreolli x prendere lui….mah sarà ke di mercato nn ne capisco niente

    Rispondi
  12. A Ranieri il 5 e’ pure troppo largo, Totti se sta bene nun se leva mai, perche’ e’ l’unico che te po nventa’ na rete in qualsiasi momento,
    poi sostituillo co un difensore dopo che perdi 2-1 e in dieci, che se deve difenne?

    Rispondi
  13. Ma chissenefrega di Mexes, scusate!

    Cioé, noi dovremmo assicurare il posto ad un calciatore sottostando ad una specie di ricatto? Se non mi fate giocare me ne vado? Ma dove siamo con la testa, facciamo come i bambini piccoli?

    Se occorresse, Mexes starà tutta la vita in panchina. E’ pagato anche per accettare le decisioni dell’allenatore. Fosse anche il difensore più forte del mondo, è sbagliato proprio il principio! Devo farti giocare per forza perché sennò tu vai via? E vattene, che te devo dì…

    Rispondi
    • Oh questo è parlare! Ma niente niente se noi e dicono de fa un lavoro e nun lo volemo fa minacciamo de annassene? Ce fanno nà risata in faccia fratè ma guarda un pò

      Rispondi
    • ha fatto lo stesso burdisso o mi prendete entro domenica o vado da un ‘altra parte , lo stesso discorso che fece Totti o mi fate una squadra forte o vado via , Un accenno a questo discorso la fatto De Rossi , sono i giocatori ad avere il coltello dalla parte del manico Baptista che nn va via e ci ritroviamo castellini invece dello svizzero

      Rispondi
      • comunque i giocatori si devono mettere in testa che per vincere ci vogliono riserve all’altezza dei titolari se no nn vai da nessuna parte se mexes pensa di andare in una squadra che punta alla vittoria di uno scudetto e di essere titolare inamovibile sogna ad occhi aperti forse se va alla juve ma si leverebbe poche soddisfazioni al momento

      • Ci sono sempre i fratelli Burdisso.
        Non c’è da preoccuparsi.
        Caso mai, mettiamo accanto al pupillo di Ranieri giocatori del calibro di Kuffour, Diamoutene, Loria com’è successo a Mexes.
        Ancora una volta, la Roma perde 5-1 a Cagliari, a Cagliari !
        E si parla di Mexes che stava a casa ?
        Parliamo di Burdisso (che era daccordo per andare nella Juve), con De Rossi (che vuole un rinnovo a 5,5 M netti l’anno).
        Parliamo di chi ha giocato ieri.
        Lasciamo perdere i vari Doni, Mexes o Cicinho.

      • L’unico ricatto che vedo nella Roma è quello di Ranieri : Non si puo giocare a calcio senza Burdisso.

    • ACOrsa’
      Guarda che lui deve avere continuità per la sua carriera, per la Francia..e pure per noi.
      Non ha fatto una piega l’anno scorso.
      Io dico che Ranieri deve tornare al 352 di Napoli per costruire la difesa. Anxhe Gatto sergio non ha fatto molto. Una mega parata prima del tornado Burdisso. NON SI PUç FARE un’entrata come quella in area. Prendi il gol e lotti con tutti gli uomini

      Rispondi
      • anche il portiere ci vuole perchè ho paura che stia ritornando il 3° portiere migliore del mondo su 5 tiri almeno uno lo poteva prendere perchè il cagliari a tirato 5 volte e a fatto gol , prendiamo marchetti a gennaio e leviamoci di torno tutti quelli che abbiamo

      • Ricorda che Julio Sergio è appena tornato da un infortunio, e per di più non mi sembra che avesse grandi colpe sui goal (di cui uno su rigore)

    • Mexes deve rimanere zitto in panchina.
      Ma Burdisso l’anno scorso non diveva anche lui rimanere zitto nella tribuna di San Siro.
      Pure lui era pagato.
      Questo ragionamento lascia il tempo che trova.
      Soliti discorsi di chi ha Mexes nel mirino.
      Giocatore che tra l’altro puo firmare con chi gli piace fra 4 mesi.

      Rispondi

Lascia un commento