Marcel Vulpis: “Aabar è interessata all’acquisto dell’As Roma”

Vocegiallorossa.it ha contattato il direttore di Sporteconomy.it, Marcel Vulpis, per chidergli qualche informazione in più circa l’interessamento del fondo sovrano Aabar. In questo senso sono arrivate delle conferme:

Qualche settimana fa disse che il fondo sovrano Aabar aveva la liquidità per comprare la Roma. Cosa è cambiato da allora?
Da parte di Rothschild Uk inizia un percorso di avvicinamento per valutazione di Aabar come possibile compratore. Risulta che un gruppo di lavoro di esperti in acquisizioni e fusioni sia stato coinvolto nell’impacchettamento e nella presentazione di un’offerta interessante per il fondo Aabar che lo andrà a valutare. Dopo il mandato a vendere a Rothschild Italia, questa si è affidata alla filiale europea che sta a Londra, specializzata in questa operazioni. Il prossimo step è capire se Aabar è interessata, e sembra che lo sia, a fare una proposta.”

E’ previsto incontro a fine agosto?
Tecnicamente sono questi i tempi per verificare l’offerta che farà Rothschil Uk al fondo emiratino, un fondo sovrano multisettore che si occupa di investimenti dal settore petrolifero, immobiliare e, perché no, anche sportivo

Percentuale di fattibilità?
E’ presto per farla, seguiamo questa pista da tre settimane a seguito di un viaggio che ha fatto Massimo Lucchese, condirettore dell’agenzia, che sta seguendo questa notizia e ha avuto conferma che Aabar può essere uno dei potenziali acquirenti dell’As Roma, sempre che condizioni di potenzialità e sviluppo del Club possano essere gradite. Ora l’advisor deve rendere la proposta più appetibile possibile e gli analisti della controparte faranno le valutazioni. Se ci sarà la reale volontà di procedere, il mese di agosto potrebbe essere importante. Successivamente ci sarà il pagamento di una fideiussione e quello di un 10% cash per iniziare a fare la due diligence.”

Possono essere coinvolti altri arabi?
Secondo noi no è prassi in quel mondo che fintanto che c’è un interesse di un grosso gruppo arabo, l’eventuale secondo gruppo arabo non si fa avanti fino a trattativa conclusa positivamente o meno. Per questo per ora l’ipotesi saudita non è in linea, secondo noi.”

Quantifichiamo il valore della Roma?
E’ difficile, bisognerebbe avere accesso ai libri contabili, ma anche il trend delle vendite e a quello commerciale, inoltre bisogna capire gli sviluppi futuri anche in ottica stadio. Il Manchester United è il club che ha un’ottima gestione, ad esempio. Nel loro museo c’è uno store e se si facesse così anche a Roma sarebbe una fonte di guadagno inimmaginabile. Per capire il valore della Roma, è necessaria anche una valutazione in prospettiva dell’area commerciale e merchandising“.

La famiglia Angelini e Angelucci cosa rappresentano?
Sono la via italiana alla vendita del club. Se anche loro faranno un’offerta con una garanzia bancaria, possono ambire ad acquisre il club. Rothschild venderà a chi ha maggiore liquidità, il miglior circuito bancario a garanzia e chi farà un’offerta per primo. Serve poi una risorsa ingente futura per fare una serie di interventi strutturali e prospettici. Il mercato italiano, secondo me, non ha tanta liquidità: esistono molti imprenditori, ma questi hanno anche molti debiti. Io sono più per l’idea straniera perchè possono fare investimenti faraonici”.

C’è un articolo oggi sulla Gazzetta dello Sport, in cui si dice che la Sensi avrebbe ammesso che su Soros la consigliarono male.
Se è vera questa cosa, ha ritenuto a posteriori che le valutazioni fatte a quel tempo non erano corrette, che forse avrebbe potuto vendere meglio in quel momento di quanto avrebbe potuto vendere oggi. L’offerta di Sorors era quindi sicuramente maggiore di quella che oggi è possibile avere da un qualsiasi imprenditore italiano o estero, fermo restando che anche gli stranieri non regaleranno i soldi all’As Roma o a Rothschild, quindi faranno un’analisi attenta dell’asset.”

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Marcel Vulpis: “Aabar è interessata all’acquisto dell’As Roma””

  1. uno ci può anche credere..nn è questo il punto,se nn fosse per il fatto che questo signore qui di notizie di questo tipo ne ha date uno scatafascio..!!!
    e come lui tanti altri…quindi nn fatevi prendere da facili entusiasmi,qui gia sarebbe una grande cosa avere un nuovo proprietario,possibilmente con i soldi,nel giro di un anno….parlare di 200 milioni di acquisti mi sembra esagerato

    Rispondi
  2. Aho e statte carmo! Mica stamo in bisca che se pò offende così! Sono anni che ce intortano con questo e quello che uno ce va un attimo con i piedi de piombo! Magari venisse uno sceicco come al City che te credi, ho letto la campagna acquisti de 200 milioni e se dovesse succede invece de un abbonamento ne faccio tre!!!!

    Rispondi
  3. Ma che ca..zzo volete oo?!?!?Mi sono stufato di sentire alcuni “tifosi” che dicono “vabbè si…le solite notizie!”ma andate a caga.re , stavolta è tutto vero.Uno poteva essere scettico gli anni scorsi quando si parlava di soros,russi,angelini ecc….ma adesso ke kaz..zo fate gli scettici!?!?La roma è in vendita “ufficialmente”,il prossimo ke fa un’offerta se la compra,e costa 150 mln di euro a differenza di prima ke costava il doppio….fatemi un fiskio qnd la finite di rompere i cog.lioni…grazie….

    Rispondi
  4. Behrami ?Per me è un giocatore eccezionale, sarei favorevole al suo arrivo. Sarebbe un grandissimo acquisto. E’ un giocatore che macina chilometri con dei piedi molto buoni

    Rispondi
  5. berami e’ un’altro “bandito” che tanto piace a Ranieri… Vuole giocatori reclutati “nei peggiori bar di Caracas” ed io non sono assolutamente in disaccordo!!!!!!!!Roma stradarola in poche parole…coatta…pe capisse..Berhami e’ abbastanza coatto.!!!

    Rispondi
  6. per il calendario all inizio giusto un po’ il cagliari c’e da sta attenti.con conti in agguato al 90 tacci sua.
    per il resto roma 5 cesena zero .poi brescia si puo’ pure pareggiare dopo due giorni ce l’inter da devastare,e poi si va a napoli a riprendre i punti che channo rubato col rigore al 90.qui’ e’ il trittico iniziale determinante

    Rispondi
  7. A primo impatto credo che sia un calendario buono per noi…incontri suddivisi bene ed impegni con le big non ravvicinati…..   

    e Lanzzie,Fiorentina

    Rispondi
  8. Eccovi il nostro calendario completo ragazzi:

    Stagione 2010/2011

    1ª Dom. 29 ago. 2010 Roma – Cesena – Serie A

    2ª Dom. 12 set. 2010 Cagliari – Roma – Serie A

    3ª Dom. 19 set. 2010 Roma – Bologna – Serie A

    4ª Mer. 22 set. 2010 Brescia – Roma – Serie A

    5ª Dom. 26 set. 2010 Roma – Inter – Serie A

    6ª Dom. 03 ott. 2010 Napoli – Roma – Serie A

    7ª Dom. 17 ott. 2010 Roma – Genoa – Serie A

    8ª Dom. 24 ott. 2010 Parma – Roma – Serie A

    9ª Dom. 31 ott. 2010 Roma – Lecce – Serie A

    10ª Dom. 07 nov. 2010 Lazio – Roma – Serie A

    11ª Mer. 10 nov. 2010 Roma – Fiorentina – Serie A

    12ª Dom. 14 nov. 2010 Juventus – Roma – Serie A

    13ª Dom. 21 nov. 2010 Roma – Udinese – Serie A

    14ª Dom. 28 nov. 2010 Palermo – Roma – Serie A

    15ª Dom. 05 dic. 2010 Chievo – Roma – Serie A

    16ª Dom. 12 dic. 2010 Roma – Bari – Serie A

    17ª Dom. 19 dic. 2010 Milan – Roma – Serie A

    18ª Gio. 06 gen. 2011 Roma – Catania – Serie A

    19ª Dom. 09 gen. 2011 Sampdoria – Roma –

    Rispondi
  9. ROMA-CESENA ALLA PRIMA…..le prime quattro giornate le abbiamo soft,incontriamo Cesena,Cagliari,Bologna,Brescia, la quinta abbiamo l’Inter,che quest’anno massacreremo….. 😈

    Rispondi
  10. ..se partiamo bene in campionato,, col mercato di gennaio, e un nuovo proprietario, ci sarebbe da divertirsi..su sensi/soros: almeno ha riconosciuto di aver sbagliato. quello pure €ra carico.

    Rispondi
    • Secondo me, Behrami puo giocare in mezzo sull’alla destra, ma anche indietro da entrambi parte. Sarebbe molto bello averlo, che lui da sempre l’anima ed e molto forte, pure in fase difensiva.

      Rispondi
  11. Spero che sia vero,ma finché non vedo non credo più a nulla .
    Unica cosa certa e che siamo al verde,e si vede dalla campagna acquisti,e non credo che qualcuno possa prendere la società prima del inizio del campionato.Peccato perche con 2 aquisti di livello potevamo puntare veramente in alto.

    Rispondi
  12. Spero che venga qualcuno che ci faccia diventare ancora piu grandi,Roma,e i romanisti di tutto il mondo lo meritano.Sempre forza magica Roma…. ❗

    Rispondi

Lascia un commento