Migliori e peggiori in Sampdoria-Roma: si salva solo Borja Mayoral

Anche questo Sampdoria-Roma é estremamente complicato da commentare. Fonseca é ormai agli sgoccioli nella sua esperienza romana e questo non puಠnon ricollegarsi a quello che stiamo osservando da alcune settimane a questa parte sia in campionato, sia in coppa. Certo, aver raggiunto la semifinale di Europa League non é un obiettivo di poco conto, ma allo stato attuale si fa molta fatica a non vedere il bicchiere mezzo vuoto, pi๠che mezzo aperto.

Sconfitte clamorose che si sono susseguite contro le cosiddette piccole, fino a questo Sampdoria-Roma giocato quasi per onor di firma, in quanto costretti dal calendario. Una squadra praticamente senza anima, che fatica tremendamente non solo a ritrovare una sorta di identità  tattica, ma anche le giuste motivazioni per affrontare in modo serio le ultime partite di questa travagliata stagione. A partire dalla partita di ritorno contro il Manchester United, nel corso della quali i tifosi si aspettano quantomeno un segnale di orgoglio. Poche le individualità  che si sono salvate a Marassi.

I migliori in Sampdoria-Roma 3-2 tra i giallorossi: bene solo Borja Mayoral

Borja Mayoral 6. L’unico giocatore a guadagnare la sufficienza in occasione di questo Sampdoria-Roma é stato Borja Mayoral. E questo la dice lunga sul tipo di partita che abbiamo visto a Marassi. L’attaccante spagnolo ha avuto quantomeno il merito di sbattersi lungo tutto il fronte offensivo, facendo in parte il lavoro richiesto anche ad uno Dzeko molto pi๠svogliato del solito. Il ragazzo merita un altro anno tra i giallorossi.

I peggiori in Sampdoria-Roma

Smalling 4,5. Tra Manchester e Genova, un giocatore irriconoscibile. Lontano parente di quello che ha fatto benissimo il primo anno, al punto che la scorsa estate svariati club hanno provato ad acquistarlo. Soffre costantemente prima Gabbiadini e poi Keità . Con tutto il rispetto, non Neymar e Mbappà©. Giocatore da ritrovare, prima di fare dei ragionamenti in vista della prossima stagione.

Villar 5. Ancora una volta, lento e impacciato. Non riesce pi๠a ritrovare i ritmi di inizio stagione e tutta la manovra della squadra ne risente. Paga il momento di involuzione dei compagni, al punto che lui stesso fatica a diventare una sorta di faro. Se vuole diventare “grande”, deve venir fuori soprattutto in situazioni del genere.

Dzeko 4,5. Svogliato come non lo si vedeva da Roma. E attenzione, il rigore sbagliato quando questo Sampdoria-Roma era già  sul 2-0 cambia poco sul suo giudizio. Forse, dopo tanti tira e molla, il suo rapporto con questa maglia é ormai saturo. Difficile capire chi possa farsi carico del suo ingaggio.

Condividi l'articolo: