La Roma a quanto pare è in procinto di chiudere Raspadori, pur registrando il disperato tentativo della Lazio. Secondo le informazioni raccolte proprio in queste ore, Giacomo Raspadori sarà il primo acquisto di Gian Piero Gasperini dopo l’inizio del mercato di gennaio. Secondo l’esperto Matteo Moretto, ci sarebbero nuovi contatti tra la Roma e l’Atletico Madrid e l’intesa sarebbe sempre più vicina.
Gli ultimi aggiornamenti sull’affare Raspadori per la Roma
L’ex attaccante del Napoli si unirà ai gallorossi in prestito con diritto di riscatto. Una volta formalizzato l’accordo tra i due club, la Roma dovrà raggiungere un accordo finanziario con il giocatore. Raspadori, trasferitosi a Madrid quest’estate con il Napoli, ha già dato il suo benestare alla Roma. Prima di portare il giocatore nella Capitale, però, il club giallorosso deve ancora risolvere la situazione contrattuale con il classe 2000.
Una volta che tutto sarà definito, l’attaccante azzurro potrà approdare a Trigoria e diventare il primo acquisto a rinforzare l’attacco giallorosso. Nel frattempo la Roma sta lavorando anche su Joshua Zirkzee del Manchester United.
Tentativo della Lazio last minute per Raspadori
Occhio alle insidie, in ogni caso. La Roma vuole iniziare il nuovo anno con il botto, con un trasferimento che rafforzerebbe subito la linea offensiva giallorossa. Il direttore sportivo Frederic Massara ha raggiunto un accordo con l’Atlético Madrid per il trasferimento di Giacomo Raspadori in prestito con diritto di riscatto a giugno.
L’operazione potrebbe raggiungere un valore complessivo di 22 milioni di euro, con condizioni che potrebbero trasformare l’opzione in un obbligo, come la qualificazione alla Champions League. Dopo un’offerta iniziale di 3 milioni di euro per il prestito e 15 milioni di euro per il diritto di riscatto, la Roma ha alzato la posta, ma si attende ancora il sì definitivo del giocatore.
Nonostante il forte interesse della Roma, la Lazio potrebbe entrare nell’affare. Con l’imminente trasferimento di Castellanos al West Ham, i biancocelesti avrebbero il budget per acquisire immediatamente Raspadori, tentando di ribaltare la situazione. In questo scenario, Sarri potrebbe essere l’asso nella manica del club di Formello, pronto a puntare sul giovane talento italiano, offrendogli un ruolo simile a quello di Mertens al Napoli.
La Roma è in vantaggio nella corsa per Raspadori, ma il giocatore dovrà decidere se continuare la sua avventura in Spagna, sotto la guida di Simeone, oppure tornare in Italia per giocare di più, dopo soli 400 minuti in questa stagione, troppo pochi per un giocatore della Nazionale. Un mercato che verrà deciso nei prossimi giorni.