Sarà Josà© Mourinho il nuovo allenatore della Roma. Dopo l’annuncio relativo alla separazione con Fonseca al termine di questa stagione, infatti, é arrivata la comunicazione ufficiale da parte del club giallorosso, che ha colto tutti di sorpresa. Fino a questa mattina, infatti, gli addetti ai lavori davano per scontato che potesse essere Sarri il suo erede naturale. Al momento, sui social si trovano reazioni contrastanti, tra tifosi che vivono con entusiasmo questa scelta e chi esprime scetticismo.
Il comunicato ufficiale della Roma su Mourinho
L’annuncio della Roma é arrivato poco dopo le 15, anche se in mattinata le quote degli scommettitori erano scese moltissimo sul possibile ingaggio di Mourinho da parte dei giallorossi. Questo quanto riportato dal sito della società , in attesa di conoscere ulteriori dettagli su una firma che ha per forza di cose del clamoroso come si puಠfacilmente immaginare.
“Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a Josà© Mourinho nella famiglia dell’AS Romaâ€, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “Josà© é un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di Josà© rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Clubâ€.
Resta da capire con quali presupposti Mourinho abbia firmato per la Roma. La speranza di tanti tifosi é che il suo ingaggio, di sicuro a cifre non indifferenti, comporti uno step evolutivo del famoso progetto giallorosso. Fatto anche di nomi pesanti, per quanto possibile se pensiamo alla situazione finanziaria del club. Per non parlare di un contesto generale nel panorama calcistico che, ad un anno abbondante dallo scoppio della pandemia, ha messo in crisi i conti di tanti club. Qualcosa in pià¹, sotto questo punto di vista, si saprà al termine della stagione, considerando che tutti si aspettano un approccio comunicativo chiaro da parte del club.
Nel corso delle prossime settimane saranno senza ombra di dubbio pi๠chiare le linee guida della società , che dopo aver annunciato Josà© Mourinho come nuovo tecnico in vista della prossima stagione, entra per forza di cose in una nuova fase nel tanto desiderato processo di crescita. Dal mercato, al budget disponibile, stanno per iniziare almeno un paio di mesi di fuoco per il club, con la necessità di dare una volta per tutte delle risposte chiare ai tifosi dopo un’annata a dir poco da dimenticare.