Rischio concreto che Raspadori ora diventi un caso per il mercato della Roma. Il mercato invernale della dirigenza giallorossa potrebbe complicarsi inaspettatamente. Quella che fino a qualche giorno fa sembrava una trattativa a buon punto per Giacomo Raspadori ora rischia di arenarsi, nonostante l’accordo già raggiunto tra i giallorossi e l’Atletico Madrid.
Cosa succede attorno a Raspadori in queste ore
Fonti spagnole riferiscono di un cambio di scenario. Manca solo un accordo tra la Roma e il giocatore. Ma è proprio su questo punto che emergono le maggiori preoccupazioni, legate alle reali intenzioni dell’attaccante classe 2000, che sembrano andare in una direzione diversa da quella immaginata dalla dirigenza giallorossa.
Secondo AS, Raspadori non ha intenzione di lasciare l’Atlético Madrid. L’attaccante si sarebbe detto soddisfatto della sua esperienza nella capitale spagnola e, allo stesso tempo, infastidito dal fatto che la Roma e l’Atlético abbiano discusso del suo trasferimento prima di coinvolgerlo direttamente nelle trattative.
Se questa notizia venisse confermata, la situazione cambierebbe in modo significativo i piani di mercato della Roma e del direttore sportivo Frederic Massara. Raspadori è uno dei giocatori più ambiti da Gian Piero Gasperini, insieme a Joshua Zirkzee, e il suo mancato arrivo costringerebbe il club a rivalutare le strategie e gli obiettivi offensivi.
La Roma, in ogni caso, sta spingendo per Giacomo Raspadori, uno dei principali obiettivi per rafforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. I giallorossi hanno raggiunto un accordo con l’Atlético Madrid per un prestito con diritto di riscatto e ora attendono una risposta definitiva dall’attaccante dei Colchoneros.
Come riportato da Matteo Moretto su YouTube, è stato confermato l’accordo definitivo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il prestito con diritto di riscatto di Giacomo Raspadori. Si tratta però di un obbligo nascosto, poiché l’accordo prevede diverse penali. Sono previsti ulteriori colloqui nella giornata di domani tra la società giallorossa, il giocatore e la sua squadra per cercare di raggiungere un accordo definitivo.
L’approvazione di Jack è ancora in sospeso: l’attesa non riguarda solo l’accordo finanziario, ma anche il progetto sportivo del giocatore. Il giocatore non si aspettava di essere messo sul mercato appena sei mesi dopo il suo arrivo in Spagna. La sensazione, in ogni caso, è che entro questa settimana arriveremo alla fine di questa telenovela, con Raspadori chiamato a dare una risposta definitiva alla Roma, dopo la bozza di accordo che sarebbe stata raggiunta tra i club nei giorni scorsi.