Jadon Sancho si sta prendendo il tempo necessario per valutare tutte le offerte sul tavolo. L’esterno inglese non sembra avere fretta di prendere una decisione sul suo futuro, cosa che sembra aver irritato la Roma. I giallorossi avevano infatti fatto un’offerta convincente al Manchester United per il giocatore che deve ancora dare il suo ok al trasferimento.
La Roma inizia a spazientirsi su Sancho
Nel frattempo, il quotidiano spagnolo AS sostiene che Sancho sarebbe a un passo dal trasferimento al Besiktas. Il club turco e il Manchester United sono vicini a un accordo e gli ultimi dettagli sono in fase di definizione con il giocatore.
Jadon Sancho non sembra del tutto convinto che la Roma sarà la sua prossima destinazione. Il giocatore del Manchester United, classe 2000, non sembra convinto del passaggio ai giallorossi, in quanto non vorrebbe ridursi lo stipendio e sarebbe favorevole a giocare in Champions League questa stagione.
Di conseguenza, il club della capitale, scrive La Gazzetta dello Sport, si sarebbe rivolto a Jonathan Rowe, l’ala inglese del Marsiglia che è in contrasto con la squadra di De Zerbi. Massara, esperto di calcio francese, lo conosce bene e il profilo rientra bene nelle possibilità dei giallorossi.
Nelle prossime 48 ore si attendono novità importanti: se Sancho non darà segnali di definitiva apertura, il direttore sportivo punterà molto su Rowe per evitare la concorrenza dei club della Premier League.
In ogni caso, il mercato della Roma non si limita agli acquisti offensivi. Il direttore sportivo Frederic Massara sta lavorando per offrire a Gian Piero Gasperini una valida alternativa ad Angelino, vista la probabile partenza di Anass Salah-Eddine. Pertanto, mentre le trattative per Sancho sono temporaneamente sospese in attesa di una risposta da parte del giocatore, le discussioni con il Manchester United proseguono.
Il giocatore in questione è Tyrell Malacia, classe 1999, ceduto in prestito al PSV la scorsa stagione. Il terzino olandese ha collezionato solo otto presenze con la squadra di Eindhoven. Arrivato a Manchester nell’estate del 2022 dal Feyenoord, Malacia era considerato uno dei migliori prospetti del momento. Come riportato da Fabrizio Romano, Massara ha chiesto informazioni sul giocatore e i primi contatti sono già stati stabiliti. Il giocatore sembra entusiasta della mossa.
In uscita, occhio a Dovbyk, finito nel mirino del Napoli dopo l’infortunio di Lukaku. La stagione che lo ha consacrato a livello internazionale è stata quella 2023-2024 con il Girona in Spagna. Ha segnato 24 gol ed è diventato il capocannoniere della Liga, contribuendo in modo decisivo a portare la squadra a una storica qualificazione in Champions League.