Esiste ancora la possibilità che Pellegrini e Dovbyk possano lasciare la Roma in questa sessione di calciomercato, secondo quanto raccolto nelle ultime ore. Il futuro di Lorenzo Pellegrini resta incerto. Il capitano della Roma è ancora fuori gioco a causa di un infortunio che gli ha impedito di prendere parte alla preparazione pre-campionato dei giallorossi.
Inoltre, il contratto del giocatore con il club scade l’anno prossimo e non c’è alcun segno di un suo rinnovo. Di conseguenza, Gianluca Di Marzio di Sky Sport riferisce che Pellegrini ha ricevuto l’interesse della Premier League. Più specificamente, il West Ham United si è fatto avanti e ha chiesto informazioni sulla sua disponibilità.
Dovbyk potrebbe accompagnare Pellegrini all’uscita
Il futuro di Artem Dovbyk continua a essere oggetto di speculazioni sul suo trasferimento. L’attaccante ucraino è sembrato fuori posto nella formazione giallorossa, un pesce fuor d’acqua nel nuovo undici titolare disegnato dal nuovo allenatore del club romano. Nelle recenti partite contro Lens, Aston Villa ed Everton, l’ex giocatore del Girona ha messo in luce tutte le carenze che fino a quel momento avevano lasciato in dubbio il nuovo allenatore.
In Premier League, il Leeds, neopromosso, lo starebbe prendendo in considerazione, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. E se Dovbyk dovesse lasciare la capitale, il direttore sportivo Frederic Massara si rivolgerebbe subito a Nikola Krstovi? del Lecce, che ne ha chiesto a gran voce il trasferimento. L’attaccante montenegrino è valutato circa 25 milioni di euro e, se la Roma ricevesse un’offerta adeguata per Dovbyk, l’affare potrebbe concludersi nel giro di poche ore.
Insomma, Artem Dovbyk potrebbe lasciare la capitale italiana dopo una sola stagione alla Roma. L’attaccante ucraino non ha convinto del tutto Gian Piero Gasperini e ora si parla di un suo possibile addio ai giallorossi. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Roma è pronta a valutare offerte per l’ex giocatore del Girona. Nei giorni scorsi il Leeds United si è fatto avanti e ha fatto delle ricerche per Dovbyk, che è nel mirino anche di alcuni club della Liga.
L’attaccante ha chiuso la sua prima stagione in Italia con 12 gol in 32 partite di campionato, oltre a segnare in coppe nazionali ed europee. Tuttavia, nonostante la sua stagione d’esordio nella capitale, le recenti indiscrezioni di mercato suggeriscono che Dovbyk potrebbe lasciare la Roma. Si parla di un interesse da parte di club come Leeds United, Sunderland e West Ham, con la Roma che potrebbe cederlo per finanziare l’acquisto di altri giocatori.