Occorre un punto della situazione, oggi, in merito a quelli che possiamo considerare i nomi più caldi per l’attacco della Roma ad inizo agosto. La dirigenza giallorossa, come tutti sanno, sta dando priorità all’inserimento di un altro attaccante nella propria rosa. L’attenzione dei giallorossi è rivolta a Fabio Silva, reduce dal prestito al Las Palmas.
Cosa si muove attorno all’attacco della Roma
L’attaccante dei Wolves è uno dei principali candidati a rinforzare il reparto offensivo della Roma. Secondo La Gazzetta dello Sport, Silva resta un’opzione valida, ma la valutazione del suo club, attualmente intorno ai 15 milioni di euro, rappresenta un ostacolo. La Roma, però, non si arrende e continua a tenere viva la trattativa con il Wolverhampton per ottenere uno sconto.
Dunque, la Roma vuole rafforzare ulteriormente la propria rosa dopo essersi assicurata l’ingaggio di Daniele Ghilardi. In attacco, l’obiettivo principale resta Claudio Echeverri, il giovane argentino corteggiato da Gasperini e che ha già espresso la sua preferenza per la Roma. Tuttavia, il Manchester City, suo proprietario, sta puntando a un prestito al Girona, mentre Massara continua a insistere per un’opzione di riscatto.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nel frattempo Gasperini avrebbe indicato anche un nuovo profilo offensivo da valutare: Julio Enciso del Brighton, centrocampista offensivo paraguaiano classe 2004, rientrato dal prestito all’Ipswich Town. Il giocatore è in procinto di andarsene e, nonostante la sua valutazione attuale si aggiri intorno ai 20 milioni di euro, la scadenza del suo contratto nel 2026 potrebbe comportare uno sconto sul prezzo richiesto.
Insomma, la Roma sta lavorando per rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini. In attesa dell’arrivo di Daniele Ghilardi, Frederic Massara continua la trattativa per portare al tecnico giallorosso un nuovo acquisto in attacco. L’ultimo nome nella lista del direttore sportivo è quello di Nene Dorgeles del Salisburgo, come riportato da La Gazzetta dello Sport .
Ala nata nel 2002, Dorgeles si è fatto un nome la scorsa stagione in Austria, segnando 13 gol e fornendo 8 assist in 30 partite di campionato. Anche il Tottenham ha mostrato interesse nei suoi confronti: il Salisburgo lo valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Staremo a vedere quale sarà a fine mercato l’innesto per l’attacco della Roma. Di sicuro, si dovranno fare delle riflessioni anche a proposito della posizione di Dovbyk, considerando il fatto che al momento non viene visto come elemento incedibile da Gasperini, secondo le indiscrezioni di queste settimane.