Non la partita che i tifosi giallorossi auspicavano questo Juventus-Roma, alla luce di un risultato che rischia di ridimensionare nuovamente le ambizioni dei ragazzi di Fonseca, a maggior ragione perchà© arrivato contro una Juventus non irresistibile. Gli ospiti hanno avuto a lungo il pallino del gioco in mano, ma quasi sempre é venuto meno il guizzo negli ultimi metri davanti all’area bianconera. Un vero peccato, perchà© la sensazione nel corso dei novanta minuti era che il match potesse prendere un’altra direzione da un momento all’altro.
I migliori tra i giallorossi in Juventus-Roma
Chi sono stati i migliori tra i giocatori della Roma? Vedendo le statistiche, in realtà potrebbe esserci l’imbarazzo della scelta, ma le cose sono andate diversamente. Pur concedendo poco agli uomini di Pirlo, questo Juventus-Roma ci dice a conti fatti che manca ancora qualcosa per lottare con le squadre di vertice.
Mancini. Un grandissimo difensore, quello che stiamo osservando soprattutto in questo scorcio di stagione. Cristiano Ronaldo trova il gol, é vero, ma soffre a lungo il tempismo del ragazzo, che ad un certo punto lo irrita al punto da beccare un cartellino giallo per proteste.
Spinazzola. L’esterno sinistro é l’unico che prova con insistenza a fare qualcosa fuori dagli schemi. Mentre i compagni di squadra sono forse troppo timidi e troppo rispettosi dell’avversario, lui punta l’uomo costantemente e mette in mezzo alcune palle estremamente pericolose. Puntualmente ignorate dai compagni di squadra.
I peggiori di Juventus-Roma tra i giallorossi
Karsdrop. Non vive un momento di forma particolarmente brillante, al punto da essere sostituito molto spesso da Bruno Peres. Contro le piccole, grazie anche ad alcune giocate estemporanee, qualche problemino di condizione e forma viene mascherato abbastanza bene, ma forse dovrebbe rifiatare in attesa del ritorno delle coppe europee.
Mkhitaryan. Anche lui non é al 100% dopo alcuni problemi fisici che ha dovuto affrontare a fine gennaio. Altrettanto vero, perà², che in occasione del match dello Stadium ci si aspettava qualcosa di pi๠soprattutto da lui. Buoni i movimenti senza palla, ma le scelte finale, tra conclusioni e passaggi, sono state sempre sbagliate. Serve anche il suo salto di qualità nelle partite che contano.
Borja Mayoral. Nessuno gli chiede la luna e cercare fortuna contro Bonucci e Chiellini é dura per tutti. Allo Stadium, perà², si é sentita tanto la sua mancanza di vivacità . Probabilmente non é ancora pronto per incidere in modo significativo in partite di questo tipo, quando la palla pesa di pià¹.