Ci sono diverse situazioni da monitorare in casa Roma per quanto riguarda le uscite, non solo sul versante Dovbyk. Secondo quanto riferito, la Juventus sarebbe interessata al centrocampista della Roma Bryan Cristante. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Roma sarebbe stato adocchiato dalla dirigenza della Juventus come possibile acquisto low cost.
Non solo Dovbyk: anche Cristante ha spasimanti
Al momento il giocatore è impegnato con la preparazione pre-stagionale sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ma non è escluso che possa lasciare la capitale quest’estate. L’ultima indiscrezione riguarda uno scambio con la Juventus: Cristante al Torino, Weston McKennie nella Capitale.
Per l’attaccante statunitense, di quattro anni più giovane ma con contratto in scadenza a giugno (mentre quello dell’ex Atalanta scade nel 2027), nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti indiretti tra intermediari. La Roma preferirebbe cedere Pellegrini piuttosto che Cristante, visto che il capitano sarebbe libero di firmare con chiunque a parametro zero a partire da gennaio. Il numero 7 giallorosso non è però un profilo di interesse per la Juventus.
Secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori, come accennato ad inizio articolo il Besiktas starebbe pensando ad Artem Dovbyk come prossimo obiettivo di mercato. Secondo il portale turco Fotospor.com , il Besiktas avrebbe contattato la Roma per l’attaccante ucraino. L’idea iniziale era di puntare su Mehdi Taremi, ma il manager Ole Gunnar Solskjaer preferisce un giocatore più giovane e dinamico, motivo per cui Dovbyk è ora considerato una priorità.
A Istanbul l’attaccante è visto come il partner ideale per Tammy Abraham, che il Besiktas spera di rilanciare dopo una stagione deludente al Milan. Al momento non ci sono offerte ufficiali, ma sono in corso trattative tra i club e la Roma prenderà in considerazione solo offerte in linea con il valore del giocatore.
A sorpresa, invece, Hermoso, sta conquistando Gasperini. L’esperto difensore centrale mancino potrebbe quindi restare alla Roma e competere per un posto al fianco di Ndicka nella posizione di centro-sinistra.
Marash Kumbulla, però, non sembra aver convinto l’allenatore: l’albanese sembra più appetibile dopo la buona stagione all’Espanyol e potrebbe quindi essere messo in vendita per cercare di racimolare denaro. In tal caso, Massara cercherà di aggiungere un nuovo difensore centrale alla squadra, oltre a Daniele Ghilardi, il cui arrivo sembra scontato.
Insomma, non c’è solo la situazione Dovbyk che va monitorata in questa fase del mercato, come abbiamo raccolto in questi giorni per i tifosi della Roma.