Lecito, tra un arrivo e l’altro, porsi domande anche sul mercato in uscita della Roma. Fino a qualche settimana fa sembrava destinato all’Al-Hilal, ma ora è uno dei giocatori più determinati del ritiro di Trigoria. Angeliño ha deciso di restare alla Roma e di giocarsi le sue carte con Gian Piero Gasperini, come riporta Il Tempo.
Aggiornamenti sul mercato in uscita della Roma: Angelino resta, altri in partenza
A giugno, il terzino sinistro era pronto a firmare con il club saudita, un accordo che avrebbe fruttato alla Roma 26 milioni di euro e uno stipendio mostruoso per il giocatore. Ma il fallimento del club arabo nel prendere una decisione ha riaperto le porte a una permanenza nella capitale. “Non ho mai espresso alcun desiderio di andarmene”, hanno dichiarato le persone vicine al giocatore.
L’ex giocatore di Manchester City e Lipsia, classe 1997, ha dimostrato un ottimo stato di forma ed è desideroso di proseguire il buon lavoro svolto la scorsa stagione. In queste prime settimane di preparazione, è stato tra i più brillanti: ritmo, intensità e spirito di sacrificio sono le armi che sta usando per guadagnarsi un ruolo da protagonista nella nuova era giallorossa.
Secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Bryan Cristante. Il centrocampista è già stato accostato a un possibile trasferimento al Como. Ora, però, la Gazzetta dello Sport ipotizza che Cristante potrebbe rappresentare un’opzione low cost per la Juventus. Secondo il quotidiano, la Juve starebbe cercando di rinforzare il centrocampo e potrebbe avanzare una proposta di prestito per il giocatore della Roma.
Tra i movimenti di mercato della Roma, emerge una nuova possibilità per Stephan El Shaarawy. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’ala italiana sarebbe finita nel mirino del Trabzonspor, club turco alla ricerca di rinforzi esperti e di qualità. Al momento non ci sono trattative in fase avanzata, ma da parte turca c’è un reale interesse. La Roma sta riflettendo sul da farsi nei confronti del veterano giocatore il cui contratto scadrà l’anno prossimo.
Secondo quanto riportato dal portale di informazione turco Fanatik, l’attaccante giallorosso sarebbe stato offerto da diversi intermediari al Trabzonspor, club della Süper Lig. Il giocatore, classe 1992, ha un contratto con la Roma in scadenza tra un anno, il 30 giugno 2026. La scorsa stagione, El Shaarawy ha collezionato 31 presenze in Serie A, segnando tre gol e fornendo cinque assist. Al momento si tratta solo di un suggerimento, senza ulteriori conferme di eventuali trattative tra i club. Occhio dunque al mercato in uscita della Roma.