Tanti nomi caldi per il mercato giallorosso, a partire dalle negoziazioni avviate per i vari El Aynaoui, Ghilardi e Wesley. Ecco perché oggi occorre il punto sulle trattative della Roma. La trattativa tra la Roma e il Palmeiras per Richard Rios è in stallo, spingendo i giallorossi a valutare con maggiore attenzione l’opzione di Neil El Aynaoui, già presa in considerazione parallelamente nelle scorse settimane.
Gli aggiornamenti su El Aynaoui, Ghilardi e Wesley
Nel frattempo, secondo Team Talk, il Lens non ha intenzione di offrire uno sconto al centrocampista. La richiesta per il marocchino, classe 2001, resta fissata a 30 milioni di euro. La Roma non ha ancora raggiunto quella cifra, nonostante abbia ricevuto l’approvazione del giocatore. Sullo sfondo, cresce l’interesse da parte di diversi club della Premier League, che hanno chiesto informazioni sul profilo del centrocampista. Per la Roma, El Aynoui resta l’alternativa a Rios.
In ogni caso, come riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Roma avrebbe raggiunto un accordo verbale con il Lens per il trasferimento del centrocampista nella capitale. I giallorossi, infastiditi dalle richieste del Palmeiras per Rios, hanno deciso stasera di chiudere l’affare per il marocchino del Lens, che era stato fin dall’inizio un obiettivo prioritario. La formalizzazione e lo scambio dei documenti per l’operazione da 25 milioni di euro più bonus è prevista per domani, venerdì 18 luglio.
La Roma è al lavoro per portare a Gian Piero Gasperini i primi rinforzi del calciomercato estivo, puntando in particolare sui ruoli chiave. Sul fronte difensivo uno dei nomi più gettonati è Daniele Ghilardi, difensore centrale del Verona classe 2003. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la dirigenza giallorossa avrebbe presentato un’offerta intorno ai 10 milioni di euro, superando la concorrenza del Real Betis. Ghilardi è considerato un promettente talento, perfetto per rafforzare la linea difensiva del nuovo allenatore. Le trattative tra le parti sono in corso e la Roma spera di concludere l’affare al più presto.
La dirigenza, poi, non rinuncia all’interesse per il terzino del Flamengo Welsey. Il brasiliano è la priorità assoluta di Gian Piero Gasperini per la fascia destra. Dopo settimane di trattative, i giallorossi si stanno avvicinando alla richiesta del Flamengo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, dopo le offerte degli ultimi giorni, la Roma ha presentato una nuova offerta verbale al Flamengo, pari a circa 25 milioni di euro. Questa nuova offerta supera quindi la proposta precedente, che ammontava a 20 milioni di euro più 2 milioni di bonus: Massara ora spera che i brasiliani accettino.