Di Francesco: “Il primo tempo é stato ottimo, nella ripresa ce la siamo complicata da soli”

“Magari non é stato cosa in tutte le gare, ma abbiamo dimostrato che la squadra sta crescendo. Il primo tempo é stato ottimo per le scelte fatte: siamo stati bravi e pazienti, perchà© loro erano corti e bassi, abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco e alla fine siamo arrivati dove dovevamo con una bellissima manovra, chiusa da Stephan El Shaarawy. Nella ripresa ce la siamo complicata da soli, nonostante il campo non aiutasse a causa del vento, i miei palleggiatori stati troppo superficiali”.

Cosa Eusebio di Francesco ha commentato la vittoria per 2-0 in trasferta sul Crotone. I giallorossi sono andati in gol nel primo tempo con El Shaarawy e nella ripresa con Nainggolan, rispondendo alla vittoria dell’Inter delle 12:30.

“Serve maggiore continuità . In certi momenti della gara non é necessario forzare certe giocate orizzontali, soprattutto quando c’é la possibilità  di giocare avanti. Con certe squadre bisogna lavorare con pazienza, noi lo abbiamo fatto e nell’insieme la squadra ha fatto quello che avevo chiesto”.

Perchà© certi cali di concentrazione?

“Ci sono da considerare tanti aspetti. Quando cerchi di tenere la palla a terra qualche rischio devi prendertelo. A volte certi errori, perà², sono stati senza senso, ma Alisson é stato bravo a coprire la porta. In certi casi abbiamo dato troppa sicurezza al Crotone”.

Come giudica l’ennesima prestazione di Alisson?

“Sono contento di averlo, é un portiere importante. Con lo Shakhtar lo abbiamo fatto riposare, oggi dovevamo farlo parare perchà© altrimenti rischiamo che si stufa di essere la (ride, ndr). Il mercato? Non se ne parla oggi, soprattutto ora che ci stiamo giocando qualcosa di importante”.

Questa squadra, quando é libera di testa, sembra capace di qualsiasi cosa. Forse a volte sentite la pressione dell’evento?

â€œàˆ la che io devo essere bravo. I ragazzi devono giocare con spigliatezza, lavorare insieme e divertirsi. Questo dettaglio é troppo importante per mettere in atto quello in cui crediamo. Altrimenti si fa fatica con tutte le squadre”.

El Shaarawy é tornato a segnare: che pensa della sua partita?

“Sono contento che sia tornato al gol e che sia stato decisivo. Stamattina gli ho detto che sono queste le prestazioni che gli faranno ritrovare la Nazionale”.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp