Spalletti detta le regole

IL MESSAGGERO (P. LIGUORI) – È un momento strano per la Roma. Stasera col Sassuolo potrebbe continuare e consolidare la corsa per il terzo posto, viste le battute d’arresto di Inter e Fiorentina. Le due rivali sono a portata di mano, tanto più se gli acquisti di gennaio avranno un effetto positivo, sulla scia del piccolo Faraone. Eppure, c’è qualcosa che non va e anche Spalletti l’ha notato. L’allenatore ha tirato fuori di nuovo un vecchio problema, che i frequentatori abituali di Trigoria conoscono a memoria: la mancanza di serenità, la vecchia cattiva abitudine di molti giocatori di far trapelare fuori, sulla stampa e le radio le situazioni che vanno risolte nello spogliatoio. Allenatori precedenti avevano denunciato con forza il fenomeno, invitando la società a stroncarlo, perché dannoso per il lavoro di tutti.

Spalletti ha scherzato su chi gioca e chi no, ma anche stasera la Roma dovrà fare a meno di Dzeko. E il Sassuolo di Di Francesco è un’ottima squadra, che parte sempre per vincere in casa. Il campo darà il suo verdetto in modo chiaro, però è davvero un peccato che in questa stagione si alternino i momenti di contestazione all’Olimpico con le tensioni interne. A mercato concluso, non si può scherzare: c’è una Champions da affrontare, un terzo posto da conquistare, oppure una delusione grande da incassare, chissà con quali conseguenze.

Condividi l'articolo:

370 commenti su “Spalletti detta le regole”

  1. Scesni 6,5: attento e puntuale sia tra i pali sia in uscita

    Rudiger 6,5: deve migliorare tecnicamente e come convinzione, ma ha fatto cmq una buona partita, anche se orfano di Manolas. Lo preferisco terzino di fascia, perché giocare faccia alla porta per uno come lui è meglio che giocare con la propria porta dietro.

    DDR 6: peccato per l’infortunio. Secondo me arretrarlo sulla linea difensiva è una scelta corretta, perché corre meno e può impostare da dietro con la buona visione di gioco.

    Zukanovic: 6,5 per me questo è veramente forte, è sempre attento in difesa e quando lo sposti di fascia riesce pure a spingere con qualità.

    Maicon: 6,5 finché gli reggono pompa e ginocchio è ancora un crack. Ma è evidente che sia a fine carriera e non riesce a tenere i 90 minuti

    Pjanic 6: deve ancora abituarsi a fare il centrocampista puro, ma la voglia e le qualità ci sono tutte. Se si libera dall’ingrato ruolo di nuovo leader e si concentra a giocare diventa fondamentale.

    Keita 6: molto lavoro oscuro, dà equilibrio ed esperienza in mezzo, in attesa del rientro di Strootman. A volte sbaglia appoggi e questo non deve farlo uno come lui.

    Elsha 7: per me uno dei migliori con Perotti. Sgobba come un mulo ed è sempre pronto in area per concludere: un rigore negato, un gol evitato da Cannavaro, un gran tiro parato e infine il gol. Magari sempre!

    Perotti 7: finalmente un attaccante/trequartista completo, forte fisicamente, rapido, tecnica importante, grande voglia….ci voleva!

    Naingollan 5,5: mezzo punto in meno per la cazzata sul rigore che gli costa pure il rosso…in generale si danna l’anima ma deve imparare a contenere la sua esuberanza o meglio a canalizzarla in senso positivo…

    Salah 6,5 mezzo punto in più per il gol bellissimo che sblocca il match, ma deve migliorare tanto, deve lavorare più con la squadra e passare la palla al momento giusto..

    Vainquer 6: entra e fa il suo, ma deve ancora far vedere quanto vale e se può restare

    Gyomber 5,5: tutti gli alibi del mondo per questo ragazzo finora poco utilizzato. Si adatta a ruoli non proprio suoi soprattutto a sinistra, uscendone un po’ penalizzato

    Palmieri: 5 non mi pare che sappia fare bene né la fase difensiva né quella offensiva. Da rivedere più avanti quando Spalletti gli avrà spiegato due cosine fondamentali.

    Spalletti: 7 non voglio allargarmi con i voti per non cadere in facili entusiasmi, ma mi pare che il buon Luciano sia partito con il piede giusto. Scelte difficili, tanti problemi, ma i risultati cominciano ad arrivare, grazie a un miglioramento del gioco e dell’atteggiamento prima e durante la partita.

    Rispondi
  2. Vorrei far notare che sono tornate le bastonate post gol!
    Come nei migliori anni di Lucianone, stupendo vederlo esultare….

    Uno di noi, Luciano uno di noi, uno di noooooooooooooooi

    Rispondi
  3. AVE ha detto:

    down under ha detto:
    Spero che dopo questa partita le crociate contro Sabatini finiscano e si inizi a valutarne l’operato con maggiore obiettivita’.
    Non e’ il miglior DS del mondo, ma in tanti l’avete crocifisso immeritatamente.
    immeritatamente è un tuo pensiero, altri non la pensano così
    uno giudica quello che accade al momento
    se a gennaio 2015 ti presenti con Doumbia Ibarbo e Spolli è un conto
    se a gennaio 2016 ti presenti con El Shaarawy Perotti Zukanovic, cioè con gente pronta da mandare subito in campo e con quali risultati lo abbiamo visto in queste due partite
    è un altro
    il calcio vive del presente non del passato o futuro
    io critico Sabatini, ma questi acquisti li reputo azzeccati
    e mi auguro che il campo ne dia la conferma partita dopo partita

    Ovviamente non ce l’avevo con te Ave che sei uno degli utenti piu’ moderati.
    Nel mio post non ho utilizzato a caso i termini “immeritatamente” e “crocifisso”.
    Sabatini e’ stato da molti identificato come il male assoluto peggio della peste bubbonica.
    Io credo abbia fatto molti errori ma molte di piu’ sono state le cose fatte bene.
    L’acquisto piu’ sbagliato (Iturbe) ricordiamolo sempre e’ stato soffiato al Milan e alla Juve che molti portano ad esempio come societa’ che non sbaglia un colpo e determino’ l’addio di Conte che lo voleva. La finestra di mercato piu’ sbagliata (gennaio 2015) e’ stata condizionata dalle scelte scriteriate di Garcia contro Destro (inviso anche alla maggior parte degli utenti).
    Questo per dire che quando il fumante ha sbagliato grosso aveva anche delle attenuanti.
    Non commento poi nemmeno gli epiteti vergognosi che gli vengono rivolti il migliore dei quali e’ “laziale”.

    Rispondi
    • @down under: scusami

      ma tu eri uno di quelli che voleva continuare con Garcia…..e Sabatini era uno di quelli che diceva che se ” affonda garcia affondiamo tutti”

      Qui le sole cose buone le sta facendo SPALLETTI

      Rispondi
    • @down under: solito andazzo, giochino già visto: bastano due vittorie e già si parte con le restaurazioni, ma la memoria deve essere Non dimentichiamo che la Roma era partita per lottare per lo scudetto e che il terzo posto che è il nostro attuale obiettivo, era il minimo sindacale nei traguardi da raggiungere in stagione. Non dimentichiamo che la Roma non vinceva fuori casa da mesi, e anche ieri ha rischiato di non riuscirci sempre per la cronica mancanza di un terzino destro degno di questo nome (rivedetevi i due errori (di posizionamento e di errato anticipo) nell’azione che ha portato al rigore. Non dimentichiamo che il ds era tra quelli che volevano tenersi stretto garcia anche quando era diventato indifendibile e che se il cambio tecnico fosse avvenuto prima, probabilmente la Roma avrebbe qualche punto e qualche ambizione in più e non solo in campionato, vista la strada spianata che si aveva per la finale di coppa italia, ma si è fatta l’impresa di uscire in casa con una squadra di b. Ora sono cambiati gli allenamenti, ci sono regole e mebo concessioni. Inoltre cominciano ad uscire altarini su gente dello staff atletico/sanitario, gente sicuramente brava ma quando si occupa del proprio mestiere e non quando si allarga occupandosi di ciò che non gli compete. E chi ha permesso questa confusione organizzativa? Chi ha permesso questo lassismo? Chi ha avvallato questo stato di cose e ha permesso a questi problemi di incancrenirsi? Fare il ds e fare il dg non significa solo fare i conti della serva, forse può essere sufficiente a Palermo, non dove, IN TEORIA, si buole vincere qualcosa. Valutare l’operato del ds? Sono 5 anni che valutiamo. Arrivederci e grazie di nulla. Onestamente non capisco nemmeno dove sia il problema, anche perché, sempre in teoria, noi tifiamo Roma e non sabatini. O no?

      Rispondi
  4. Ufficialmente a lavorare dopo la MAGICA trasferta di ieri sera…
    Che goduria!! Senza voce, in uno stato di rincoglionitimento puro, ma è troppo l’amore per questi colori..
    Perotti dal vivo impressiona per quello che riesce a fare, palla incollata al piede ragazzi, questo è il bello del calcio!

    GRAZIE LUCIANO, MI HAI FATTO DIVERTIRE,ESULTARE E FESTEGGIARE COI MIEI FRATELLI GIALLOROSSI

    Rispondi
  5. Godoooooooo! Grande Lucianooo!!Reggio Emilia giallorossa!!!!!Buon primo tempo ad un ritmo che non si vedeva da tempo! Secondo di sofferenza ma chi cazzo se ne frega l’importante è la seconda di seguito!Sotto a Ferrero ora!! Che secondo me gradisce..:) notte ragazzi Forza Roma !!Reggio è giallorossa!!!!

    Rispondi
  6. orySan ha detto:

    TOTTI che si mette a palleggiare con bimbo e a dar fastidio a pjanic…
    Mha… ………………………………………………………………………………………………………………………… lORY A VOLTE TI QUOTO A VOLTE SCRIVI CAVOLATE(SENZA OFFESA ) CIOE CHE SCRIVI STE COSE A FA ,LO SAI CHE FELICITA SARA STATA X QUEL BAMBINO QUEL GESTO? E CN PJANIC ERA UN SCHERZETTO SENZA NNT MA TE CE METTI SEMPRE TOTTI IN MEZZO E DZEKO LO GIUSTIFICHI SEMPRE.Non Puoi dire che totti non sia tifosi, Se totti NON E UN TIFOSO DELLA ROMA CM LO SEI TU ALLORA CM MAI NEL 2006 1 SETTIMANA DOPO L OPERAZIONE AL GINOCCHIO STAVA IN CURVA SOFFRENDO CN I TIFOSI ,CIOE SE LUI NN E TIFOSO TU O IO COSA SIAMO?

    Rispondi
  7. Romanista1927 ha detto:

    Dario Canovi
    Quello che si rimprovera a Sabatini è il non riuscire a creare una squadra vincente, lei è d’accordo con questa analisi?
    “L’esigenza di fare plusvalenza impedisce di comporre una rosa. Se ogni anno devo vendere i migliori per fare mercato, diventa difficile comporre una squadra. Questa non è colpa di Sabatini, ma è una scelta societaria. Siccome Pallotta non è un tifoso della Roma dall’infanzia, è venuto qui per fare l’imprenditore. Non è dettato dal sentimento come i Sensi o Viola e non è venuto a investire il suo denaro perchè in Curva Sud non ci ha mai messo piede, ma neanche in tribuna Monte Mario. Il calcio deve vivere di se stesso: di redditi e di entrate. Quello che più ha attirato qui Pallotta è lo stadio. Fino a qualche anno fa i presidenti erano tifosi, ma oggi non è più così. Quindi non si può chiedere di investire il suo denaro in una squadra di calcio, se non con la speranza di guadagnarci. Qui abbiamo a che fare con un presidente imprenditore, per cui il povero Sabatini sta facendo le nozze con i fichi secchi. Deve guardare un bilancio e fare un mercato con quello che tira fuori dalle plusvalenze”
    Forza Sabatini!

    Si ma una volta fatta la plusvalenza con quei soldi devi saper acquistare e Sabatini ha dimostrato fin qui di sbagliare una marea di acquisti ed azzeccarne veramente pochi.

    Rispondi
  8. AVE ha detto:

    anche Perotti non mi è dispiaciuto affatto, i numeri li ha anche lui
    è arrivato all’ultimo momento e subito in campo senza disagi
    a pallone sa giocare
    era da tempo che non vedevo un giocatore della Roma dribblare dentro l’area, andare sul fondo e rimettere il pallone al centro e far segnare il compagno
    cose sconosciute una volta
    se son rose…

    A parte il bosniaco che mi sembra un difensore normalissimo, Perotti ed il Faraone hanno dei bei piedi come non eravamo abituati da tempo li’ davanti.

    Peccato non aver preso un terzino destro, magari si riprende Nura e Strootman rientra prima e ci si diverte fino all’ ultima giornata!

    Rispondi
  9. down under ha detto:

    Spero che dopo questa partita le crociate contro Sabatini finiscano e si inizi a valutarne l’operato con maggiore obiettivita’.
    Non e’ il miglior DS del mondo, ma in tanti l’avete crocifisso immeritatamente.

    immeritatamente è un tuo pensiero, altri non la pensano così
    uno giudica quello che accade al momento

    se a gennaio 2015 ti presenti con Doumbia Ibarbo e Spolli è un conto
    se a gennaio 2016 ti presenti con El Shaarawy Perotti Zukanovic, cioè con gente pronta da mandare subito in campo e con quali risultati lo abbiamo visto in queste due partite
    è un altro

    il calcio vive del presente non del passato o futuro
    io critico Sabatini, ma questi acquisti li reputo azzeccati
    e mi auguro che il campo ne dia la conferma partita dopo partita

    Rispondi
    • critico Sabatini ma anche Pallotta tanto per intenderci, senza gravi errori di valutazione che sono stati fatti, probabilmente non ci saremmo trovati al punto in cui siamo ora

      ma questo è un discorso vecchio
      ora pensiamo a terminare la stagione nel miglior modo possibile

      Rispondi
      • @apollo: doumbia non è scarso, ma è stato preso in condizioni fisiche disastrose, e invece serviva uno pronto subito.

  10. Dario Canovi

    Quello che si rimprovera a Sabatini è il non riuscire a creare una squadra vincente, lei è d’accordo con questa analisi?
    “L’esigenza di fare plusvalenza impedisce di comporre una rosa. Se ogni anno devo vendere i migliori per fare mercato, diventa difficile comporre una squadra. Questa non è colpa di Sabatini, ma è una scelta societaria. Siccome Pallotta non è un tifoso della Roma dall’infanzia, è venuto qui per fare l’imprenditore. Non è dettato dal sentimento come i Sensi o Viola e non è venuto a investire il suo denaro perchè in Curva Sud non ci ha mai messo piede, ma neanche in tribuna Monte Mario. Il calcio deve vivere di se stesso: di redditi e di entrate. Quello che più ha attirato qui Pallotta è lo stadio. Fino a qualche anno fa i presidenti erano tifosi, ma oggi non è più così. Quindi non si può chiedere di investire il suo denaro in una squadra di calcio, se non con la speranza di guadagnarci. Qui abbiamo a che fare con un presidente imprenditore, per cui il povero Sabatini sta facendo le nozze con i fichi secchi. Deve guardare un bilancio e fare un mercato con quello che tira fuori dalle plusvalenze”

    Forza Sabatini!

    Rispondi
  11. Questa vittoria può rilanciarci alla grande! Per come è venuta, per come è stata giocata e sofferta e strappata nel finale!
    Ha vinto la SQUADRA e questo ci darà tantissimo morale!
    La cosa più importante sarà inanellare una striscia di vittorie per risalire in classica e approfittare del momento no delle due che ci stanno sopra con cui ci giocheremo il terzo posto!
    Il calendario sembra favorevole quindi non possiamo più sbagliare. Qua dovrà essere bravo Spalletti a non sbagliare niente.
    Vedremo! intanto godiamoci questa vittoria su un campo difficile contro una delle belle squadre della Serie A!

    Rispondi
  12. anche Perotti non mi è dispiaciuto affatto, i numeri li ha anche lui
    è arrivato all’ultimo momento e subito in campo senza disagi
    a pallone sa giocare

    era da tempo che non vedevo un giocatore della Roma dribblare dentro l’area, andare sul fondo e rimettere il pallone al centro e far segnare il compagno

    cose sconosciute una volta
    se son rose…

    Rispondi
  13. AVE ha detto:

    sono particolarmente contento per El Shaarawy, è arrivato accompagnato da un pò di scetticismo e da dicerie varie
    ottimo esordio in maglia giallorossa due partite due gol
    i numeri li ha per fare bene

    Tecnicamente non si discute, fa delle belle giocate purtroppo fisicamente non e’ al meglio, scompare per lunghi tratti della partita. Deve migliorare sta cosa….

    Rispondi
    • @Er Catalano: sono sicuro che con Spalletti migliorerà, è questione di tempo, allenamenti, e di ritrovare la fiducia in se stesso
      potremmo ritrovarci una piacevole sorpresa con quest’acquisto

      Rispondi
  14. Mi sto sempre piu’ convincendo che Salah sia un giocatore motlo incompleto e puo’ diventare un problema se non cambia.

    E’ molto forte nella velocita’ ed ha un buon tiro pero’ sbaglia una marea di passaggi semplici e spesso si dimentica di difendere.

    Se il Chelsea lo ha scaricato forse un motivo c’era!

    Rispondi
  15. Spero che dopo questa partita le crociate contro Sabatini finiscano e si inizi a valutarne l’operato con maggiore obiettivita’.
    Non e’ il miglior DS del mondo, ma in tanti l’avete crocifisso immeritatamente.

    Rispondi
    • @down under: devo dargli atto che ha fatto delle ottimissime operazioni in questo mercato che vanno a compensare il passato
      Si tenga stretto comunque spalletti e gli dia sempre ascolto assieme potranno fare grandi cose per la nostra Roma

      Rispondi
  16. sono particolarmente contento per El Shaarawy, è arrivato accompagnato da un pò di scetticismo e da dicerie varie

    ottimo esordio in maglia giallorossa due partite due gol
    i numeri li ha per fare bene

    Rispondi
  17. Er Catalano ha detto:

    Questasera mi haso un po’ Gyomber, l’ ho visto un po’ spaesato a parte la botta in testa.
    Forse e’ un po’ sfiduciato perche’ non gioca mai neanche quando non ci sono i centrali titolari.
    Eppure con la nazionale slovacca gli ho visto fare prestazioni molto migliori.

    Gyomber è il decimo uomo

    Rispondi
      • @Jedvaj: in effetti xD
        per me gyomber è il sostituto di tutti
        il decimo uomo del calcetto per intendersi xD
        in nazionale lo hanno messo ovunque

  18. l’avvento di luciano, oltre che allenamenti veri, sta portando una cultura più importante: in campo scendono prima di tutto, 11 uomini. e non mi sembra poco che si vinca o si perda.

    Rispondi
  19. Abbiamo vinto malgrado ci tocca giocare con 3 giocatori in meno:

    1)De Rossi si spacca sempre

    2)Maicon finisce subito la benzina e sbaglia pure goal facili perche’ gli si annebbia la vista

    3)Keita ormai e’ un ex giocatre

    Se mettessimo 3 giocatori veri potremmo ancora dire la nostra!

    Rispondi
    • @Er Catalano: aggiungiamoci Torosidis, Castan e Totti che oggi non hanno proprio giocato, per le stesse ragioni più o meno agli altri… In più aggiungo che Emerson e Gyomber non sono da roma, quindi abbiamo ben 8 giocatori in meno, bel problema…

      Rispondi
  20. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: ognuno ha la sua idea e ci mancherebbe…..magari sto sbagliando…

    Ma figurati anzi secondo me hai ragione
    abbiamo tutti ragione su questa faccenda
    è giusto aspettarsi dal capitano della nostra squadra che sia il primo a sostenerla e a incitare i suoi componenti ma allo stesso tempo sappiamo tutti come è fatto totti e finchè non fa nulla di male anzi ci fa sorridere lo possiamo lasciare in pace
    La Roma ha abbastanza leader primo fra tutti un allenatore con l’A maiuscola non c’è bisogno di totti
    poi se lui vuole dare un suo contributo se serve allora tutto di guadagnato per la Roma

    Rispondi
  21. Questasera mi haso un po’ Gyomber, l’ ho visto un po’ spaesato a parte la botta in testa.

    Forse e’ un po’ sfiduciato perche’ non gioca mai neanche quando non ci sono i centrali titolari.

    Eppure con la nazionale slovacca gli ho visto fare prestazioni molto migliori.

    Rispondi
    • @Er Catalano: mi è sembrato molto emozionato, anche quando non ha perso palla, ho visto diverse volte controlli imprecisi, come se avesse paura di toccare la palla…
      Penso comunque che il non farlo giocare nel suo ruolo naturale gli fa perdere molta fiducia, al centro hanno giocato 5 centrali diversi quest’anno, anche in caso di emergenza Gyomber viene messe esterno, perché magari lì può fare meno danni, stessa cosa che capitava spesso a Jedvaj e Romagnoli, molto triste che non si abbia fiducia di un giocatore e doverlo mettere fuori ruolo per questo… Alla fine sia Zukanovic che Rudiger hanno dimostrato di saper fare benissimo i terzini, eppure sono stati messi al centro entrambi proprio per non farci stare lo slovacco, fossi in lui mi sentirei anch’io molto sfiduciato.

      Rispondi
  22. Totti lo si vede spesso cosi
    menefreghista

    ricordo quando segno’ gervinho e ddr in tribuna ad esultare con la vena al collo che stava per saltargli, e totti invece indifferente

    questo è da 20 anni che sta in serie a
    è come un impiegato che fa lo stesso lavoro da anni……..

    Rispondi
  23. Comunque, pur essendosi appena concluso il mercato di riparazione, credo che si possa già dire che i tre acquisti di gennaio siano stato azzeccati alla grande.
    Se poi consideriamo anche la formula/prezzo dei tre e che sono stati pagati in buona parte con la cessione del solo Gervinho, si può dire che dopo lo scorso mercato di gennaio disastroso Sabatini ha imparato la lezione.

    Rispondi
    • l’ho notato oggi.
      forse perchè giocava sulla sinistra e di solito gioca a destra?

      @derossimaancheno: Uomo di m…ondo ha detto:

      Rudiger ha grossi mezzi ma fa anke grosse cazzate…nn ho ancora deciso se lo riscattarei oppure no

      Rispondi
    • @derossimaancheno: un po’ tardivo, anzi molto, quanto ci sarebbero serviti perotti e Elsha a Torino !!
      Ma mercato buono.
      Acquisto migliore, però: Spalletti

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Quando ho visto che Criscitiello aveva dato solo un 6 al nostro mercato (6,5 al Napoli, 7 alla Juve) ho avuto la conferma che avevamo finalmente azzeccato gli acquisti.

      Rispondi
  24. LorySan ha detto:

    TOTTI che si mette a palleggiare con bimbo e a dar fastidio a pjanic…
    Mha…
    Se lo avesse fatto doumbia tutti a criticare domani…

    Spalletti su questo fatto(ridendo): “E’ un attore ormai”.
    L’ha detto ridendo, ma l’ha detto. Grande Luciano.

    Rispondi
  25. AVE ha detto:

    @LorySan: qui sei fuori strada Lory, è stato un bel vedere la scena di Totti e del bambino
    si parla sempre di calcio violento e di immagini poco edificanti eddai su!

    Ave io e mio adre stavamo strippando sudati sul divano poi vedo Totti che si mette a cazzeggiare ridendo…

    Maicon per un sorriso in panca venne impalato il giorno dopo.

    La violenza? Nn centra nulla!!

    Sei il “capitano”, dovresti essere il primo a tifare!

    Poi vedo se santis che si sgola in panca…

    Io ho visto un po di menefreghismo verso una squadra che stava dando il fritto in campo.

    Ma il capitano per 20min contro il Frosinone, giocando da fermo e facendo un assist di 2 metri a phanic che si ê fatto 20-25metri di corsa, ê stato osannato dai più..

    Rispondi
    • @LorySan: concordo al cento per cento.
      Assist a metà campo.
      bel passaggio, certo.
      ma gli assist sono altra cosa.
      Il goal è merito di Pianijc….

      Rispondi
    • @LorySan: al contrario di te e magari di altri, io non ho colto tutta questa gravità
      l’importante è che abbia vinto la Roma
      stai montando una serie di analisi sull’episodio

      Rispondi
  26. Perotti con i piedi ci sa fare, un giocatore molto intelligente…

    Unico neo e non so se era per la partita giocata domenica, mi sembre un giocatore lento!

    E’ prorpio cosi’?

    Rispondi
    • @Er Catalano: Lento? ma io non ho avuto questa impressione xD
      Sia di gambe che di testa è rapidissimo secondo me
      Poi ha una capacità nel rallentare e accelerare la manovra da campione

      Rispondi
    • @Er Catalano: è un giocatore che pensa quando deve e non sbaglia, ripeto quanto sotto: ha perso una palla(se non sbaglio) in tutta la partita in un’erroneo stop di petto

      Rispondi
  27. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @AVE: scusa Ave, manco a me è piaciuto.
    Sembra che la partita conti solo se gioca lui……poi magari mi sbaglio…..

    CUCS parlo della scena del palleggio di Totti con il bambino, quello domani va a scuola e dice ai suoi compagni “m’avete visto ho palleggiato con Totti!”
    non pensi sia contento?

    quello del dito è stato un gesto così, non credo perchè non gli importasse della partita

    Rispondi
    • @AVE: scusa non avevo capito…..
      lo scherzetto a Pianijic, confesso, non mi è piaciuto molto….
      Soffrivamo tutti….
      magari esagero…

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Ciao cucs! no dai anzi sdrammatizzare un pò serve a stemperare la tensione
        opinione personale ovviamente xD
        Facesse sempre così totti da oggi in poi secondo me diverrebbe più utile che in campo

      • @Alexacirealegiallorossa: ognuno ha la sua idea e ci mancherebbe…..magari sto sbagliando…

    • @Lupacchiotto161: oggi i tifosi sono stati un bello spettacolo hanno sospinto i ragazzi sempre
      rivogliamo le stesse atmosfere all’olimpico

      Rispondi
    • ti quoto. sto cercando di di mandare in società una serie di foto con tutte le curve d’Italia dove non esistono barriere e dove i tifosi cantano in piedi, uniti ,senza che si vedano scale o altre interruzioni di sorta. perchè noi (e le quaglie) siamo discriminatein tal senso? Mipiacerebbe che fosse il mister e i giocatori in sede di interviste a far presente ciò. basta, non se ne può più. galera dura per chi sgarra ma non toglieteci la passione!@Lupacchiotto161:

      Rispondi
  28. Concordo con chi dice che senza una punta centrale di peso come Dzeko la squadra gioca meglio, però nel secondo tempo, quando eravamo in difficoltà, ci avrebbe aiutato parecchio a salire. Sono convinto che con Spalletti anche lui si renderà utile.

    Rispondi
      • @Oblomov: Speriamo il primo.
        Almeno temporaneamente.
        Almeno gli viene un po’ di rabbia agonistica.
        Quando ha segnato il suo unico goal su azione era AGOSTO…
        AGOSTO…….
        Stavo a Ibiza in costume a vedere la partita……!!

    • @apollo: concordo.
      Gran goal, ma ha fatto poco, ed è stato egoista.
      Non segnava da Ottobre.
      Da Firenze.
      Oltre tre mesi.
      Però, sbloccare la partita vale sempre tanto.

      Rispondi
  29. vincere a Sassuolo non è facile, lo abbiamo fatto meritatamente anche soffrendo

    fino a qualche tempo fa queste partite le perdevamo

    arriverà anche una condizione fisica ottimale

    il lavoro di Spalletti è appena cominciato

    Rispondi
    • @LorySan: qui sei fuori strada Lory, è stato un bel vedere la scena di Totti e del bambino

      si parla sempre di calcio violento e di immagini poco edificanti eddai su!

      Rispondi
      • @AVE: scusa Ave, manco a me è piaciuto.
        Sembra che la partita conti solo se gioca lui……poi magari mi sbaglio…..

    • @LorySan: bravo Lory, non mi è piaciuto, per niente.
      Pianjic, teso, tesissimo, mentre subiamo sull’0-1, e lui sembra che non gliene freghi nulla e cazzeggia…..
      Non mi è piaciuto per nulla.
      Resti in panchina, al massimo.

      Rispondi
    • @LorySan:

      Gradele gradele gradele gradelee…

      Comunque hai ragione, ma penso che finalmente si sia rassegnato al ruolo super marginale che avrà (alla Lobont come dice Alex).

      Rispondi
  30. Ottimo primo tempo.Dammi i 3 punti e non chiedermi niente.

    Febbricitante ma felice anche se al rigore ho spento il pc incazzato come una iena.Un po’ di buona sorte era ora.

    Rispondi
  31. Pagelle:

    szczeny: 6,5
    Maicon: 6,5
    Rudiger: 6,5
    Zukanovic: 6,5
    De Rossi: 6
    Keita: 6,5
    Naingollan: 6,5
    Pjanic: 6,5
    Perotti: 7
    Salah: 7
    El Sharawy: 7

    Rispondi
  32. apollo ha detto:

    @Jedvaj: Sei sicuro che doumbia l’anno passato con spalletti non ci avrebbe aftto vincere lo scudetto?
    AVE ha detto:
    per ora nulla da dire sugli acquisti di gennaio, questo è fare il mercato di riparazione
    El Shaarawy Perotti Zukanovic sembrano azzeccati

    apo’ te prego c’ho ancora le immagini der Faraone e de Perotti negl’occhi

    e mandame a letto felice e contento stasera, che dormo come un pupo fino a domani mattina!

    Rispondi
  33. Jedvaj ha detto:

    Mo’ col 2-0 direte che abbiamo dominato, ma pure a questa abbiamo rischiato troppo cazzo… So contento per El Shaarawy comunque, speriamo diventa il capocannoniere

    E’ un fatto di abitudine alla corsa.

    Abbiamo giocato 45 alla grandissima dopo un anno passato a passeggiare.

    Dagli tempo.

    Non puoi non essere contento della partita di oggi.

    Rispondi
  34. Il bel gioco visto nel primo tempo è principalmente merito di Perotti che si abbassa a prendere la palla spalle alla porta, la mette in cassaforte, si gira ed avvia l’azione offensiva.
    Grande contributo anche in copertura ed…….il pezzo forte della casa: l’assist!
    L’avevo detto che era un grande acquisto e lo avrebbe dimostrato sin da subito, contento di aver avuto ragione anche se era ampiamente prevedibile avendolo visto giocare.
    Siamo decimati e sottoposti a carichi di lavoro extra, era normale andare in difficoltà nel secondo tempo.
    la vittoria praticamente senza terzini ( Florenzi, Digne e Toro contemporaneamente fuori è una sfiga rara), nonché senza Manolas che avrebbe consentito a Rudiger di giocare sulla fascia, vale doppio.
    Tenuto conto dell’arbitraggio indecente vale triplo.
    La mancanza di cinismo sottoporta Stava però per costare carissima, meno male che la dea bendata questa volta ci ha aiutato.
    A Salah devono insegnare con le botte ad alzare la testa quando arriva in area, è già la seconda che non passa all’uomo solo sul dischetto. Alla prossima me sa che Lucianone je mena.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: secondo me non è poi sfiga rara.
      tutti questi infortuni secondo me sono dovuti agli allenamenti
      non a caso ddr si è infortunato.

      questi con garcia facevano poco e nulla.

      Rispondi
      • In parte è vero, in parte no.
        Florenzi ha preso una botta in partita.
        Digne si è lesionato il muscolo mettendo male la gamba con un movimento anomalo che faceva temere anche cose peggiori.
        Manolas, che avrebbe consentito a Rudiger di giocare sulla fascia, mancava invece X squalifica e lì gli allenamenti contano poco.
        Per Toro e DDR credo invece che tu abbia ragione.

        @Oblomov:

  35. Finalmente un bel primo tempo.
    Il secondo siamo scoppiati.
    Arbitro vergognoso.
    Dio o chi per lui mi perdoni per cosa pensavo di El Shaarawy, bel giocatore, e non lo dico per il gol eh. Corre, dribbla pure, vede la porta. Se continua così è il primo che riscatterei. Chiedo venia.

    Rispondi
  36. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @apollo: Ciao apollo
    si è vero mi ha stupito palmieri in quel frangente recupero palla e pallonetto preciso e rapido a far ripartire un azione pericolosa
    entrare così lucido in quel momento non era facile
    l’ho definito a caldo pippa ma chissà che non mi debba ricredere
    Daje romaaa

    Allora ho visto bene.

    E’ stata la coso migliore di tutto il secondo tempo.

    E ti posso assicurare che manco de rossi dei bei tempo in quella situazione avrebbe fatto altrettanto bene. Al massimo sparacchiava a campanile.

    Comunque per me queste cose non sono causali. Queste cose con il tempo non si imparano. Una simile freddezza in area unita alla lucidità non si improvvisano. Per me c’è una sottovalutazione.

    Rispondi
  37. PAGELLONI!!!

    Scesni 6.5: Fa 2-3 interventi importanti e da sempre sicurezza.

    Zuka 6.5: Prima esterno, poi centrale, non cambia nulla, grande qualità e solidità.

    Rudiger 6+: Un animale di pura forza, protagonista di luci e ombre.

    Ddr 6: Finche gioca lo fa bn, bravo nell’impostazione e nelle chiusure.

    Maicon 6.5: Un treno e una certezza in difesa, SEMBRA ritrovato.

    Pjanic 6.5: Finche gioca inventa e corre.

    Keita 6: Esperienza esperienza.

    Radja 5: Grande partita macchiata dal rosso… Grande grinta.

    Salah 6.5: Un razzo impazzito dai piedi delicati… Ma un po egoista.

    Elsha 6.5: Corre si danna, poi al 93 esimo ha ancora la forza di fare l’attaccante e segnare.

    Perotti 7: Qualità, quantità e… Intelligenza calcistica.

    Palmieri vancher gyomber 6: TUTTI sufficenti oggi.

    SPALLETTI 8: Roma che corre, da soffrire pur avendo una squadra piena di assenze… Squadra maturata.

    Rispondi
    • @LorySan: rudiger invece non mi è piaciuto stasera. troppo insicuro

      keita benino il primo tempo, scomparso nel 2ndo
      salah continua a non piacermi
      egoista, sbaglia tocchi facili………non lo so proprio se vale sti 20mln

      Rispondi
  38. per ora nulla da dire sugli acquisti di gennaio, questo è fare il mercato di riparazione

    El Shaarawy Perotti Zukanovic sembrano azzeccati

    Rispondi
  39. Devo ammettere che non pensavo che Perotti fosse così forte.
    Mi sono dovuto ricredere.
    Sarà che nel Genoa girava molto a largo.
    In quel ruolo, alla Totti, stasera è stato un fenomeno.
    Voto 8.

    Rispondi
  40. Oh bene! altri 2 gol e questa volta senza subire.

    Primo tempo ottimale, secondo tempo da cancellare anche se le assenze pesano.

    Comunque avrei preso 2 terzini, uno destro e uno sinistro…qualcosa si è sbagliato ancora.

    Meritavamo di vincere, arbitraggio scandaloso.

    3 rigori non concessi, di cui 2 in una sola azione di El Sharaawy.

    Espulsione del loro portiere che è uscito col pallone fuori area…

    Perotti ancora non è al 100% nel gioco spallettiano, spero che faccia ancora di piu’.

    Comunque l’ultima azione da 10 e lode di Perotti e sottolineo che una cosa così Dzeko non l’avrebbe mai fatta, ne tanto meno al 94 minuto! Alla Roma una punta statica non serve.

    Ribadisco che molti dovranno fare le valige a giugno e molti dovranno arrivare, forti però.

    Speriamo nel rientro di tutti.

    DAJE ROMA!

    Rispondi
    • @AVE: Per me al primo tempo potevamo stare 3-0

      1 gol fatto, diciamo almeno 1 rigore non dato e l’egoismo di Salah

      Però è vero che il secondo tempo i nostri giocatori hanno dormito per 30 minuti

      Rispondi
  41. Ho il sospetto che i carichi di spalletti siano alquanto pesanti, oppure sono i nostri che sono delle lumache. Ma credo la prima. Comunque ho visto un buon emerson. Appena entrato due tocchi e tre passi in area da piedi buoni e un bellissimo lancio sulla destra. Forse ho visto male.
    Ma se ho visto bene forse è sottovalutato. Maicon sembra proprio che abbia bisogno del bastone.

    Rispondi
    • @apollo: Ciao apollo
      si è vero mi ha stupito palmieri in quel frangente recupero palla e pallonetto preciso e rapido a far ripartire un azione pericolosa
      entrare così lucido in quel momento non era facile
      l’ho definito a caldo pippa ma chissà che non mi debba ricredere
      Daje romaaa

      Rispondi
  42. incontrollabile ha detto:

    ma contro il real se può secondo voi giocà cosi?
    coso
    rudiger manolas ddr zankovic
    pjianic naingolan (strootman)
    salah perotti (naingolan) elsharawi
    Dzeko

    No! Primo si possono aggiungere alla rosa champions solo 2 giocatori, quindi tra Zukanovic, Strootman e Perotti solo 2, in più El Shaarawy ha già fatto la champions col Monaco, dunque non può proprio giocarci, però togliendo Strootman ed El Sha, diventa una probabile formazione, io comunque spero che Florenzi e Digne recuperino…

    Rispondi
  43. Ci sono tantissimi giocatori fuori forma. Vedi Salah cosa sbaglia. Davanti la porta perdono lucidità. Stranamente stasera gli unici ad aver corso fino al 90mo sono stati Perotti e El Shaarawi.
    Dzeko si sbloccherà, o almeno lo spero.

    Pero

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Ma Spalletti non poteva arrivare prima…..
    E invece di Dzeko non potevamo comperare lo sconosciuto Vardy….fa dei goal pazzeschi……

    Rispondi
    • @Oblomov: Si è una cosa da sottolineare
      La cura brienza-garcia ha stramazzato tutti in passato
      è tornato luciano, è tornata la normalità, è tornato il calcio
      C’è tanto da fare ma continuando così tutto andrà bene
      grazie spalletti
      Forza Romaaaa

      Rispondi
  44. Oblomov ha detto:

    Ma Vraslijko chi è?
    Ha giocato oggi?
    Ero curioso di vederlo giocare.

    Infatti é un giocatore sopravvalutato…

    Il classico top player inventato cm lo era zappacosta lo scorso anno.

    NON HA MAI SUPERATO NE ZUKA, GUOMBER E EMERSON, con questo ho detto tutto.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Ha fatto invece un’ottima partita.
      In difesa non ha concesso nulla (bloccando anche la volata del faraone).
      Ha fatto almeno una decina di cross in area molto pericolosi.

      Rispondi
  45. L’1 settembre dicevo che Gyomber e Emerson erano due pippe immani e che dovevamo sperare che Castan recuperasse in fretta perché ci mancavano già 2 giocatori per colpa di 2 acquisti da serie C, ora il 2 febbraio confermo quanto detto, anzi aggiungo che essendo Castan dietro nelle gerarchie, di giocatori in difesa ce ne mancano 3, difesa imbarazzante, oggi siamo stati davvero fortunati, soprattutto incontrando un Sassuolo non in gran forma… Non siamo ancora una squadra e ci sono lacune enormi, vedi Salah che non ha ancora imparato a passare il pallone bene, Nainggolan non sa stare in campo senza fare falli, Maicon non sa tirare… Sinceramente io vedo ancora un sacco di singoli bravi e ben capaci, ma questa rosa è incompleta e si conosce molto poco, c’è tanto da lavorare e se vogliamo scalare la classifica dobbiamo solo sperare…

    Rispondi
  46. Ma Spalletti non poteva arrivare prima…..
    E invece di Dzeko non potevamo comperare lo sconosciuto Vardy….fa dei goal pazzeschi……

    Rispondi
      • Ennamoooooooo!!!! Mannaggia alla madonna… avete vidyo rudiger !??? Un toro x dio… poi co perottino e ringo boys sfonnamo le chiappe a tutti.

  47. ma contro il real se può secondo voi giocà cosi?

    coso
    rudiger manolas ddr zankovic
    pjianic naingolan (strootman)
    salah perotti (naingolan) elsharawi
    Dzeko

    Rispondi
  48. LorySan ha detto:

    Florenzi importante??
    @il_coco:

    Vedrai che la cura spalletti farà bene a tutti. Florenzi è un giocatore con una buona tecnica che sa sacrificarsi, speriamo torni quello che era prima di quel gol al barca

    Rispondi
  49. Salah deve imparare a coprire di piu’ la palla con il corpo quando gli arriva. Si fa anticipare troppo facilmente dai difensori avversarsi. Se migliora da questo punto di vista e a passare la palla, puo’ diventare veramente forte

    Rispondi
  50. Avanti con fiducia e lavoro…
    Perottu si è fatto 65 minuti domenica e 94 stasera.. Diceva che avrebbe dato il 100%..ha dato il 1000%

    Rispondi
    • @lumiroma: straordinario in tutto per tutto
      Giocatori così sono da stropicciarsi gli occhi anche quando non fanno per forza la giocata a effetto
      Qualità, corsa, abnegazione, piede fatato
      Un inizio straordinario

      Rispondi
  51. Mamma mia che vittoria
    con due pipponi in campo come palmieri e il decimo uomo gyomber
    Con un vecchiaccio come keita sbanchiamo il mapei stadium
    Straordinari tutti
    Perotti, zukanovic, vainqueur, elsha, rudiger il mito di dayeroma, szczesny grandissimo, giotto mire, salaahh akbarr, de rossi, spallettiiiiiiiiiiiiii
    Nainggolan invece un giocatore come lui se vuole essere un top nel suo ruolo quella minchiata non la deve neanche pensare nonostante comunque la sua discreta prestazione

    Rispondi
      • @derossimaancheno: Dici? allora mi sbagliavo grazie a radja che ha fermato un ennesimo gol dell’ex
        e grazie ancora veramente alla squadra e soprattutto a lucianoooo
        Una vittoria di quelle importanti è dire poco
        Bene continuiamo così

      • @derossimaancheno:

        berardi,che ha sbagliato il rigore, ci ha fatto vincere la partita,non il ninja .Se berardi segna il rigore finisce 1 a 1 !!! Come contro il bologna e il verona ; altro che fatto vincere la partita. Ci ha fatto giocare in 10 contro 11 .

  52. Io prima di oggi gli ho visto giocare solo 45 minuti con lo spezia
    è ancora indefinibile come giocatore, ma oggi a me è piaciuto, ci ha messo una grinta da non sottovalutare

    Uomo di m…ondo ha detto:

    Ma Palmieri nn era una pippa?

    Rispondi
  53. Ottimo primo tempo, non se ne vedano cosi spumeggianti da molto tempo, e gran calcio.
    si infortuna de rossi e perdiamo la possibilità di cominciare col possesso dalla difesa, tante riserve in campo e rigore che mi pareva non ci fosse, 3 PUNTI ED è TUTTO QUELLO CHE CONTA

    partita mostruosa di perotti

    dico tranquillamente che perotti vale il doppio di iturbe e gervinho messi insieme, ma questo lo aveva dimostrato anche nel genoa

    Rispondi
  54. Coi Faraoni ora si può suonare l’Aida…….dajeeeeeeeeeee!!!!!!!
    La conferma che Spalletti sa perfettamente quello che vuole, Perotti Sharawy protagonisti
    e come al solito l’arbitro ha fatto di tutto per far perdere la Roma…ma non c’è riuscito.

    Rispondi
  55. Annate affanculo co scimmia doumbia gervinho e iturbo…. PORCO DIO FINALMENTE UN PO DE GIOCO E UN PO DE CULO….ve saluto me vado a infila’ du dita ar culo.

    Rispondi
  56. Oblomov ha detto:

    @LorySan: non ho mai detto queste cose idiota. pensa a dzeko coglioncello
    e le palle fattele ciucciare da tua nonna

    Ma nn era rivolto a te oblo ahah

    Era per la cosa della ceretta!!!

    Rispondi
  57. E pensare che oggi mancavano tanti giocatori importanti florenzi falque strootman dzeko digne manolas. Se ci assiste anche la fortuna possiamo risorgere veramente…

    Rispondi
  58. scszsny 7
    maicon 6
    de rossi 7 ( quando esce, purtroppo si sente la differenza )
    zukanovic 6,5
    EMERSON PALMIERI 6,5
    rudiger 6
    gyomber 6,5
    nainggolan 6,5
    keita 5,5
    vainquer 5,5
    pjanic 7
    perotti 7,5
    el sharawii 7,5
    salah 6,5

    Rispondi
  59. Che sofferenza ma quanta gioia…continuamo a lavorare così e vinciamole tutte. Forza ElSha!Forza Spalletti! Forza Romaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
    • @Peter Pan: Vero, ma tanta tanta aria nuova.
      Ed arbitro indegno.
      Due rigori erano netti.
      potevamo chiuderla nel primo tempo.

      Rispondi
  60. come s’é smarcato el sharawy! dzeko dovrebbe imparare da lui, sarebbe stato impalato davanti! grandissima vittoria, da tanta fortuna! l’ultimo gol é interamente di sabatini: assist perotti gol el sha

    Rispondi
  61. AD UN PASSO DAL BARATRO… SIAMO RISORTI!!! Grande Perotti… Grande Faraone e Grande Luciano Spalletti!!!

    SI RICOMINCIA…

    DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  62. Mo’ col 2-0 direte che abbiamo dominato, ma pure a questa abbiamo rischiato troppo cazzo… So contento per El Shaarawy comunque, speriamo diventa il capocannoniere

    Rispondi
  63. Che cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Perottiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Che vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  64. Il vizio di prendere goal alla fine non ce lo togliamo mai. Da questo punto di vista solo un’altra squadra di Serie A ha fatto peggio

    Rispondi
    • @AsRomaUK: rudiger ha giocato bene invece.. da quando é entrato gyomber che se sono incasinati, ma rudiger a mio avviso ha giocato bene

      Rispondi
    • @AsRomaUK: ma infatti che cazzo dici, Salah nel primo tempo ha sbagliato un passaggio all’indietro e un altro po’ era gol, de rossi imbarazzante, Gyomber peggio, Zukanovic e Rudiger non male invece, Nainggolan a parte i falli benissimo, però porco dio ogni volta che si avvicina a un giocatore fa fallo…

      Rispondi
      • @Jedvaj: A me Rudiger piace molto, ma ha fatto tanti errori stasera. In un’occasione ci ha salvato il portiere con una gran parata

    • @Tommy91 AsRoMa: veramente i titolari sarebbero: Torosidis, Manolas, Castan e Digne… tutti assenti per un motivo o un altro oggi, però certo che viste le condizioni dei vari Castan, Palmieri e Gyomber…

      Rispondi
  65. Gyomber però è al quanto imbarazzante, sembra un dilettante… Se si sente così preoccupato a giocare a Reggio Emilia, come cazzo famo a Madrid in caso di necessità?!?! Che giocatori scarsi che ci ritroviamo in rosa, a sto punto era meglio Anocic

    Rispondi
  66. che nervi. sarebbe bastato mandar via il francese dopol’atalanta. minimo 5 punti di più e …chissà. ora speriamo di reggere. ho una paura sulla tenuta…radja deve aiutare

    Rispondi
  67. Finalmente se gioca a pallone!!!! PORCO DIO SE NON E’ RIGORE QUELLO MA QUANNO CAZZO LO DAI!!!!! MANNAGGIA ALLA MADONNA DE STO TESTA DE CAZZO.mo vedemo er secondo tempo… mi raccomando… CAZZO DURO.

    Rispondi
  68. considerando la situazione dalla quale veniamo, le tante assenze,il nuovo modulo e giocatori appena inseriti fin qui il buon lucio ha già fatto un grande lavoro.la squadra sembra avere più fiducia

    Rispondi
  69. Oblomov ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: speriamo di no…..comunque era da tanto che non correvono cosi…..

    Spalletti si sta facendo sentire!!!

    Rispondi
    • @LorySan: eh si, speriamo possa smuovere qualche cosa anche a livello dirigenziale e portare a Roma gente di calcio
      io aspetto la testa di sabatini e baldissoni, via loro tornerà la pace nel cuore e nella mente

      Rispondi
      • @Peter Pan: ciao peter,credo che tutti aspettiamo il saluto di baldissoni,anche stasera le dichiarazioni pre match giusto cambiare linguaggio, e che cacchio vuole dire

      • @Peter Pan: sabatini se lavora di concerto con il mister finalmente riuscirà ad ottimizzare le sue qualità,x me resta un grande operatore di mercato,il problema è che ha avuto troppo potere

  70. Spero che il goal sbagliato da Maicon non ci costi caro. Comunque con gli infortuni siamo sfigati. De Rossi per una volta stava facendo bene

    Rispondi
  71. Gyomber terzino con Zukanovic centrale, non si proprio a metterlo centrale, e cosa ancora più clamorosa ha bocciato definitivamente Castan (non mettendo lui centrale) e Emerson (terzino di ruolo a differenza di Gyomber)… Ma allora perché ste 3 seghe non le abbiamo smammate a gennaio?

    Rispondi
      • @LorySan: certo, ma credevo che comunque Gyomber fosse considerato anche peggio… Inconcepibile come abbiamo finito il mercato: 10 difensori, ai quali ne sottraggo subito 3 (imbarazzanti per la serie a) e poi c’è da considerare la precaria condizione fisica di Torosidis e Maicon, gli infortuni di Digne e Torosidis, De Rossi che è adattato, in pratica ne restano 3, bah…

  72. ho visto maicon nel finale un po in difficolta a correre.. speriamo rifiati un attimo
    bene i nuovi.. cercato poco elsha andrebbe sfruttato un po di più, ottimo il gioco di perotti bell’esordio

    Rispondi
  73. CHE ROMA!!!

    Sotto l’aspetto della corsa, del pressing e dell’intensità è una roma SUPER!!

    Perotti ottima notizia, è molto simile a lamela per movimenti.

    insomma, OTTIMA ROMA IN TUTTI I COMPONENTI.

    Rispondi
  74. Sembra di vedere altri giocatori.
    Tutti che corrono, pressing intelligente, diversi passaggi di prima, triangolazioni.
    Bella Roma.

    Bravi i nuovi acquisti.
    E bravo anche Maicon. Che classe

    Rispondi
  75. Oblomov ha detto:

    oggi se segna el sharawi mi faccio la ceretta

    poi metti la foto sul gruppo facebook!!!

    Però ti voglio con la cresta e le sue sopracciglia!!

    Rispondi
  76. Banco di prova molto impegnativo X Zukanovic che si troverà a fare i conti con le incursioni di Vrsaljko su quella fascia con la copertura limitata che potrà dargli il faraone.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: io comunque ho fatto attenzione a Vrasjiko ultimamente. C’ha corsa me per il resto nulla di particolare.
      La fasce che preoccupa di più è quella di macion

      Rispondi
  77. sinceramente vorrei vedere in campo Vainqueur
    secondo me il giocatore ogni volta che è stato chiamato in causa, ha fatto sempre bene
    da sfruttare di più

    ma confido in Spalletti

    Rispondi
    • @AVE: di sto passo mi faranno diventare razzisti

      se hai fatto caso ultimante hanno giocato diversi senatori
      loro gli daranno una mano nelle spogliatoio e lui ricambia facendoli giocare

      Rispondi
      • @Oblomov: voglio pensarla così, Spalletti sta studiando la situazione, ancora deve conoscere la vera forza della squadra
        probabilmente cerca di affidarsi a gente con esperienza in determinati frangenti

        personalmente per me Vainqueur è titolare e Keita riserva

  78. notavo la differenza con il mercato del gennaio 2015
    all’epoca serviva gente da mandare in campo subito e sappiamo tutti chi è stato comprato

    mercato 2016
    El Shaarawy Perotti Zukanovic

    siamo in emergenza, ma abbiamo gente pronta da schierare
    su questo miglioramento assoluto
    la lezione è servita

    Rispondi
  79. Perotti X me è molto forte.
    Ipotizzavo che potesse essere utilizzato anche da falso nove stile Totti, ma non dopo un solo giorno di allenamenti.
    Non mi convince Keita al posto di Vainqueur, ma Spalletti avrà le sue ragioni.
    Comunque formazione interessante.
    Squadra compatta e molto, molto tecnica.

    Rispondi
    • credo anche che quella indicata come una linea a 4 sia in realtà una linea a 3 con Maicon ed El Sharaawy sulla linea del centrocampo.

      Rispondi
  80. FORMAZIONE UFFICIALE:

    —————————–scesni——————————
    maicon————-rudiger—-ddr———————-zuka
    ——————pjanic——keita——radja—————–
    salah———————–perotti———————-elsha

    mi preoccupano tanto keita e maicon….

    Rispondi
  81. spalletti ha portato un poco di entusiasmo, anche i neo arrivati…
    peccato aver preso questa decisione cosi tardi.
    spero venga allontanato a fine stagione il miglior ds dell’universo
    serve gente nuova e credo spalletti stia facendo quello che tutti si auspicavano

    Rispondi
  82. Non capisco perche’ non debba giocare Sadiq che non solo e’ di ruolo ma fino adesso ha una media gol da far invidia anche allo stesso Dzeko!

    Sempre la solita cacarella italiana nel puntare sui giovani.

    Rispondi
  83. Nura è propio, proprio forte. E Baba o Bamba o come cazzo si chiama, sotto età nell’under 15 è davverro tanta tanta roba in più. Un Gervinho, ma con una tecnica due volte milgiore infatti segna a grappoli). Chi ha Roma Tv sa di cosa parlo (solo che bisognerà aspettarlo ancora qualche annetto). Forza Roma!!

    Rispondi
  84. Ultima news: sto tornando a casa dall’ufficio e sto passando di fianco al Mapei Stadium, Nadia zero! non poca proprio zero! Mangio metto a letto i piccoli e mi guardo la partita sul divano, se segnamo sentite le mie urla da casa dei microfoni di Sky!! Ciao ragazzi forza Roma!!

    Rispondi
  85. Speriamo bene, stasera si gioca su un campo estremamente difficile, dove anche napoli e juve hanno perso, anche se prima di trovare l’assetto ottimale, con cui stanno facendo il vuoto in campionato. Gara difficile, ottimo sassuolo ma gli ultimi a vincere al mapei siamo stati noi. Certo che se ripetiamo la prestazione (soprattutto il primo tempo) fatta col frosinone, sarà difficile fare risultato, ma non dobbiamo temerli, nonostante le assenze. Spero che Spalletti dia spazio a Sadiq. Comunque sia, piena fiducia a Luciano e forza Roma!

    Rispondi
  86. AsRomaUK ha detto:

    Era ora che qualcuno cominciasse a dettare delle regole. Ma io mi chiedo: e’ possibile che da troppo tempo noi siamo una delle squadre che corre di meno ed ha piu’ infortuni? E non parlo degli ultimi mesi, ma di diversi anni a questa parte. Le parole di Spalletti sul fatto che i calciatori debbano pensare solo alla Roma sono illuminanti, secondo me

    il problema è sicuramente anche per un sistema di vita sbagliato dagli atleti poi se aggiungi un allenatore che timbra il cartellino e dopo mezzora manda tutti via perchè c’ha l’appuntamento con la F. Brienza allora è tutto dire ….. io lo avrei denunciato per assenteismo . ecco perchè Ucian non giocava , si è ribbellato di timbrargli il cartellino .

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): @MaraZico: ce so pure le web cam……
      Anche se Marazico, è la nostra fonte più affidabile!!!

      Rispondi
  87. Su sky sport spesso quando c’è un servizio su un calciatore (ultimamente Lavezzi, Barzagli x es.)fanno sempre vedere un loro gol fatto alla roma…che sfigati

    Rispondi
  88. Doppia seduta sempre senza se e senza ma, così almeno avranno meno forze per fare le loro coglionate nella vita privata.

    Si devono limitare anche a scopare!!!!!!!!!

    Rispondi
  89. ahahaha che personaggio

    Sampdoria, Ferrero: “Zukanovic? La Roma lo ha pagato ‘due spicci’”
    NOTIZIE AS ROMA – “Zukanovic? La Roma lo ha pagato ‘due spicci’: mi sono privato di un grande calciatore“. Con queste parole, rilasciate a Tuttosport.com, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha commentato il passaggio del difensore ai giallorossi.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Se lo doveva dare a 2 spicci allo Stoccarda, meglio a noi, così una volta tanto lo può dimostrare concretamente di essere un tifoso della Roma!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  90. contro il frocinone abbiamo sofferto parecchio, contro il sassuolo se non ci diamo una svegliata ne prendiamo.
    speriamo che spalletti l’abbia preparata bene, e che le femminucce ce la mettano tutta, perchè altrimenti sono dolori.

    Rispondi
  91. Derossimaancheno

    Feb 02 – 15:17

    Hanno detto a febbraio, non in che giorno.
    Poi però dovrà tornare ad allenarsi, visto che ora è fermo.

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

     Derò, se stai parlando di nura, ti assicuro che si sta allenando…il suo nome è il più chiamato da bordo campo, dallo staff di spalletti!
    Studia già da terzino, telo assicuro.
    Se per l’anno prossimo prendiamo caceres a zero, con nura e (se torna) crescenzi (pescara), io spenderei i soldi, per il riscatto di digne, solo per Masina del bologna!
    Sistemando il reparto è allegerendo il monteingaggi.

    Rispondi
    • Si mi riferivo a Nura e pensavo che senza idoneità non potesse allenarsi.
      A meno che l’abbia già ottenuta e noi non lo sappiamo.
      Spero che arrivi in fretta perché servirebbe anche ad evitare che Maicon, con 6 ulteriori apparizioni, ottenga il rinnovo automatico per un altro anno che sarebbe una iattura, sempre a proposito di ingaggi inutilmente pagati.
      Crescenzi è un giocatore mediocre da serie B, ma per il rest concordo, anche se X Digne proverei a strappare uno sconto al PSG e riscattarlo. Ad oggi il riscatto è a 15, magari a 13 si riesce. Non credo che Masina costi meno, anche se guadagna sicuramente meno, ma ad oggi pur promettente non vale Digne.
      Nura e Caceres a dx con la possibilità di utilizzare all’occorrenza anche Rudiger.
      Digne o Masina a dx ai quali potrebbe aggiungersi un altro parametro zero come riserva che è Boilesen dell’Aiax, fuori rosa perché non rinnova.
      Poca spesa tanta resa.

      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
    • Caro amico mio, anche qui poche alternative disponibili.
      Penso che partirà lui e poi subentrerà Gyomber, speriamo X difendere il risultato.
      io comunque mi sono giocato il gol di Maicon, dato a 12. Ovviamente i soliti 3’euro simbolici.

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
    • I 15 minuti finali contro il frosinone non mi sono dispiaciuti, meglio di rudiger nella fase difensiva!
      Certo che un autonomia di soli 15 min…

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): de testa ne ha 5…..
        Speramo che segni in quei 5 minuti, cosi Derossimancheno vince la scommessa……

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): è inutile parlane, si giocherà come si è giocato bologna roma

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:
        nn credo. sky paga affinkè il prodotto sia visibile a ki sta a casuccia e se nn vedi una mazza.. una cosa è la pioggia una la nebbia.
        poi certo, se l’arbitro minkia (rokki x bologna-roma) dà l’ok si gioca..

      • Cmq, il fatto che Ci Sia nebbia alle 13 da tempo agli addetti per compiere opera di diradamento!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Sì,come no,diradi la nebbia .

        Costa un sacco di soldi e non tutti ( Comuni ,ecc.) hanno il macchinario adatto.

        Potrebbero usare i ventilatori o provare a forza di scoregge ,ma non credo che lo facciano.

      • Non so quanti anni hai ma, fino a ieri(in passato), negli stadi si accendevano fuochi che avevano la funzione di diradare la nebbia.

  92. Non mi fido del sassuolo, giocherei 352
    Coso, rudiger ddr zucanovic, florenzi nainggolan pjanic vainqueur perotti(elsha), elsha salah (sadiq)

    Rispondi
    • Florenzi è indisponibile. Giocherà Maicon finché je la farà, poi credo Gyomber.

      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
      • Ieri mi chiedevo che fine avesse fatto, credendo che una botta, Dopo 10 Gg, fosse già assorbita.
        Non è neanche tra i convocati…tu che ne pensi, difesa a 3 gyomber ddr zucanovic?

      • Difesa a 3 con Rudiger-DDR-Zukanovic.
        Esterno dx Maicon finché je la fa, poi Gyomber.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      • …negli allenamenti ho visto più volte gyomber centrale nella partitella a tema!
        …è vero anche che sulla destra, una volta c’era rudiger nell’altra nura!
        …ma sto certificato arriva??

      • Hanno detto a febbraio, non in che giorno.
        Poi però dovrà tornare ad allenarsi, visto che ora è fermo.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

  93. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @AsRomaUK:
    Anche perché i preparatori, visto i curriculum, sono di livello altissimo. E’ sicuramente una questione di stile di vita. Quasi certamente i giocatori non rispettano l’alimentazione, vanno dormire tardi e tante altre cose che stressano il corpo, condizionando poi le prestazioni in campo!

    Aggiungo, fosse per me farei pure 1 ora di meditazione trascendentale prima degli allenamenti!!

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: fosse per me chi se presenta a trigoria con le occhiaie je farei fare i lavori forzati, non sto scherzando eh

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        Pensa come sta messo bene De Rossi, il giocatore più pagato in Italia.
        Lui ha certamente problemi di alimentazione e riposo. Sapevi che le occhiaie possono indicare determinati problemi agli organi?
        Fegato, reni, vescica ecc. è tutto collegato. Non a caso viene soprannominato “Capitan Ceres”.

      • @Oblomov:

        No.. cose apprese leggendo, informandomi e facendo semplici ricerche. Cose che può far chiunque!
        Una volta che unisci i pezzi del puzzle inizi a capire tante cose…!!

  94. io opterei x una difesa a 4.
    senza manolas ke kiude tutti i buki è molto riskioso giocare in spazi aperti cn quei satanassi. rimango dll’idea ke si può giocare mejo senza dzeko.
    il modulo migliore è un 4-3-1-2

    Rispondi
      • @Oblomov:

        io penso ke la puoi fare cn 3 difensori forti e veloci. e ne abbiamo solo 1 in rosa: Manolas.
        Ddr è troppo lento. Zuka (ke all’esordio ha fatto molto bene è da rivedere cn avversari + rapidi). Rudiger (forse) è mejo cme terzino destro.
        cmq la partita bisogna vedere se si gioca: danno nebbia

  95. Bravo Mister… falli correre, si muovono come lumache, e soprattutto non devono fare le signorine, ma sudore e fatica.. Le beghe interne rimangono all’interno dello spogliatoio, niente storie, e soprattutto La maglia va rispettata.. sempre!!!

    Rispondi
  96. Era ora che qualcuno cominciasse a dettare delle regole. Ma io mi chiedo: e’ possibile che da troppo tempo noi siamo una delle squadre che corre di meno ed ha piu’ infortuni? E non parlo degli ultimi mesi, ma di diversi anni a questa parte. Le parole di Spalletti sul fatto che i calciatori debbano pensare solo alla Roma sono illuminanti, secondo me

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Anche perché i preparatori, visto i curriculum, sono di livello altissimo. E’ sicuramente una questione di stile di vita. Quasi certamente i giocatori non rispettano l’alimentazione, vanno dormire tardi e tante altre cose che stressano il corpo, condizionando poi le prestazioni in campo!

      Rispondi
    • @AsRomaUK: Questo non fa che aumentare le colpe di cui si è macchiata la nostra dirigenza. Un ds e un dg che permettono questo andazzo e queste guerre interne non hanno il controllo della società che dirigono. Hanno dormito sino ad ora e questo è il risultato. Continuo a dire che Luciano Spalletti deve essere solo il primo passo, molte altre teste devono cadere.

      Rispondi

Lascia un commento