I 3 principali obiettivi di mercato per la Roma ad inizio maggio

La stagione dei giallorossi ancora non si è conclusa e ci sono ancora molti nodi da sciogliere in vista delle prossime strategie di mercato per la Roma. Inevitabilmente, tante valutazioni dipenderanno dalla qualificazione o meno alla prossima edizione della Champions League. Questo, però, non esclude che al momento possano già esserci degli obiettivi interessanti per i giallorossi.

Quali sono gli obiettivi di mercato per la Roma al momento

Ad esempio, secondo quanto riferito da alcuni addetti ai lavori, la Roma sta compilando un elenco per la prossima finestra di mercato in cui dovrà colmare diverse carenze dell’attacco. Con Romelu Lukaku che dovrebbe lasciare il club a fine stagione e il futuro di Tammy Abraham ancora da decidere, la Roma ha messo nel mirino il giovane Samu Omorodion.

L’attaccante nigeriano ha attualmente 9 gol all’attivo nella Liga mentre giocava per il Club Alaves in prestito dall’Atletico Madrid. Secondo DAZN, tra i club interessati al 20enne attaccante c’è anche la Roma. Anche Napoli, Tottenham e Arsenal si sono rivolti all’Atletico per chiedere informazioni per Omorodion, pronto a tornare nella capitale spagnola a fine stagione.

Occhio anche ad altre strade. Basti pensare al fatto che l’attaccante della Juventus Federico Chiesa è diventato l’acquisto prioritario della Roma per la prossima estate. Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, Daniele De Rossi avrebbe chiesto espressamente al club della capitale di iniziare a prendere di mira Chiesa e il suo entourage già in vista della finestra estiva.

L’ex Fiorentina è considerato il rinforzo ideale per la squadra di De Rossi. Secondo il quotidiano De Rossi avrebbe contattato personalmente Chiesa e i due avrebbero avuto un colloquio sulla possibilità di lavorare insieme nella capitale italiana. Chiesa ha spiegato a De Rossi di essere pronto a parlare di un possibile trasferimento.

Il suo contratto con la Juventus scade nel 2025 e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Adesso guadagna 5 milioni di euro più 1 milione di maggiorazioni ma vorrebbe un aggiustamento al rialzo: da qui lo stallo con la Juventus che sarebbe invece disposta a trattare un prolungamento sulle cifre attuali.

Per quanto riguarda la difesa, il difensore centrale del Bologna ed ex giocatore giallorosso Riccardo Calafiori ha raccontato il suo stretto rapporto con Daniele De Rossi durante la loro permanenza nella capitale italiana. In un’intervista a Cronache di Spogliatoio , Calafiori – una delle giovani stelle più brillanti del momento – ha parlato con affetto del leggendario capitano della Roma. Uscite che hanno reso più caldo il mercato della Roma anche sul grande ex.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento