Baldissoni si scusa con i tifosi dopo la sconfitta contro il Barcellona

baldissoniMauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è stato intervistato da Roma Radio, ecco le sue parole:

“Dopo la sconfitta contro il Barcellona abbiamo provato imbarazzo. La partita può essere definita solo imbarazzante e devo chiedere scusa ai tifosi della Roma, soprattutto a quelli che  erano presenti allo stadio. Hanno tenuto alta la bandiera della Roma dato che la squadra non ci è riuscita e per questo chiediamo scusa”.

SULLA PARTITA

“Ogni tanto abbiamo degli scivoloni inaspettati da parte nostra. Il processo di maturazione che ci aspettiamo non è ancora compiuto ma la squadra ha degli obiettivi e vuole raggiungerli. Siamo in un processo di crescita e lo dimostrano i fatti, sia dal punto di vista societario che dal punto di vista tecnico. Qualora riuscissimo a passare il turno di Champions ed a lottare fino alla fine per lo scudetto vorrà dire che saremo migliorati ulteriormente. Non siamo l’ultima spiaggia e non c’è l’apocalisse, vogliamo  superare una brutta figura che fa male a tutti e possiamo solo chiedere scusa”.

CONTRO L’ATALANTA

“Come prima cosa dobbiamo avere capacità tecniche ed emozionali che non abbiamo portato a Barcellona. C’è voglia di rivalsa e faremo bene”.

SU GARCIA

“Valutiamo la situazione come capita con tutti gli allenatori ma non domenica dopo domenica per un risultato ma valutando un percorso. Ogni partita non può cambiare giudizio su un allenatore o un giocatore. C’è la stessa voglia di fare bene che avevamo prima, i conti si faranno alla fine”.

SULLE DICHIARAZIONI DI PALLOTTA

“Rimango perplesso leggendo virgolettati di una percona che non ha parlato, ma non voglio creare polemiche visto che non è rilevante. Il presidente parla spesso e quando non intende farlo pubblicamente non lo fa, le ricostruzioni non sono attendibili”.

SULLA ROMA

“Siamo già ripartiti. Non c’è nessun motivo per deprimerci, vogliamo migliorare”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

161 commenti su “Baldissoni si scusa con i tifosi dopo la sconfitta contro il Barcellona”

  1. derossimaancheno ha detto:

    In effetti oggi Kevin Mendez ha giocato 60 minuti circa, senza incidere, nella sconfitta della Roma primavera col Crotone.

    Non gioca perchè con Soleri, Sadiq e Ponce a disposizione, giustamente, non meriti di giocare.

    Già per loro i minuti son pochi, figuriamoci per Mendez.

    Rispondi
    • In realtà il ruolo è un po’ diverso.
      I tre da te citati sono punte centrali pure, Mendez è più una seconda punta/trequartista.
      Forse anche questo ne limita l’utilizzo, essendo un ruolo non previsto dagli schemi di ADR.@Sampei:

      Rispondi
  2. Area 51 ha detto:

    Adriano del Barça come terzino sinistro per far respirare Digne
    Al posto di Dzeko risparmierei 14 milioni, cederei Iturbe a 20 e prenderei Aubameyang 34+
    (14 Dzeko + 20 Iturbe = 34)
    Non è di certo condivisibile, è quello che farei io se ci fossero tutti i presupposti e le possibilità economiche di farlo…
    Ciao e Forza Roma! Sempre!

    I soldi servono per i riscatti.

    Salah, Rudiger e tutti gli altri non vengono gratis.

    Non è che ogni volta che vendi qualcuno puoi contare i soldi senza tener conto di precedenti operazioni.

    Rispondi
  3. derossimaancheno ha detto:

    Tramite il proprio profilo Twitter, l’attaccante della Roma Primavera Kevin Mendez ha lanciato un messaggio in vista del match di domani contro il Crotone: “In hotel con la squadra, domani una partita molto importante. È sempre buono fare minuti e godersela. Andiamo!”
    Kevin Mendez non è quindi un ologramma, bene!
    Muoio dalla curiosità di vederlo giocare, l’anno scorso manco al Perugia in prestito ha toccato campo. Strano x il “nuovo Tevez”.
    Invece ancora non si hanno notizie del “nuovo cr7 slavo”, Nemenja Radonjc.
    Risulta nuovamente tesserato per la Roma dopo essere stato rispedito in Serbia e poi recuperato dall’Empoli, dove pure non ha mai toccato campo, neppure con la primavera.
    Mai visto allenarsi con gli altri, nè con la primavere e tantomeno con la squadra maggiore.
    Roba da chi l’ha visto.

    E’ un budget separato quello dei primavera, non va a bilancio, puoi spendere quanto vuoi e ciò non inficerà con gli altri acquisti.

    Poi alla fine chissene se Mendez fallisce, lo hai pagato 800k, ninnoli rispetto al potere economico della Roma. Un altro discorso sarebbe se Gerson fosse una sega, allora lì davvero storcerei gli occhi. Ma tutti gli altri colpi low cost davvero cambia poco, che ti pensi che la Juve non li prenda tutti e poi rivaluti?

    Avrà pure Berardi, ma di Mendez ne ha a valanghe pure lei, non possono mica esplodere tutti.

    Rispondi
    • Sisi, ok, non ne faccio una questione di budget e nemmeno di soldi spesi più o meno bene.
      Ad esempio berisha, vestenicky sono in prestito (il primo in Olanda, il secondo al Modena) senza troppa fortuna, però visto quanto sono stati pagati (praticamente nulla) non è una cosa da stigmatizzare.
      Se esploderanno mentre sono tesserati con la Roma bene, altrimenti c’è poco da rammaricarsi.
      Discorso che vale in parte anche x Mendez e Radonjc, solo che x questi mi chiedevo che fine avessero fatto.
      Kevin Mendez era infatti ritornato a Roma dopo essere andato in prestito al Perugia senza aver mai giocato, ed a Roma fino ad ora non aveva giocato nemmeno con la primavera.
      IL twitt di ieri fa presagire un suo impiego nella partita di oggi col Crotone ed il mio era un commento positivo: finalmente lo vedremo all’opera.
      Su Radonjc invece il mistero resta. E’ arrivato come uno dei migliori talenti del calcio serbo e raramente, guardando i video su YouTube, sono rimasto così impressionato da un giovane.
      Con la dovuta tara x età ed avversari nelle movenze e nella progressione palla al piede ricorda tanto cr7.
      Il suo arrivo a Roma è stato col botto. Manco era tesserato e giocava come “ospite” al Viareggio e già all’esordio si era reso protagonista di una prestazione maiuscola condita da un bel gol.
      Poi più nulla. Un periodo a Roma conclusosi con l’espulsione dalla primavera x problemi comportamentali ed il ritorno in Serbia, poi il ripescaggio da parte dell’Empoli, dove comunque non ha mai giocato, nemmeno con la primavera, infine il ritorno a Roma dove non si è mai visto, nemmeno allenarsi.
      Tra l’altro, a differenza degli altri citati sopra, Radonjc non è costato poco, bensì quasi 3mln, praticamente tutti in spese x intermediari.
      Ndo cazzo sta??? Pare che avesse seri problemi di alcolismo e che questa è stata la ragione del primo allontanamento da Trigoria. Forse è in comunità?
      @Sampei:

      Rispondi
      • In effetti oggi Kevin Mendez ha giocato 60 minuti circa, senza incidere, nella sconfitta della Roma primavera col Crotone.

  4. sarei alquanto stupito se aubameyang partisse per meno di 60 ml . .
    a questo punto è più fattibile lacazette

    Area 51 ha detto:

    Al posto di Dzeko risparmierei 14 milioni, cederei Iturbe a 20 e prenderei Aubameyang 34+
    (14 Dzeko + 20 Iturbe = 34)
    Non è di certo condivisibile, è quello che farei io se ci fossero tutti i presupposti e le possibilità economiche di farlo…
    Ciao e Forza Roma! Sempre!

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      non si vede nulla

      ma poi a proposito di sabatini, qualcuno sa spiegarmi perchè a detto a luis, mi hai fatto capire tante cose?

      Rispondi
  5. Al volo un commento (mi spiace non concorde con Area 51), su Iturbe.
    Se se ne va, è finita.
    E’ stato l’unico degno della maglia a Barcellona, pur essendo al nr. 1 (prima era Destro), poi c’è Ucan, nella Black list di Garcia…..
    Vogliamo vendere proprio lui ?
    Ricordiamo il girone di ritorno di Gervinho lo scorso anno…
    E’ una mia opinione: puntare su Iturbe, e sulla black list di Garcia…….

    Rispondi
    • Al di là delle liste di proscrizione concordo con te caro CUCS.
      Non solo a Barcellona è stato l’unico a salvarsi ed a meritare una sufficienza piena, ma anche nello spezzone di partita giocato in orecedenza l’ho visto finalmente sul pezzo, tonico e scattante, ma a differenza del solito concreto e non confusionario.
      Il nostro gioco, piaccia o no, richiede esterni veloci che saltano l’uomo e le recenti vicende si salah e Gsrcia forniscono ultronea conferma della necessità di un terzo con quelle caratteristiche.
      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
  6. Fate tutti gli scongiuri, e lo faccio anche io, però stavolta sono preoccupato, almeno un pò.
    La passione giallorossa non viene certo meno (e ci mancherebbe….), mio figlio ha già fatto il biglietto per il settore Ospiti di Toro – Roma, io no, stavolta vado in Tribuna con l’amico Onemoretime che mi raggiunge a Torino (spero anche Derossi….Aeropno e altri…), ma battere l’Atalanta non sarà semplice.
    Se la affrontiamo dicendo: il barca è stato un episodio, il campionato è altra cosa, li battiamo facile, sono cavoli amari….
    La sicurezza e l’autostima nel calcio sono fondamentali, per ritrovarla dobbiamo passare dall’umiltà, dall’atteggiamento, e dal sacrificio.
    Se cerchiamo di esorcizzare la sconfitta dicendo è solo un episodio (mentre non lo è, perchè è il frutto, purtroppo riassunto in un mix estremo, di tutti i difetti della Società, allenatore, squadra….) a Natale, salta l’allenatore e non solo.
    Spero in De Rossi, daniele, con tutti i suoi difetti, unico leader in campo.
    La sua assenza si è fatta sentire eccome…
    Umiltà.
    Determinazione.
    Reazione caratteriale.
    Presenza, esempio, coraggio: dal Presidente in giù.

    Rispondi
  7. Ciao raga, ritorno a scrivere dopo un lungo periodo di STOP.
    Non mi va di commentare l’andamento positivo o negativo che sia della Roma.
    Tanto chi capisce saprà che la Roma se non vince, non convince e gioca un calcio pessimo
    qualcosa c’è che non va, altrimenti come si può spiegare che la Roma non vince qualcosa da oltre 8 anni…prima di noi in termini di tempo ci sono Inter, Juve, Napoli, Lazio…
    Forse un po troppi no???

    Limitandomi a delle considerazioni di altro tipo:

    La Roma deve assolutamente utilizzare Gerson come il Barça ha fatto con Neymar.
    Le qualità sono simili o quasi le stesse, ma Neymar è riuscito ad inserirsi perché
    ha una squadra che lo aiuta, cioè non è da solo a giocare…

    Bisogna comunque puntare su questi talenti giovanissimi ma che sono seguiti
    da squadre come il Barça…e ci sarà un motivo anche.

    Se dovessi cambiare allenatore prenderei Spalletti, ma gli darei una rosa piu’ giovane
    e piu’ completa, forte e che gioca di squadra…

    Prenderei per gennaio/giugno Banega e Lavezzi a parametro zero.
    Punterei su Verratti 40 se dovesse partire Pjanic 40 (molto difficile perché sta in uno squadrone) o un giocatore forte da 20/25 milioni con caratteristiche simili a quelle di Verratti…(Pirlo non lo prenderei perché ormai a 36 anni può dare poco e non sarebbe “motivato” a livello professionale)

    Coleman o Cancelo per il terzino destro, via Toro e Maicon, dentro Somma come sostituto del titolare

    Adriano del Barça come terzino sinistro per far respirare Digne

    Al posto di Dzeko risparmierei 14 milioni, cederei Iturbe a 20 e prenderei Aubameyang 34+
    (14 Dzeko + 20 Iturbe = 34)

    Non è di certo condivisibile, è quello che farei io se ci fossero tutti i presupposti e le possibilità economiche di farlo…

    Ciao e Forza Roma! Sempre!

    Rispondi
  8. LorySan ha detto:
    Mo non facciamo i qualunquisti per i quali ora QUALSIASI big dovessimo incontrare subiremmo 6-7 goal, perché non é cosi!!
    Passare il turno significherebbe incassare 30mln…..

    se passi il turno incassi dai 13 ai 18 milioni
    vabbe che é natale ma 30…. 😆

    Rispondi
  9. io dico soltanto che

    sabatini ha fatto tante buone cose, ma anche cattive ( vedi terzini)
    garcia ha fatto tante buone cose, ma anche cattive ( vedi barca)
    ma dico pure che siamo stati sfortunati
    castan, strootman, ora salh, gervinho, ddr
    dove saremmo ora con questa formazione?

    polacco
    florenzi manolas casta digne
    naing ddr pjanic strootman
    gervinho dzeko salah

    Rispondi
  10. 22.07.1927 ha detto:

    ma sarà un bene approdare agli ottavi?
    se ci capitano real e bayern ( considerata la nostra scalogna atavica non ci sono dubbi) che facciamo, prendiamo un altro 6 7 1
    in effetti manca solo il real delle big storiche europee, vorrà partecipare anche lei alla grande abbuffata?

    Mo non facciamo i qualunquisti per i quali ora QUALSIASI big dovessimo incontrare subiremmo 6-7 goal, perché non é cosi!!

    Passare il turno significherebbe incassare 30mln, più i soli dei vari esuberi diventerebbero quasi 55mln da spendere sul mercato.

    Ti ricordo che all’andata abbiamo fatto 1-1 col barca, non 5-6-7 a 1.

    Ce stata una tattica suicida di Garcia, anche con l’inserimento di 2 ex giocatori cm maicon e Keita.

    É stato un avvenimento che non dv più accadere e che non accadrà mai più.

    Rispondi
  11. così a naso, dubito che con il Real possiamo prendere un’imbarcata tipo BM e Barca
    loro hanno giocatori forti e squadre con grande gioco, collaudate e organizzate

    il Real no, ha grandi giocatori ma non un gran gioco e organizzata

    azzardo, potremmo anche giocarcela alle pari

    Rispondi
    • X me le uniche due squadre “fuori concorso” che se non si incroceranno saranno al 99% le finaliste sono Barcellona e Bayern Monaco.
      Molte delle altre sono più forti di noi ma non “ingiocabili”.

      @AVE:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: la penso come te, con Barca e Bayer sei al limite del cappotto (anche se all’andata con accortezza concentrazione e gran catenaccio :mrgreen: con gli spagnoli abbiamo limitato i danni)

        dirò un’eresia ma con le altre me la gioco
        chiaro preparando la partita con le dovute maniere

        non credo che la nostra rosa sia così da buttare, gestita al meglio può dire la sua

  12. si,

    ma martedi è passato da un bel po’.
    Ora c’è campionato, e qualificazione CL
    Non mi sembra messa cosi male la situazione

    AVE ha detto:

    @Oblomov: oblo lo stato d’animo è frutto del risultato del momento
    il tifoso è irrazionale, vive di passione, reagisce in base alla situazione che si crea al momento
    rabbia delusione incazzatura se perdi
    per passare a gioia ed euforia la settimana dopo se vinci
    non penso stia a noi essere razionali, ma a chi gestisce la società e non deve farlo in base agli avvenimenti che si susseguono
    noi possiamo deprimerci od esaltarci, ma loro dovrebbero mantenere la lucidità necessaria per affrontare gli eventi

    Rispondi
    • @Oblomov: la botta c’è stata inutile negarlo e lo strascico lo ha lasciato
      ma siamo in piena corsa per tutto
      quindi testa all’Atalanta e vincere è d’obbligo

      Rispondi
  13. le cose negative che abbiamo visto contro il barça le abbiamo viste in tutte le gare di campionato
    la facilità con la quale ci segnavano le piccole,
    la fragilità mentale nel difendere un risultato
    l’assenza di uno schema difensivo efficace…
    ecco tutte queste cose sono state amplificate martedi’.
    quindi non é sorprendente perdere, ma solo la figura di merda
    che purtrobbo ci sta abituando annualmente garcia a livello europeo

    Rispondi
  14. “a giugno la pulizia”

    come sempre ogni anno 🙁

    VIA Torosidis, Keita, Gyomber, Castan (mi dispiace per lui), Iturbe, e poi ci sono da prendere almeno 2 portieri

    🙄

    Rispondi
  15. AVE ha detto:

    ragazzi capisco l’amarezza, l’incazzatura, la delusione, ma io non ci penso minimamente a perdere contro l’Atalanta per vedere esonerare Garcia
    è ancora tutto in ballo, campionato e C.L. e spero vengano onorate al massimo
    a giugno poi pulizia
    il tempo è scaduto, per allenatore giocatori e forse anche qualche dirigente
    quindi partita dopo partita FORZA ROMA SEMPRE

    ciao AVE 😛

    ormai Garcia ce lo teniamo fino a giugno 2016 😥
    con l’Atalanta dobbiamo vincere perché una tra Napoli e Inter perderà dei punti
    e la Fiorentina gioca contro il Sassuolo

    FORZA ROMA

    Rispondi
  16. ma sarà un bene approdare agli ottavi?

    se ci capitano real e bayern ( considerata la nostra scalogna atavica non ci sono dubbi) che facciamo, prendiamo un altro 6 7 1

    in effetti manca solo il real delle big storiche europee, vorrà partecipare anche lei alla grande abbuffata?

    Rispondi
    • Dai 22.7 ( o è 7.6? :mrgreen: ), aridaje con questi se e ma pessimistici.
      In tal caso potremmo benissimo pescare squadre come il Benfica, Wolfsburg, Zenit etcc.. non “ingiocabili”, per usare l’espressione del francese.
      In ogni caso passare il turno vorrebbe dire soldi x il mercato, visibilità internazionale e miglioramento del ranking, tutte condizioni x un domani più roseo del presente.
      @22.07.1927:

      Rispondi
      • @22.07.1927: gangbang ahaha
        il calcio é solo quello
        perché secondo te tutta l’adorazione per quella squadra di merda che allena Luis cos’é?
        non combattono ad armi pari, sono anni che si pappano il malloppo champions le solite

      • @Peter Pan:

        io però pretendo che la mia squadra approcci la gara anche con le super big, con carattere, determinazione e senza paura

        sennò preferisco stare in europa league, evitarmi umiliazioni e giocare in un torneo che si può sperare di vincere

        se la tassa per prendere i soldi champions è subire ogni anno una cosa del genere preferisco che non prendiamo soldi

  17. quello che non condivido pero’ è il continuo cambiare d’opinione, stato d’animo.
    Se andate a rillegervi i commenti del post derby pare d’avere tra gli utenti tanti jekyll e mr hyde
    Io sono comunque fiducioso. Col ritorno di Salah, Gervinho, Ddr e poi di Castan e Strootman
    ci toglieremo tante soddisfazioni.

    AVE ha detto:

    @derossimaancheno: ciao dero’ io sono amareggiato e deluso come tutti voi, ma non voglio assolutamente una debacle della Roma, per veder realizzati i miei desideri
    molti componenti della Roma attuale hanno finito il loro ciclo, qualsiasi sarà l’esito della stagione,
    a fine anno scelte drastiche e pulizia, ma per ora avanti così
    se poi la situazione dovesse precipitare, allora se ne riparlerebbe
    ma non me lo auguro sicuramente

    Rispondi
    • @Oblomov: oblo lo stato d’animo è frutto del risultato del momento
      il tifoso è irrazionale, vive di passione, reagisce in base alla situazione che si crea al momento

      rabbia delusione incazzatura se perdi
      per passare a gioia ed euforia la settimana dopo se vinci

      non penso stia a noi essere razionali, ma a chi gestisce la società e non deve farlo in base agli avvenimenti che si susseguono

      noi possiamo deprimerci od esaltarci, ma loro dovrebbero mantenere la lucidità necessaria per affrontare gli eventi

      Rispondi
      • @AVE:

        non è stato d’animo ma raziocinio

        una squadra che rinuncia a giocare e si fa umiliare a piacimento solo perchè il bayer ha pareggiato non ha la mentalità per vincere una maratona come la serie A

        mi dispiace ma la tenuta mentale è da squadra mediocre, poi sognate pure

  18. ragazzi capisco l’amarezza, l’incazzatura, la delusione, ma io non ci penso minimamente a perdere contro l’Atalanta per vedere esonerare Garcia

    è ancora tutto in ballo, campionato e C.L. e spero vengano onorate al massimo

    a giugno poi pulizia

    il tempo è scaduto, per allenatore giocatori e forse anche qualche dirigente

    quindi partita dopo partita FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
    • Ecco Down Under, quello che intendevo è quello che ha espresso Ave qui sopra con apprezzabile dono di sintesi che a me è mancato. 😉

      @AVE:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ciao dero’ io sono amareggiato e deluso come tutti voi, ma non voglio assolutamente una debacle della Roma, per veder realizzati i miei desideri

        molti componenti della Roma attuale hanno finito il loro ciclo, qualsiasi sarà l’esito della stagione,
        a fine anno scelte drastiche e pulizia, ma per ora avanti così

        se poi la situazione dovesse precipitare, allora se ne riparlerebbe
        ma non me lo auguro sicuramente

      • @derossimaancheno:
        Era opportuno che tu chiarissi il tuo commento perche’ la frase sugli italiani bianchi mi aveva lasciato interdetto e suonava come una critica al mio post precedente.
        Detto questo oltre a non rientrare nella categoria dei razzisti non credo nemmeno di appartenere a quella dei disfattisti.
        Mai ho chiesto l’esonero di Garcia, semmai mi auguro ci saluti a giugno.
        Mai ho chiesto la testa di Sabatini, che adoro, con tutti i suoi difetti (pochi) e i suoi pregi (molti).
        Mai ho desiderato l’abbandono da parte di Pallotta al quale posso solo dire grazie per quello che sta facendo.
        Mai ho desiderato la nostra sconfitta per secondi fini.
        Certo non lesino critiche, vorrei anch’io una Roma migliore.
        Se uno di quelli sopramenzionati sbaglia o penso che sbagli lo dico.
        E lo faccio per il grande amore che nutro per questi colori.

      • Lo so down Under, non ho mai letto commenti a sfondo razzista da parte tua (a differenza di altri utenti) e nemmeno atteggiamenti disfattisti.
        Ribadisco, il mio era un discorso generale e riguardava una tipologia di commenti diversa dai tuoi.
        Il diritto di critica è sacrosanto ed anche io penso, come dice Ave qui sopra, che il tempo di Garcia a Roma sia finito, anche dovessimo vincere lo scudetto.
        Però a Giugno, perché ora sarebbe una resa.
        Mi sembra che sul punto la pensiamo piu o meno alla stessa maniera, ma anche non fosse poco cambia.
        Io esprimo il mio dissenso rispetto ai commenti di chi si dice romanista ma in fondo vorrebbe che facessimo una finaccia x farla pagare a Pallotta o a Gsrcia. Poi anche questi utenti hanno diritto di pensarla come ritengono, ma resta il mio commento critico sui loro post.
        @down under:

  19. Buongiorno a te Downunder ed a tutti.
    Il mio era un discorso generale e nella parte in cui si riferiva a qualche utente in particolare quello non eri tu.
    Intendevo dire che quasi mai la squadra del cuore ha il presidente, i dirigenti, l’allenatore ed i calciatori che si vorrebbero, però non per questo si rema contro ai propri colori x vedere cadere in disgrazia un Pallotta o un Garcia.
    Peraltro ti dico tranquillamente che qualche italiano in più nella nostra rosa piacerebbe anche a me, quantomeno non subirebbero la “saudade” verso il paese d’origine.
    Però evidenzio che il problema degli italiani è il rapporto qualità/prezzo, non l’esterofilia.
    O meglio, l’esterofilia è figlia proprio delle considerazioni su questo rapporto, non è una scelta preconcetta ed irrazionale.
    Se pensi che Bertolacci è stato venduto a poco più di quanto abbiamo pagato Kevin Strootman, già capitano dell’Olanda all’epoca del passaggio in giallorosso, nonché dell’esborso complessivo affrontato x Radja, a mio parere il centrocampista più forte in serie A ed uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
    Ma gli esempi so sprecano.
    Mi piacerebbe ad esempio che, in caso di ritorno all’Arsenal di Szczesny, optassimo per un portiere italiano. Però le cifre che girano x i papabili (oltre 15 mln x Perin, 10 x Scuffet) non sono concorrenziali. Per Alisson Beker, attualmente portiere titolare della nazionale brasiliana ed a giudicare da quello che ho visto sul tubo un fenomeno, si parla di 5/7 Mln.
    Oltre che un fatto di costi è anche una questione di qualità. Ci manca un terzino destro ma quello buono italiano, Darmian, è stato pagato oltre 20mln dal Man Utd.
    Il secondo in graduatoria è Desciglio e costa circa 15 mln, troppi x le relative qualità del giocatore.
    Vrsaljko è molto più forte e costa di meno, Widmer vale Desciglio e costa meno della metà.
    Di altri papabili non ne vedo.
    Poteva sembrare interessante Zappacosta, ma al di là del fatto che fa panchina al Torino, ha grosse lacune difensive ed è più un esterno di centrocampo che un terzino in una difesa a 4.
    Insomma la ragione per la quale non si opta x italiani sta in questo genere di considerazioni, non in un esterofilia x partito preso.

    down under ha detto:

    DEROSSIMAANCHENO:
    La sensazione a leggere alcuni commenti è però che molti sedicenti tifosi romanisti sperano che tutto vada alla malora, perché piuttosto che alla Roma tengono alla loro idea di Roma, con il presidente della nazionalità, colore e faccia che vorrebbero, i giocatori magari più italiani, più chiari, ovvero più qualcos’altro di quelli attuali.
    Mi sento chiamato in causa visto che in un post sotto mi auguravo piu’ italiani in rosa.
    Ma ne facevo una questione di nazionalita’, di attaccamento alla maglia, di orgoglio e motivazioni, non certo di colore della pelle.
    Spero proprio Dero che tu non mi stia dando del razzista!
    Niente di piu’ lontano dal mio modo di essere, tanto da pensare qualche tempo fa di abbandonare il sito quando aveva preso una deriva razzista e volgare.

    Rispondi
  20. Avrei preferito parole di diverso tono, magari l’ammissione che società e squadra stanno crescendo a un ritmo inferiore alle attese, che giocatori e dirigenti devono impegnarsi di più per evitare figuracce bibliche, che ogni nuova stagione non può essere quella della svolta e ogni anno prendiamo la direzione sbagliata, che i tifosi, anche se quest’anno molti di loro sono “latitanti” ingiustificati, meritano molto di più, che il secondo posto sia in campionato che nei gironi di Champions è l’obiettivo minimo. Ecco, avrei preferito parole di questo tipo, ma non è detto che quello che voglio io sia il meglio per la squadra….

    Rispondi
  21. Ion non capisco perché bisogna sempre personalizzare i ragionamenti. Se una tesi mi ripugna lo posso dire tranquillamente senza passare al gradino successivo per cui chi proferisce la tesi è altrettanto ripugnante. Siamo fra noi assoluti svonosciuti, qualsiasi giudizio personale è campato in aria. Contano le idee. Possono essere belle o brutte, ma rimangono idee. Le persone sono un’altra cosa.

    Rispondi
  22. DEROSSIMAANCHENO:
    La sensazione a leggere alcuni commenti è però che molti sedicenti tifosi romanisti sperano che tutto vada alla malora, perché piuttosto che alla Roma tengono alla loro idea di Roma, con il presidente della nazionalità, colore e faccia che vorrebbero, i giocatori magari più italiani, più chiari, ovvero più qualcos’altro di quelli attuali.

    Mi sento chiamato in causa visto che in un post sotto mi auguravo piu’ italiani in rosa.
    Ma ne facevo una questione di nazionalita’, di attaccamento alla maglia, di orgoglio e motivazioni, non certo di colore della pelle.
    Spero proprio Dero che tu non mi stia dando del razzista!
    Niente di piu’ lontano dal mio modo di essere, tanto da pensare qualche tempo fa di abbandonare il sito quando aveva preso una deriva razzista e volgare.

    Rispondi
  23. Potresti anche avere ragione, ma non è certo.
    Come ho scritto stamattina mi sono rivisto, non senza fatica, la partita di martedì e quella non è la Roma che ho visto da inizio stagione.
    La Roma che ho visto fino a quella batosta era una squadra con grandi potenzialità offensive e altrettante fragilità difensive, però ha sempre reagito quando è andata sotto, anche di diversi gol in poco tempo, spesso ribaltando il risultato, con ciò dimostrando carattere.
    Quella del campnou non è mai scesa in campo. All’andata a Roma non abbiamo mai concesso un “dai e vai” a Messi e soci, sempre raddoppiati e quando scappavano ricorrevamo al fallo sistematico, anche duro. Martedì il primo fallo “deciso” lo abbiamo fatto nella ripresa con Vainqueur e quasi Garcia se lo mangiava vivo. Nonostante l’andamento della partita in campo si sprecavano le galanterie ed i sorrisini ed anche alla fine tutti insime col sorriso a scambiarsi le maglie. Io ho avanzato una “fantateoria” un po’ azzardata in merito che non sto qui a ripetere proprio perché troppo “fanta”, però, ribadisco, la Roma di martedì non è quella che ho visto da inizio stagione.
    Poi può anche darsi che finisca tutto a puttane, ma c’è ancora la speranza che, anziché scioglierci come successo l’anno scorso dopo il 7 a 1 col Bayern, ci rialzeremo e torneremo a combattere, anche perché, non x nostri meriti, ma la qualificazione in Champion è ampiamente alla portata ed il campionato è ancora tutto da decidere.
    Quindi preferisco coltivare questa speranza che però non ritengo essere il volo pindarico di un inguaribile ottimista, bensì la speranza di un tifoso basta sulle potenzialità e sui numeri.
    Sia i sempre quelli che hanno battuto Rubentus e Fiorentina e, con un po’ meno sfiga ed a portieri invertiti, avremmo vinto a mani basse anche con l’Inter.

    22.07.1927 ha detto:

    @derossimaancheno:
    per me ha ragione barbarossa
    non è per essere disfattista ma secondo te una squadra che si consegna all’avversario in quel modo ha la mentalità per vincere lo scudetto?
    per me no e se la squadra non ha mentalità è perchè non ne ha la società, baldissoni chiede scusa, ma per favore, doveva sputtanare i giocatori in pubblica piazza se erano incazzati ma alla società sembra non fregare un cazzo che ogni anno in europa facciamo ste figure di merda

    Rispondi
    • @King Schultz: anche se la tentazione è assai, preferirei sempre 3 punti all’esonero dello stronzo. tanto presto o tardi lo cacceranno

      Rispondi
      • Lascia stare la singola partita. Prevedo in campionato massimo 5 punti nelle prossime 3 partite. E così non vai lontano comunque.

  24. 22.07.1927 ha detto:

    @Reginald:
    è per come hai perso, rinunciando a giocare per paura che poi il barca facesse troppo sul serio
    mentalità da falliti, la stessa che ti impedisce di vincere lo scudetto da quindici anni e che probabilmente non te lo farà vincere nemmeno questo
    non abbiamo la mentalità vincente, per questo non riesco a immaginare altro scenario di noi che ci sciogliamo come neve al sole, come sempre

    Hai perso così nettamente anche perchè sei abituato che se la Juve ti sta asfaltando (con Zeman in panchina) la Juve si ferma e cerca di non massacrarti e allo stesso tempo evitare infortuni e dispendio di energie. All’estero ti affondano e più ti segnano più ti gira la testa e vorresti cominciare a fare i passaggetti per fargli capire che hanno vinto ma basta cosi, ma loro non si fermano, si divertono.

    parli di calciatori che mancano di una mentalità vincente, ti faccio una domanda: secondo te (faccio dei nomi a caso) se Digne, Florenzi e Dzeko dopo questa brutta batosta affermassero di essere delle nullità, che certamente si scioglieranno come neve al sole e non vinceranno mai niente, avrebbero un atteggiamento da vincenti?
    Per me i vincenti ragionano in modo opposto, ci si rimbocca le maniche e si ricomincia.
    Secondo me una parte di sfiga la gente se la porta dietro per mancanza di fiducia nei propri mezzi.

    Rispondi
  25. Vabbè barbarò….ma che cazxo segui a fare la roma. Ok essere incazzati ma vomitare ogni volta ste cose…..sicuro che non ci sia altro oltre la roma che ti rende cosi incazzato?

    Non leggo più uomo di m….
    Salutoni

    Rispondi
    • Amo la ROMA e tu lo sai bene ma chi la gestice e la deve far funzionare bene ha finito i crediti di fiducia con me. Ciao e speriamo che tu abbia ragione sulla squadra, sul mister e quant’altro, buona giornata amico.

      Rispondi
  26. Baldissori come dg vali come il 2 coppe con la briscola a denari , un altro direttore domenica scorsa la partita la faceva rinviare , quello che conta x te e l’assegno di fine mese , levate dar cazzo te e quel burattinaio de garcia

    Rispondi
  27. Tramite il proprio profilo Twitter, l’attaccante della Roma Primavera Kevin Mendez ha lanciato un messaggio in vista del match di domani contro il Crotone: “In hotel con la squadra, domani una partita molto importante. È sempre buono fare minuti e godersela. Andiamo!”

    Kevin Mendez non è quindi un ologramma, bene!
    Muoio dalla curiosità di vederlo giocare, l’anno scorso manco al Perugia in prestito ha toccato campo. Strano x il “nuovo Tevez”.

    Invece ancora non si hanno notizie del “nuovo cr7 slavo”, Nemenja Radonjc.
    Risulta nuovamente tesserato per la Roma dopo essere stato rispedito in Serbia e poi recuperato dall’Empoli, dove pure non ha mai toccato campo, neppure con la primavera.
    Mai visto allenarsi con gli altri, nè con la primavere e tantomeno con la squadra maggiore.
    Roba da chi l’ha visto.

    Rispondi
  28. Martedì sera ero annichilito, poi, quando mi sono ripreso, è subentrata la rabbia, poi lo sconforto.
    Però a distanza di 3 giorni ed a mente fredda prevale la passione giallorossa e la razionalità.
    Forse andrà tutto a puttane, forse.
    Però domenica possiamo prendere i 3 punti, mentre le squadre che ci precedono, chi più chi meno, di punti ne perderanno sicuramente.
    Poi c’è la qualificazione in Champion che, nonostante la figuraccia di martedì, è ora veramente a portata di mano.
    Insomma potrebbe si andare tutto alla malora, ma anche riaggiustàrsi tutto in poche settimane.
    Preferisco, finché che n’è la possibilità, puntare sul riscatto piuttosto che sulla disfatta.
    La sensazione a leggere alcuni commenti è però che molti sedicenti tifosi romanisti sperano che tutto vada alla malora, perché piuttosto che alla Roma tengono alla loro idea di Roma, con il presidente della nazionalità, colore e faccia che vorrebbero, i giocatori magari più italiani, più chiari, ovvero più qualcos’altro di quelli attuali.
    La Roma i romanisti la tifano senza se e senza ma, gli altri sono romanisti a seconda, romanisti-dipende, romanisti col condizionale.
    Finché ci si può credere io ci credo, perché io sono Romanista, Romanista e basta.
    Quindi vinciamo con l’Atalanta e poi sotto con la prossima.
    Daje!!

    Rispondi
    • Tutte cazzate, la verità è che qualsiasi cosa succeda abbiamo buttato molto probabilmemte il quinto anno consecutivo nel cesso e questo tu lo sai e lo temi.
      Si poteva cambiare o per lo meno impegnarsi allontanando a Giugno sia Garcia che Sabatini ma Pallotta s’è cagato sotto e allora di che vogliamo parlare?
      Cosa vogliamo aspettarci?
      Io non sono fiducioso e anzi mi sento ormai rassegnato anche per quest’anno sperando che entri in società al più presto un socio forte.

      Rispondi
      • Mi inchino a quello che dici, di cazzate sei un esperto assoluto, senz’altro il più competente del sito.
        Chissà perché di tutti mi hai risposto sto proprio tu. Dice un proverbio che “la prima gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo”.
        Sì, proprio tu che, la cosa è evidente, godresti come un matto a vedere andare urto a puttane.
        Il tuo post evidenzia in maniera solare la differenza nel nostro modo di tifare : “molto probabilmente” …”si doveva”.
        Io me ne fotto dei se è dei ma come, a differenza di te, me ne fotto del presidente.
        A me interessa solo della Roma, a cominciare da quella che scenderà in campo domenica contro l’Atalanta.
        @BARBAROSSA:

      • Tu non sei mai stato fiducioso ed hai sin dall’inizio del campionato remato contro la Roma per remare contro il tuo odiato Mr president.
        Tu fai ovviamente che cazzo te pare ma io mi rassegnerò solo quando sarà la matematica a costringermi.

      • @derossimaancheno:

        per me ha ragione barbarossa

        non è per essere disfattista ma secondo te una squadra che si consegna all’avversario in quel modo ha la mentalità per vincere lo scudetto?

        per me no e se la squadra non ha mentalità è perchè non ne ha la società, baldissoni chiede scusa, ma per favore, doveva sputtanare i giocatori in pubblica piazza se erano incazzati ma alla società sembra non fregare un cazzo che ogni anno in europa facciamo ste figure di merda

      • @22.07.1927: La Roma ha fatto una partita dimmerda, questo poco ma sicuro, ma che centra con lo scudetto? Magari contro il Barcellona ci giocava l’Empoli e perdeva 2 – 1 ma questo non significa che l’Empoli è più forte della Roma.Tre anni fa l’Arsenal perse 8 – 2 contro il Manchester, eppure la vita va avanti. L’anno scorso il Porto e lo Shaktar ne presero rispettivamente 6 e 7 contro il Bayern.
        La stessa Inter SCUDETTATA prese 6 gol dalla Roma in finale di Coppa Italia.

      • @Reginald:

        è per come hai perso, rinunciando a giocare per paura che poi il barca facesse troppo sul serio

        mentalità da falliti, la stessa che ti impedisce di vincere lo scudetto da quindici anni e che probabilmente non te lo farà vincere nemmeno questo

        non abbiamo la mentalità vincente, per questo non riesco a immaginare altro scenario di noi che ci sciogliamo come neve al sole, come sempre

      • @22.07.1927:

        a me viene da vomitare, mi vergogno di tifare roma in questi giorni e la cosa mi amareggia

        tutta italia ci prende per il culo, non aspettavano altro e come al solito gli abbiamo dato l’assist, il commento peggiore che ho letto è, ogni volta che vanno in coppa fanno fare figure di merda all’italia, è meglio che non si qualifichino più

        per non parlare delle risate del barca in campo

        non si può ogni anno subire questo, una squadra coi coglioni non perde in quel modo senza reagire

    • Sei un inguaribile sognatore e pecorone nel senso buono della parola ma sono anni che si verifica sempre quello che temo e permettimi di risponderti visto che hai sempre la tua teoria e quello che pensano gli altri è sbagliato ma ricordati che il sottoscritto parla sempre dopo aver analizzato i fatti scevro da qualsivoglia interesse ma solo con i fatti reali.

      Rispondi
      • Ti ho già scritto a chiare lettere che sei liberissimo di pensarla come credi, ma anche io di commentare ciò che leggo, almeno credo, no?
        Poi pecorone perché? Perché spero che possiamo ancora ottenere risultati quando è così??Meglio dare tutto x perso quando siamo a 3 punti dalla vetta ed ad un passo dalla qualificazione in Champion? Ah, ok… 🙄

        @BARBAROSSA:

      • @BARBAROSSA: quindi il campionato è praticamente finito? Cazzo ci fosse un pò di sole converrebbe andare al mare. Spero che i tesserati della Roma siano meno arrendevoli di alcuni tifosi.

  29. maicon post barcellona: cioè zi quel rincoglionito m’ha messo 1vs1 contro neymar con dietro 45 metri de campo, cioè zi te pare che potevamo anche solo pensà de pareggialla sta partita
    c’è, a ogni lancio lungo stavo co a lingua de fori a forza de rincorre quell’altro

    Rispondi
    • Vogliono convincere i superstiti del tifo ad andare allo stadio Domenica,forse funzionerà ma se continuerà questa farsa la società rischia grosso in termini di immagine e di seguito,questo fine anno è l’ultima spiaggia per Pallotta e la sua ridicola congrega.
      Per quello che mi riguarda l’era americana è finita a Roma, da ricordare che altrove sarebbe finita prima che in questo “ambiente” come lo chiamano i nostri.

      Rispondi
    • Hanno la faccia come il cazzo, nessuno li prende per le palle e gli decurta i loro lauti e meritato stipendi anzi tra poco viene Topo Gigio dall’America con i regali di Natale per sta bestie…mortacci loro!!!

      Rispondi
  30. Dimenticavo, Domenica non è che faranno scatenare Gomez e Pinilla???
    Alla fine sarebbe pure la scusa buona per esonerare nella stessa notte il Sanculotto, come va va non vedo soluzioni degne di nota!

    Rispondi
  31. la cosa che mi fa arrabbiare piu di tutte e che nn mi passa dalla mente e COME E POSSIBILE TU PERDI 6-1 E COMMETTI MENO FALLI DI LORO CHE TI STANNO VERGOGNANDO…MA DOVE SO QUELLI CHE DIVENTANO NERI QUELLI CHEH ANNO UN PO DI DIGNITA ..ANCHE UN ROSSO CI STAVA MA TIRATE FUORI LE..MAH

    Rispondi
  32. non ho commentato la sconfitta umiliante della Roma …..non ne ho avuto ne tempo ne voglia.
    Ora vorrei “proporre” un paio di cose…..a proposito della difesa…fermo restando cheal Camp Nou e crollata l’intera squadra.
    1) quest’estate… prima di prendere Rudiger…..non potevamo pensarci un poco di piu prima di vendere Romagnoli?
    2) veramente Sabatini credeva che un giocatore operato per una massa cerebrale potesse competere in serie A o Champions league a buoni livelli?
    3) invece di investire soldi in giovani attaccanti sudamericani che poi vengono prestati a mezzo mondo o parcheggiati nella squadra della Primavera…. non si poteva spendere per allestire una difesa degna?

    Credo che non andrebbe cacciato solo Garcia… ma anche Sabatini (mercato scandaloso) e Baldissoni (che ora chiede scusa). Magari sbaglio…..ma lo vado ripetendo da questa estate

    Rispondi
  33. salve a tutti e’ da un po’ ke nn commento qua sopra x circostanze varie… kmq dopo l’ennesima scoppola presa nella gestione rodi garcia, io devo dire ke nn sono affatto sorpreso visto il personaggio, questo spocchioso allenatore andava sfanculato l’anno scorso , invece prigioniero del suo contatto si e’ deciso di tenerlo e ora sn cazzi cari miei mi gioco le palle ke anke quest’anno la roma nn vincera’ una ceppa ….

    Rispondi
  34. lupogio ha detto:

    e questo prende 1,5 ML netti all’anno per dire ste cazzate ?

    💡
    che bello il suo lavoro
    lo voglio fare anche io

    😯

    Rispondi
  35. Adesso riciccia quel fabbro di Kolasinac per la difesa.
    Ma giocatori italiani no?
    La difesa rappresenta da sempre le fondamenta della squadra.
    Inutile spendere per l’attacco se hai una difesa impresentabile.
    Ed è pure il reparto più delicato, dove l’affiatamento e l’attenzione devono essere massime per tutta la durata della partita.
    Per questo le grandi squadre preferiscono alternare giocatori ovunque ma in difesa solo se costrette.
    L’anno scorso per me abbiamo pagato anche il passaggio forzato e traumatico da Castan-Benatia a Manolas-Yanga.
    Quest’anno abbiamo cambiato in difesa 3 giocatori su 5 (Digne, Szczesny, Rudiger).
    Insomma ci manca un po’ di continuità in questo reparto.
    Lo so che non trovo consensi in questo ma per me una difesa Manolas Romagnoli sarebbe stato un ottimo punto di partenza. Anche perché questa squadra ha bisogno di italiani bravi.
    Ha bisogno di uno zoccolo duro italiano.
    Invece ci vengono accostati solo stranieri.
    MA AD UNO STRANIERO COSA CAZZO PUO’ FREGARE DELL’UMILIAZIONE PATITA COL BARCA?
    Per loro è solo un’altra sconfitta.
    Anzi molti di loro pensano di essere solo di passaggio alla Roma (Szczesny).
    A molti di loro interessano più le sorti delle loro nazionali (Gervi, Pjanic…).
    Altri pensano a svernare (Cole).
    Non pensate che in questi frangenti lo spirito nazionalistico aiuti a evitare certe imbarcate?
    Insomma lo so che il mercato degli italiani è difficile e mediamente gli italiani costano di più, ma evidentemente c’è una ragione.
    Tutti a rallegrarsi per i 25 ml ottenuti per Romagnoli.
    E i 18 che dobbiamo dare al PSG per Digne?
    E i 14 che ci costerà Rudiger?
    Non sto bocciando il francese ed il tedesco ma faccio notare che non costano noccioline e tenendo Alessio e prendendo un laterale sinistro a 7 ml (Masina?) avremo avuto lo stesso saldo con la medesima qualità, e italiani.

    Rispondi
  36. dunque: castan non ci han ancora spiegato che diavolo ha che non può giocare nemmeno ora, post operazione!!..parlassero chiaro, invece che menarci per il c..o!
    In compenso continuano a dirci, nonostante abbiamo una difesa che è un colabrodo, che non necessitiamo di rinforzi; detto di castan, rudiger è davvero acerbo, gyomber è come spolli l’anno scorso, manolas è l’unico che però non può giocar da solo!….aggiungiamoci digne che non può giocare sempre e si spomperà, e i terzini destri che per motivi diversi non convincono………e continuano a dirci che non serve intervenire sul mercato??????????????????????????????????????????????????????????????????

    MA ANDATEVENE A FANC..OOOOO!!!…..E A PRENDER PER I FONDELLI QUALCUN ALTRO!!!

    Rispondi
  37. Non mi entusiasmano le previsioni sulla formazione anti-Atalanta.
    Un po’ perché non ci prendo mai, un po’ perché qualunque squadra dovessimo mettere in campo oltre ad essere favorita sui bergamaschi, non potrà che avere un solo risultato a disposizione, specie dopo l’infamia di martedì scorso.

    Rispondi
  38. le parole di maicon?
    é come se schettino dopo il naufragio avesse detto: non abbiamo guidato bene la nave, potevano esserci ancora più morti.

    Rispondi
  39. Soliti problemi di comunicazione con i tifosi da parte di questa società.
    Gli unici che ci mettono sempre la faccia a caldo sono Garcia e Sabatini.
    Mi sarei aspettato qualche parola da Boston la sera stessa o il giorno dopo, ma vanno bene anche le parole odierne di Baldissoni, come si dice, meglio tardi che mai.
    L’importante è che in privato la proprietà si sia fatta sentire, con garcia e anche con i giocatori.
    I panni sporchi meglio lavarli in casa.

    Rispondi
  40. per domenica così

    -portiere polacco di proprietà dell’Arsenal, in prestito alla Roma ma che a giugno vuole tornare a Londra in porta

    -Florenzi Manolas Rudiger Digne

    -Vainqueur Pjanic Nainggolan

    -Iturbe Dzeko Falque

    Rispondi
    • viste le difficoltà difensive cambiare modulo no?”?
      ——————-sczcesny—————-
      —–rudiger —manolas—-castan—
      –flo—-nainggolan –Ddr —-digne–
      ————pjanic——iturbe ———–
      ——————–dzeko——————

      Rispondi
      • @aeropno76: al di la del modulo, se poi non lo interpreti a dovere fai male lo stesso
        ma noi sappiamo interpretarli vari moduli, o sono frutto del caso?

    • Specifica che come portiere abbiamo un uomo di merda che pensa solo ai cazzi suoi e basta.
      Per me prima se ne torna a Londra e meglio è!

      Rispondi
  41. comunque per quanto dolorosa e ancora aperta sia la ferita, è il caso di voltare pagina e guardare avanti

    la stagione non è finita col Barca, è ancora tutto in ballo, campionato e coppa

    e penso che questa sconfitta non lascerà il segno, lo lascerebbe a chi non è abituato

    noi invece…

    Rispondi
  42. la partita non è stata imbarazzante, ma vergognosa e la sconfitta è stata umiliante

    c’è modo e modo di perdere e quei SIGNORI martedì sera hanno scelto il peggiore

    comunque ben vengano le parole di Baldissoni, almeno dopo tre giorni qualcuno si è ricordato che esistono anche i TIFOSI

    che senza di loro il calcio non esisterebbe e che fanno enormi sacrifici per seguire la squadra

    e che non meritano di assistere a spettacoli del genere

    Rispondi
  43. La misura di quanto siamo lontani dall essere una grande squadra una grande Società strutturata e forte..sono i ns commenti…al di la delle ns preferenze…metodologie analitiche…siamo ancora qui a parlare ogni anno delle ns puntuali cadute…pesanti…non impariamo mai la lezione…l allenatore, la società incompleta nella parte tecnica…i giocatori presunti fenomeni…dobbiamo spaccare il mondo…ogni volta pensiamo di aver svoltato…l anno giusto e poi…boom…arriva la scoppola che traumatizza…non e normale per una società al quinto anno…non e normale per una squadra al terzo anno con lo stesso mister…troppo fragili

    Rispondi
    • …ma secondo te la penalizzazione inflittaci (ingiustamente) dalla fifa, e mai menzionata da nessuno, influisce nella completezza tecnica che non abbiamo? Io credo di si, a bilanciare le colpe di dirigenti che fanno davvero quello che possono…considerando i nostri mezzi attuali.

      Rispondi
      • Ciao santi potrebbe essere ma sra di fatto che sui terzini mumericamente dovremmo essere coperti mentre in pratica siamo scopertissimi…le incongruenze sono tante cosi come le attenuanti a volerle cercare solo che siamo al terzo anno con lo stesso tecnico e assommiamo alle sue lacune quelle del ns reparto dirigenziale.

  44. Oblomov

    nov 27 – 15:13

    Rispondi

    ma hai visto cosa ha fatto la rube quando settimane fa non vinceva?
    conferenza stamp. presidente, ds, e nedved.
    La società nostra invece è assente.

    Non non ho visto. che cosa ha fatto??ha esonerato allegri??cacciato marotta e paratici?? S’è dimesso il presidente che se la faceva con la moglie del direttore commerciale (che si è trasferito al Barcellona)e la sua di moglie vuole lasciarlo ed ha in mano il 10% delle azioni della famiglia agnelli??

    Illuminami!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): e non fare il cretino dai.

      una società deve farsi sentire, deve dare spiegazione ai tifosi
      il presidente manca da 5 mesi a roma, che cazzo di presidente è?

      Rispondi
      • Quali sono le spiegazioni che hanno dato ai tifosi della juve?che hanno cambiato 10 giocatori a caso ma nonostante questo non potevano essere 14esimi e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio??che kedira l’acquisto per sostituire vidal è rotto?

  45. Ah adesso pure con maicon?!…ricordiamo allora che se quel fenomeno di garcia non avesse sostituito maicon con torosidis a Bologna oggi avevamo 2 punti in più in campionato!

    Rispondi
  46. Una delle cose che mi ha fatto più incazzare l’altra sera è stato nel momento in cui Vainqueur appena entrato, ha finalmente assestato una ciavattata fatta bene ad uno del Barca. A quel punto Garcia si sarebbe risentito dalla panchina e avrebbe cazziato il centrocampista dicendogli di giocare sportivamente.
    Comincia a martellare alle caviglie sin dal primo tempo e vedrai che il Barca si calma e Luis invece di richiamare come cambi difensori e centrocampisti sostituisce Messi, Neymar e “Zanna Bianca” manoi li abbiamo lasciati divertire. In Europa non è come in Italia che sul 3 – 0 le squadre si fermano e si risparmiano, lì i giocatori giocano per segnare e prendere il pallone d’oro e battere i propri record.

    Rispondi
  47. Ho scritto apposta, nella stessa frase, che maicon aveva parlato a fine partita e di quanto è strano che nessuno si era scandalizzato della metodicità di infamare la roma con virgolettati inventati di sana pianta.
    Aspetto che qualcuno si prenda la briga di rispondermi anche su questa mia ultima esternazione…magari con una congettura degna del barbarozza di turno tipo “i virgolettati inventati ormai sono una prassi”….ok, forse un pensiero troppo elaborato per quell idiota di barbarossa!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma si puo’ sapere qual’è il tuo problema? ( senza offesa ) o la tua opinione?

      io ancora non l’ho capito

      Rispondi
  48. quoto

    derossimaancheno ha detto:

    Tottijo, il capitano, come tu ben sai, è Totti.
    Buffon sarà anche uno scommettitore ed un fascista ma quando la rube fa figure di merda è il primo a metterci la faccia ed AS assumersi le responsabilità, anche quelle non sue.
    Totti è il giocatore più carismatico della serie A, figurarsi della Roma, ma la fascia al braccio ce l’ha per meriti acquisiti suo campo e per l’intera carriera spesa in giallorosso, non per l’autorevolezza ed i comportamenti.
    Uni che fa i capricci in eurovisione all’80esimo sul 3 a 0 perché viene sostituito è lontanissimo dal comportarsi da Capitano.
    Strootman, nonostante la giovane età, è stato capitano in ogni squadra nella quale ha giocato, Nazionale compresa, tranne che a Roma.
    Lui si per personalità, carisma e dedizione alla squadra sarebbe un grandissimo capitano.@TOTTIJO:

    Rispondi
  49. ma hai visto cosa ha fatto la rube quando settimane fa non vinceva?
    conferenza stamp. presidente, ds, e nedved.
    La società nostra invece è assente.

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    …”gli unici a tenere alta la bandiera della roma a barcellona”
    Usiamo il virgolettato quando servono e soprattutto quando sono veritieri!

    Rispondi
  50. maicon doveva soltanto tacere perchè martedi è stato uno dei piu scandalosi

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Totti a parte, ha parlato maicon nel post partita di Barcellona e non è stato tenero con nessuno di quelli andati in campo, allenatore incluso.
    nessuno, invece, si scandalizza di un virgolettato inventato per scatenare reazioni e infamie verso società ed allenatore…

    Rispondi
  51. I giocatori sempre pronti ad esaltarsi nei momenti belli sui social…cominciassero a dimistrare quel che valgono se valgono qlcosa con i fatti…troppo amore non ricambiato. Garcia si aspettava una prestazione positiva.sabatini parlava di organico completo. Chiacchiere

    Rispondi
  52. Le scuse non sono necessarie a parole. Da domenica non deve passare più nessuno dobbiamo vincere facile con l atalanta e mordere nel ferro tutte le partite. Siamo forti, perché non dimostrarlo…. Sotto che qua tutti vogliamo vincere… Per vincere non serve chi ha già vinto… Ma la voglia. Sotto !!

    Rispondi
  53. Le scuse non sono necessarie a parole. Da domenica non deve passare più nessuno dobbiamo vincere facile con l atalanta e mordere nel ferro tutte le partite. Siamo forti, perché non dimostrarlo…. Sotto che qua tutti vogliamo vincere… Per vincere non serve chi a già vinto… Ma la voglia. Sotto !!

    Rispondi
  54. Totti a parte, ha parlato maicon nel post partita di Barcellona e non è stato tenero con nessuno di quelli andati in campo, allenatore incluso.
    nessuno, invece, si scandalizza di un virgolettato inventato per scatenare reazioni e infamie verso società ed allenatore…

    Rispondi
    • Maicon ha parlato ma ha detto cose sbagliate.
      Secondo lui la Roma ha sbagliato perché non ha fatto il suo solito gioco di possesso palla, ma se ci avesse provato la partita, anziché 6 a 1, sarebbe finita 12 a 2.
      Avrebbe dovuto dire che hanno messo in campo una prestazione molle e senza grinta, lui x primo che è stato regolarmente saltato come un birillo da Neyamar e non ha mai commesso neppure un fallo x arginarlo.
      Per dire quello che ha detto avrebbe fatto meglio a stare zitto.

      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
  55. Lorysan: Ma ndo sta un capitano quando bisogna metterci la faccia? ….Cosi sembri un po scemo scusa eh..ahah ma e ancora colpa di totti sta volta..ma che chiedesse scusa il tuo fenomeno dzeko e quelle troiette che hanno fatto meno falli del barca

    Rispondi
    • Tottijo, il capitano, come tu ben sai, è Totti.
      Buffon sarà anche uno scommettitore ed un fascista ma quando la rube fa figure di merda è il primo a metterci la faccia ed AS assumersi le responsabilità, anche quelle non sue.
      Totti è il giocatore più carismatico della serie A, figurarsi della Roma, ma la fascia al braccio ce l’ha per meriti acquisiti suo campo e per l’intera carriera spesa in giallorosso, non per l’autorevolezza ed i comportamenti.
      Uni che fa i capricci in eurovisione all’80esimo sul 3 a 0 perché viene sostituito è lontanissimo dal comportarsi da Capitano.
      Strootman, nonostante la giovane età, è stato capitano in ogni squadra nella quale ha giocato, Nazionale compresa, tranne che a Roma.
      Lui si per personalità, carisma e dedizione alla squadra sarebbe un grandissimo capitano.@TOTTIJO:

      Rispondi
      • Non sono certo di interpretare correttamente il pensiero di altri ma credo che la ragione dipenda dal fatto che si stava discutendo di una carenza di carattere e di leadership nel nostro spogliatoio. Siccome x regolamento e x prassi il rappresentate/portavoce della squadra è il Capitano, il discorso è caduto su Totti.
        La differenza di comportamento rispetto ad un Buffon è lampante.
        Però ad essere sinceri Totti non è l’unico a portare la fascia x meriti tecnici e di militanza, pur non avendo l’autorevolezza e la dedizione alla squadra di un Capitano.
        Rimanendo alla partita di martedì il discorso vale anche x Messi.
        @TOTTIJO:

      • @derossimaancheno: ma si in generale hai ragione ma lorysan diceva dove sta il capitano ora che abbiamo perso cl barca..nn sto giustificando le altre volte ma pure ora che nn gioca da mesi lo si mette in mzzo

  56. finalmente !!!!
    Qualcuno che si sta accorgendo che gli unici a tenere alta la bandiera della Roma sono stati i tifosi.
    Nella società e nei giocatori solo vergogna.
    Primo passo positivo – dire la verità – su cui ricostruire.
    Poi concordo con Lory…un capitano che ci mette la faccia dove sta ?

    Rispondi
    • …”gli unici a tenere alta la bandiera della roma a barcellona”
      Usiamo il virgolettato quando servono e soprattutto quando sono veritieri!

      Rispondi
  57. baldissoni dovrebbe rappresentare la forza della società, invece mi ricorda molto da vicino igor…
    uomo senza palle, quanto ci vuole a cacciarlo !

    Rispondi
    • @King Schultz: la società è’ debole, assente è lontana.
      Per questo la presunzione di Garcia ha tutto questo spazio.
      Perché Garcia non è’ affatto moscio.
      È’ presuntuoso …ma non debole….

      Rispondi
  58. Pinci è un pezzo di merda. Uno che rema contro la roma, pagato da qualcuno per infamare e destabilizzare l’ambiente(riferimento virgolettato). Leggete quello che vi pare delle interviste e date risalto al contorno…ma essere fucking idiots evidentemente è roba da romanisti veri! Strumentalizzate, strmentalizzate….IDIOTI!

    Rispondi
  59. Io penso che baldissoni non usi temi forti nei confronti di squadra e allenatore per il semplice motivo che l’eventuale contraccolpo psicologico e’ piu’ temuto dalla dirigenza che dai tifosi , nonostante se ne parli ogni giorno. E questa squadra quando viene messa alle strette ( obbligo di vincere) non sempre risponde alla grande. Con l’atalanta la partita e’ fondamentale. Vedremo

    Rispondi
  60. Devi morire tu e quel frocione ciucciacazzoni negri de garcia.dopo l ennesima figura demmerda in mondo visione m hanno cacato er cazzo porco dio e la madonna purulenta.

    Rispondi
  61. Baldissoni venduto…

    Già immagino questa frase detta a priori…

    Qualcuno che se scusato almeno c’é!!

    Ma ndo sta un capitano quando bisogna metterci la faccia?

    Rispondi
    • @LorySan: le scuse sono apprezzabili, ma mi sarei aspettato la “rabbia” nei confronti della squadra, allenatore e dirigenti intermediari

      Rispondi

Lascia un commento