L’italia dopo la trasferta vittoriosa in Polonia si e’ ritrovata alla Borghesiana per il primo allenamento in vista dell’ amichevole di Martedi contro l’Uruguay. Dopo una corsetta defaticante, si sono sfidati in una partitella a metà campo. Da una parte, De Sanctis, Ogbonna, Nocerino, Pirlo e Osvaldo, dall’altra Sirigu, Balzaretti, Maggio, Aquilani e Matri, con De Rossi nel ruolo del jolly.
Nella partitella e’ apparso in grandi condizioni Osvaldo che potrebbe essere una delle novità di Prandelli: “Osvaldo? Può giocare. Ha le stesse probabilità degli altri giocatori”. La gara si svolgera’ all’Olimpico ed il CT si aspetta una grande atmosfera: “Mi aspetto una grande atmosfera come quando giocano la Roma e la Lazio”.
Particolare curioso: ieri sera il CT Prandelli ha concesso ai calciatori una serata di svago a Trastevere nella quale De Rossi ha fatto da Cicerone ad una quindicina di azzurri, tra i quali Balotelli, Aquilani, Montolivo, Pirlo, Pepe, De Sanctis, Ogbonna e Pazzini. I giocatori si sono ritrovati in un famoso locale del centro gestito da un ex funzionario della FIGC. Dalla partita di martedì ci si aspettano grandi risposte da coloro che giocano meno tra i quali Ogbonna, pronto al debutto, e Osvaldo per confermare i progressi fino ad ora mostrati con la Roma.