A Simone Perrotta verrà automaticamente rinnovato il contratto fino al 2013. Nell’accordo che ha firmato il 22 marzo è stata inserita una clausola che, qualora avesse giocato un certo numero di minuti in campionato, il contratto si sarebbe automaticamente rinnovato alle stesse cifra attuali di un anno.
Perrotta al momento della firma più di 6 mesi fa aveva rinunciato a 500.000 euro in cambio di questa clausola che gli consentirà di guadagnare, a 36 anni, un altro milione e trecentomila euro (più bonus e premi).
Anche per Heinze è presente la stessa formula del centrocampista italiano. Al giocatore argentino il rinnovo automatico scatterà alla 25esima presenza con la maglia giallorossa. Il giocatore si guadagnerà il rinnovo solamente confermando le buone prestazioni di inizio anno. Come riportato nell’articolo dei giocatori in uscita, sarà molto difficile invece trovare un accordo per il rinnovo di Okaka e di Greco che, qualche settimana fa, ha rifiutato un’ offerta di rinnovo della Roma intorno a 500.000 euro l’anno.