Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere sul nuovo allenatore della Roma, anche se ora un nome pare essere in pole position rispetto ad altri, considerando quanto trapelato a proposito di Erik ten Hag a cavallo del posticipo di domenica scorsa.
Le ultime voci su Erik ten Hag come nuovo allenatore della Roma
Dopo il pareggio per 1-1 della Roma contro la Juventus, si dice che l’ospite speciale Erik ten Hag abbia incontrato l’allenatore della Roma Claudio Ranieri. La presenza del tecnico olandese, ovviamente, ha fatto nascere voci su un suo possibile approdo sulla panchina giallorossa nella prossima stagione.
In realtà, ten Hag si trovava all’Olimpico solo come spettatore, approfittando dell’occasione per scattare una foto con il connazionale Devyne Rensch e con l’agente di quest’ultimo, Mohamed Salem.La serata di ten Hag non si è però conclusa al termine dei 90 minuti all’Olimpico.
Secondo quanto riportato da Rete Sport, infatti, l’ex allenatore del Manchester United si sarebbe poi recato in un noto ristorante dei Parioli per cenare con il collega Claudio Ranieri e Mats Hummels, che ha da poco annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a fine stagione.
Erik ten Hag ha proseguito la sua visita nella capitale italiana con un’apparizione a sorpresa al campo di allenamento della Roma. Dopo aver assistito al big match dell’Olimpico tra Roma e Juventus, Erik ten Hag ha visitato anche il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, dove ha avuto modo di abbracciare il suo ex giocatore, Devyne Rensch.
I due si sono scattati una foto per ricordare i bei momenti trascorsi all’Ajax, anche se la Roma ha fatto sapere questa mattina di non aver avuto contatti con il tecnico olandese per la prossima stagione. La questione del prossimo allenatore del club della capitale resta quindi aperta.
Le alternative ad Erik ten Hag
Di recente, dunque, il club della capitale è stato accostato a Erik ten Hag, la cui presenza allo Stadio Olimpico domenica sera si è rivelata solo parte di una visita turistica in Italia. Intanto, i candidati principali per la panchina della Roma continuano a essere due: Stefano Pioli e Maurizio Sarri, scrive Il Messaggero.
Il primo, dopo l’esperienza al Milan, è considerato un profilo esperto e orientato al business, capace di lavorare bene con i giovani e di portare serenità in un ambiente difficile. Il secondo, Sarri, resta una suggestione forte: già corteggiato in passato, ha rotto con la Lazio ma non con Roma, città che conosce e dove si sentirebbe pronto a rilanciare la carriera.