Migliori e peggiori in Roma-Verona 1-0: Soulè sempre più decisivo, male Saelemaekers

Non un Roma-Verona indimenticabile per i giallorossi, ma arrivati a questo punto della stagione, conta solo il risultato. L’atmosfera vibrante dell’Olimpico, con oltre 62 mila spettatori, ha fatto da sfondo a una partita intensa risolta da un guizzo di Shomurodov nel primo tempo. Il suo gol ha piegato un buon Verona e permesso ai giallorossi di tornare alla vittoria dopo i pareggi con Juve e Lazio. Questa vittoria non solo allunga a 17 la striscia di risultati utili consecutivi (un’impresa che riporta alla mente le gestioni di Ranieri, Spalletti e Garcia), ma proietta la squadra a soli due punti dal quarto posto, in attesa dei verdetti di lunedì.

Come è andato questo Roma-Verona

Il centrocampo è teatro di una battaglia intensa, con Koné e Duda protagonisti di un acceso confronto. Per scardinare l’equilibrio, Ranieri introduce Dovbyk, formando un nuovo tandem offensivo con Shomurodov. Zanetti non sta a guardare e risponde con l’inserimento di Livramento, mentre i giallorossi si affidano a Rensch ed El Shaarawy. Gli ultimi minuti vedono i padroni di casa trincerarsi in difesa del vantaggio, stringendo i denti per conquistare la vittoria.

Chi ha fatto meglio in Roma-Verona tra i giallorossi

Soulé 7. Non si ferma la crescita esponenziale dell’ex Juventus, che continua a deliziare con la sua qualità e la sua spensieratezza. Oggi è un giocatore totale: decisivo con la sua giocata illuminante (sterzata + assist vincente per Shomurodov), abile nel conquistare falli e punizioni, un incubo per Valentini e prezioso anche in fase di ripiegamento. Un momento di forma strepitoso.

Shomurodov 7. La partita di Shomurodov è un susseguirsi di movimento e impegno, intervallati da qualche imprecisione. Ma a decidere sono due guizzi di classe: una spaccata acrobatica su imbeccata di Soulé per il gol vittoria e un tacco volante spettacolare che ha dato il via a un contropiede. Ormai è chiaro: l’uzbeko porta corsa e generosità, una tecnica non sempre sopraffina, ma anche gol che contano.

Chi ha steccato la partita durante Roma-Verona 1-0 tra i padroni di casa

Ndicka 5,5. La sua onnipresenza in questa stagione sembra pesare. Si notano alcune sbavature e una tendenza a concedere troppo spazio agli avversari in marcatura. Pur senza commettere errori gravi, la sensazione è che un periodo di riposo gli gioverebbe.

Saelemaekers 5,5. Non si arresta la flessione di rendimento del giocatore belga. Rimpiazzato sulla fascia destra, non riesce a esprimere la lucidità e la vivacità che lo hanno contraddistinto in passato. Il suo limite rimane la tendenza a cercare giocate complicate anche quando sarebbe più opportuno un approccio più semplice. La sua frustrazione al momento del cambio è evidente.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp