Si parla tanto del nuovo allenatore della Roma ed in queste ore sono tornati caldi alcuni nomi fatti in passato, a partire da Terzic del Borussia Dortmund. Insomma, la Roma ha riacceso il suo interesse per l’allenatore 42enne Edin Terzic. L’ex allenatore del Borussia Dortmund è di nuovo accostato al club della capitale, dopo essere stato vicino a un suo arrivo dopo l’esonero di Ivan Juric nel novembre 2024.
Terzic è molto stimato da Ranieri
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il nome di Terzic figura nell’elenco stilato da Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi. La lista è stata consegnata alla proprietà di Friedkin e si prevede che la decisione verrà presa a breve, come dichiarato dallo stesso Ranieri.
Secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori, la Roma avrebbe contattato due allenatori spagnoli mentre continua la ricerca del successore di Claudio Ranieri. Il club della capitale ha recentemente aggiunto Unai Emery dell’Aston Villa e Cesc Fabregas del Como alla sua rosa dei candidati.
Tuttavia, come riporta il Corriere dello Sport, dopo l’approccio di Ranieri, entrambi i tecnici hanno declinato l’offerta della Roma. Secondo quanto riferito, l’allenatore dell’Aston Villa, reduce da una stagione di successo e attualmente ai quarti di finale della Champions League, avrebbe rifiutato l’invito a trasferirsi nella capitale.
Stessa sorte toccata a Cesc Fabregas, attuale presidente del Como, che avrebbe ringraziato senza nemmeno ascoltare la proposta. I due allenatori spagnoli, quindi, non sono inclusi nella lista dei tre o quattro allenatori proposti a Ryan e Dan Friekdin.
Nomi aggiuntivi rispetto a Terzic
La Roma ha aggiunto un nuovo nome alla lista dei candidati per il prossimo allenatore che guiderà il club la prossima stagione. Nelle ultime settimane sono circolati numerosi nomi legati alla panchina giallorossa, e tra questi emerge anche quello di Patrick Vieira, attuale allenatore del Genoa.
Secondo Sky Sport, il tecnico francese è un profilo apprezzato dalla dirigenza della Roma. Claudio Ranieri, in una recente dichiarazione, aveva dichiarato che la Roma era vicina a definire il profilo del prossimo allenatore, e ora anche l’ex centrocampista dell’Inter figura tra i possibili candidati. Nella lista figurano anche i nomi di Maurizio Sarri, Stefano Pioli e Vincenzo Montella.
Staremo a vedere quali saranno le scelte della Roma, fermo restando che il profilo di Terzic al momento appaia più raggiungibile di quanto si possa immaginare, alla luce di alcune recenti indiscrezioni trapelate per i tifosi giallorossi. Entro fine mese ne sapremo di più.