Oggi Júlio César Clement Pereira Baptista, detto semplicemente la bestia, potrebbe lasciare i colori giallorossi per indossare la maglia nero e azzurra dell’Inter di Mourinho. Proprio l’allenatore portoghese lo vuole fortemente per ricoprire il ruolo di vice Snejider e si parla addirittura di un accellerazione nelle tratttive per avere il giocatore a disposizione per il derby contro il Milan.
In giornata Moratti incontrerà Rosella Sensi in assemblea di Lega, i tanti affari degli ultimi anni li hanno resi amici e, si cercherà di gettare le basi per un accordo.
La Roma vuole circa 6 milioni più l’intero cartellino di Burdisso, l’Inter vorrebbe evitare l’esborso di denaro. Alla fine le due società si verranno incontro e troveranno l’accordo a circa 3 milioni più il cartellino di Burdisso.
Per Baptista pronto un contratto a cifre nettamente maggiori di quello giallorosso, circa 3,5 milioni netti a stagione.
«Baptista all’Inter? – ha confermato l’agente del giocatore – Stiamo lavorando a tal riguardo, c’è qualcosa, ma abbiamo bisogno di tempo, dobbiamo valutare alcune situazioni. Lo scambio con Burdisso? Al momento non è la questione contropartita tecnica che stiamo vagliando, i rapporti con l’Inter ci sono, e potrebbero svilupparsi. È questione di tempo, dobbiamo aspettare ma speriamo di riuscire risolvere questa situazione entro la fine del mese»
Burdisso, contropartita tecnica dell’operazione, è naturalmente molto felice del trasferimento a titolo definitivo. Più volte aveva dichiarato la volonta a rimanere nella capitale. Ieri il suo agente, interpellato sulla trattativa con l’Inter, ha dichiatato: «L’ho letto sul giornale di questa possibile trattativa ma non ne so niente. Tutto quello che so è che abbiamo un contratto con la Roma fino a giugno 2010 che vogliamo rispettare. Dopo quella data vedremo. Lui è molto contento di stare a Roma».