Calciomercato Roma: per l’esterno sinistro Azevedo, Cesar o Santos

Oggi è la giornata che deciderà il destino di Julio baptista, se dall‘incontro tra Rosella Sensi e Massimo Moratti si deciderà che il brasiliano partirà alla volta di Milano Ranieri potrebbe avere qualche difficoltà nel scegliere la formazione da schierare contro il Genoa.

Possibile che per colmare l’assenza di baptista sia convocato anche il capitano Francesco Totti che, precauzionalmente, si accomoderà in pachina. In allenamento Francesco ha intensificato il carico di lavoro e oggi potrebbe tornare in gruppo.

Intanto a Trigoria si attendono ancora sviluppi sulla trattativa per Marcio Azevedo. L’Atletico Paranaense non vuole cedere il giocatore in prestito oneroso ma solo a titolo definitivo. La Roma a queste condizioni non vuole rischiare e la trattativa è in stallo. La dirigenza giallorossa in caso la trattativa saltasse ha già pronto il sostituto. Il nome è Julio Cesar, che non è il portiere dell’Inter ma l’esterno sinistro del Fluminense che rispetto a Marcio ha l’indubbio vantaggio di essere un giocatore comunitario e il club brasiliano lo lascierebbe andare in prestito.

Sul tacchuino di Pradè è segnato anche il nome di Andrè Santos, nazionale brasiliano ora in forza nel Fenerbahce che l’anno passato lo ha acquistato per 6 milioni di euro. In Turchia il giocatore non è riuscito ad ambientarsi e vuole andarsene. Il club turco lo cederebbe anche in prestito con la speranza di recuperare a giugno parte dei soldi spesi. La trattativa non di per sè semplice e il carattere scontroso del giocatore non è un bel biglietto da visita.

Si tratta anche per Simplicio che potrebbe arrivare a Roma dopo la scadenza del suo contratto a Giugno con il Palermo. . Walter Sabatini, ds rosanero, ha dichiarato:
« Penso che bisogna prender atto che nel calcio le scadenze con trattuali esistono, vanno affrontate con mol ta serenità o quanto meno con una serenità sufficiente per non creare qualche guasto. Noi abbiamo delle situazioni simili a quel le della Lazio, ma le viviamo con tranquil lità, sapendo che Simplicio potrebbe addi rittura finire alla Roma. L’ho appreso dolo rosamente qualche giorno fa, ma con que sto non si abbassa la stima che abbiamo nei suoi con­fronti e non sarà discrimina to. Naturalmente tenteremo di recuperare e se non sarà possibile andremo avanti con lui fino alla scadenza fi­siologica del contratto » .

Se arriva Simplicio parte Brighi in direzione Firenze dove Prandelli e soci lo accoglierebbero a braccia aperte.
Mauro Esposito nei prossimi giorni andrà alla Salernitana e Della Penna al Gallipoli.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Calciomercato Roma: per l’esterno sinistro Azevedo, Cesar o Santos”

  1. è arrivato Toni….per pagargli lo stipendio adesso ci vendiamo mezza squadra…Azevedo….ma chi è?? E’ giusto prenderlo in prestito perchè è una pippa e poi lo rimandiamo a casa quando sarà evidente…che scempio, ma tanto oramai non possiamo nemmeno sperare che Rosella si tolga dalle balle….

    Rispondi
  2. magari ci leggesse, se ci leggesse e avesse del buon senso ci dovrebbe dare ascolto!!! e poi secondo sull’affare baptista diranno che moratti da 3 mln + il cartellino di burdisso ma potrebbe anche darsi che gli e ne da 2-3 mln in + che fanno 6 mln, quindi 3 mln x lei e 3 mln che lo fanno sapere a tutti quanto ha ricevuto sul cartellino di baptista, tutto può essere, ma una cosa è certa se non compra qualche giocatore come si deve, ci sarà una rivoluzione!!!

    Rispondi
  3. caro Doc, perche’ tu credi che anche vendendo qualcuno Rosella investa quei soldi per un giocatore che non sia un prestito? Il dato di fatto per ora e’ che si va solo sui prestiti, se poi Rosella vorra’ stupirci… Rose’, se ci leggi in questo forum, stupiscici!

    Rispondi
  4. ma prendiamo drenthe, la scimmia è amica del riccone perez, drenthe gioca poco ma è fortissimo, è un terzino, è giovane, non è brasiliano ma olandese, il che è meglio un olandese che 1 altro brasiliano, è classe ’87, credo che possa costare sui 5-6 mln visto che gioca poco!! la sensi non sa fare gli affari, pradè è inaffidabile, pigliamo a baldini che è migliore!!! ma che razza di società è questa mannaggia!!!

    Rispondi
  5. Io non capisco perchè si punta su Azevedo. Non è un terzino, ma un esterno alto! è a noi non serve un esterno alto ma un terzino sinistro di difesa !!! guardate la storiella di vargas ….e poi capirete!

    Rispondi

Lascia un commento