55.000 posti vuoti

(BLOG AS ROMA – 55.000 POSTI VUOTI – FORZA-ROMA.COM) – Vogliono costruire un nuovo Stadio, ma intanto ci vietano l’ingresso all’Olimpico.
Vogliono realizzare una struttura da 55.000 posti, in grado di ospitare qualunque tipo di evento, ma nel frattempo ci impediscono di seguire la nostra Roma.
Sono romanista dalla nascita; la mia fedeltà incondizionata ha fatto si che fossi accolto straordinariamente bene dalla grande famiglia dei frequentatori di questo sito, cosa di cui vado enormemente fiero. Non ho l’abbonamento, né la tessera del tifoso, ma ho una meravigliosa Lupa tatuata sul petto, che da sola fuga ogni dubbio sulla possibilità che io sia un “infiltrato”.
Eppure mi sento affetto da un morbo micidiale: sono casertano e per questo non ho diritto ad assistere alla partita tra la Roma ed il Napoli.
Divieto di trasferta per i tifosi ospiti, da farsi osservare riservando la vendita e l’utilizzo dei tagliandi ad i soli residenti nella provincia di Roma, dando per scontato che entro quei limiti circoscrizionali sia racchiusa la totalità dei supporters giallorossi,  con  i napoletani ad orbitare tutt’intorno. Io mi chiedo: quanti sostenitori del Napoli residenti a Roma entreranno il 4 ottobre prossimo allo Stadio Olimpico? E soprattutto: quanti romanisti residenti fuori provincia avranno dovuto rassegnarsi?
Le nostre anime guerriere portano il peso di secoli di storia e ogni volta che sono chiamate alle armi sanno riconoscere il loro dovere, indipendentemente da origini, provenienze, città e nazioni.
E invece il calcio business sta imparando a fare a meno dei tifosi. Non a caso, in nome delle supreme esigenze di sicurezza collettiva, domani non si va nemmeno a Catania.
Perdonatemi lo sfogo, ma vorrei sapere a cosa serve edificare un nuovo impianto sportivo se è destinato a rimanere la casa di nessuno…

Condividi l'articolo:

8 commenti su “55.000 posti vuoti”

  1. Avete tutti colto nel segno, a partire dall’articolo, d’altronde costruire uno stadio da 55mila rispetto agli 80mila attuali la dice gia’ lunga (vedi gli stadi del Manchester, Barca, Real…), ed e’ una conferma di quelle che possono essere le aspettative. Tra 5-6 anni chissa’ come saremo messi sia come societa’ che come problematiche-tifosi, non la vedo molto bene su tutti i fronti e dunque lo stadio diventa solo una speculazione per riempire (ulteriormente) la pancia dei soliti ignoti, tra palazzinari, subappaltatori vari, politici e chiaramente anche la fam. Sensi. A me dello stadio non mi frega niente se non c’e’ una societa’ ad alto livello.

    Rispondi
  2. la mi famija è romana de Trastevere da generazioni.
    so romanista da quanno ero spermatozoo che l’ovulo nun volevo bucallo volevo colpillo de testa alla Totti, e si vedo un laziale me viè no shock anafilattico.
    Mi madre m’ha chiamato Emiliano perché nun me poteva chiamà Romano che in famija già ce stava e ho detto tutto.
    vorrei restà a roma ma so giovane e nella vita nun se sa mai.
    nonostante che so romanista come pochi, si me trasloco nun posso annà allo stadio…

    Rispondi
  3. In Italia, invece di mettere in galera i tifosi violenti, si passano norme draconiane per nascondere i problemi sotto lo zerbino. Facendo cosi’ si distrugge il calcio. I politici si dovrebbero vergognare!

    Rispondi
  4. Capisco perfettamente il problema…Lo scorso maggio andai a roma apposta per vedere Roma-Catania ma non mi hanno venduto il biglietto perchè sono di Taranto!Io mi sono sentita profondamente offesa per questo,perchè sono romanista da sempre e la Roma è parte della mia vita,quindi non mi sembra per niente giusto che io non possa entrare sempre all’olimpico a vedere la mia Roma…Rendiamoci conto,un tifoso della lazio residente a roma sarebbe potuto entrare a vedere la Roma,e IO NO!Spero davvero che le cose cambino..sempre FORZA ROMA!!!! :12:

    Rispondi
  5. [quote comment=”107498″]La domanda si dovrebbe girare alla nostra cara presidentessa[/quote]
    Gia’ io che sono della provincia di Roma trovo qualche difficolta’,posso immaginare voi

    Rispondi
  6. Anke io sn di napoli…e sn romanista da sempre….io me la vedrò cn 1 mio amico…ovviamnete spero ke vinceremo noi…..cmq quoto in pieno questo articolo…..sempre forza roma!!!….LA ROMA NN SI DISCUTE,SI AMA!!!

    Rispondi

Lascia un commento