Per Ranieri e per la maglia…portiamo il brivido all’Olimpico

Cari amici giallorossi, non voglio parlare dell’incontro vinto dalla Roma a Siena, perchè c’è poco da dire. Fondamentale è stata la vittoria e i tre punti in palio. Niente di più e niente di meno. Quello che voglio dirvi è tutt’altro soprattutto per incoraggiarvi. Mi piacerebbe personalmente vedere domenica prossima, nella gara interna contro la Fiorentina che si disputerà alle ore 20.45, un’Olimpico stracolmo di tifosi giallorossi. Il perchè è semplice: dare il BENVENUTO ad un uomo che è nato nella nostra città, che ha tifato per una vita questi colori, che nonostante abbia allenato squadre rivali alla Roma, non ha mai tirato fuori veleni, parole fuori logo e frecciatine alla società romanista. Mister Ranieri ieri, come ci ha raccontato, ha ravvisato brividi indescrivibili vedendosi camminare sul bordo della panchina e incoraggiando i giocatori con la maglia giallorossa, i colori della sua Roma. Dopo Mazzone, è lui quell’allenatore romano de Roma "vero" che si è preso sul serio e ha voluto sedersi su questa panchina, una panchina non facile come è nota a tutti. Bene. Per un giorno o al massimo per un’ora e mezza, noi tifosi, dimentichiamo i problemi societari, dimentichiamo i mancati acquisti, dimentichiamo le partenze che ci hanno lasciato l’amaro in bocca, e facciamo sentire al mister testaccino, cosa vuol dire essere romanisti sedendosi su quella panchina e cosa vuol dire "BRIVIDO ROMANISTA", unico e indescrivibile di uno stadio tutto colorato di giallorosso, che lui ha avuto modo di vedere e di invidiare solo da spettatore o meglio da rivale.

E’ LA PRIMA DI MISTER RANIERI DAVANTI AL SUO PUBBLICO: NON DELUDIAMOLO!

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Per Ranieri e per la maglia…portiamo il brivido all’Olimpico”

  1. [quote comment=”103605″]Io cercherei di abbandonare questo atteggiamento da Atletico Bilbao. Roma non è il capoluogo dei Paesi Baschi, non ha autonomie da rivendicare e non ha necessità di schierare 11 giocatori baschi. Siamo la capitale europea e sono ben contento dei tre scudetti vinti con due allenatori stranieri ed uno friulano. E aver vinto uno scudetto grazie a Falcao ed uno grazie a Batistuta non mi fa schifo.[/quote]
    grande! :8:

    Rispondi
  2. Io cercherei di abbandonare questo atteggiamento da Atletico Bilbao. Roma non è il capoluogo dei Paesi Baschi, non ha autonomie da rivendicare e non ha necessità di schierare 11 giocatori baschi. Siamo la capitale europea e sono ben contento dei tre scudetti vinti con due allenatori stranieri ed uno friulano. E aver vinto uno scudetto grazie a Falcao ed uno grazie a Batistuta non mi fa schifo.

    Rispondi
  3. Allo Stadio ci andrei volentieri domenica ma purtroppo dall’Australia e’ un po difficile. Premetto che non mi e’ piaciuta neanche a me la formazione catenacciara di domenica, ma era la prima partita e bisognava fare punti. Diamo al nuovo mister qualche settimana di tempo, poi se sara’ il caso saro’ il primo a criticare lui e la societa’.
    Per un giorno dimentichiamoci di tutta la m.e.r.d.a. che e’ andata giu’ quest’estate e facciamo quello che ci riesce meglio, sostenere la squadra, la maglia e i colori (ma non la dirigenza!).
    FORZA ROMA dall’Australia!!!

    Rispondi
  4. x marco gianfranceschi
    senza polemica:
    la possibilità data da questo sito di “postare” commentando gli articoli è o dovrebbe essere quella di tastare il polso alla tifoseria sotto l’imput dell’articolo. Nel senso che se l’articolo mi dice: andiamo tutti all’olimpico a salutare il romano-romanista ranieri può suscitare in qualcuno un consenso ed un applauso che è giusto venga manifestato. Come può, al contrario, far storcere il naso (come nel mio caso) e trovo altrettando giusto manifestarlo pubblicamente. altrimenti non avremmo commenti ma solo complimenti. Oltretutto il mio disappunto (ma è una parola grossa, forse semplice critica è meglio) nasceva dal fatto che anche voi come noi bersagliate e condannate questa dirigenza. E non credete che sia un premio troppo grande regalargli uno stadio pieno? Se un regista fa consapevolmente un film schifoso, non merita il cinema pieno.idem la roma. scusate l’attacco di logorrea, cercherò di limitarmi in futuro.

    Rispondi
  5. non capisco perchè non si può non essere d’accordo, avete cancellato il mio messaggio ma non c’erano insulti verso chi ha proposto l’iniziativa anzi è apprezzabile, perchè dimostra sicuramente più amore di me per la squadra in questo momento, però se uno non vuole solo rispondere che non andrà allo stadio perchè non sopporta la dirigenza perchè deve vedersi cancellato il proprio messaggio???

    Rispondi
  6. Mi ndispiace questa politica è controproducente e fa male al futuro della ASROMA io stò con Chico nel senso che nello stadio purtroppo soffrendo ma non entrerò più fino a che ci sarà lei la numero uno tra i nemici della Roma soffrirò a casa guardando la partita in streaming sul pc come faccio da tanto tempo se volete potete pure non mandare il mio messaggio ma penso di non aver offeso nessuno anzi vi stimo perchè forse l’amore che provate voi è superiore a quello che provo io visto che riuscite a dimenticare tutto comunque FORZA ROMA DAJE MISTER RANIERI

    Rispondi
  7. Io vivo lontano, vicino Napoli, quindi non posso venire a vedere la partita.Voi però che credo siate la maggior parte ROMANI DE ROMA dovete aiutare la nostra squadra xkè, secondo me,la partita contro la Fiorentina ha dell’importanza incredibile,non possiamo assolutamente pareggiare! VOI DOVETE CON LE VOSTRE URLA FAR TREMARE I GIOCATORI VIOLA,FARGLI CAPIRE KE QUEST’ANNO IN CHAMPION’S CI ANDIAMO NOIII.Ricordate ke la nostra tifoseria è diversa dalle altre, ieri ho visto i tifosi dell’inter e della Fiorentina ke fischiavano la squadra solo per lo 0 a 0, noi invece amiamo troppo la Roma per fischiarla o voltargli le spalle,DIMOSTRIAMO QUESTO A QUEI MALEDETTI FIORENTINI!!!

    Rispondi
  8. Ragazzi,
    senza agitarvi più di tanto, chi non vuole aderire al messaggio è libero di farlo ma senza aprire discussioni da CHAT (nel nostro sito abbiamo anche la chat perciò per chi fosse interessato, può scrivere li). Qui si risponde esclusivamente ai messaggi che si leggono con dei messaggi chiari e non invadenti.

    Rispondi
  9. Chico, se non ti sta bene ciò che ho scritto, non ce bisogno ogni volta di commentare solo per il gusto di farlo.
    Puoi anche dissociarti e restartene in silenzio.
    Non mi offendo se non commenti o mi fai sapere che non sei d’accordo.
    Ci sono centinaia di utenti su questo sito che odiano la dirigenza, ma non mi sembra che hanno commentato ribadendo la loro linea.
    Questo messaggio è rivolto a chi volesse aderire venendo allo stadio, solo per dare il benvenuto a Ranieri e a tifare ASROMA.
    Punto.

    Rispondi
  10. Invito caldamente la redazione a (ri)leggersi l’art.21 della Costituzione. Se uno non è d’accordo con l’articolo deve essere cancellato? Mi sembra che non si insulti nessuno dicendo che non mi interessa il “romanismo” (perdonate il neologismo) inteso come l’essere romano a prescindere. Lo trovo poco costruttivo e poco al passo coi tempi. Poi se vogliamo recintarci dietro ad una muraglia di becero provincialismo facciamo pure. O meglio fatelo pure

    Rispondi
  11. a inizio campionato ho fatto una promessa a me stesso e cioè di nn andare più allo stadio e dare soldi a questa proprietà…per cui nn sarò allo stadio domenica..e neanche mi pesa nn andarci…cmq sempre forza roma

    Rispondi
  12. Io non andrò allo stadio perchè mi rifiuto di sovvenzionare questa società di magnaccioni che non ci mangiano con la Roma ma ci bevono il DomPerignon! La mia partecipazione sarà solo per protestare contro questa proprietà cha da me, dopo aver speso decine di migliaia di euro anche per le azioni, non avrà più un centesimo. Non riesco a dimenticare!Non sarò un buon tifoso ma non ce la faccio! Se poi volete fare una colletta per un rito voodoo…..

    Rispondi
  13. Ranieri è un grande. Dispiace solo che gli tocca ricostruire una squadra raccogliendo i mille pezzi frammentati (soprattutto della difesa…). Comunque io sono fiducioso ed è per questo che urlerò a gran voce FORZA ROMA E GRANDE RANIERI!!!

    Rispondi
  14. Io ci sarò e per sostenere non solo Ranieri ma anche la squadra che ha bisogno del nostro apporto inclusi quelli più scarsi perchè non c’è nessun vantaggio a demolirli. Inoltre, e non da ultimo, sarò li per sostenere con forza il mio Capitano, che è immenso e per me sta continuando a dimostrarlo, anche ieri, oggetto di critiche francamente vergognose.
    Ci sono tre ma, però: l’aver saputo che Vucinic e Baptista si erano tirati indietro e il fatto che Juan è uscito perchè era distrutto. Sono tre casi secondo me gravi, ma quello più grave è l’atteggiamento di Vucinic, dopo quello che la roma ha fatto per lui.
    Hanno mandato in campo i compagni perchè la patata era bollente e loro non volevano rischiare di bruciarsi. Brutta storia. Cassetti invece, nonostante l’errore contro la Juve ed i fischi rimediati, c’ha comunque messo la faccia, e queste sono cose secondo me importanti.
    Ave

    Rispondi
  15. [quote comment=”103403″]Stefano, c’è una premessa bella chiara nel mio messaggio su ciò che ribatti tu.
    Se poi vuoi fare inutili polemiche anche su un appello per invitare un tifoso ad andare a vedere per prima cosa un’altro tifoso e la maglia che indossa, non è questo quello che vorrei da voi.[/quote]
    ma io non voglio fare nessuna inutile o utile polemica Esprimo il mio stato d’animo, stop. Andiamo allora tutti ad applaudire il romanista Ranieri e magari dato che ci siamo dimetichiamoci pure che un’altro romanista non c’è più…ha varcato la manica. E Rosella sarà contenta, e lo saremo tutti. Tutti uniti in un grande applauso a prescindere

    Rispondi
  16. Rega stefano a pienamente rag, pero lo ha detto lo stesso ranieri era solo la prima partita dovevamo solo vincere per alzare il morale…l’importante erano i 3 punti…ad ogni modo non capisco kome si fa a dikiarare la vittoria della roma fortunata…..ma dv l’avete vista la fortuna? ma ki vota sti sondaggi ke propone la redazione ma ke partita vedono?

    Rispondi
  17. Stefano, c’è una premessa bella chiara nel mio messaggio su ciò che ribatti tu.
    Se poi vuoi fare inutili polemiche anche su un appello per invitare un tifoso ad andare a vedere per prima cosa un’altro tifoso e la maglia che indossa, non è questo quello che vorrei da voi.

    Rispondi
  18. Premetto che vivo a Trento, e che allo stadio non posso andare…..Condivido l’appello….ma c’è un ma. E difficle far sentire il proprio sostegno ed entusiasmo ( al di là delle vicende societarie), per un allenatore che almeno alla prima si è presentato con una formzazione da iper catennaccio. Dov’erano i giovani Cerci Guberti Okaka…a casa! Menez e Motta? In panchina (e con Ranieri ho paura che lo sarà se non sempre quasi sempre più il primo che il secondo). Vucinic a sua detta era stanco…mah! E in campo???? Cassetti, Perrotta, Taddei…insomma all’appello mancava solo Tonetto. Scusate ma ho difficoltà ad entusiasmarmi.

    Rispondi
  19. Ragazzi qui dobbiamo turarci il naso e tifare Roma comunque, perchè co sti chiari de luna! Certo che la Roma gioca proprio male e che sto Ranieri è un catenacciaro de prima categoria. Ieri c’avemo avuto un cu…pazzesco

    Rispondi

Lascia un commento