Luciano ieri, Marcello m..oggi

(VARIE CALCIO – LUCIANO PRIMA MARCELLO POI – FORZA-ROMA.COM) – Che Marcello Lippi tenesse per quei colori, il bianco e il nero, non doveva mica scoprirlo Cristoforo Colombo, chiunque sà che la devozione di Marcello Lippi per la Juventus è a dir poco viscerale. Il commissario tecnico della nostra nazionale ha vinto con squadre di club solo con la Juventus, in Italia è stato fatto più volte perchè alle spalle Marcello teneva gente di un certo peso, in Europa le cose sono state diverse, un solo trionfo in Champions e tante finali perse, a testimoniare che la squadra era molto buona, per carità, ma il peso dei suoi amici oltre le Alpi era decisamente inferiore. Oggi che i vari Moggi e Giraudo sono a farsi benedire, almeno questa è la parvenza, Marcello Lippi, il tecnico campione del mondo, è il calcio italiano in persona. Costruisce una nazionale con il blocco Juve, tifa per la Juventus, come potrebbe altrimenti, decide le convocazioni in maniera autonoma, prima avvenivano dopo un consulto con l’amico Lucianino. Marcello Lippi è riuscito nell’intento di "conquistarsi" tutto il panorama calcistico nazionale. La disputa avvenuta con Mourinho testimonia come anche il ruolo del CT sia cambiato: favorisce gli acquisti dei calciatori promettendo il posto in nazionale, Grosso ne è l’esempio lampante. Mesi fà incontrò il direttore generale della Juventus, per cercare di pianificare il mercato dei bianconeri, ha fatto fuori Ranieri, consigliando Spalletti, in caso di no del tecnico toscano, un suo fidato uomo, Ferrara, sarebbe diventato il tecnico della Juventus. Bella realtà: il CT che "aiuta" la Juve a programmare il proprio futuro. Scusate ma stà Juve ha bisogno sempre di aiuti? Luciano prima, Marcello poi..

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Luciano ieri, Marcello m..oggi”

  1. A dir poco appropriata la pubblicità vicino all’articolo…
    “il ritorno della banda”,con Grosso accanto…la Juve,dopo due anni da calciopoli,è tornata al centro de tutto…eccolo il ritorno della banda…

    Rispondi
  2. Penso che non si possano paragonare luciano e marcello. Comunque, fuori tema, era da tanto che non vedevo un bel primo tempo così! Ci vorranno 10 partite così per cancellare l’onta dell’Egitto… Come? Ne mancano solo 3? Ah, già…

    Rispondi
  3. Manca ancora Amauri!
    Che vergogna, gioca in nazionale gente come Grosso, Cannavaro, Zambrotta, Gattuso, Iaquinta, Camoranesi, Legrottaglie e tante altre pippe. A RACCOMANDATI MA CHI VE VOLE, LIPPI RACCOMANDATO.

    Rispondi
  4. A me è piaciuto Marchisio era sempre presente sulla mediana e poi sulla fascia sinistra ha recuperato un casino di palloni poi naturalmente il giocatore che più amo al mondo il nostro vero capitano De rossi

    Rispondi
  5. In questa lista aggiungeteci anche Amauri tra un pò.detto questo penso che lippi le convocazioni le faccia a simpatia:cassano mi ricorda molto il caso di panucci escluso dal mondiale per antipatia. e santon, allenato da mourinho, troverà sempre meno spazio per indispettire il portoghese, così come fece con cassetti quando giocava al lecce, il miglior terzino del campionato italiano mai convocato perchè allenato da zeman storico nemico. e cmq convocazioni a parte lippi da quando allena l’italia ancora deve capire come far giocare pirlo e de rossi insieme

    Rispondi
  6. La telecronaca della partita è stata SCANDALOSA.
    La squadra italiana fa schifo ed è piena di scarpari (eccetto pirlo e de rossi). Non ha qualità nè fantasia, nè personalità.
    Se non mette dentro un fantasista non va da nessuna parte. Potrebbe anche andare bene Cassano e se non vuole Cassano ai mondiali deve chiamare o Totti o Del Piero altrimenti usciamo molto presto.

    Rispondi
  7. [quote comment=”102069″]FROMA figurati…ragazzi purtroppo Noi innamorati della Roma viviamo un periodaccio, siamo troppo nervosi, a lavoro, con gli amici perchè ci appare tenebroso il futuro della As Roma. Ragazzi state certi che tutto si risolverà….la tifoseria della Roma merita un futuro in prima linea…. FROMA non pensi che al di là del discorso Sensi o non Sensi, noi ci danniamo per questa maglia?[/quote]
    Come no , anche voi vi dannate per questa maglia….e si evince anche dai vostriarticoli….Speriamo in un futuro migliore , tutti con o senza Sensi..anche se preferirei 10.000 volte senza Sensi , come la maggior parte di noi .

    Rispondi
  8. FROMA figurati…ragazzi purtroppo Noi innamorati della Roma viviamo un periodaccio, siamo troppo nervosi, a lavoro, con gli amici perchè ci appare tenebroso il futuro della As Roma. Ragazzi state certi che tutto si risolverà….la tifoseria della Roma merita un futuro in prima linea…. FROMA non pensi che al di là del discorso Sensi o non Sensi, noi ci danniamo per questa maglia?

    Rispondi
  9. [quote comment=”102056″]Gillu, Cassano e Pazzini secondo te non sono da convocare??
    concordo sul fatto che camoranesi in nazionale, italiana oltretutto, è un’offesa al calcio, però devo ammettere che ieri è stato tra i migliori in campo e il migliore del centrocampo, in assoluto[/quote]

    concordo con l’articolo…elvica…
    ma ieri il migliore in assoluto e stato pirlo e ridosso delle punte :1:

    Rispondi
  10. Gian hai ragione , ho sbagliato io . La Sensi non c’ entra in questo articolo !
    Cmq , per quanto riguarda l’ articolo penso che se gi guardiamo dietro e guardiamo al Mondiale vediamo oltr De Rossi, Totti e Perrotta…e lo scorso anno pure Aquilani…e se sta bene , farà parte del Mondiale….pekato che non sia più un giocatore della Roma . Motta , in futuro , se farà bene, può essere convocato…ma se guardiamo le squadre italiane , a parte Cassano , non so chi potrebbe convocare….almeno per ora

    Rispondi
  11. Gillu, Cassano e Pazzini secondo te non sono da convocare??
    concordo sul fatto che camoranesi in nazionale, italiana oltretutto, è un’offesa al calcio, però devo ammettere che ieri è stato tra i migliori in campo e il migliore del centrocampo, in assoluto

    Rispondi
  12. E’ vero.Esiste il blocco Juventus.Però,a parte Camoranesi ( secondo me inguardabile), e magari una convocazione di Motta,chi dovrebbe convocare?L’inter non ha giocatori italiani,il milan meglio se non l’avesse…..Il calcio italiano,a mio avviso ,si sta impoverendo di talenti.

    Rispondi
  13. Siamo in tanti in questo sito, chi non vuole i Sensi, chi è indifferente al problema, chi invece, oggi è minima parte, vuole che rimangano. Il mio commento era solo per non far deviare il senso del mio articolo verso la questione tifosi/Sensi… tutto qua! Se noi della redazione scriviamo non è per rimproverare ma solo per moderare le varie discussioni…

    Rispondi
  14. dai FROMA…non fare l a permalosa…veramente..non puoi salutarci…e comunque..devi ammetterlo…per te la mancanza di macchiesolari è colpa dell autogestione di rosellina..ma non credo che la redazione volesse difendere rosella..nessuno la vuole piu difendere..anche io convengo nelle tue posizioni..
    pero per carita…non fare l a permalosa..abbiamo bisogno dei tuoi commenti…
    GRAZIE

    Rispondi
  15. Caro Gianfilippo , rispetto la tua opinione e il tuo pensiero : già scrivo pochissimo , dopo l’ ultimo richiamo , per paura che commetta chissà quale orrore o per ogni minima cosa , vado a rileggere il regolamento, prima di scrivere : questo lo posso fare?questo nn lo posso fare?
    RIFORMULO IL MIO COMMENTO : Nel mondo del calcio tutti vengono aiutati e consigliati , chi in un modo e chi in un’ altro . Mi scuso di aver nominato Rosella Sensi…non lo farò più .Mi scuso ancora . Arrivederci

    Rispondi
  16. Caro FROMA non capisco i tuoi commenti…io, Gianfilippo Bonanno ho scritto un articolo per nome e per conto mio e di forza-roma.com, su un argomento che ho ritenuto idoneo portare a conoscenza dei nostri utenti (è la mia personalissima opinione), non capisco questo tuo modo di aggiungere commenti sugli attuali proprietari della Roma su un articolo dove i Sensi non vengono neanche citati…

    Rispondi
  17. Vins ora nn posso più dire il mio punto di vista?Io nn me la sogno di notte, fortunatamente, se no chissà che incubo….tu te la sogni . Io ho detto la verità , nel mondo del calcio tutti vengono aiutati, chi in un modo o chi in un’ altro . Se lei viene aiutata dalla politica , per restare inchidata alla poltrona , perchè Lippi non può consigliare gli acquisti alla Juve?Cosa , forse scorretta , ma è anche scorretto quello che fa la sensi . Io mi ricordo anche che Baldini e Franco Sensi, stavano per prendere Ibra e Moggi , amico della Rosella , l’ ha soffiato alla Roma…..o no?

    Rispondi
  18. froma;;;SECONDO ME TE LA SOGNI ANCHE LA NOTTE;;QUI NON C ENTRAVA UNA MAZZA Il tuo commento…e comunque se la juve..e la roma..sono le uniche squadre che fanno giocare giocaatori italinani…non è certo di marcello la colpa

    Rispondi
  19. Ma perchè Rosella ha bisogno sempre di aiuti….senza offesa per la redazione , per carità…Ma anche Moggi aiutava Rosella ed era ed è suo amco…voleva far entrare il figlio di Moggi nella Roma , o no?Mi sembra che Luciano Moggi abbia consigliato alcuni acquisti per la Roma, o no?Siamo obbiettivi !

    Rispondi

Lascia un commento