Possibile matrimonio tra Roma e Morata: la situazione ad oggi

Ci sono nuovi fattori che vanno presi in considerazione in queste ore, per quanto concerne il possibile trasferimento di Morata alla Roma. Al netto del fatto che siano sempre insistenti le voci relative al presunto interessamento della Juventus, pronta a portare per la terza volta a Torino l’attaccante spagnolo, allo stato attuale pare siano proprio i giallorossi quelli più propensi ad assicurarsi il giocatore dal rendimento garantito.

Non è assolutamente tramontato il possibile matrimonio tra Roma e Morata: aggiornamento ad oggi

Quali sono le prospettive fino a questo momento? Da settimane la Roma viene accostatata all’attaccante spagnolo Alvaro Morata mentre cerca un sostituto di Tammy Abraham per la prossima stagione. A seguito dell’infortunio di Abraham, che probabilmente lo terrà fuori per un massimo di nove mesi, la Roma ha dato la priorità alla sua sostituzione in questa prossima finestra di mercato.

Secondo calciomercato.com, Alvaro Morata dell’Atletico Madrid è uno dei candidati all’incarico insieme a Mauro Icardi, Wilfred Zaha e M’Bala Nzola. L’Atletico Madrid sembra addirittura aver suggerito uno scambio che coinvolga il centrale della Roma Roger Ibanez, legato da mesi all’Atletico e ora favorito per lasciare la Roma. Per ora resta un’idea che i giallorossi vogliono valutare in futuro.

Non facile sostituire Abraham, non tanto per il rendimento dell’inglese decisamente insufficiente durante la stagione che si è appena conclusa, ma per l’eredità che si dovrà raccogliere alla luce del grosso investimento fatto due anni fa. Alvaro Morata, dunque, ad oggi resta il principale candidato per l’incarico e per ricoprire questo ruolo.

Viste le elevate pretese di Mauro Icardi e la voglia di giocare in Champions League, la Roma ha virato verso Morata che spinge per tornare in Italia. Secondo Leggo, i giallorossi hanno aperto i colloqui con l’entourage di Morata. Lo spagnolo è un caro amico di Paulo Dybala e questo potrebbe facilitare un accordo visto che il contratto di Morata con l’Atletico Madrid scade nel 2024.

Nel frattempo, la Roma sarebbe ancora in contatto con il free agent Wilfred Zaha. Zaha ha recentemente lasciato il Crystal Palace e ora sta valutando le varie opzioni in Europa e oltre. Il veterano attaccante è stato accostato più volte alla Roma nell’ultimo anno ed è considerato un valido rinforzo per la squadra di Jose Mourinho.

Secondo calciomercato.com, Zaha è ancora un ottimo candidato per l’attacco della Roma. Il suo arrivo non dipende dall’insistenza della Roma nel trovare un sostituto per Tammy Abraham. Vedremo se alla fine verrà scelto Morata.

Condividi l'articolo: