Scamacca e Frattesi sono sogni non tramontati per la Roma

Si è complicata la strada che porta a giocatori del calibro di Scamacca e Frattesi in casa Roma. La mancata qualificazione alla prossima Champions League, unita al fatto che il club rischia di avere meno appeal dopo diverse stagioni di assenza dalla massima competizione europea (senza dimenticare i mancati introiti dovuti alla suddetta esclusione), certo non aiutano il club sul mercato. Soprattutto quando c’è da competere con club che in questo momento sono più avanti sotto diversi punti di vista.

Scamacca e Frattesi sono ancora obiettivi non definitivamente tramontati per la Roma: la situazione aggiornata

Come stanno le cose su Scamacca e Frattesi? Al di là delle considerazioni appena fatti, si tratta di obiettivi ancora alla portata per i capitolini, oppure sono sogni tramontati per la Roma? Per farvela breve, la Roma sta guardando alla coppia Gianluca Scamacca e Davide Frattesi in questa finestra di mercato.

Come riportato da calciomercato.com, i due prodotti giovanili dell’ex Roma sono entrambi nel mirino della società della capitale. Scamacca è considerato il sostituto ideale di Tammy Abraham, mentre Davide Frattesi è uno dei rinforzi preferiti da Tiago Pinto per il centrocampo di Jose Mourinho. I due – intimi amici d’infanzia ed ex compagni di squadra al Sassuolo – sono in stretto contatto tra loro e, secondo quanto riferito, sognano di tornare alla Roma, il club di cui sono entrambi tifosi.

Allo stato attuale, occorre monitorare con grande attenzione soprattutto la situazione dell’attaccante, per diversi motivi più alla portata rispetto al centrocampista tanto apprezzato anche da Inter e Juventus. Già, perché ad oggi la Roma punta a ingaggiare l’attaccante italiano Gianluca Scamacca in prestito dal West Ham United.

Il club della capitale ha individuato nell’ex Sassuolo il sostituto ideale dell’infortunato Tammy Abraham, anche perché l’attaccante inglese difficilmente metterà piede in campo prima del 2024 secondo gli ultimi aggiornamenti post infortunio. Come riportato da Sky Sport, il direttore generale della Roma Tiago Pinto volerà a Londra entro questa settimana per incontrare gli agenti di Scamacca.

Il giocatore ha già dato il suo benestare per il passaggio, mentre la Roma prova a superare il Milan nella corsa al 24enne attaccante.

In uscita, occhio alla situazione Dybala. Secondo calciomercato.it, nei giorni scorsi due club di Premier League si sono informati sulla situazione e sui progetti futuri dell’argentino. Per ora, Dybala è concentrato sulla preparazione in anticipo per l’allenamento precampionato della Roma dopo una stagione estenuante con i giallorossi che ha visto Dybala portarli all’Europa League del prossimo anno con un rigore dell’ultimo minuto contro lo Spezia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento