Ogni giorno Mexes andrà alla Juventus

(BLOG AS ROMA – CHISSA PER QUANTO TEMPO LA JUVE CERCHERA MEXES – TUTTOSPORT) – Chissà per quanto tempo il tifoso romanista dovrà vedere quotidianamente scritto il nome del difensore della Roma Philippe Mexes dato per certo (loro sono abituati a fare così) in bianconero, come del resto successe lo scorso anno con Alberto Aquilani. 
L’articolo di oggi del Tuttosport: "La Juventus è in cerca di un rinforzo in difesa. Oltre a Kjaer, un altro difensore è ormai da tempo nel mirino della Juventus. E per lui il direttore sportivo Alessio Secco e l’amministratore delegato Jean Claude Blanc sarebbero disposti a battagliare con il Milan: trattasi di Philippe Mexes, 27enne in forza alla Roma, corteggiato praticamente da tutte e big d’Europa. Fisico agile, ottimo stacco di testa, eccellente tecnica e senso della posizione: rappresenterebbe senza dubbio un innesto di grande qualità, immediatamente pronto ad esprimere tutte le sue potenzialità. L’acquisto di Mexes da parte della Juve necessiterebbe di un esborso economico pari ad almeno 15 milioni di euro, a fronte degli 8 versati dalla Roma all’Auxerre nel 2004 (a margine di un vero e proprio caso fatto di ricorsi e controricorsi al tribunale della Fifa). Resta il fatto, però, che la Juventus deve fare i conti con l’avanzare dell’età di Cannavaro e non può che cercarne un degno erede magari facendo leva sulla non florida situazione economica della società capitolina. A fine stagione, infatti, i giallorossi potrebbero essere costretti a cedere un pezzo pregiato (com’è ormai consuetudine). E il nome di Mexes è senza dubbio tra i più quotati".

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Ogni giorno Mexes andrà alla Juventus”

  1. mi sn rotto le P A L L E di veder scritto ogni giorno la roma e costretta a vendere mexes juan vucinic ecc ecc Ma dio mio ma quando la sensi nn si vende lei e cosi potermo acquistare anche noi quando………………………………….. spero che col siena arrivano i 3 poins anche se il siena ci ha sempre rotto

    Rispondi
  2. Emiliano a me il tuo commento ha fatto ridere davvero. non so cos’hai capito, ma ti giuro che m’ha fatto ridere tanto, tant’è vero che te l’ho voluto scrivere ancora oggi, anche se l’avevi scritto ieri

    Rispondi
  3. Elvica, grazie per aver citato il mio commento. Non ha fatto ridere neanche me. È solo per non essere ripetitivo. Non spero di far ridere, ma neanche di far arrabbiare.

    Rispondi
  4. per me non dobbiamo credere alle notizie sui giornali. però sì dobbiamo credere al fatto che pezzo alla volta, ogni anno o anche 2 volte all’anno, vedremo la nostra rosa smantellata, i migliori se ne andranno uno ad uno, forse nemmeno De Rossi rimarrà. è questo è quello che fa più male, soprattutto considerando cosa ha dimostrato a tutti il Barcellona

    Rispondi
  5. ribadiamo il concetto: allo stato attuale siamo deboli sul fronte societario per cui non siamo in grado né di acquistare nuovi giocatori né di trattenere quelli disponibili per esigenze di cassa. Al momento sorridiamo sulle notizie di Tuttosport, ma è un sorriso amaro…

    Rispondi
  6. io tuttosport l’ho comprato per un periodo (metto da parte gli articoli di giornale che parlano delle partite della Roma da una quindicina di anni almeno), lo ammetto e chiedo vania. poi quando per commentare prestazioni super della Roma mi sono acorta che sapevano solo dire “ha giocato come nedved…” oppure “ha giocato come del piero…” ecc, non l’ho comprato più. definirli patetici è un complimento. lo leggevo al bar quasi tutti i giorni, ma sono troppo ridicoli, non si sopportano

    Rispondi
  7. Faccio dell’ironia matematica. In matematica esiste la cosiddetta “legge dei grandi numeri”, che dice che, se il numero dei tentativi tende a infinito, la percentuale dei tentativi a buon fine è uguale alla probabilità inizialmente prevista dell’evento. In altre parole, se la probabilità che sia vera la notizia di Mexes alla Juve è 1 su un milione, dopo 1 milione di tentativi da parte di certi quotidiani Mexes ci sarà andato 1 volta su quel milione, ovvero ci sarà andato… Idem per Aquilani al Liverpool. (sto scherzando la legge non dice così)

    Rispondi
  8. ragazzi Tuttosport è il giornale che qualche mese fa scrisse “tra due anni Messi alla Juve” oppure “ALEX: scudetto, champions e pallone d’oro!”…cioè…basta questo per farvi capire quante cazz@te spara questo “giornale”!

    Rispondi
  9. Si come hanno fatto con Aquilani, ma sbaglio o poi Aquilani è poi partito, seppur sponda Liverpool? Il fatto è che con l’attuale (non) dirigenza, dobbiamo abituarci a leggere (o non leggre) queste notizie. Perché seppur non vere, VEROSIMILI sono! Quinbdi non facciamo gli offesi con quelli di Tuttosport (gornale che comunque io avrò letto forse 4-5 volte in vita mia e al bar)

    Rispondi

Lascia un commento